Record di kill su Warzone 2: Kyborg svela il “punto debole” dello SBMM, che ci assicura solo BOT LOBBY
Warzone 2 – VPN per le Bot Lobby, Cheat e Cronus…Sono molti i sistemi grazie ai quali si può sperare di chiudere una partita su Warzone 2 provando a registrare un record… Certo si tratta per la maggior parte di sistemi illegali e banditi, ma pare che esista almeno un modo per “confondere” lo SBMM senza rischiare assolutamente nessuna punizione…
La scoperta è dell’esperto Kyborg del Team Dsyre, secondo il quale è possibile (e noi siamo d’accordo) sfruttare il punto debole del matchmaking per garantirci delle partite sempre estremamente facili e con un elevato numero di kill.
Il tutto è iniziato mentre Kyborg controllava alcuni filmati ed i resoconti delle partite dello youtuber CapoTank. CapoTank pubblica spesso video nel multiplayer di MW2 o di Warzone in cui esegue uno straordinario numero di kill… Guardando lo storico delle partite di CapoTank, è però impossibile non notare che nel suo party ci sono sempre gli stessi 2/3 account, che puntualmente “abbandonano” il team non appena inizia la partita.
La maggior parte dei presunti “record” ottenuti da CapoTank, si caratterizzano infatti per essere dei “Solo Vs Squad“, in cui CapoTank resta solo in team dopo essere entrato nella lobby con 2 account con un KD praticamente nullo. E’ cosi che il matchmaking si “confonde“, e spedisce CapoTank ed il suo team in lobby estremamente scarse (le “BOT Lobby”), in cui gli avversari sono dei “tronchi” immobili e con zero esperienza di gioco.
Crearsi degli account alternativi per sfruttare questo tipo di situazioni è ovviamente vietato. A differenza dei cheat o della VPN però, con questo sistema è quasi impossibile accertare una “responsabilità” del giocatore, che non potrà mai essere “punito”.
Come “confondere” lo SBMM di Warzone 2 e Modern Warfare 2 ?
E’ molto semplice: basta disporre di un secondo o di un terzo dispositivo su cui avviare il gioco, e di altrettanti account alternativi con 1/5 kill massimo a referto. Si parla quindi di account estremamente “scarsi”, con 0.05 o anche meno di K/D (purché non abbiano 0 fisso. Perchè questo sistema funzioni pare necessario che gli ALT abbiano registrato almeno una kill in BR).
Questi account devono “hostare” la partita (uno di questi deve essere il “capo party”), cosi che lo SBMM inserisca il nostro team in una lobby fatta di giocatori con 0.40 di K/D o meno. Per poter registrare il record “Solo Vs Squad” però, è necessario che questi account “escano” dalla partita non appena questa ha inizio, come dimostrano i dati trovati su Cod Tracker da Kyborg.
Andiamo a vedere come funziona:
A questo punto sorge spontanea una domanda: cosa ha intenzione di fare Activision per l’ormai “pessima” questione dei leaver del party? Perché è chiaro che intervenendo sugli account che “abbandonano” la partita prima della sua fine, si andrebbe ad intervenire anche su situazioni del genere, limitandole o annullandole del tutto.
Voi cosa ne pensate community? Sapevate di questo “trick” per confondere lo SBMM? Come sempre, la discussione è aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)
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