Diablo 4: ANTEPRIMA sulla Patch, arrivano gli Anelli Abietti!

Diablo 4: ANTEPRIMA sulla Patch, arrivano gli Anelli Abietti!

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Nella giornata di domani verrà ufficialmente rilasciata la nuovissima Patch di Diablo 4, che porterà sul gioco una serie di novità, tra cui gli Anelli Abietti.

Si tratta di un serie di nuovi oggetti (uno per ogni classe) che saranno disponibili sin da subito dopo l’uscita della Patch sia sui reami Eterni sia su quelli Stagionali.

Senza ulteriori indugi, andiamo dunque a vedere immediatamente l’Anteprima completa del nuovo aggiornamento ed i dettagli integrali sui nuovissimi Anelli Abietti.

Anelli Abietti, l’anteprima dei nuovi oggetti su Diablo 4

  • Anello del Furore Rosso (anello unico del Barbaro)
    • Dopo aver consumato 100 Furia entro 3 secondi, il tuo utilizzo successivo di Maglio degli Antichi, Tumulto o Colpo di Grazia è un colpo critico garantito e infligge il 10-30% (danni moltiplicativi) [x] di danni critici aggiuntivi.
  • Cerchio Iridescente di Tal Rasha (anello unico dell’Incantatore)
    • Per ogni tipo di danni elementali che infliggi, aumenti i danni del 10-15% [x] per 4 s. Infliggere danni elementali ripristina tutti i bonus.
  • Volontà Inesorabile di Airidah (anello unico del Druido)
    • Quando utilizzi un’abilità Ultra e la utilizzi nuovamente dopo 5 s, attiri i nemici lontani e infliggi loro 0,5-1,0 danni fisici. Questi danni sono aumentati dell’1%[x] per ogni 1 Volontà.
  • Cerchio Serpeggiante dell’Imbroglio (anello unico del Tagliagole)
    • Quando utilizzi un’abilità di Sotterfugio, ti lasci dietro una Trappola Esca che provoca e attira continuamente i nemici. La Trappola Esca esplode dopo 3 s infliggendo 2,0-3,0 danni da ombra. Può verificarsi ogni 12 s.
  • Anello dell’Anima Sacrilega (anello unico del Negromante)
    • Attiva automaticamente le seguenti abilità equipaggiate sui Cadaveri intorno a te:
      • Rianima Scheletro ogni 1-2 s.
      • Esplosione Cadaverica ogni 1-2 s.
      • Tentacoli Cadaverici ogni 8-16 s.

Nota del team di sviluppo: Creare gli Anelli Abietti è un modo per noi di prendere un famoso contenuto stagionale che ha avuto una grande risonanza con i giocatori e le giocatrici e reintrodurlo in un modo che possa persistere non solo nel reame Stagionale, ma anche in quello Eterno.

diablo 4 anelli abietti

Diablo 4: Stagione del Sangue, le altre novità

Sono state apportate le seguenti modifiche all’evento Assalto sanguigno.

  • Salute del Pilastro aumentata dal 75% all’85%.
  • Tempo di riparazione del Pilastro ridotto da 3 secondi a 1 secondo.

Bug

  • Risolto un problema per il quale i nemici aggiuntivi nella battaglia contro il boss Sire Zir non venivano storditi quando Sire Zir veniva indebolito.
  • Risolto un problema per il quale Metamorfosi non attivava i bonus alla velocità di movimento temporanei.
  • Risolto un problema per il quale il Potere Vampiresco Attesa non mostrava una riduzione al tempo di recupero per le abilità Ultra mentre si era in città.
  • Risolto un problema per il quale il Potere Vampiresco Frenesia non riduceva il tempo di recupero delle abilità con cariche.
  • Risolto un problema per il quale la missione stagionale “Battaglia di paura” e “Fede” poteva essere completata senza aver prima completato il Capitolo 3 del Percorso Stagionale.
  • Risolto un problema per il quale era possibile interagire con il pulsante aggiornamento per i Poteri Vampireschi anche se non c’erano nuovi poteri disponibili, sprecando 25 Sangue Potente.
  • Risolto un problema per il quale Sire Zir non riappariva se un giocatore rientrava nell’arena del boss troppo velocemente dopo la ricomparsa.
  • Risolto un problema per il quale Elusione e altre abilità che non infliggono danni potevano attivare Emomanzia.

Spedizioni ed eventi

  • Risolto un problema per il quale i progressi potevano bloccarsi se un nemico appariva oltre la porta chiusa nella spedizione Requie di Luban.
  • Risolto un problema per il quale i mostri potevano generarsi da una posizione di un Portale dell’Incubo dopo che il portale stesso si era teletrasportato o era stato distrutto.

Missioni

  • Risolti diversi problemi con il segnalatore delle missioni che poteva sparire dopo aver abbandonato l’area durante diverse missioni.
  • Risolto un problema per il quale Prava e i suoi cavalieri potevano smettere di avanzare nell’area durante Il flagello di Caldeum se alcuni mostri élite venivano uccisi dalla distanza durante la missione “Uccidi i demoni che attaccano dall’alto”.

Dinamica di gioco

  • Risolto un problema per il quale Lilith poteva comunque lanciare attacchi ad area dopo essere stata sconfitta nella prima fase di Eco di Lilith.
  • Risolto un problema per il quale Soffi d’Angelo o delle Pozioni potevano apparire casualmente quando si generava La Bestia nel Ghiaccio.
  • Risolto un problema per il quale i seguaci potevano restare bloccati quando andando avanti e indietro su un attraversamento.
  • Risolto un problema per il quale Vista Interiore non si attivava correttamente contro i Manichini per Addestramento.
  • Risolto un problema per il quale i Servitori dei Negromanti e i Compagni dei Druidi non attaccavano i Manichini per Addestramento.

Accessibilità

  • Risolto un problema per il quale il lettore schermo non leggeva correttamente la salute se il totale era superiore a 999.
  • Risolto un problema per il quale il lettore schermo su PS4 non leggeva tutto il testo nelle schermate dei Mercanti o in quelle di Creazione.

Varie

  • Risolto un problema per il quale le imprese relative al potenziamento Prescelto dell’Odio non si attivavano correttamente.
  • Miglioramenti vari a grafica, prestazioni e stabilità.

Insomma, che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Diablo IV: la Stagione 4, Bottino Rinnovato, in arrivo il 14 maggio

Diablo IV: la Stagione 4, Bottino Rinnovato, in arrivo il 14 maggio

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02/05/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
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Il 14 maggio arriverà il più grande aggiornamento di Diablo IV!

Nella Stagione 4: Bottino Rinnovato verranno introdotti importanti cambiamenti disponibili anche nel Regno Eterno (non solo nel Regno Stagionale). Questi cambiamenti riguardando soprattutto consistenti aggiornamenti agli oggetti e nuove esperienze per la Marea infernale, inoltre permetterà di unire le forze con i Lupi di Ferro per combattere contro i demoni degli Inferi.

La Stagione 4 presenta novità per tutti i giocatori, sia per chi vuole creare un nuovo personaggio stagionale e sia per chi vuole potenziare il proprio personaggio nel Regno Eterno.

Con nuovi modi di interagire con gli oggetti e di personalizzarli e nuove attività da esplorare nel fine gioco, i player saranno in grado di potenziare e ottimizzare la configurazione migliore per il loro stile di gioco.

STAGIONE 4: BOTTINO RINNOVATO

  • Aggiornamenti agli oggetti: il modo in cui si interagirà con gli oggetti è stato radicalmente modificato in modo da migliorare l’intero sistema esistente. Gli affissi di base sono stati ridotti e d’ora in poi saranno più semplici. L’obiettivo è di semplificare ai giocatori la scelta di quali siano gli oggetti più utili e quali quelli da potenziare e personalizzare per una configurazione specifica.
  • Tempra: un nuovo sistema che permetterà di personalizzare ciò che si trova. Per accedere alla Tempra degli oggetti, i giocatori dovranno recarsi da un Fabbro e scegliere una ricetta. Un affisso casuale da quella ricetta verrà aggiunto all’equipaggiamento. I giocatori potranno trovare le ricette con quasi tutti i contenuti di Sanctuarium.
  • Codex del potere: il Codex ha subito diversi cambiamenti grazie ai feedback ricevuti. D’ora in avanti ogni singolo oggetto leggendario verrà aggiunto al Codex del potere per permettere ai giocatori di scegliere ogni volta la migliore versione possibile di quel leggendario per il loro equipaggiamento. In questo modo, non sarà più necessario portarsi in giro i cristalli degli aspetti nell’inventario.
  • Affissi superiori: saranno disponibili affissi di una tipologia nuova e rara, gli affissi superiori, disponibili come bottino ancestrale al Livello del Mondo 4. Gli affissi superiori forniscono valori maggiori di quelli normalmente disponibili.
  • Rifinitura: una volta che i giocatori avranno un oggetto con tutti gli affissi desiderati, potranno sottoporlo a un processo di potenziamento che aumenta i valori di tutti quegli affissi. Quando la configurazione del personaggio sarà completa e gli oggetti saranno i migliori possibili, sarà possibile testarla nella Fossa.
  • La Fossa: i personaggi che hanno ottimizzato la propria configurazione possono sfidarsi in questo nuovo sistema di fine gioco e sbloccare così materie prime rare per migliorare ulteriormente l’equipaggiamento.
  • Marea infernale: la Marea infernale in questa Stagione si arricchirà di nuove attività. Si incontreranno più cultisti impegnati a evocare demoni e Forieri di Sventura creati dagli sfortunati catturati dalla marea. Riuscendo a sopravvivere abbastanza a lungo nella Marea infernale aggiornata si affronteranno gli Infernogeni, antichi eroi di Sanctuarium che si sono schierati con i demoni degli Inferi. Abbattendo questi Infernogeni si otterranno i materiali necessari per affrontare i Rituali Maledetti.
  • Rituali Maledetti: si tratta di rituali grezzi dei cultisti che sarà possibile attivare per attirare demoni e mostri da sconfiggere in una battaglia senza esclusione di colpi. Sopravvivendo all’assalto dei demoni, i giocatori potranno fare visita alla Signora del Sangue, un nuovo mini boss della Marea infernale che rappresenta la sfida definitiva di questa nuova esperienza.
  • Lupi di Ferro: i Lupi di Ferro si sono uniti alla lotta contro gli Inferi e vogliono la testa della Signora del Sangue. Unendosi a loro, i giocatori potrano progredire nell’attività stagionale del Richiamo dei Lupi per ottenere onore. L’onore sblocca l’accesso a ricompense per potenziare il proprio Percorso Stagionale.

Oggi, 2 maggio, è in programma un’altra diretta con i devs, durante la quale il team di sviluppo di Diablo IV approfondirà cosa è emerso dal primo Reame Pubblico di Prova (PTR).

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

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29/04/2024 16:03 di Marco "Stak" Cresta
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La scorsa settimana la società statunitense Blizzard ha annunciato la cancellazione definitiva dell’edizione 2024 della Blizzcon!

Ormai da più di 10 anni, la Blizzcon è un appuntamento “fisso” per tutti gli appassionati dei titoli Blizzard, durante il quale gli sviluppatori aggiornano player e community delle più interessanti novità in arrivo nei successivi 12 mesi.

Nel 2023 ad esempio, Blizzard sfruttò l’evento per rivelare la prima espansione di Diablo 4 chiamata Vessel of Hatred, ma anche svariate espansioni per World of Warcraft e altro ancora.

Il 2024 sembra invece più “carente” lato novità, e quindi i devs hanno optato per la “sospensione” della Blizzcon.

Non ci sarà la Blizzcon 2024, ma Blizzard sarà presente alla Gamescom

In un comunicato specifico sul tema, Blizzard ha affermato: “Dopo un’attenta considerazione nell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo preso la decisione di non tenere la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa alla leggera poiché la BlizzCon rimane un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi non vedevano l’ora“.

Sempre all’interno del comunicato possiamo anche leggere: “Anche se ci stiamo avvicinando a quest’anno in modo diverso, e poiché abbiamo esplorato diversi formati di eventi in passato, state certi che siamo più entusiasti che mai di riportare la BlizzCon negli anni futuri.

Per celebrare queste prossime uscite e per riunire le nostre comunità in modi nuovi e speciali, condivideremo presto alcuni piani entusiasmanti per altre fiere e convenzioni del settore come Gamescom. Non vediamo l’ora di dirvi presto di più su questi piani“.

Per quanto la Blizzcon del 2024 sia stata annullata, scopriamo quindi che le intenzioni di Blizzard sono quelle di “tornare” in alcune delle fiere più importanti del mondo… Quelle stesse fiere in cui, specialmente nel corso di questi ultimi anni, Blizzard è stata spesso assente.

Il post completo: 

Dopo un’attenta valutazione nel corso dell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo deciso di non organizzare la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, poiché la BlizzCon è un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi la attendono con ansia. Stiamo affrontando quest’anno in modo diverso e abbiamo già esplorato diverse tipologie di eventi in passato… Tuttavia ti assicuriamo che non vediamo l’ora di riproporre la BlizzCon in futuro.

Nei prossimi mesi condivideremo ulteriori dettagli sui nuovi titoli in arrivo quest’anno… Tra cui World of Warcraft: The War Within e la prima espansione di Diablo IV, Vessel of Hatred. Per celebrare queste prossime uscite e unire le nostre community in modi nuovi e speciali, presto condivideremo i nostri entusiasmanti programmi per altre fiere e convention del settore, come la Gamescom. Non vediamo l’ora di poterti svelare di più! Attendiamo con grande entusiasmo anche le tappe dell’Overwatch Champions Series al Dreamhack di Dallas e al Dreamhack di Stoccolma. Inoltre, siamo felici di organizzare numerosi eventi mondiali in presenza per celebrare il 30° anniversario di Warcraft!

Che andranno ad aggiungersi ai festeggiamenti che si terranno all’interno dei giochi della saga per tutto il 2024. Sebbene questi eventi siano diversi dalla BlizzCon… Stiamo sfruttando tutta la nostra creatività e immaginazione per assicurarci che abbiano lo stesso spirito celebrativo e di unione.

Ci auguriamo che queste occasioni, assieme ai vari eventi del settore trasmessi in diretta in cui condivideremo ciò che accade nei nostri universi di gioco, possano catturare l’essenza di ciò che rende la community di Blizzard così speciale.

Indipendentemente dal modo in cui sceglierai di partecipare agli eventi di quest’anno, che sia di persona o virtualmente, non vediamo l’ora di vederti lì!

Cosa ne pensate di questa decisione dei devs community? Fatecelo sapere con un commento su uno dei nostri gruppi ufficiali… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Diablo 4, i devs sulla prossima Season 4: “prenderemo spunto dalla Stagione del Sangue”

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23/04/2024 18:20 di Marco "Stak" Cresta
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Nel corso di una recente intervista con Windows Central, l’Executive Producer di Diablo 4 Rod Fergusson ha anticipato alcuni dettagli che riguardano la prossima stagione in arrivo.

Come noto, nel corso di metà Maggio (e più precisamente a partire da giorno 14) dovrebbe ufficialmente sbarcare la “Season 4” di Diablo 4, stagione di cui purtroppo ancora non si conosce il “tema”.

Pur avendo raccolto tantissimi feedback positivi sul Reame Pubblico di prova, la Stagione 4 rimane ancora un mistero per moltissimi aspetti, con i devs che non si sono voluti sbottonare troppo sulle principali novità che verranno presto introdotte nel titolo.

Rod Fergusson ha però anticipato che almeno una delle principali caratteristiche della prossima season, è che questa avrà molti, moltissimi mostri in più.

La stagione 4 di Diablo avrà qualcosa in comune con la Stagione del Sangue

L’Executive Producer di Diablo 4 ha spiegato che hanno imparato una grande lezione dalla Stagione 2, la “Stagione del Sangue“… Ovvero che l’elevata popolarità di cui ha goduto il gioco durante quella stagione era da ricondurre (anche) ad una maggiore presenza di mostri e ricompense da saccheggiare durante gli helltides.

La maggiore densità di mob verrà garantita da una serie di sviluppi ed aggiornamenti che andranno a colpire direttamente l’engine del gioco.

Sempre Fergusson ha poi anche promesso che sapremo finalmente delle novità sul tema della nuova stagione… E che queste arriveranno entro e non oltre le prossime 1/2 settimane.

La numero 4 in arrivo, si prospetta come una vera e propria stagione “di fuoco” per numero di mostri e boss che incontreremo… Siete pronti per questa nuova cruciale missione di Diablo 4?

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