Warzone 2, Henderson: “nella nuova mappa BR tante mappe storiche di Modern Warfare”

Warzone 2, Henderson: “nella nuova mappa BR tante mappe storiche di Modern Warfare”

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Warzone 2 Mappa – Una notizia che ha del clamoroso quella condivisa pochi minuti fa su Twitter da Tom Henderson riguardo a Call of Duty MW2 e Warzone 2

Che Activision avesse attivato una specie di “Operazione Nostalgia” per il prossimo titolo per attrarre un maggior numero di giocatori, era ormai cosa nota. La scelta di optare per un COD ambientato in tempi moderni come “primo titolo del franchise” a dover durare “più di un anno” deriva proprio da questo del resto.

Oggi però scopriamo un tassello in più, che ci può aiutare a comprendere che portata potrebbe avere il prossimo Modern Warfare 2.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni che troverete di seguito non sono ufficiali, si tratta di leak, di “voci di corridoio” ufficiose da prendere assolutamente con le pinze.

La fonte di questi leak è l’affidabile Tom Henderson, insider noto per aver anticipato diverse “bombe” che riguardavano altrettanti titoli FPS.

Secondo Tom, la mappa del prossimo Warzone 2 (che ricordiamo dovrebbe ispirarsi alla città di Medellin, ndr) sarà molto più simile a “Blackout” che non a “Warzone“.

Come molti ricorderanno, Blackout è il primo vero BR progettato da Activision, anche se terribilmente minore rispetto a Warzone per popolarità.

La nuova mappa di Warzone 2 conterrà diverse storiche mappe di Modern Warfare

Tom ha spiegato che nella nuova mappa vi saranno almeno 4 POI che faranno leva sulla nostalgia dei giocatori. Nella nuova mappa main del Battle Royale vi saranno infatti 4 storiche mappe del passato di Modern Warfare, tutte perfettamente integrate all’interno del contesto.

La prima è High Rise, meravigliosa mappa ambientata sul tetto di un grattacielo. Questa si dovrebbe trovare nella parte alta a destra della mappa, dove sorgerà la zona cittadina.

La nuova mappa BR dovrebbe essere piena di palazzoni e grattacieli, ed in uno di questi si andrà a sviluppare High Rise.

La seconda mappa è Quarry, altra storica zona di scontro di Call of Duty.

Quarry dovrebbe sorgere nell’area in alto a sinistra della nuova mappa BR (quindi dal lato opposto rispetto alla città), e verrà riproposta esattamente come la ricordiamo.

La terza mappa sarà quella di Terminal, il mai dimenticato “aeroporto” teatro di milioni e milioni di combattutissime battaglie.

Che siano le scale mobili o l’interno dell’aereo, tutte le zone di Airport dovrebbero apparire all’interno della nuova mappa, e lo faranno nella zona in basso a destra.

Tom Henderson si è detto inoltre sicuro che proprio in quest’area della mappa sarà presente un fortino, forse quegli stessi fortini che ci garantiranno i loadout (ne abbiamo parlato qui)? Lo scopriremo presto…

Infine, vi sarà un quarto POI, che andrà a riportare sulla nuova mappa BR la celebre Afghan.

Afghan si troverà “verso il centro della mappa, ma leggermente a sinistra” e sarà comprensiva delle sue grotte.

Pur non avendone ancora certezza, Henderson ha anche ipotizzato che un altro POI potrebbe contenere la celebre mappa di Favela.

Delle notizie sicuramente incoraggianti, che speriamo possano presto trovare conferma ufficiale da parte di Activision.

Warzone 2, Hope: “la nuova mappa sarà ispirata a Medellín”!

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Anche FFAR e MAC10 tra le armi di Warzone in netta risalita! La Marco 5 la top del momento

Anche FFAR e MAC10 tra le armi di Warzone in netta risalita! La Marco 5 la top del momento

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Warzone FFAR & altre – Grazie ai recenti bilanciamenti voluti dai devs, su Call of Duty Warzone pare siano tornate particolarmente in auge alcune storiche armi dell’era Black Ops.

Tra le varie che si stanno ritagliando uno spazio netto nel meta, vi sono sicuramente il fucile d’assalto FFAR e la piccola SMG Mac10. Entrambe armi della “hall of fame” di Warzone, in passato sono state cosi amate e forti da aver dominato (in periodi diversi, ovviamente) il meta di gioco.

A segnalare il “ritorno” della prima è Swagg, che è rimasto semplicemente senza parole davanti all’estrema competitività dell’arma. Ricordiamo che il FFAR è sempre stato usato come arma da close range, e quindi giocandola con un altro AR per i tiri lunghi si andrà incontro al “problema” delle munizioni condivise.

Molti giocatori della prima ora di Warzone sono assolutamente abituati a questa situazione, visti i mesi e mesi di dominio che il FFAR ha avuto negli scontri a distanza ravvicinata.

A svelarci la versione della MAC10 è invece il noto TheKoreanSavage, che ha proposto una classe molto nota per questa smg.

Di seguito, andiamo anche a riportare l’ultima versione della Marco 5 giocata da Booya, indubbiamente l’arma migliore del momento da giocare in cose range su Warzone, ed alcune altre versioni per l’NZ, l’STG ed il Vargo, tutte valide alternative da giocare per i tiri lunghi.

Warzone – Loadout consigliati per FFAR, MAc10 e altre

Loadout per FFAR 1 consigliato da Swagg
Loadout consigliato da TheKoreanSavage per MAC10
Loadout consigliato da Booya per MARCO 5
Miglior loadout per STG44 di WhosImmortal
Loadout consigliato da WhosImmortal per Vargo 52
Loadout consigliato da WhosImmortal per NZ41

Quanto è veloce la Marco 5? 

Qui di seguito un interessante grafico che ci svela quanto la Marco 5 sia veloce rispetto alla CX9, indubbiamente una delle SMG più “rapide” della storia di Warzone:

According to sym.gg the new SMG can almost WALK faster than the MW CX-9 can TAC SPRINT. from CODWarzone

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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Timmins sulla modifica ai loadout: “non torneremo indietro, vi dovete solo abituare”

Timmins sulla modifica ai loadout: “non torneremo indietro, vi dovete solo abituare”

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Ted Timmins sulla modifica ai loadout – Il Senior Creative Director di Raven Software è recentemente intervenuto sui social dopo le numerose lamentele rispetto alla recente modifica dei loadout.

Come capitò anche per il menù dello shop, con l’aggiornamento della Season 4 i devs hanno introdotto anche una piccola modifica per il menù dei loadout, una volta aperta una cassa di rifornimento.

Da due giorni infatti, aprendo una cassa si vedrà il cursore andare automaticamente sulla prima classe (quella più in alto). Questa modifica ha generato un po’ di confusione tra i giocatori, con numerosi player che hanno segnalato di aver “sbagliato il loadout” durante le sessioni di gioco recenti.

Le lamentele avrebbero potuto generare un ripensamento nei devs di Raven Software, che invece pare abbiano deciso di procedere per la loro strada. Su Twitter è stato direttamente Ted Timmins a comunicarlo, annunciando che è “solo questione di abitudine”.

Nel post Timmins ha dichiarato: “questa modifica è uguale alla rimozione dall’interfaccia utente del pop-up di conferma di acquisto agli shop. Ricordi come tutti sono “saltati” agli shop per una settimana? Ma poi è andata meglio? Questo sarà lo stesso, c’è solo bisogno di tempo affinché la memoria muscolare faccia il suo corso“.

In Raven non sembrano quindi affatto preoccupati dei feedback negativi… Al contrario, sono invece assolutamente determinati in questo senso. Con la rimozione del tasto di conferma di acquisto dagli shop hanno avuto effettivamente ragione…

Speriamo anche questa decisione generi il medesimo risultato.

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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Swagg, Booya e Jgod concordano: “le Marco 5 in Akimbo sono ROTTE; folle la velocità di movimento”

Swagg, Booya e Jgod concordano: “le Marco 5 in Akimbo sono ROTTE; folle la velocità di movimento”

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Se fino a ieri sera abbiamo parlato della Marco 5 Akimbo come di una delle migliori classi del momento, oggi torniamo sull’argomento con nuove ed ancor più approfondite considerazioni…

Nel corso della notte sono stati moltissimi i giocatori che hanno deciso di provare questo particolare mix. Come noto infatti, giocare le armi SMG in Akimbo non è affatto semplice, e richiede un’ottima meccanica di sparo in hipfire (senza zoom sulla mira).

Nonostante questo, e visti i danni assicurati dall’arma, nelle ultime ore è cresciuto a dismisura il numero di utilizzatori di questa classe Akimbo… Sempre più destinata a diventare il nuovo “vertice” del meta delle armi, almeno per quel che riguarda il close range.

A pensarla cosi tanti membri di spicco della scena, tra cui Booya, JGOD ed anche la star del FaZe Clan Swagg: tutti questi esperti giocatori sono sicuri del fatto che la nuova Marco 5 (specialmente in Akimbo) siano del tutto “rotte“, “overpowered” e sregolate.

Ancora è presto per parlare di nerf, ma di certo tutta questa “pubblicità” non aiuta la Marco 5 ad allontanarsi dal mirino dei devs del team di bilanciamento. La situazione desta qualche sospetto anche perchè l’arma non è solo scandalosamente forte in Akimbo, ma anche in singolo.

Non solo la versione in Akimbo per la Marco 5: Jgod svela il trick per godere del 30% di velocità di movimento

Pensate che con i giusti perk (Impeto e Celerità la coppia migliore al momento), l’arma può godere di un bonus al 30% alla sua velocità, diventando

In attesa di scoprire che fine farà quest’arma, andiamo a vedere quali sono le migliori versioni Akimbo attualmente a disposizione:

Loadout per Marco 5 consigliato da Booya
Loadout Marco 5 AKIMBO consigliato da SWAGG
Loadout consigliato da JGOD per MARCO 5 Movement Speed

Cosa ne pensate community? Quale di queste versioni vi interessa maggiormente?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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