Su Warzone tornano gli shotgun: ecco i migliori da utilizzare

Su Warzone tornano gli shotgun: ecco i migliori da utilizzare

Profilo di Stak
 WhatsApp

Ormai da giorni su Warzone sembra nuovamente impazzata la moda degli shotgun, con numerosi player che stanno preferendo i fucili a canne mozze a qualsiasi altra arma da close range.

Sono in particolare due gli shotgun particolarmente giocati al momento, ovvero l’Haymaker ed il Lockwood 680, consigliati rispettivamente dal celebre Joewo e dall’altrettanto noto TheKoreanSavage. Il primo è assolutamente convinto che su Warzone si scatenerà un nuovo meta “doof doof“, all’interno del quale prolifereranno gli scontri ravvicinati combattuti a base di fucili a pompa e proiettili soffio del drago.

Anche il secondo, TKS, è convinto che gli shotgun possano godere di un nuovo slancio nel meta ravvicinato, anche se ha preferito optare sul Lockwood 680 piuttosto che sull’Haymer.

Andiamo a vedere entrambi questi loadout, ricordandovi che si tratta in tutti e due i casi di armi capaci di abbattere un bersaglio in massimo due singoli colpi.

Warzone – Gli ultimi shotgun consigliati 

warzone armi loadout Lockwood 680 OP Shotty di TheKoreanSavage
warzone armi loadout Haymaker Shotty “doof doof” di Joewo

Con dei nuovi aggiornamenti in uscita nelle prossime ore, andremo a vedere quali saranno tutte le ultime novità del meta.

Questo specialmente considerando l’ormai imminente tornata di bilanciamenti che dovrebbe riguardare Warzone tra la serata odierna ed il pomeriggio di domani.

Articoli correlati:

Buff segreto per il DG-58 LSW, nuova “arma meta” per il close range di Warzone

Buff segreto per il DG-58 LSW, nuova “arma meta” per il close range di Warzone

Profilo di Stak
03/05/2024 11:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Svariati esperti di Warzone hanno sottolineato come oltre alla Striker 9 ed alla WSP-9 ci sia almeno un’altra arma che al momento se la gioca per il titolo di “migliore per il close range”…

A differenza di quello che si potrebbe pensare, l’arma in questione non è una piccola SMG, e neanche un versatile fucile d’assalto… Si tratta infatti di una mitragliatrice leggera (LMG) provvista di Kit di Conversione specifico per i combattimenti a distanza ravvicinata.

Stiamo parlando del DG-58 LSW, arma che ha evidentemente ricevuto un buff nascosto mediante il Kit di conversione JAK Nightshade Rifle. Questo Kit trasforma il DG-58 in un’arma decisamente più rapida, precisa e letale in close range, che ricorda molto da vicino il Groza.

La peculiarità principale però, è che al momento questo loadout è anche quello con il TTK più competitivo in assoluto a distanza ravvicinata.

DG-58 LSW JAK Nightshade con il miglior TTK a breve distanza su Warzone

Secondo quanto riferito da TrueGameData, il ttk attuale del DG-58 LSW con JAK Nightshade sarebbe di 560 ms entro i 19 metri. Sia la WSP-9 che la Striker 9 seguono con più di un decimo di secondo di ritardo, fatto questo che rende il DG-58, almeno per il momento, il fucile più devastante da usare contro bersagli a 15 metri o meno.

I loadout più consigliati per il DG-58 LSW JAK Nightshade di Warzone

armi close range warzone DG-58 LSW JAK Nightshade SMG consigliato da WZStats (close range)
armi close range warzone DG-58 LSW JAK Nightshade SMG consigliato da Metaphor (close range)
armi close range warzone DG-58 LSW JAK Nightshade SMG consigliato da TrueGameData (close range)

Cosa ne pensate di questa versione community? Avete già provato il nuovo DG-58 con il kit Jak Nightshade? Ricordiamo che questo nuovo kit sarà facilmente sbloccabile una volta completate almeno 5 delle sfide relative alla settimana 2.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Warzone: la Striker 9 è la nuova arma di vertice del meta close range

Warzone: la Striker 9 è la nuova arma di vertice del meta close range

Profilo di Stak
02/05/2024 19:52 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Striker 9 – A meno di 24 ore dal rilascio della patch, sembra che almeno una delle armi di Warzone stia vivendo uno stato di particolare “grazia”… La piccola pistola mitragliatrice Striker 9 è senza ombra di dubbio l’smg più devastante del momento a distanza ravvicinata.

Il suo TTK è talmente basso da essere sostanzialmente identico a quelli di BP50 ed MCW con Kit di Conversione, senza però avere gli “svantaggi” del doppio fucile d’assalto nella stessa classe. Estremamente facile da usare, la Striker 9 ha sicuramente preso il posto dell’HRM-9 tra le armi di vertice del meta.

Nel caso in cui la Striker 9 non rientrasse troppo nelle vostre corde, sembra che la WSP-9 sia la seconda migliore SMG al momento, seguita da Striker, RAM-9 o Rival-9.

Per le migliori di queste, abbiamo selezionato svariati loadout ideali per iniziare a provarle… Andiamo a vedere tutti i dettagli:

I loadout da provare su Warzone per Striker 9, WSP-9 e le altre TOP

armi close range warzone Striker 9 – Loadout Close Range di Metaphor
armi close range warzone Striker 9 – Best Loadout di TrueGameData
armi close range warzone WSP Swarm – Best Loadout di TruegameData
armi close range warzone WSP-9 – Best Loadout di TrueGameData
armi close range warzone Striker “Best Support” Guida Cecchino di Bbreadman
armi close range warzone Striker Top Meta Warzone – Loadout di WhosImmortal

Quale di queste smg proverete durante la vostra prossima sessione di gioco su Warzone? Cosa pensate della Striker 9, e del suo recente “balzo in avanti” a livello di TTK? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Warzone, ecco come si ottiene il BONUS SPECIALISTA su Rebirth Island!

Warzone, ecco come si ottiene il BONUS SPECIALISTA su Rebirth Island!

Profilo di Stak
02/05/2024 18:58 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con l’aggiornamento di ieri gli sviluppatori di Activision hanno nuovamente ripristinato il Bonus Specialista in alcune lobby di gioco.

Assente su Warzone da diverso tempo, il Bonus perk Specialista è disponibile solo nella modalità Ritorno Rebirth Island, a patto però che si riesca a completare tutti i vari step per trovarlo. A differenza di altri oggetti “speciali”, per il bonus Specialista dovremo infatti risolvere una vera e propria missione.

Il giocatore che se ne vuole impossessare, deve seguire alcuni passaggi fondamentali fin dall’inizio della partita…

  • 1 (immagine 1)- Dovrete recarvi a Bio Weapon, ed andare il più velocemente possibile al piano interrato dell’edificio (i “bagni”, ndr). Li dovrete interagire con la doccia, ed aspettare che droppi dei soldi ed un oggetto speciale (una scheda)
  • 2 (immagine 2)- Una volta raccolta la scheda (va benissimo anche se la razziate da un nemico abbattuto), dovrete recarvi dalla parte totalmente opposta della mappa: Stronghold
  • 3 (immagine 3)- Giunti a Stronghold dovrete visitare il piano terra dell’edificio del radar (l’ultimo in fondo a destra)
  • 4 (immagine 4)- Infine, dovrete recarvi all’interno della stanza accessibile grazie alla scheda, ed interagire con le casseforti che vi troverete davanti.

I passaggi per trovare il Bonus Specialista su Warzone:

Basterà seguire questi semplici passaggi, per fare vostro il perk specialista, un vero e proprio “super bonus” che vi garantirà un vantaggio incredibile in qualsiasi situazione vi possiate trovare su Warzone.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo perk community… La discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: