Secondo i leaker un altro celebre personaggio è in arrivo su Diablo IV con la Stagione 3

Secondo i leaker un altro celebre personaggio è in arrivo su Diablo IV con la Stagione 3

Profilo di Stak
 WhatsApp

Speciale Zoltun Kulle – Pur non sapendo ancora “come, quando” o tantomeno “perché”, sembra che un amatissimo personaggio della saga di Diablo potrebbe presto tornare in azione sul popolare gioco Blizzard.

A rivelare questo clamoroso “insight” è il leaker diablothrowaway2022, che su Reddit ha esplicitamente parlato di Zoltun Kulle come del personaggio principale in arrivo con la prossima Season 3 di Diablo IV.

Il file in questione si chiama “Vault of Zoltun Kulle“, quindi non possiamo essere sicuri del “come” Zoltun tornerà in azione… Secondo alcuni esperti potrebbe semplicemente trattarsi di una nuova meccanica di gioco o al massimo di un luogo che prende il nome di questo celebre personaggio della tradizione di Diablo.

Secondo moltissimi altri tuttavia, questo potrebbe essere l’indizio che mancava riguardo all’ormai imminente ritorno di Zoltun Kulle nel mondo di Sanctuarium.

Chi è Zoltun Kulle in Diablo? 

Zoltun Kulle è un ex stregone degli Horadrim che dopo aver scoperto il segreto della vita eterna, diviene tiranno ribellandosi finanche al suo stesso ordine. Alla fine, lo stregone venne sconfitto, ma gli Horadrim non riuscirono ad ucciderlo, e decisero in alternativa di farlo a pezzi e di nascondere le varie parti del corpo in luoghi diversi di Sanctuarium.

Durante i fatti di Diablo 3 però, i personaggi sono obbligati ad evocare il suo spirito per chiedergli alcune importanti informazioni… Da quel momento Kulle diventa ufficialmente uno dei personaggi più noti ed “amati” dai giocatori, che ora aspettano con ansia il suo ritorno nel corso della Stagione 3.

Articoli correlati

I giocatori di Diablo 4 chiedono la rimozione di una missione dei dungeon: “terribilmente noiosa, andava bene negli anni 2000”

I giocatori di Diablo 4 chiedono la rimozione di una missione dei dungeon: “terribilmente noiosa, andava bene negli anni 2000”

Profilo di Stak
29/11/2023 14:43 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nel corso degli ultimi giorni un post Reddit incentrato su una delle missioni presenti nei dungeon di Diablo 4 ha alimentato una discussione talmente sentita da parte di alcuni giocatori, che potrebbe anche concretizzarsi in un intervento specifico e dedicato direttamente sul gioco.

L’autore originale del post in questione è il giocatore “RedditTanel“, secondo il quale la missione “uccidi tutti i nemici” dei dungeon sarebbe assolutamente pessima… Ed andrebbe rimossa il prima possibile.

Per Tanel questo tipo di sfide forse potevano andare bene “negli anni 2000“, mentre oggi appaiono solo come delle challenge “inutilmente noiose e complicate“.

Un punto di vista estremamente condivisibile, soprattutto alla luce del fatto che tutti i giocatori di Diablo 4, almeno una volta nella loro vita, hanno avuto delle difficoltà a trovare quell’ultimo “dannatissimo” mob nascosto chissà in quale anfratto del gigantesco dungeon.

Il post di Tanel su Reddit: “rimuovere la missione uccidi tutti i nemici dai dungeon di Diablo 4”

I think I speak for everyone, Diablo II “KILL ALL ENEMIES” was fun for ONE dungeon in 2000. Please stop.
byu/RedditTanel inDiablo

Pensate che il post di Tanel ha raccolto quasi 500 upvote in meno di 48 ore, con quasi 200 commenti di  giocatori per la stragrande maggioranza in totale accordo con l’autore del post.

Voi cosa ne pensate community? Sareste favorevoli all’eventuale rimozione di questo tipo di obiettivo dai dungeon di Diablo 4? Fatecelo sapere con un commento nel gruppo ufficiale, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati

Diablo 4 GRATIS su Steam questa settimana, poi in Mega-Sconto

Diablo 4 GRATIS su Steam questa settimana, poi in Mega-Sconto

Profilo di Gosoap
23/11/2023 08:33 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

In occasione del Giorno del Ringraziamento, Blizzard ha sorpreso i fan rendendo disponibile GRATIS Diablo 4 su Steam per l’intera settimana. Ma le sorprese non finiscono qui: coloro che decideranno di acquistare il gioco durante questo periodo avranno diritto a un ricco sconto del 40%.

Sulla pagina di Steam di Diablo 4, è stato aggiunto il pulsante “Gioca GRATIS”, che consentirà ai giocatori di immergersi nel mondo oscuro del gioco senza alcun costo per una settimana intera. Questa mossa strategica da parte di Blizzard mira a permettere ai giocatori di valutare il gioco prima di effettuare un acquisto. Un offerta pensata per tutti gli indecisi che pur volendo cimentarsi nel gioco, ne sono rimasti lontani  a causa del prezzo relativamente alto.

Come anticipato in apertura, coloro che sceglieranno di acquistare la versione completa durante questa settimana avranno la possibilità di beneficiare di uno sconto del 40% su Steam.

Diablo 4 GRATIS, riscattate velocemente l’offerta su Steam per un Mega-Sconto

La prova gratuita avrà una durata limitata, ed in particolare si concluderà il 28 novembre alle ore 19.00 italiane. Durante questo periodo, i giocatori potranno raggiungere solo il livello 20,  limitazione che verrà rimossa dopo l’acquisto del gioco a prezzo scontato.

Diablo 4 ha ricevuto recensioni positive al momento del lancio, nonostante un inizio incerto durante la prima stagione. La seconda stagione, attualmente in corso fino a gennaio 2024, ha ottenuto un’accoglienza molto più calorosa. Inoltre, è stata introdotta una nuova trama a tema vampiri che aggiunge un tocco particolarmente “sublime” al gioco.

La prima espansione, intitolata “Vessel of Hatred,” è prevista per la fine del 2024. Questa espansione vedrà il ritorno di Mephisto e dei suoi piani e sforzi per conquistare Sanctuary, promettendo nuove sfide e avventure per gli appassionati di Diablo 4.

Diablo 4: ANTEPRIMA sulla Patch, arrivano gli Anelli Abietti!

Diablo 4: ANTEPRIMA sulla Patch, arrivano gli Anelli Abietti!

Profilo di Gosoap
06/11/2023 09:38 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Nella giornata di domani verrà ufficialmente rilasciata la nuovissima Patch di Diablo 4, che porterà sul gioco una serie di novità, tra cui gli Anelli Abietti.

Si tratta di un serie di nuovi oggetti (uno per ogni classe) che saranno disponibili sin da subito dopo l’uscita della Patch sia sui reami Eterni sia su quelli Stagionali.

Senza ulteriori indugi, andiamo dunque a vedere immediatamente l’Anteprima completa del nuovo aggiornamento ed i dettagli integrali sui nuovissimi Anelli Abietti.

Anelli Abietti, l’anteprima dei nuovi oggetti su Diablo 4

  • Anello del Furore Rosso (anello unico del Barbaro)
    • Dopo aver consumato 100 Furia entro 3 secondi, il tuo utilizzo successivo di Maglio degli Antichi, Tumulto o Colpo di Grazia è un colpo critico garantito e infligge il 10-30% (danni moltiplicativi) [x] di danni critici aggiuntivi.
  • Cerchio Iridescente di Tal Rasha (anello unico dell’Incantatore)
    • Per ogni tipo di danni elementali che infliggi, aumenti i danni del 10-15% [x] per 4 s. Infliggere danni elementali ripristina tutti i bonus.
  • Volontà Inesorabile di Airidah (anello unico del Druido)
    • Quando utilizzi un’abilità Ultra e la utilizzi nuovamente dopo 5 s, attiri i nemici lontani e infliggi loro 0,5-1,0 danni fisici. Questi danni sono aumentati dell’1%[x] per ogni 1 Volontà.
  • Cerchio Serpeggiante dell’Imbroglio (anello unico del Tagliagole)
    • Quando utilizzi un’abilità di Sotterfugio, ti lasci dietro una Trappola Esca che provoca e attira continuamente i nemici. La Trappola Esca esplode dopo 3 s infliggendo 2,0-3,0 danni da ombra. Può verificarsi ogni 12 s.
  • Anello dell’Anima Sacrilega (anello unico del Negromante)
    • Attiva automaticamente le seguenti abilità equipaggiate sui Cadaveri intorno a te:
      • Rianima Scheletro ogni 1-2 s.
      • Esplosione Cadaverica ogni 1-2 s.
      • Tentacoli Cadaverici ogni 8-16 s.

Nota del team di sviluppo: Creare gli Anelli Abietti è un modo per noi di prendere un famoso contenuto stagionale che ha avuto una grande risonanza con i giocatori e le giocatrici e reintrodurlo in un modo che possa persistere non solo nel reame Stagionale, ma anche in quello Eterno.

diablo 4 anelli abietti

Diablo 4: Stagione del Sangue, le altre novità

Sono state apportate le seguenti modifiche all’evento Assalto sanguigno.

  • Salute del Pilastro aumentata dal 75% all’85%.
  • Tempo di riparazione del Pilastro ridotto da 3 secondi a 1 secondo.

Bug

  • Risolto un problema per il quale i nemici aggiuntivi nella battaglia contro il boss Sire Zir non venivano storditi quando Sire Zir veniva indebolito.
  • Risolto un problema per il quale Metamorfosi non attivava i bonus alla velocità di movimento temporanei.
  • Risolto un problema per il quale il Potere Vampiresco Attesa non mostrava una riduzione al tempo di recupero per le abilità Ultra mentre si era in città.
  • Risolto un problema per il quale il Potere Vampiresco Frenesia non riduceva il tempo di recupero delle abilità con cariche.
  • Risolto un problema per il quale la missione stagionale “Battaglia di paura” e “Fede” poteva essere completata senza aver prima completato il Capitolo 3 del Percorso Stagionale.
  • Risolto un problema per il quale era possibile interagire con il pulsante aggiornamento per i Poteri Vampireschi anche se non c’erano nuovi poteri disponibili, sprecando 25 Sangue Potente.
  • Risolto un problema per il quale Sire Zir non riappariva se un giocatore rientrava nell’arena del boss troppo velocemente dopo la ricomparsa.
  • Risolto un problema per il quale Elusione e altre abilità che non infliggono danni potevano attivare Emomanzia.

Spedizioni ed eventi

  • Risolto un problema per il quale i progressi potevano bloccarsi se un nemico appariva oltre la porta chiusa nella spedizione Requie di Luban.
  • Risolto un problema per il quale i mostri potevano generarsi da una posizione di un Portale dell’Incubo dopo che il portale stesso si era teletrasportato o era stato distrutto.

Missioni

  • Risolti diversi problemi con il segnalatore delle missioni che poteva sparire dopo aver abbandonato l’area durante diverse missioni.
  • Risolto un problema per il quale Prava e i suoi cavalieri potevano smettere di avanzare nell’area durante Il flagello di Caldeum se alcuni mostri élite venivano uccisi dalla distanza durante la missione “Uccidi i demoni che attaccano dall’alto”.

Dinamica di gioco

  • Risolto un problema per il quale Lilith poteva comunque lanciare attacchi ad area dopo essere stata sconfitta nella prima fase di Eco di Lilith.
  • Risolto un problema per il quale Soffi d’Angelo o delle Pozioni potevano apparire casualmente quando si generava La Bestia nel Ghiaccio.
  • Risolto un problema per il quale i seguaci potevano restare bloccati quando andando avanti e indietro su un attraversamento.
  • Risolto un problema per il quale Vista Interiore non si attivava correttamente contro i Manichini per Addestramento.
  • Risolto un problema per il quale i Servitori dei Negromanti e i Compagni dei Druidi non attaccavano i Manichini per Addestramento.

Accessibilità

  • Risolto un problema per il quale il lettore schermo non leggeva correttamente la salute se il totale era superiore a 999.
  • Risolto un problema per il quale il lettore schermo su PS4 non leggeva tutto il testo nelle schermate dei Mercanti o in quelle di Creazione.

Varie

  • Risolto un problema per il quale le imprese relative al potenziamento Prescelto dell’Odio non si attivavano correttamente.
  • Miglioramenti vari a grafica, prestazioni e stabilità.

Insomma, che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati