Prime reazioni positive su Pacific, nuova mappa di Warzone

Prime reazioni positive su Pacific, nuova mappa di Warzone

Profilo di Stak
 WhatsApp

Sono passate meno di 24 ore dall’annuncio relativo alla nuova mappa The Pacific di Warzone, e la community del battle royale Activision ha già rilasciato i primi feedback assolutamente positivi su quanto visto nel brevissimo trailer di lancio.

Come noto infatti, nel corso della premiere di ieri dedicata al multiplayer del nuovo Call of Duty Vanguard è stato anche mostrato un breve video interamente dedicato a The Pacific, chiamata a sostituire, dopo 17 lunghissimi mesi di presenza, la celebre Verdansk…ovvero la prima, ed ancora “unica” mappa main di Warzone.

La nuova Pacific si presenta grande orientativamente quanto Verdansk, anche se secondo molti esperti in futuro potremmo disporre di lobby ancor più grandi e con più giocatori di quanto non lo siano oggi. Particolare attenzione è stata riservata ai colori ed alle luci che sembrano caratterizzare la nuova mappa, decisamente più apprezzabili e migliori rispetto a quelli visto fino ad oggi nella mappa ambientata nell’est Europa.

I devs hanno confermato che tutti i nostri progressi ed equipaggiamenti verranno integralmente riportati anche sulla nuova Pacific, che di fatto rappresenterà un mega hub dove si andranno ad incrociare armi e contenuti provenienti da diversi titoli del franchise.

Quando sarà disponibile la nuova mappa Pacific? 

Il nuovo contenuto verrà rilasciato tra Novembre e Dicembre, molto probabilmente Novembre considerato che Vanguard uscirà proprio il 5 di questo mese.

Insieme alla nuova mappa vi saranno poi svariate altre novità che riguarderanno tutti i giocatori del battle royale, tra cui nuove playlist, nuove modalità ed ovviamente il tanto atteso sistema anti-cheat, che dovrebbe finalmente (ed una volta per tutte) ripulire l’ambiente di gioco da imbroglioni e cheater di varia natura.

Ecco di seguito tutti i dettagli condivisi sulla nuova mappa dagli sviluppatori, ed il post in cui è possibile vedere i primi estratti relativi all’attesissima Pacific di Warzone.

Raven Software, in collaborazione con gli studi partner di Sledgehammer Games, Beenox, High Moon Studios e Toys for Bob, è entusiasta di confermare che Warzone riceverà una nuova mappa ambientata nel Pacifico entro fine anno, dopo l’uscita di Call of Duty®: Vanguard. La mappa Pacific offrirà un’isola progettata interamente da zero e con nuovissimi punti d’interesse. Sei pronto ad attraversare scenari lussureggianti, formazioni rocciose e moltissime altre zone ancora da annunciare di questa vastissima isola?

Visivamente, la mappa Pacific di Warzone segnerà un distacco netto dalle ambientazioni martoriate dalla guerra di Verdansk, proponendo qualcosa di più vivo, vibrante e ricco di segreti tutti da scoprire. Inoltre, abbiamo già in programma nuove ed entusiasmanti esperienze che ti accompagneranno durante tutta la tua permanenza nel Pacifico.

L’isola, grande all’incirca come Verdansk, è stata progettata tenendo conto del feedback dei giocatori in questi ultimi due anni. Il risultato è uno spazio di gioco incredibilmente avvincente con numerosi punti d’interesse da esplorare e un potenziale eccezionale in quanto a varietà dei combattimenti.

Per premiare i grandi sforzi della community, sarà possibile trasferire equipaggiamenti e profili in questa nuova mappa. Warzone continuerà a supportare armi e contenuti ottenuti tramite Battle Pass o acquistati con i bundle del negozio in Call of Duty®: Modern Warfare® Call of Duty®: Black Ops Cold War.

Tutto questo è reso possibile dalla stessa tecnologia e dallo stesso motore di Call of Duty: Vanguard per garantire una perfetta integrazione delle armi e il massimo bilanciamento, oltre a vantare funzionalità Cross-Play, Cross-Gen e di condivisione dei progressi pienamente ottimizzate.

Nuovo sistema anti-cheat e impegno nel fornire contenuti post-lancio

Inoltre, come già anticipato, la mappa Pacific di Warzone avrà fin da subito un nuovo e sofisticato sistema anti-cheat su PC. Raven sta dando gli ultimi ritocchi a questo sistema, effettuando testing approfonditi affinché sia tutto pronto al lancio della nuova esperienza di Warzone.

Le informazioni qui presenti riguardano contenuti disponibili entro la fine del 2021. Da fine anno e per tutto il 2022, preparati a un massiccio calendario di contenuti post-lancio che aggiungerà mappe MG, playlist, feste speciali per la community, eventi stagionali e a tempo limitato e molto, moltissimo altro.

Non vediamo l’ora di scendere in campo insieme a te questo autunno, quando la nuova mappa Pacific di Warzone sarà finalmente online.

Altre informazioni in arrivo nelle prossime settimane.

 

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

FOV finalmente a 120 anche per le console, e cambiamenti climatici con l’arrivo di Vanguard

Articoli correlati: 

Almeno due le armi HITSCAN al momento disponibili su Warzone

Almeno due le armi HITSCAN al momento disponibili su Warzone

Profilo di Stak
18/03/2024 19:38 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Benvenuti in un nuovo speciale interamente dedicato alle ultimissime novità dal fronte delle armi, viste in azione di recente su Warzone.

Oggi protagoniste dell’update sono due fucili d’assalto molto specifici, per i quali sarebbero state trovate delle classi totalmente “hitscan“. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, con “hitscan” si intendono quelle armi che, a differenza delle altre, riescono a far passare tempo zero dal momento in cui sparano, al momento in cui il proiettile colpisce il bersaglio.

Le armi hitscan è come se fossero dotate di proiettili provvisti di una velocità smisurata, che impiegano sostanzialmente meno di un decimo di secondo per arrivare a bersaglio.

Questo rende molto più “facile” l’utilizzo dell’arma, dato che sparerà sempre, ed in quel preciso istante, nello stesso modo… E questo a prescindere dalla distanza a cui si troverà il bersaglio.

SVA 545 e MCW nelle versioni Hitscan da usare su Warzone

Nello speciale odierno sono quindi due le armi caratterizzate dal fatto che sono hitscan, ovvero lo SVA 545 ed il rinnovatissimo MCW.

Per l’ultimo fucile citato, osserveremo da vicino un loadout proposto dal celebre Capo Tank. Per lo Sva 545 invece, ci focalizzeremo su una classe “versione AN94” proposta dallo streamer del FaZe Clan Swagg. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

armi close range warzone MCW Hitscan di Capo Tank
armi close range warzone AN94 SVA 545 Hitscan di Swagg

Cosa ne pensate di queste due classi hitscan community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il mirino termico insieme alle granate fumogene per bersagliare i nemici di Warzone restando invisibili

Il mirino termico insieme alle granate fumogene per bersagliare i nemici di Warzone restando invisibili

Profilo di Stak
18/03/2024 18:45 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Le granate fumogene sono certamente uno degli accessori più utilizzati dai giocatori di Warzone. Ottime per ripararsi quando si è allo scoperto sotto al fuoco nemico, le granate fumogene vengono utilizzate per la maggior parte in chiave “difensiva”.

Questi equipaggiamenti tattici sono quindi molto poco usate in “attacco”, anche perchè la “confusione” che creano tende quasi sempre ad avvantaggiare un team in difesa piuttosto che quello in attacco. Facciamo un esempio: un team è camperato in una casa, o ancora meglio in una stanza con due soli ingressi.

Nel momento in cui scoppia una fumogena nella stanza, questa renderà del tutto invisibili i giocatori che si trovano “dentro” la stanza. Al contrario, per i giocatori che erano già appostati dentro la stanza sarà estremamente più facile colpire i nemici, e questo per una semplice ragione: i punti per entrare nella stanza sono solamente due, ed i camper possono facilmente puntare in quei punti precisi in attesa che entrino gli attaccanti.

La situazione però si ribalta totalmente con una singola condizione: se gli attaccanti dispongono di mirino termico.

Giocare le fumogene in attacco? Si può, con il giusto loadout

E’ questa una delle ultime trovate del celebre Metaphor, universalmente riconosciuto come uno dei giocatori migliori di tutta la scena. Come potrete vedere voi stessi dal video nella pagina del loadout, Metaphor riesce brillantemente ad utilizzare le fumogene in “attacco”, sicuro del fatto che potrà poi fare fuoco sui suoi bersagli senza che questi abbiano la minima idea di dove si trovi il loro carnefice.

Per questa particolare classe Metaphor ha optato per ben due mirini termici… Rispettivamente per il close ed il long range. Di fatto è come se andassimo a crearci una “cupola scudo” (simili a quelle viste su Apex Legends) dalla quale sparare il nostro nemico. Tutto questo mentre lo stesso sarà impossibilitato a vederci, e senza avere il minimo riferimento rispetto alla provenienza dei colpi.

Ovviamente tutto questo è facilmente “counterabile” con un loadout anch’esso dotato di mirino termico… Ma sappiamo per certo che queste ottiche non sono poi cosi diffuse su Warzone, quindi non dovremmo avere il minimo problema.

Il loadout “Fumogene in attacco + termico” di Metaphor

armi close range warzone XRK Stalker + WSP-9 “termico + fumogene” di Metaphor

Cosa ne pensate di questa classe assolutamente originale community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo! La discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

IceManIsaac scopre un vantaggio segreto che rende Irradiato uno dei perk migliori di Warzone

IceManIsaac scopre un vantaggio segreto che rende Irradiato uno dei perk migliori di Warzone

Profilo di Stak
18/03/2024 17:44 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Perk Irradiato – Secondo il celebre IceManIsaac, esisterebbe almeno una specialità molto sottovalutata dai giocatori di Warzone che può rappresentare un vero e proprio “game changer” per i player in Battle Royale e Ritorno.

Stiamo parlando di Irradiato (o Irradieted), perk del secondo slot grazie al quale, una volta equipaggiato, i giocatori subiranno molti meno danni dal gas. Bene, questo è il “potere” della specialità noto a tutti i giocatori… Quello che la maggior parte di noi non sa, è che questo perk può rivelarsi decisivo anche in altre situazioni di gioco.

Come noto grazie ad Irradiato prenderemo meno danni nel gas, oltre a muoverci più velocemente quando ci si trova all’interno della nube tossica. Sempre con Irradiato, potremo anche inserire le corazze mentre prendiamo danni nel gas, senza che l’animazione venga interrotta dal nostro sanguinamento.

La scoperta di oggi è relativa al fatto che questo stesso principio vale sempre, e non solo all’interno della nube tossica… Ed è qui che Irradiato diventa un perk assolutamente overpowered.

Con Irradiato potremo reinserire le corazze anche sotto al fuoco nemico

Grazie ad Irradiato, potremo infatti inserire le nostre corazze anche nel bel mezzo di uno scontro a fuoco mentre si viene bersagliati dai nemici. Questa cosa è impossibile senza il perk in questione, dato che il ferimento blocca in automatico l’animazione di sostituzione delle corazze.

Che sia un killstreak, un giocatore nemico che spara o l’essere finiti vittime di una letale poco importa: con Irradiato potremo SEMPRE refillare le nostre corazze distrutte.

L’ulteriore bonus del giocare i perk Irradiato con Recupero Rapido su Warzone

Questa situazione sarebbe già pesantemente “sgrava”, se non fosse che grazie ad un altro perk diventa ancor più folle… Se usato in combinazione con Recupero Rapido (o Quick Fix, ndr), saremo sostanzialmente in grado di “forzare” la rigenerazione della vita sotto al fuoco nemico… Un po’ come all’epoca si sfruttava il “glitch delle Stim“, grazie al quale la rigenerazione della vita continuava per svariati secondi anche mentre si era sotto al fuoco nemico.

Consigliamo quindi caldamente l’utilizzo di Irradiato e di Recupero Rapido al secondo ed al terzo slot, specialmente se siete giocatori particolarmente aggressivi e votati ai push contro i team nemici.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: