Il Pass e lo shop di Diablo IV non saranno pay-to-win, assicurano i dev

Il Pass e lo shop di Diablo IV non saranno pay-to-win, assicurano i dev

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19 Agosto 2022 20:27 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
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Diablo mai come in quest’ultimo periodo è al centro di ogni discorso della community Blizzard e dopo l’introduzione di Diablo Immortal si ritorna a parlare di Diablo IV. E del suo essere pay-to-win o no.

Dopo le polemiche su Immortal ed il suo sistema di upgrade altamente costoso, tutti i fan si sono preoccupati del futuro Diablo IV e dei suoi oggetti acquistabili.

Ad intervenire é stato Kegan Clark del team di sviluppo a rassicurare i fan: sia lo shop che il Pass di Diablo IV non saranno pay-to-win.

Diablo IV sarà un gioco full-price con un Negozio Cosmetici e un Season Pass, nessuno di questi provvederà a dare opzioni pay-for-power“.

Il gioco avrà solamente oggetti cosmetici da acquistare e nessun oggetto a pagamento garantirà accelerazioni di alcun tipo al gioco.

Esisteranno due Pass: uno gratuito ed uno a pagamento. Il primo avrà oggetti utili a progredire nel gioco, questo perché accessibili a tutti. Il secondo, invece, si soffermerà sulla personalizzazione e avrà oggetti puramente estetici.

Quindi nessun timore per i giocatori, Blizzard ha imparato la lezione di Diablo Immortal.

Che ne pensate di questo dettaglio di Diablo IV e sul suo non essere pay-to-win?

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29 Luglio 2022 15:02 di Marco "Stak" Cresta
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Nonostante le numerose (e feroci) critiche, il titolo mobile Diablo Immortal ha raggiunto degli obiettivi estremamente positivi sul mercato.

Pensate che in soli due mesi Diablo Mobile è riuscito a superare quota 20 milioni di download, ed ha già generato delle entrate per 100 milioni di Dollari!

Certo ancora è molto grande la fetta di giocatori che parla di Immortal come di un Diablo “pay2win” (in cui quindi bisogna “spendere” per vincere, ndr), ma questi dati sono certamente incoraggianti per il publisher al fine di continuare ad investire per gli sviluppi del titolo.

Diablo Immortal su mobile meglio anche di Fortnite

Secondo quanto riferito dalla nota piattaforma di analisi dei dati mobile, Sensor Tower, il lancio di Diablo Immortal è stato talmente positivo da aver battuto finanche quello di Fortnite (sempre su mobile). Per fare un paragone, Pokemon Go ha impiegato poco più di 10 giorni per raggiungere quota 100 milioni, mentre il Battle Royale di Epic Games Fortnite ne ha impiegate ben dodici.

Dietro al successo del nuovo Diablo vi è certamente il il rilascio del gioco in Cina, fatto questo che ha garantito un notevole boost al gioco Blizzard.

Durante i primi due giorni di rilascio nel gigante stato asiatico, Diablo Immortal è stata l’app più scaricata in tutte le categorie sull’App Store cinese, mentre il giorno del lancio ha chiuso come terzo gioco con il maggior incasso sul mercato cinese di sempre.

Chissà in quanto tempo avrebbero potuto raggiungere quota 100 milioni di Dollari, se il lancio fosse avvenuto contemporaneamente sia in Cina che nel resto del mondo…

Voi cosa ne pensate community? Avete già provato Diablo Immortal? Siete rimasti colpiti da questo titolo mobile su uno dei franchise più amati di sempre?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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16 Giugno 2022 13:00 di Marco "Stak" Cresta
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Per continuare a festeggiare il 25° anniversario di Diablo, Blizzard ha deciso di invadere gli studi di tatuaggi di tutto il mondo con l’evento Diablo Hell’s Ink che si terrà dal 16 luglio al 10 settembre!

L’evento inizierà a Los Angeles per poi spostarsi a est in tutto il mondo per unire l’universo di Diablo con lo stile unico di ogni artista protagonista.

Partecipa per provare a vincere un tatuaggio personalizzato di Diablo eseguito da uno degli artisti di punta, o per provare a vincere un tatuaggio unico di Diablo in uno dei tanti studi di tatuaggi che verranno coinvolti nell’evento.

Andiamo a vedere di seguito il post ufficiale condiviso dai devs con tutte le informazioni relative all’evento. Purtroppo non sono presenti in calendario tappe dedicate a questa manifestazione in Italia.

Le due città più “vicine” saranno Londra e Berlino, mentre tutte le altre tappe si svolgeranno tra gli USA e l’Australia.

Il post ufficiale (Fonte

Diablo fans around the world have turned to tattoos to manifest not just their passion for the franchise, but the stories of family, friendships, and memories they’ve made playing Diablo games.

To honor our community and celebrate Diablo’s 25th anniversary this year, we’re launching the Diablo Hell’s Ink tattoo shop takeover tour, which will kick off in Los Angeles and travel East. . .always to the East.

Each Diablo Hell’s Ink takeover event will feature some of the world’s greatest tattoo artists creating bespoke tattoos, inspired by the Diablo universe with their own unique art style, for a few of the world’s biggest Diablo fans.

From July 16 through September 10, Diablo Hell’s Ink tattoo shop takeovers will only last for one day in select cities around the world:

Diablo Hell’s Ink Tattoo Shop Takeover Schedule:

Los Angeles

Chicago

New York

  • Date: July 30, 2022
  • Studio: Inked NYC – 150 W 22nd St, New York, NY 10011
  • Headlining Artist: DJ Tambe

Miami

London

Berlin

Melbourne

  • Date: September 3, 2022
  • Studio: Oculus Tattoo – 561 High St, Thornbury VIC 3071, Australia
  • Headlining Artist: Beny Pearce

Sydney

  • Date: September 10, 2022
  • Studio: Little Tokyo Tattoo – Suite 505, 342 Elizabeth St, Surry Hills NSW 2010, Australia
  • Headlining Artist: Jimi May

We want to hear what makes Diablo special to you! To enter for a chance to win a custom Diablo tattoo from one of these incredible headlining tattoo artists, share your connection to the Diablo franchise on social media with us via Twitter, Facebook, or Instagram—accompanied with the hashtag #DiabloHellsInk and the hashtag of the Hell’s Ink takeover city closest to you (#LA#CHI#NYC#MIA#LDN#BER#MEL, or #SYD).

Submissions open June 14 at 10 a.m. PDT and close on June 21 at 10 a.m. PDT. Winners will be contacted via direct message on their respective social media platform to verify eligibility and other prize-receipt details.

If you don’t win a custom tattoo but still want to get a unique Diablo tattoo from the Hell’s Ink tattoo shop takeover event, fans can line-up for a chance to be inked by other amazing artists at the shops with flash tattoos available for walk-ins on a first-come, first-served basis.

Tattoos will only be available to those over the age of 18 and a valid form of ID (passport or driver’s license) must be shown on arrival.

For more details about each of the local Diablo Hell’s Ink tattoo shop takeover events, follow Diablo on social media. If you’re unable to attend any of the events, you’ll also be able to check out what’s happening from each event on Diablo’s FacebookTwitter and Instagram.

 

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Diablo 4 uscirà nel 2023: il Negromante la nuova classe giocabile!

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13 Giugno 2022 17:47 di Marco "Stak" Cresta
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Diablo 4 – Blizzard ha da poco annunciato che Diablo IV debutterà nel 2023 su Xbox Series X|S e PS5 oltre che su PC Windows, ed anche su console Old Gen!  Il cross-play ed i progressi, saranno condivisi per tutte le piattaforme.

È stata anche annunciata la quinta classe giocabile, il Negromante, con delle meccaniche di dominio sui morti nuove di zecca.

Il comunicato ufficiale su Diablo 4

A Sanctuarium, un regno da tempo conteso nelle devastanti guerre tra il Paradiso Celeste e gli Inferi Fiammeggianti, sono passati interi decenni dagli eventi di Diablo III: Reaper of Souls®, ma il mondo resta infestato da una sinistra corruzione. Lilith, la Figlia dell’Odio, è rinata nel mondo dei mortali ed è determinata a tornare al comando su Sanctuarium.

Unitosi alla battaglia assieme al Barbaro, all’Incantatrice, al Tagliagole e al Druido, troveremo anche il leggendario Negromante, la quinta classe giocabile, che farà il suo ritorno con delle meccaniche di dominio sui morti nuove di zecca.

I giocatori potranno sfruttare il Libro dei Morti del Negromante, un’abilità di classe del tutto nuova per dominare il campo di battaglia con le più avanzate opzioni di personalizzazione che si siano mai viste finora. Combatti con scheletri guerrieri aggressivi, schermagliatori rapidi, difensori protettivi o mietitori armati di falce.

Scatena una litania con gli scheletri maghi, infondendoli di incantesimi d’ombra, del gelo o del sacrificio. Plasma robusti golem d’Ossa, golem di Sangue che sottraggono vita ai nemici e possenti golem di Ferro. Oppure sacrificali tutti per assorbirne il potere.

Le parole del presidente di Blizzard Mike Ybarra

“Non vediamo l’ora di spalancare i cancelli degli Inferi l’anno prossimo. Il virtuoso team di Diablo IV ha messo la dinamica di gioco sopra ogni cosa e ha realizzato la più grande e ambiziosa visione di Sanctuarium di sempre”, ha detto Mike Ybarra, presidente di Blizzard Entertainment.

“Quest’ampio mondo affonda le sue oscure radici in 25 anni di storia del franchise ed è progettato attorno alla filosofia della scelta del giocatore. Offrendo un’avventura diversa da tutto ciò che abbiano mai potuto vedere prima d’ora i giocatori di Diablo”.

Il mondo di Sanctuarium di Diablo IV è enorme e ogni angolo è ricolmo di nuove avventure. La personalizzazione del personaggio all’interno del gioco è più ampia e avanzata che mai, e i giocatori potranno farsi guidare dalla curiosità (e forse dalla follia) per esplorare più di 140 spedizioni e una caterva di missioni secondarie mentre soverchiano le forze di Lilith… e ottengono equipaggiamento sempre più potente.

possenti boss mondiali rappresentano una sfida aggiuntiva presente a Sanctuarium che incoraggia i giocatori a fare squadra tra loro nel corso del viaggio per sconfiggere queste mostruosità e rivendicarne i tesori.

Per la prima volta nella storia del franchise, i personaggi potranno alterare per sempre il mondo che li circonda conquistando e convertendo le Roccaforti corrotte in avamposti alleati.

Più strade da percorrere in Diablo 4

Non c’è una sola via da seguire in Diablo IVi giocatori possono scegliere di avanzare come meglio credono in modo non lineare.

Quest’esperienza aperta si estende al sistema di fine gioco, dove i giocatori potranno mettersi alla prova nelle Spedizioni da Incubo  o godersi il caos delle zone PvP. Potranno anche completare i Tabelloni dell’Eccellenza per continuare ad avanzare, e personalizzare il proprio personaggio oltre il livello massimo, Cosi facendo entreranno in comunione con l’Albero dei Sussurri per sbloccare ulteriori obiettivi e incarichi mondiali e ottenere equipaggiamento leggendario.

I coraggiosi pronti alla sfida potranno scoprire di più su https://diablo4.blizzard.com, dove saranno pubblicati maggiori dettagli sul gioco man mano che lo sviluppo andrà avanti.

 

Cosa ne pensate di questa anteprima community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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