Warzone 2, ecco la lista di tutti i presunti POI: nella nuova mappa anche Favela ed una zona di Verdansk!

Warzone 2, ecco la lista di tutti i presunti POI: nella nuova mappa anche Favela ed una zona di Verdansk!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Già ieri abbiamo parlato delle prime interessanti novità riguardo alla nuova mappa di Warzone 2, ed al fatto che alcune storiche mappe di Modern Warfare verranno integrate come nuovi poi della mappa BR.

Oggi, sempre grazie ai leak pubblicati sul web, andiamo a scoprire ancora più informazioni e dettagli, potendo dare un primo rapido sguardo a quella che dovrebbe essere la “lista definitiva” di tutti i POI della nuova mappa.

Come sempre, ricordiamo anche in questo caso che si tratta di leak, informazioni che potrebbero non rivelarsi vere o precise il giorno del lancio del gioco. Fatta questa premessa, andiamo a vedere cosa hanno scoperto i dataminer nella notte…

Oltre alle già citate zone di Quarry, Highrise, Afghan e Terminal, scopriamo quindi che potrebbe essercene anche una quinta… Stiamo parlando della celebre Favela, mappa di MW che dovrebbe essere integrata nel BR come la nuova zona del “paese di montagna“.

Questo ci dovrebbe suggerire che avremo almeno due zone urbane nella nuova mappa ispirata a Medellin. Una sarà appunto quella relativa a questo “paese di montagna”, l’altra è invece Modern City, la “downtown” per eccellenza dove sorge anche Highrise (sopra uno dei grattacieli).

La lista con i POI della nuova mappa di Warzone 2

Ma non è tutto… Perchè la lista dei POI scovati è in realtà molto più lunga, e contiene altre “perle” di incredibile valore.

Vediamo infatti che potrebbe essere aggiunta la zona di “DAM“, altrimenti nota come la “diga” di Verdansk.

In più, tra le zone avremo anche: un’Oasi, una zona devastata dalla guerra, un pozzo/giacimento di petrolio, una zona paludosa, un porto, un Osservatorio, un cimitero, una zona che dovrebbe ospitare il relitto di una nave naufragata.

Alle due zone urbane già citate, andrebbero inoltre ad aggiungersi almeno altri due POI simili: il primo, chiamato “Fishtown” (presumibilmente un villaggio/paese sulla costa abitato prevalentemente da pescatori), ed il secondo, chiamato “Old Town” (la città vecchia).

Di sicuro quindi, non sembra che la nuova mappa soffrirà dei problemi che hanno invece riguardato Caldera. Ecco la lista completa degli attuali e presunti POI della nuova mappa di Warzone 2 svelati da Tom Henderson:

  • Quarry (Quarry)
  • Modern City (Highrise)
  • Caves (Afghan)
  • Airport (Terminal)
  • Mountain town (presumibilmente Favela)
  • Oasis
  • Wartorn
  • Oilfield
  • Dam (da Verdansk?)
  • Marshes
  • Harbor
  • Sira
  • Observatory
  • Graveyard
  • Oldtown
  • Shipwreck
  • Fishtown
  • Fort

Cosa ne pensate di queste novità community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Warzone 2, Hope: “la nuova mappa sarà ispirata a Medellín”!

Articoli correlati: 

Per JGOD la BAS-P è la nuova arma del meta close range di Warzone: “TTK impareggiabile dopo i 10 metri”

Per JGOD la BAS-P è la nuova arma del meta close range di Warzone: “TTK impareggiabile dopo i 10 metri”

Profilo di Stak
01/10/2023 16:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A seguito di svariati test il noto analyst Jgod è tornato con una nuova guida nella quale annuncia che la BAS-P è l’arma di vertice del close range di Warzone… Considerate ovviamente le sole arme automatiche…

Come noto infatti, ormai da più di due giorni le sfide close range in BR e Ritorno sono totalmente dominate dai Lockwood 300, shotgun al momento in grado di laserare un nemico con un singolo colpo a distanza melee.

Ad accezione del Lockwood, in questo momento sono la Lachmann Sub e le due piccole ISO (la 45 e la nuovissima 9mm) le pistole mitragliatrici sicuramente più forti nel meta.

A questa rosa di SMG si aggiunge però la BAS-P, arma recentemente potenziata dai devs con un intervento di bilanciamento, ed oggi nuova protagonista del meta.

TTK il punto forte della “nuova” BAS-P di Warzone

Il TTK che la caratterizza è cosi basso da essere finanche migliore di quello delle 3 SMG citate sopra (sui bersagli tra i 10 ed i 20 metri, ndr). Bisognerà fare un po’ di pratica con il rinculo, ma una volta compreso come controllare al meglio la BAS-P, vedrete i vostri bersagli sciogliersi come neve al sole.

Ecco il loadout consigliato per l’arma dall’esperto Jgod, utile “base” da cui partire per creare la classe che meglio si sposa con le vostre abilità.

Cosa ne pensate di questa versione della BAS-P community? La proverete in una delle vostre prossime sessioni di gioco su Warzone? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati:

Warzone, giocatore vince un Battle Royale dal GULAG: luce sul bug più strano di sempre

Warzone, giocatore vince un Battle Royale dal GULAG: luce sul bug più strano di sempre

Profilo di Stak
29/09/2023 19:20 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dal Gulag alla vittoria – Di bug strani e bizzarri ne abbiamo visti veramente a bizzeffe nel corso degli ultimi anni su Warzone… Quanto accaduto di recente al giocatore italiano eZandee ha però dell’incredibile, è rientra di diritto nella top 5 di tutti i tempi dei bug più anomali del br Activision.

Nel corso di un normalissimo BR, eZandee è stato sconfitto e spedito regolarmente nel gulag. Una volta giunto nelle prigioni però, il player si è subito accorto che stava succedendo qualcosa di molto strano…

Spedito nell’arena, eZandee è quindi rimasto bloccato fino alla fine della partita, portando a casa anche un’insperata vittoria. eZandee è rimasto per tantissimi minuti nel gulag, durante i quali si è anche ritrovato a rivestire il ruolo di vero e proprio “carceriere”.

In più di un’occasione il giocatore è infatti stato in mezzo ai fight 1Vs1  degli altri giocatori, avendo la possibilità di attaccarli quando ancora i player si ritrovavano nel classici 5 secondi del pre-fight.

Vince un BR bloccato nel GULAG di Warzone 

Purtroppo non è chiaro cosa sia accaduto ad eZandee, ne tantomeno cosa avrebbe potuto attivare il problema.

Il fatto che eZandee abbia alla fine vinto il BR, ci dovrebbe far capire “quanto grave” è questo come bug… Continueremo a monitorare la situazione, riportando eventuali aggiornamenti sulla questione. Al momento comunque, dal fronte di Activision “tutto tace”…. Staremo a vedere…

Articoli correlati: 

Jgod svela perchè il LOCKWOOD 300 è cosi forte su Warzone: “merito di un accessorio speciale”

Jgod svela perchè il LOCKWOOD 300 è cosi forte su Warzone: “merito di un accessorio speciale”

Profilo di Stak
29/09/2023 15:15 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

L’esperto analyst di Warzone Jgod ha infine scoperto “la ragione” per la quale il Lockwood 300 è diventato cosi devastante in close range…

Come noto questo fucile shotgun può abbattere qualsiasi bersaglio entro 10 metri (entro 4 se si spara senza modalità mirino, ndr) con un solo colpo.

Non importa il numero di corazze indossate dal bersaglio, ed importa ancora meno che tipo di arma stia brandendo in quel momento… Se avremo a a distanza close range e lo colpiremo per primi, lo manderemo al tappeto 10 volte su 10.

Dietro questo mostruoso ttk del Lockwood c’è però un accessorio specifico, imprescindibile per godere della massima potenza di fuoco. Senza questo accessorio, il vostro Lockwood sarà “semplicemente” forte, ma non sarà capace di abbattere i bersagli con un colpo solo (one shot).

Jgod sul Lockwood 300: “vi spiego il “segreto” per trasformarlo in one-shot su Warzone”

L’accessorio in questione è il “doppio grilletto” Maelstorm, grazie al quale possiamo sparare, contemporaneamente, entrambi i colpi in canna. Di fatto il Lockwood non è un vero “one shot”, nel senso che comunque non riesce ad abbattere i bersagli con un singolo colpo, ma ha bisogno di entrambi i proiettili pronti in canna.

Questo ci espone quindi alla ricarica obbligatoria ogni volta che spareremo con il doppio grilletto… Unico vero “punto debole” del loadout che sta sovvertendo tutte le regole delle sfide close range.

I loadout consigliati per il Lockwood 300 

Avete già provato il Lockwood community? Cosa ne pensate di questo nuovo potente fucile shotgun? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: