Warzone e Palloni di Rischieramento: in arrivo un fix per la loro posizione sulla minimappa

Warzone e Palloni di Rischieramento: in arrivo un fix per la loro posizione sulla minimappa

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I palloni di rischieramento sono ufficialmente sbarcati su Call of Duty Warzone con la Season 2, ed hanno già iniziato a stravolgere le partite dei giocatori su Caldera.

Per chi non lo sapesse, questa nuova feature (presa direttamente da Apex Legends, ndr), consente ai giocatori di lanciarsi nuovamente con il paracadute, al fine di raggiungere una zona molto lontana della mappa. I palloni di rischieramento a questo servono: evitare che i giocatori si avventurino in cross infiniti e rischiosi, e velocizzare gli spostamenti.

Usarli è molto semplice. Basterà avvicinarci al cavo d’acciaio che tiene i palloni saldamente ancorati al terreno, salire fino in cima con una zipline, e lanciarsi verso la nuova zona che ci interessa.

A differenza di quello che ci aspettavamo, questi palloni non garantiscono dei lanci estremamente lunghi, ma sono comunque estremamente utili per spostarsi in tutta sicurezza.

Come trovare i palloni di Rischieramento? 

I palloni sono facilmente identificabili (semplicemente ruotando la visuale di 360° ne vedremo diversi nelle vicinanze), ma al momento non funzionano sulla mappa tattica. La mappa tattica, o mini mappa, dovrebbe infatti presto segnalarci la presenza di un pallone nelle vicinanze mostrandoci un segnalino simile ad un dirigibile.

Al momento la minimappa non ci segnala la posizione dei palloni. Questa situazione dovrebbe tuttavia cambiare presto, dato che i devs hanno aperto una nuova scheda in proposito su Trello.

Le informazioni ufficiali sui palloni di rischieramento: 

Visualizzato sulla mappa tattica come icona di un dirigibile, il pallone di rischieramento è un biglietto per tornare nei cieli per riposizionarsi a migliaia di metri dalla posizione impostata.

Gli operatori possono salire in cima al pallone tramite una zipline legata al pallone, quindi saltare in cima e dispiegare il paracadute per coprire grandi distanze. Gli aerei o le armi possono distruggere il pallone di rischieramento e, una volta sgonfiato, gli operatori possono spendere qualche centinaio di dollari per gonfiarlo di nuovo.

Questa nuova opzione di movimento può essere eccezionale per riposizionarsi sulla mappa… se riuscirai a non far invadere il tuo spazio aereo.

Warzone: numerose modifiche alle armi, NERF ai colpi INCENDIARI

Cosa ne pensate community? Avete provato i nuovi palloni di rischieramento? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Anche FFAR e MAC10 tra le armi di Warzone in netta risalita! La Marco 5 la top del momento

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Warzone FFAR & altre – Grazie ai recenti bilanciamenti voluti dai devs, su Call of Duty Warzone pare siano tornate particolarmente in auge alcune storiche armi dell’era Black Ops.

Tra le varie che si stanno ritagliando uno spazio netto nel meta, vi sono sicuramente il fucile d’assalto FFAR e la piccola SMG Mac10. Entrambe armi della “hall of fame” di Warzone, in passato sono state cosi amate e forti da aver dominato (in periodi diversi, ovviamente) il meta di gioco.

A segnalare il “ritorno” della prima è Swagg, che è rimasto semplicemente senza parole davanti all’estrema competitività dell’arma. Ricordiamo che il FFAR è sempre stato usato come arma da close range, e quindi giocandola con un altro AR per i tiri lunghi si andrà incontro al “problema” delle munizioni condivise.

Molti giocatori della prima ora di Warzone sono assolutamente abituati a questa situazione, visti i mesi e mesi di dominio che il FFAR ha avuto negli scontri a distanza ravvicinata.

A svelarci la versione della MAC10 è invece il noto TheKoreanSavage, che ha proposto una classe molto nota per questa smg.

Di seguito, andiamo anche a riportare l’ultima versione della Marco 5 giocata da Booya, indubbiamente l’arma migliore del momento da giocare in cose range su Warzone, ed alcune altre versioni per l’NZ, l’STG ed il Vargo, tutte valide alternative da giocare per i tiri lunghi.

Warzone – Loadout consigliati per FFAR, MAc10 e altre

Loadout per FFAR 1 consigliato da Swagg
Loadout consigliato da TheKoreanSavage per MAC10
Loadout consigliato da Booya per MARCO 5
Miglior loadout per STG44 di WhosImmortal
Loadout consigliato da WhosImmortal per Vargo 52
Loadout consigliato da WhosImmortal per NZ41

Quanto è veloce la Marco 5? 

Qui di seguito un interessante grafico che ci svela quanto la Marco 5 sia veloce rispetto alla CX9, indubbiamente una delle SMG più “rapide” della storia di Warzone:

According to sym.gg the new SMG can almost WALK faster than the MW CX-9 can TAC SPRINT. from CODWarzone

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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Timmins sulla modifica ai loadout: “non torneremo indietro, vi dovete solo abituare”

Timmins sulla modifica ai loadout: “non torneremo indietro, vi dovete solo abituare”

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Ted Timmins sulla modifica ai loadout – Il Senior Creative Director di Raven Software è recentemente intervenuto sui social dopo le numerose lamentele rispetto alla recente modifica dei loadout.

Come capitò anche per il menù dello shop, con l’aggiornamento della Season 4 i devs hanno introdotto anche una piccola modifica per il menù dei loadout, una volta aperta una cassa di rifornimento.

Da due giorni infatti, aprendo una cassa si vedrà il cursore andare automaticamente sulla prima classe (quella più in alto). Questa modifica ha generato un po’ di confusione tra i giocatori, con numerosi player che hanno segnalato di aver “sbagliato il loadout” durante le sessioni di gioco recenti.

Le lamentele avrebbero potuto generare un ripensamento nei devs di Raven Software, che invece pare abbiano deciso di procedere per la loro strada. Su Twitter è stato direttamente Ted Timmins a comunicarlo, annunciando che è “solo questione di abitudine”.

Nel post Timmins ha dichiarato: “questa modifica è uguale alla rimozione dall’interfaccia utente del pop-up di conferma di acquisto agli shop. Ricordi come tutti sono “saltati” agli shop per una settimana? Ma poi è andata meglio? Questo sarà lo stesso, c’è solo bisogno di tempo affinché la memoria muscolare faccia il suo corso“.

In Raven non sembrano quindi affatto preoccupati dei feedback negativi… Al contrario, sono invece assolutamente determinati in questo senso. Con la rimozione del tasto di conferma di acquisto dagli shop hanno avuto effettivamente ragione…

Speriamo anche questa decisione generi il medesimo risultato.

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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Swagg, Booya e Jgod concordano: “le Marco 5 in Akimbo sono ROTTE; folle la velocità di movimento”

Swagg, Booya e Jgod concordano: “le Marco 5 in Akimbo sono ROTTE; folle la velocità di movimento”

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Se fino a ieri sera abbiamo parlato della Marco 5 Akimbo come di una delle migliori classi del momento, oggi torniamo sull’argomento con nuove ed ancor più approfondite considerazioni…

Nel corso della notte sono stati moltissimi i giocatori che hanno deciso di provare questo particolare mix. Come noto infatti, giocare le armi SMG in Akimbo non è affatto semplice, e richiede un’ottima meccanica di sparo in hipfire (senza zoom sulla mira).

Nonostante questo, e visti i danni assicurati dall’arma, nelle ultime ore è cresciuto a dismisura il numero di utilizzatori di questa classe Akimbo… Sempre più destinata a diventare il nuovo “vertice” del meta delle armi, almeno per quel che riguarda il close range.

A pensarla cosi tanti membri di spicco della scena, tra cui Booya, JGOD ed anche la star del FaZe Clan Swagg: tutti questi esperti giocatori sono sicuri del fatto che la nuova Marco 5 (specialmente in Akimbo) siano del tutto “rotte“, “overpowered” e sregolate.

Ancora è presto per parlare di nerf, ma di certo tutta questa “pubblicità” non aiuta la Marco 5 ad allontanarsi dal mirino dei devs del team di bilanciamento. La situazione desta qualche sospetto anche perchè l’arma non è solo scandalosamente forte in Akimbo, ma anche in singolo.

Non solo la versione in Akimbo per la Marco 5: Jgod svela il trick per godere del 30% di velocità di movimento

Pensate che con i giusti perk (Impeto e Celerità la coppia migliore al momento), l’arma può godere di un bonus al 30% alla sua velocità, diventando

In attesa di scoprire che fine farà quest’arma, andiamo a vedere quali sono le migliori versioni Akimbo attualmente a disposizione:

Loadout per Marco 5 consigliato da Booya
Loadout Marco 5 AKIMBO consigliato da SWAGG
Loadout consigliato da JGOD per MARCO 5 Movement Speed

Cosa ne pensate community? Quale di queste versioni vi interessa maggiormente?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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