Il Reload della Season 5 in arrivo questa notte su Warzone!

Il Reload della Season 5 in arrivo questa notte su Warzone!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Reload Season 5 – Fra poche ore inizierà ufficialmente una nuova ed importante fase per il battle royale di Activision, pronto ad ospitare l’attesissimo “reload” della quinta stagione.

Questa mattina alle 6 (ora italiana) la fase Reload è sbarcata sul multiplayer di Cold War mentre domani mattina, alla medesima ora (quindi nuovamente alle 06.00 CEST), toccherà a Warzone all’interno del quale verranno introdotti le nuove modalità Clash e Iron Trials ’84 (poco sotto troverete tutti i dettagli su entrambi questi stili di gioco), oltre a svariati nuovi bundle.

Tra questi, anche quello dedicato al Giudice Dredd di cui abbiamo parlato precedentemente in un altro speciale (che troverete cliccando qui).

A partire dal 21 Settembre sarà poi la volta dell’evento stagionale chiamato “The Numbers“, di cui ancora non si conosce praticamente alcun dettaglio se non il fatto che otterremo ricompense sia su Cold War che su Warzone appunto.

Cosa sappiamo dei numeri fino ad oggi? “16… 11… 1… 9… 21…”, da tutto il mondo, da Verdansk agli Urali, gli operatori di entrambe le fazioni sostengono di sentire una voce sconosciuta che sussurra numeri nei loro auricolari.

Alcuni hanno descritto questo “numeri” come una strana allucinazione visiva, facendoli dubitare della loro stessa sanità mentale. E questi sono solo i rapporti degli Operatori che sono tornati alla base. Sembra che altri operatori invece abbiano perso il controllo e abbiano attaccato i propri compagni. Sembra evidente ormai che questi operatori ribelli rispondano solo agli ordini di Perseus…I numeri… cosa vorranno mai dire?

Oltre a questa breve descrizione ufficiale, non si sa molto altro sul misterioso evento…ma non restano molti giorni prima di scoprire cosa avranno in serbo per noi gli sviluppatori.

Ecco di seguito tutte quelle che sono le importanti novità in arrivo tra questa notte e domani mattina:

In arrivo giovedì prossimo in seguito agli aggiornamenti per Black Ops Cold War l’8 settembre alle 6:00 CEST Warzone il 9 settembre alle 6:00 CEST, la Stagione 5 Furiosa introduce svariati contenuti gratuiti in Multigiocatore e Zombi, con i contenuti dell’Evento I Numeri per entrambi i giochi nel corso della stagione.

Da una versione rivisitata di Zuffa Warzone, nota come Scontro, e una nuova arma da mischia funzionale, la battaglia imperversa negli anni ’80 mentre ci prepariamo alla sesta stagione di Black Ops Cold War e Warzone.

Nel frattempo, un operatore noto ai veterani di Black Ops torna nel negozio per unirsi alle forze della NATO, mentre il Patto di Varsavia riceve un nuovo bundle per impartire la legge.

Questo, e molto altro, in arrivo con la Stagione 5 Furiosa. Ecco cosa ti serve sapere:

CONTENUTI PER BLACK OPS COLD WAR:

Scatena la bestia che è in te, Zoo approda sul Multigiocatore

Non c’è gabbia che potrà metterti al riparo.

Vista per la prima volta nel pacchetto DLC Escalation del primo Black Opsnel 2011, Zoo è una mappa di medie dimensioni ideata per la modalità 6v6 in Black Ops Cold War, limitando gli spazi esplorabili all’esposizione degli animali e all’area del parco.

Fai un “giro” sulla monorotaia per avere un vantaggioso punto di vista sull’azione sottostante, o corri al negozio di souvenir per infliggere grandi quantità di dolore gratuito ai tuoi nemici. Lanciati nell’azione con la playlist in evidenza dedicata Zoo 24/7 al lancio della Stagione 5 Furiosa.

Una novità per Black Ops Cold War – Demolizione torna nel Multigiocatore

In vacanza dalla Stagione 3 di Modern Warfare nel 2020, Demolizione è tornata in Black Ops Cold War!

Introdotta inizialmente in Call of Duty: Modern Warfare™ 2 (2009), questa modalità di gioco ricorda una versione sotto steroidi di Cerca e distruggi con rientri abiliti. In Demolizione squadre si danno battaglia con gli attaccanti che cercheranno di innescare coppia di bombe, mentre i difensori cercheranno di fermare le esplosioni.

Il vero caos nascerà con l’estensione del timer in seguito all’esplosione delle prima bomba, ed entrambe le squadre potranno giocare sia in attacco che in difesa prima della fine della partita. In caso di pareggio, la follia ingrana la quarta: verrà attivato un sito neutrale da far esplodere, e la prima squadra a far detonare la bomba porterà a casa la vittoria.

Scopri di più riguarda a Demolizione con la nostra Ricognizione modalità qui.

Nuova regione Epidemia Zombi: Armada

Gli Agenti di Requiem avranno ancora più luoghi da esplorare con l’arrivo della Stagione 5 Furiosa, tra cui una nuova regione per Epidemia per Zombi ambientata in a acque sconosciute.

Situata nell’Oceano Atlantico settentrionale, Armada era un sito di scontri tra NATO e Patto di Varsavia per via di un prototipo affondato di sottomarino nucleare. Ora che l’Etere oscuro si sta espandendo verso l’atlantico, sembra che gli armamenti nucleari non siano l’unico elemento volatile nell’area. Una fessura dimensionarle ha causato un’intensa scarica energetica, rendendo l’area ricca di Cristalli di Aetherium, Essenza… e voraci non morti.

Affronterai nuovi obbiettivi e Eventi mondiali sui sette mari in questa regione personalizzata per Epidemia, compreso un Evento mondiale per colo che desiderato potenziare il proprio arsenale.

Nuovo evento mondiale in Epidemia

Nelle zone di Epidemia, Requiem sta segnalando la presenza di un nuovo tipo di cassa, oltre alle solite piccole, medie, grandi e dorate: la misteriosa Cassa nera.

Proprio come negli altri Eventi mondiali trovati nelle varie regioni, starà agli agenti di Requiem scoprire i dettagli dell’evento. Se ci riusciranno, scopriranno che il gioco vale la candela…

Induttore di furia nelle mappe a round

Gli operatori si lanceranno nuovamente in un’esperienza a round per completare le Sfide della Stagione 5 e troveranno una nuove funzionalità per accelerare l’azione fin dall’inizio: l’Induttore di furia.

Rappresentato da un contenitore arancione di Essenza nell’area iniziale, l’Induttore di furia aumenterà temporaneamente la difficoltà fino ai livelli di Frenesia se tutti i membri accettando di affrontare la sfida. Una volta attivato, questo contenitore aumenterà la velocità di generazione degli zombi e farà sì che gli zombi corrano senza fine fino al Round 20, dando vita a scontri forsennati fino al raggiungimento del secondo obbiettivo principale… o fino alla completa distruzione della squadra.

Nuovi contenuti Carneficina e Ricompense in Progetti arma (PlayStation)

Operatori su PlayStation Operatori, non restate al buio nella Stagione 5 Furiosa.

Carneficina riceve una nuova mappe e spunti per la storia con Carneficina Drive-In, oltre a una nuova modalità a tempo limitato: Dissolvenza eterea, una frenetica variante della formula tradizionale nella quale il cerchio si rimpicciolisce col passare del tempo. Se la Sfera collassa su stessa, imploderà distruggendo te e il tuo partner. Spara alla sfera per farla ridurre più lentamente o raccogli i power-up orologio per metterla in pausa.

Completare le Ondate farà tornare la Sfera alla sua dimensione originale, ed è questa la chiave per guadagnare un nuovissimo Progetto arma. Chi riuscirà a conquistare 30 ondate in questa modalità a tempo limitata otterrà il Progetto fucile d’assalto leggendario “Rosso sovietico” (mostrato sopra), basato sull’affidabile fucile AK-47 e con una miriade di accessori di altissimo livello.

CONTENUTI PER WARZONE

Nuova Modalità Warzone: Scontro

Tornano i combattimento 50v50 in Warzone.

Basato su Zuffa Warzone, una modalità deathmatch a Verdansk, Scontro prende alcune aree da questa enorme mappa e mette due team 50 v 50 l’uno contro l’altro in un combattimento a rientri illimitati fino ai 500 punti. Che sia Downtown, Boneyard o perfino la popolare zona di lancio Factory, la tua missione nelle aree Scontro è sempre la stessa: guadagnare punti eliminando nemici e completando Contratti per ottenere ricompense all’interno della partita e collezionare powerup dai nemici sconfitti per ottenere straordinarie abilità.

È un Deathmatch a squadre su scala epica, con tutti gli equipaggiamenti accessibili, oltre al sistema di Segnalazione, il sistema di Armature, i Soldi, le Stazioni di acquisto e i Veicoli delle classiche modalità Battle royale e Bottino.

Preparati per i più epici scontri a squadre in Warzone e prendi in considerazione l’idea di aggiornare il tuo equipaggiamenti. Potrai accedervi fin da subito, permettendoti di usare gli armamenti già pronti, o di completare le sfide per le mimetiche arma di Black Ops Cold War e Modern Warfare®.

Nuova modalità Warzone: Prove di ferro ’84

Pensi di essere un operatore di altissimo livello? Ora potrai dimostrarlo: solo i più forti sopravviveranno nella modalità Battle royale più brutale mai vista a Verdansk! Vantati della tua padronanza dell’arsenale, dimostra che sai combattere con ogni tipo di arma e guadagna un Biglietto da visita esclusivo per farlo vedere a tutti. Le regole sono cambiate. Ecco come funziona questa modalità:

    Salute e rigenerazione: serviranno una volontà di ferro e un fisico bestiale per sopravvivere, perciò la saluta di base verrà incrementata, assieme alla velocità di rigenerazione della salute. Queste modifiche influenzeranno decisamente i combattimenti, la velocità delle uccisioni, le armi, le Specialità e l’utilità dell’equipaggiamento… tutto il gioco avrà una sfumatura diversa!

    Equipaggiamenti: niente viene regalato in questa modalità! Sono stati rimossi i Lanci di equipaggiamento aggiuntivi, e sarai costretto ad acquistare le tue armi preferite. Il costo alle Stazioni di acquisto è stato aumentato.

    Gulag: Il Gulag è aperto, ma l’enfasi ora è sugli scontri 1v1. Niente armi doppie. Niente fucili semi automatici o automatici. Quasi nessun equipaggiamento tattico. La destrezza delle tue dita sul grilletto farà la differenza. Hai vinto nel Gulag? Potrai lanciarti nuovamente a Verdansk… con le armi e l’equipaggiamento che avevi con te al momento della vittoria!

    In aggiunta: potrai aspettarti altre modifiche a elementi ambientali e a una varietà di importanti aspetti che avranno un impatto sulla tua esperienza in Warzone. Altre informazioni dettagliate saranno presto disponibili.

    Armi Top secret: assicurati di [[OMISSIS]] dal momento che possono [[OMISSIS]], informazioni critiche che speriamo non verranno [[OMISSIS]].

Dimentica i premi di consolazione, soldato: solo il vincitore riceverà l’esclusivo biglietto da visita!

CONTENUTI DI WARZONE E BLACK OPS COLD WAR:

Evento I NUMERI – Scopri la trasmissione di Perseus per ottenere ricompense (nel corso della stagione)

Installate all’inizio della stagione, le Stazioni di trasmissione mobile a Verdansk cominceranno presto ad amplificare i nastri del “Programma Dragovich”, ovvero la trasmissione de I Numeri, in tutta la regione.

È questo il punto saliente dell’Evento I Numeri, un evento a tempo limitato per gli operatori che avranno il coraggio di investigare questi camion di Perseus. Questo evento a tempo limitato comincerà il 21 settembre alle 19:00 CEST. Nonostante gli operatori di recente abbiano riportato di aver percepito strani suoni e visioni in prossimità dei camion, ci sono due incentivi per chiunque decidesse di interagire con queste Stazioni di trasmissione mobile:

Il primo è un bonus istantaneo di $2.000 nella partita in corso, più che sufficienti per un set di Piastre corazzate alla Stazione di acquisto. Il secondo è legato direttamente all’evento I Numeri: per ogni Stazione di trasmissione mobile attivata durante l’evento riceverai una ricompensa esclusiva come un Adesivo, Biglietto da visita, Portafortuna oltre a qualche PE.

Oltre alle nove sfide in Warzone incentrate sulle Stazioni di trasmissione mobile, l’Evento I Numeri include anche nove sfide in Black Ops Cold War basate sulle nuove mappe e modalità della Stagione 5 Furiosa. Tramite queste sfide, potrai sbloccare altre ricompense estetiche, oltre a un altro cabinato da sala giochi per la tua collezione in Black Ops Cold War. Il premio è segreto, ma ecco il nostro indizio chiave : non ci sono toppe Billy Club per chi gioca a questo classico retrò da sala giochi e raggiungono un punteggio di 35.000.

Sblocca il Sai, la nuova arma da mischia con l’evento Numeri

Chi completa tutte le nove sfide all’interno di Warzone O Black Ops Cold War durante l’evento riceverà una nuova arma da mischia funzionale: il Sai.

Questa arma doppia, usata in molte arti marziali, è la prima arma funzionale mai assegnata tramite un evento a tempo limitato. Centinaia di anni fa, venne introdotta nell’isola di Okinawa e addirittura adottata dalla polizia locale per arrestare i criminali. Per una fuori legge come Kitsune, cresciuta a 1200km di distanza a Kobe, impugnare un’arma nata per la giustizia è terribilmente divertente.

La sua leggerezza è perfetta per agili movimenti e rapidi attacchi, e funziona magnificamente per sbarazzarsi degli zombi, e dei nemici in Multigiocatore e Warzone.

Nuova modalità Epidemia a tempo limitato per i Veterani: Sopravvivenza (nel corso della stagione)

La Cassa nera e l’Induttore di furia metteranno alla prova anche i migliori operatori, e gli ammazza-zombi più incalliti potranno affrontare una nuova sfida in Sopravvivenza Epidemia al lancio dell’evento I Numeri.

Questa modalità per Epidemia a tempo limitato amplifica la parte survival horror di Zombi, cambiando fondamentalmente Epidemia per renderla ancora più punitiva, ma ancora più soddisfacente.

Gli operatori avranno solo il Potenziamento da campo del loro equipaggiamento iniziale, e l’arma primaria diventerà una singola pistola 1911. Una volta arrivati in una Regione casuale, diventeranno evidenti ulteriori modificatori: la minimappa e la mappa dall’altro sono disattivate, la musica è spenta, e l’interfaccia grafica mostra pochissime informazioni.

I giocatori non rigenereranno la propria salute dopo essere stati colpiti. Invece, dovranno trovare un nuovissimo oggetto per guarirsi: il Cibo.

Il Cibo è presente con quattro livelli di rarità:

·      Non comune (es. Mais in scatola) Ripristina 50 PS

·      Raro (es. Biscotto al cioccolato) – Ripristina 100 PS

·      Epico (es. Zuppa di pollo) – Ripristina 150 PS

·      Leggendario (es. una Pizza intera) – Ripristina 200 PS E ripristina 1 PS al secondo per 60 secondi

Aldilà di questi modificatori, la missione resta la stessa: sopravvivi alla Zona di Epidemia, completa l’Obbiettivo principale, e raggiungi l’Estrazione prima che l’orda di faccia a brandelli o Teletrasportati verso un’altra regione per continuare a lottare.

TRAMISSIONE RIBELLE IN ARRIVO…

Mentre veniva redatto questo annuncio, il Quartier generale ha ricevuto l’immagine di cui sopra. Forse Raven Software ci aiuterà a capirne il significato nelle note sulla patch in arrivo…

Abbiamo ricevuto anche altre informazioni, inviateci da un’altra fonte interna alla NATO:

Con l’Evento I Numeri online, le informazioni suggeriscono che [[OMISSIS]] sono sotto Verdansk e che [[OMISSIS]] è considerato disperso – sembra che la loro posizione corrisponde alle coordinate di queste [[OMISSIS]]. Ciò ha portato la NATO a inviare l’Agente speciale [[OMISSIS]] per fermare questa operazione non autorizzata, dal momento che potrebbe mettere in pericolo la capacità dell’agenzia di scoprire e fermare [[OMISSIS]].

Hudson è tornato – Nuovo operatore

Anche se il sistema della NATO ha reso discretamente incomprensibili le informazioni trapelate, le nostre spie migliori hanno svelato un pezzo del puzzle:

Stanno inviando l’agente speciale Jason Hudson per farsi aiutare nelle operazioni attuali e future, inclusa la ricerca e il salvataggio di un compagno operatore della NATO ora disperso.

Hudson: NATO (durante la stagione)

Nato e cresciuto a Washington D.C. col sogno di servire il proprio paese proprio come fece su fratello maggiore nella Seconda guerra mondiale, Hudson ha combattuto in Corea prima di laurearsi con lode in una delle più importanti università di ricerca di Washington e di unirsi alla CIA.

Da lì, ha spinto al limite il membro dell’Operazione 40 Alex Mason per neutralizzare il Generale di divisione Dragovich… ma dopo circa 20anni, i nastri di Dragovich sono caduti nelle mani di Perseus.

Dopo aver lasciato che Adler e Woods si occupassero del lavoro sporco contro Perseus fino ad ora, l’agente speciale Jason Hudson è pronto a prendere in mano le redini della battaglia, a costo di dover tuffarsi nell’Etere oscuro.

Ottieni Hudson come parte di un bundle in arrivo assieme a tre Progetti leggendari e molto altro, disponibile in seguito al lancio della Stagione 5 Furiosa.

È la LEGGE in persona – skin Operatore Judge Dredd per Beck disponibile per un periodo limitato (nel corso della stagione)

Ingo Beck del Patto di Varsavia è famoso per essere un operatore tattico e dal sangue freddo, oltre che uno specialista nel disinnescare bombe e nelle demolizioni… ma nella Stagione 5 furiosa, verrà alla luce un lato ancora sconosciuto della sua personalità. Quando si tratta di far valere la legge, e di parlare di fumetti coi compagni di squadre nei momenti morti, può essere il giudice, la giuria e il boia.

Più avanti nel corso della stagione sarà possibile acquistare nel negozio il bundle Pacchetto tracciatore: Judge Dredd a tempo limitato. Il bundle include due nuove skin operatore leggendarie per Beck: “Judge Dredd” e “Striscia a fumetti”, una variante in cel-shading e in bianco e nero del brutale eroe della giustizia.

Entrambe le skin sono basate su Joe Dredd, un uomo clonato dal fondatore dei Giudici, il “Padre della giustizia” Eustace Fargo. Con la sua dedizione senza compromessi alla legge, la sola presenza di Judge Dredd incute terrore nei cuori dei criminali. Beck indossa questa uniforme per incanalare Dredd in Black Ops Cold War e Warzone.

Oltre a queste due skin, il bundle include tre Progetti arma: la mitraglietta “Giudizio rapido”, i fucile d’assalto “Fucile arbitro”, e la pistola “Legislatore” basata sulla classica arma data ai Giudici (nota: non sarà richiesto il riconoscimento del palmo). Avrà anche la Mossa finale “Incendiario”, il Portafortuna arma “Libro della Legge”, l’Accessorio da polso “Orologio del giudice”, un Emblema e un Biglietto da visita animato.

Altro nel negozio – Nuovo Pacchetto Pro, nuove Maestrie e nuovi Pacchetti tracciatore

Non sono i soli bundle in arrivo con la Stagione 5 Furiosa…

Ad avviare l’aggiornamento di metà stagione ci sarà il bundle Pacchetto tracciatore: Nave fantasma maestria , che include il Progetto arma fucile tattico ultra raro “Olandese volante”. Infesta i sette mari con queste nuove armi, o usa la mitraglietta “Punizione esemplare” per dare i tuoi nemici in pasto ai pesci.

Brinda e festeggia in Call of Duty con il bundle nel negozio Pacchetto tracciatore: Oktoberfest nel corso della stagione.

Dalla skin operatore “Lederhosen” per Beck a due Progetti arma con effetti traccianti alla birra, questo bundle può aiutarti a “stappare” il tuo potenziale nelle prossime partite Multigiocatore, Zombi o Warzone.

In più, per la prima volta in un bundle, potrai riguadagnare Punti COD completando sfide specifiche legate a questo pacchetto. Tieni gli occhi aperti al lancio de bundle per tutti i dettagli.

Saranno disponibili molti altri bundle entro la fine della Stagione 5, ma non sarebbe una nuova stagione di bundle senza un nuovo Pacchetto Pro.

Il Pacchetto Pro Reazione chimica, disponibile nel corso della stagione al prezzo di $19,99 USD (o l’equivalente nella tua regione) è un bundle con sette oggetti costruito per chi vuol fare amicizia con la vittoria. Il protagonista è la nuova skin operatore Ultra “Diabolico” per Stone e include anche due Progetti arma, il fucile d’assalto “Iniezione primaria” e il fucile di precisione “Siringa tattica” che infonderanno potenza atomica al tuo equipaggiamento.

In più, acquistando questo Pacchetto pro otterrai 2.400 Punti COD, permettendoti di acquistare un altro bundle dal negozio, ottenere il Battle Pass della Stagione 5 prima della fine della Stagione 5, o di regalare bundle o Battle Pass a un amico o a un compagno di squadra.

Ora che sei a conoscenza dell’arsenale, del personale e dell’operazione che avverrà nell’Evento I Numeri, consoci i parametri esatti della missione in Warzone Black Ops Cold War.

Rispondi alla chiamata e completa la missione.

 

Cosa ne pensate community?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

DrDisRespect concorda sul nerf all’AIM Assist, arriva la replica di Nickmercs: “ti batterei comunque”

Articoli correlati: 

Su Warzone in arrivo un nuovo killstreak da “stratega”, il meteo variabile e le Utility Box

Su Warzone in arrivo un nuovo killstreak da “stratega”, il meteo variabile e le Utility Box

Profilo di Stak
24/04/2024 19:50 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Attraverso il recente aggiornamento relativo al midseason update della stagione 3, abbiamo scoperto alcune delle più importanti novità in arrivo a partire dall’1 Maggio su Warzone.

Tra queste segnaliamo ad esempio l’imminente ritorno del perk Specialista, ma anche il fatto che riavremo a disposizione le Weapon Trade Station, dei nuovi equipaggiamenti ed un killstreak che promette di stravolgere le partite dei player da un punto di vista tattico/strategico.

Innanzi tutto si segnala che con la nuova patch verrà inserito su Rebirth Island il clima variabile. Avremo quindi la possibilità di giocare in “diverse” Rebirth, una al calare della notte, una invece ambientata alle prime ore dell’alba etc.

Assisteremo anche al rilascio del nuovo evento pubblico Heavy Armor, durante il quale verrà aumentato il numero di armature che i giocatori possono trasportare, ed in cui verrà anche aumentato il numero totale di punti salute da 150 a 200 per l’intera partita.

Le Utility Box, le Stazioni di scambio arma ed il nuovo killstreak di Warzone

Oltre a tutto questo, sappiamo che con il prossimo aggiornamento di metà stagione avremo:

Utility Box – Delle casse che combinano insieme munizioni ed armature, cosi da rifornire gli operatori di tutto il necessario in un colpo solo.

Stazioni di Scambio arma – Altro contenuto del passato di Warzone, queste stazioni possono aiutarci ad avanzare nel corso della partita. Non dovremo far altro che scambiare la nostra arma per una di rarità inferiore, ottenendo però al contempo del bottino extra.

La rarità è determinata dagli accessori totali della tua arma ed è visualizzata in base al colore dell’arma, dal più comune al meno comune come segue: Grigio, Verde, Blu, Viola e Arancione. Maggiore sarà la rarità dell’arma rilasciata, maggiori saranno le ricompense che otterremo. In tal senso quindi, potrebbe essere un’idea prendere le armi personalizzate di un nostro nemico sconfitto, e “venderle” per avere in cambio loot molto pregiato. In un colpo solo elimineremo le armi dal terreno per il nostro nemico, e guadagneremo un bonus ulteriore dato dalle ricompense.

Infine, segnaliamo il nuovo killstreak Foresight – Utile per prevedere “cosa accadrà” durante la partita di Warzone, Foresight ci mostrerà la posizione di ogni futuro cerchio del gas. Di fatto i giocatori potranno conoscere, con larghissimo anticipo, tutta la rotation fino alla fine della partita… Un qualcosa che potrebbe totalmente stravolgere il meta di Warzone nel prossimo futuro.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il perk SPECIALISTA su Warzone dall’1 Maggio!

Il perk SPECIALISTA su Warzone dall’1 Maggio!

Profilo di Stak
24/04/2024 19:50 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Perk Specialista – Gli sviluppatori di Activision avevano già svelato l’imminente Ritorno di un attesissimo contenuto su Warzone, ed oggi riceviamo la conferma ufficiale grazie al nuovo aggiornamento relativo al prossimo midseason update. In merito all’ultimo citato, troverete tutti i dettagli cliccando qui.

Stando alle ultimissime notizie infatti, il perk Specialista sbarcherà nuovamente su WZ insieme a Rebirth Island nel corso dell’aggiornamento di metà Stagione 3. Nello specifico, questo singolare contenuto di Warzone dovrebbe essere nuovamente disponibile a partire dal prossimo 1 Maggio.

Per chi non lo sapesse, il perk Specialista è un mix di tutte le varie specialità presenti su Warzone.

Perchè il perk Specialista è cosi atteso su Warzone? 

perk specialista warzone

Equipaggiando lo Specialista, godremo dei bonus garantiti da TUTTI i perk esistenti, contemporaneamente. Possedere il perk specialista rappresenta quindi un indiscusso vantaggio, che sarà esclusivo per i pochi fortunati che riusciranno ad afferrarlo prima degli altri.

Il reinserimento del perk Specialista rientra in tutte quella serie di interventi atti a riportare su Warzone il clima che si respirava durante la prima era del gioco.

Un po’ come avvenuto su Fortnite qualche mese fa, il 2024 sta rappresentando per Warzone il ritorno definitivo alla stagione “OG” (o “original“, ndr), che si consacrerà con lo sbarco di Verdansk entro il mese di Ottobre.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Aggiornamento di metà stagione (Season 3) di Warzone/MW3: tutte le novità

Aggiornamento di metà stagione (Season 3) di Warzone/MW3: tutte le novità

Profilo di Stak
24/04/2024 19:50 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Update di metà stagione – Gli sviluppatori di Activision hanno svelato la maggior parte delle novità che sbarcheranno presto su Warzone e MW3, insieme alla nuova patch del midseason update della Stagione 3. Questa è infatti prevista per il prossimo 1 Maggio, giorno in cui sarà ufficialmente disponibile con tutti i suoi contenuti sia su WZ che su MW3.

Oltre a tantissime novità per il multiplayer (come nuove mappe e nuove modalità), l’aggiornamento introdurrà contenuti del passato ed altri totalmente originali anche su Warzone, e nella modalità Zombie.

Tra questi segnaliamo ad esempio la nuova arma BAL-27, il perk Specialista (di cui troverete tutti i dettagli qui), ma anche il nuovo killstreak Foresight (troverete tutti i dettagli qui).

In questo speciale andremo ad analizzare tutte le novità in arrivo, riportando direttamente le note della patch ufficiali condivise dai devs. Ecco tutti i dettagli…

Note della patch – Update Metà Stagione 3 – Warzone/MW3

Season 3 Reloaded Arrives in Modern Warfare® III and Call of Duty®: Warzone™

The vast amount of action brought by the gigantic Season 3 update is set to keep on rolling with the upcoming Season 3 Reloaded content drop, bringing more Multiplayer maps and modes and the introduction of the next story mission, Dark Aether Rift, and more in Modern Warfare Zombies. Adjust your tactics with new items coming to Rebirth Island, including the coveted Specialist Perk Package.

Earn the new BAL-27 Assault Rifle and go classic akimbo and more with new Aftermarket Parts earned via mid-season Weekly Challenges. Plus, Military Appreciation Month kicks off on May 1 and the Call of Duty Endowment (C.O.D.E.) is preparing celebrations. The announcement will be making a knightly descent on May 6, so keep an eye out for how to help place U.S. and U.K. veterans into high quality jobs with what’s to come.

The Season 3 Reloaded mid-season update launches on May 1 at 9AM PT across all platforms. Visit the Call of Duty Blog for all official comms and announcements.

Here’s what’s on the way:

MODERN WARFARE III OVERVIEW [MWIII]

CONTENT SUMMARY

Introducing Minefield and Escort. Watch your step in Minefield and hack multiple points on the map alongside a MAW in Escort.

Two 6v6 Multiplayer Maps. Head to the wrong part of town in the brand-new Grime map and test your skills on Checkpoint based on the Stronghold area of Rebirth Island.

Power Up in the Arcade Playlist. From unlimited ammo modifiers to ultra-powerful weapon pickups, Arcade transforms the Multiplayer experience into a full-blown power simulation.

New Modes: Minefield, Escort

Minefield

Watch your step in the new Minefield game mode, adding an explosive new dynamic to a variety of Multiplayer modes. In this variant, players still adhere to each mode’s basic ruleset with an important caveat: Eliminated Operators drop a Proximity Mine where they fall. The mine cannot be picked up and is deadly to the fallen Operator’s team, setting up the potential for some truly explosive combos.

As the eliminations start racking up, the action grows more intense, challenging players to watch their step while pursuing the next target.

Escort

In Escort, teams take turns escorting a MAW through the environment with the goal of hacking three points across the map. The MAW only moves forward if an attacking Operator is nearby and will move in reverse if a defending Operator closes the distance.

Matches take place over two rounds, giving each team a turn on attack and defense. The team who hacks the most points or who hacks all three points in the shortest amount of time wins the match.

Two Core 6v6 Maps: Grime, Checkpoint

Grime [6v6]

Brand-New, Core, 6v6, Medium-Sized

Navigate an abandoned corner of London as you weave through Grime’s dockside district, a graffiti-laden hub featuring the remnants of the once lively SKN Comms building beside the Captain’s Dog pub and the now-defunct boat house. Swim through the murky waters of the canal and battle along the docks. Surviving this derelict urban location will require smart use of the map’s chokepoints and a penchant for dirty tactics.

Navigate an abandoned corner of London as you weave through Grime’s dockside district, a graffiti-laden hub featuring the remnants of the once lively SKN Comms building beside the Captain’s Dog pub and the now-defunct boat house. Swim through the murky waters of the canal and battle along the docks. Surviving this derelict urban location will require smart use of the map’s chokepoints and a penchant for dirty tactics.

For an interactive Tac-Map and full guide to Grime, click here on Monday April 29.

Checkpoint (6v6)

New [Repurposed], Core, 6v6, Medium-Sized

With Rebirth Island out in the wild, there’s a good chance that you’ve already engaged in combat in this area based on the island’s eastern Stronghold POI. Checkpoint keeps the fight focused in and around the main buildings of the military comms outpost in a modified version of the map where the upper walkways and control tower are sealed off, emphasizing combat on the ground. Battle within the armory and garage or take on foes in the forward construction site and rear roundabout.

For an interactive Tac-Map and full guide to Checkpoint, click here on Monday April 29.

Power Up in the Arcade Playlist

Boost your powers exponentially with the mid-season Arcade playlist, supporting a variety of maps and modes featuring powerups and special weapon pickups.

Powerups: Eliminated enemies will drop a powerup where they fall, granting one of two temporary abilities on pickup: unlimited ammo or unlimited grenades. Let loose on your foes without mundane concerns like ammo supply and grenade count.

Weapon Pickups: Bring the pain with special weapon pickups scattered throughout the environment, immediately noticeable by their glowing effects and floating animation.

These empowered weapons include the Punch Knife with a dramatically increased lunge distance, the MORS Sniper Rifle and Riveter Shotgun loaded with explosive projectile rounds, and a Minigun that provides a constant Battle Rage effect for improved health regeneration, resistance to Tactical Equipment, and a constant refresh on your Tactical Sprint.

The Vortex Playlist Returns

Redeploy to the otherworldly Vortex Playlist, which goes live again for a limited time in the mid-season. Return, if you dare, to the infected environments of Airborne, Satan’s Quarry, Skidgrow, Sporeyard, and Tetanus. Keep cool and focus on the objective in the Vortex Mosh Pit or risk losing your sanity to these twisted map variants.

New Field Upgrade and Equipment

New Field Upgrade: Enhanced Vision Goggles

Toggle on the Enhanced Vision Goggles for improved target acquisition in the midst of battle. The goggles feature limited battery, displayed by the Field Upgrade charge which depletes as the gadget is in use.

New Tactical: EMD Mine

Deploy this proximity-triggered mine that sticks to surfaces. Once triggered, the mine fires tracking devices that attach to nearby enemy Operators, revealing their position on the minimap for improved tracking.

MODERN WARFARE ZOMBIES OVERVIEW [MWZ]

CONTENT SUMMARY

Rescue Dr. Jansen. In the next Story Mission, Operators join Ravenov in a rescue mission to retrieve Dr. Ava Jansen after she was lured into a Dark Aether Rift.

Earn New Schematics. Acquire up to three new schematics to aid you in your future deployments to the Exclusion Zone.

Face Warlord Rainmaker. Seek out the new Warlord in their fortress on Rahaa Island. Be prepared for explosive combat against this demolitions expert.

The Next Chapter: Saving Dr. Jansen

A new anomaly strikes the Exclusion Zone as the third Dark Aether Rift appears. Dr. Jansen has been lured through its portal, and the Operators of Operation Deadbolt must now conduct a rescue mission with Ravenov’s help to get her back before it’s too late. Prepare to face off against a horde of foes in this mid-season Story Mission, including a new Disciple variant that will put your squad’s slaying skills to the test.

Seek out and attune the required relics after completing the Story Mission to re-open the Dark Aether Rift for subsequent runs. Complete the objectives within to acquire new powerful schematics.

New Schematics

Dead Wire Detonators: Electrify your blasts for massive damage using the Dead Wire Detonators, adding the Dead Wire Ammo Mod effect to all of your explosive armaments, including Lethals and Launchers. This is sure to come in handy when facing off against the Dark Aether Rift’s new Disciple variant.

Golden Mask Filter: Forget the constant search for a functioning gas mask when approaching strongholds and other areas where gas threatens to suffocate incoming Operators. Attaching the Golden Mask Filter to a gas mask causes its charge to self-regenerate over time. The mask can still break if its charge is fully used up in one go, though the filter will be reapplied to the next one you find.

Sergeant’s Beret: With the undead roaming around, you’ve got enough to worry about before taking Zakhaev’s Mercs into consideration. Don the Sergeant’s Beret to trick the faction into thinking that you’re one of their own. As a bonus, you’ll gain a Merc Bodyguard who fearlessly follows you into the action.

New Warlord: Rainmaker

Challengers of the new Warlord Rainmaker will need to plan their tactics carefully when approaching this artillery and demolitions expert. Find him in his fortress on Rahaa Island in the southeastern Urzikstan Exclusion Zone, where he’s supported by an army that he’s only too willing to expend in pursuit of annihilating Operation Deadbolt.

Expect mortar rounds and RPG fire on approach. Bring reliable transport to breach the fortress combined with long-ranged support to whittle down the enemy forces from afar. Remain cautious after breaching the walls, as the Warlord has set multiple traps to catch unsuspecting Operators. When you get to the Warlord himself, be ready to inflict maximum pain.

CALL OF DUTY: WARZONE OVERVIEW [WZ]

CONTENT SUMMARY

Gear up! Plate up with Heavy Armor, resupply your Plates and Ammo with the Utility Box, and ready up for the return of the Weapon Trade Station: Trade in a weapon, get one back plus some extra loot. A good way to fill your pockets.

Specialist Perk Package: Become a super soldier with this rare item granting your Operator every available Perk!

New Foresight Killstreak: Plan your end game accordingly with the ability to see all future gas circles.

Variable Time of the Day: Experience Rebirth Island in a new way with the chance for variable weather conditions in your deployments.

New Event, Field Upgrade, and More Warzone Features

With occasional aerial bombardments increasing in ferocity across Rebirth Island, expect a change in the weather, a variety of additional items, Events, and more Features as you drop in at Mid-Season:

Boost Your Defenses in the New Heavy Armor Public Event

This Public Event arrives in Season 3 Reloaded. A rare occurrence at Infil, this raises the number of armor plates players can carry, buffing the total number of health points from 150 to 200 for the whole match. For more information, click here.

Gear Up with the new Utility Box Field Upgrade (Rebirth Island)

The Utility Box combines Ammo and Armor Boxes together allowing Operators to resupply everything ranging from bullets to grenades. Purchase the box at Buy Stations or as a piece of ground loot.

Weapon Trade Station (Rebirth Island)

The Weapon Trade Station returns to help fill your pockets. Trade in your weapon for one of a lower rarity plus some extra loot. Rarity is determined by your weapon’s total attachments and is displayed by its color in the weapon info box, from most common to least common as follows: Gray, Green, Blue, Purple, and Orange. The weapon you trade in returns one of two rarity levels lower (or “more common”).

The extra items that drop may include ammo, cash, and equipment (Tacticals, Lethals, Field Upgrades, Killstreaks, Gas Masks). With some luck, trading in a powerful weapon may even reward the Specialist Perk Package, with even better rewards during a Fire Sale!

Perk Package: Specialist (Rebirth Island)

Become the ultimate Operator if you’re lucky enough to come across the rare Specialist Perk Package. With Specialist activated, your Operator will benefit from ALL available Perks . The complete list of abilities include:

  • Perk Slots 1 and 2 (all Perks active): Battle Hardened, Double Time, E.O.D., Focus, Irradiated, Mechanic, Mountaineer, Scavenger, Shrapnel, Sleight of Hand, Spotter, Strong Arm.
  • Perk Slot 3 (all Perks active): Cold-Blooded, Escapist, Payout, Primed, Quick Fix, Resupply, Stalker, Survivor, Tempered, Tracker.
  • Perk Slot 4 (all Perks active): Birdseye, Combat Scout, Flex, Ghost, High Alert, Resolute, Shrouded.

As a force to be reckoned with, this is your surest bet toward victory. Good luck finding it.

New Killstreak — Foresight (Rebirth Island)

Perfect your strategy by seeing what’s coming with Foresight, showing you the location of every future gas circle in the match. Find the new Killstreak as a piece of rare loot. Strategize accordingly to make the most out of the intel you’re given, setting up for the win where you know the gas will end up at the match’s end.

And More on the Way

Along with upcoming playlists like Loaded Resurgence (at Mid-Season Launch) and Rebirth Lockdown (later into the Season), keep an eye out for the new Utility Box Field Upgrade, providing ammo, armor plates, and extra equipment to stock up your Operator for the most vicious battles ahead. And beef up through the Heavy Armor Public Event, adding a permanent extra plate slot to all Armor Plate Carriers for the rest of the match.

Something is happening with the Bunkers on Urzikstan, too. Curious squads who explore these areas are apt to discover the rewards within. That isn’t all that’s coming, either, though some [[REDACTED]] surprises are best left to our players to uncover.

CALL OF DUTY: WARZONE MOBILE OVERVIEW [WZM]

CONTENT SUMMARY

Celebrate Golden Week. Celebrate Golden Week with all-new content rooted in Japanese folklore. Collect gold bricks and earn rewards.

The Mid-Season Update Arrives. Following Golden Week, the Season Reloaded mid-season update will go live on mobile, introducing a new limited-time mode, events, and a map feature.

Amass Riches During Golden Week

Join the debut of Golden Week, a holiday-centric celebration featuring new content inspired by Japanese folklore. Earn  Event Points by playing through the limited time Golden Plunder playlist, or any playlist you prefer, and then collect your free rewards through the Golden Week Event: Seeing Yokai.

Featured rewards:

  • (Weapon Blueprint) Lockwood 300 – Shogun’s Harmony
  • (Weapon Blueprint) Combat Knife – Stealth Blossom
  • (Animated Calling Card) Golden Week

Hit up the Golden Week-themed Yokai’s Elegance Keep for the chance to earn further folklore-themed rewards, including the Oni – Daimyo operator and Vaznev-9K – Yokai’s Elegance weapon blueprint

Golden Plunder: Collect as much gold as you can by eliminating enemies, looting Supply Crates, and completing Contracts. When time runs out, the squad with the highest total wins. Unlimited respawns.

Get in on the Mid-Season

Season Reloaded will go live in Call of Duty: WZM following the Golden Week event. Look out for new in-game events every week with a chance   to earn new free rewards alongside Limited Time modes and playlists. Additionally, there will be high-quality rewards releasing weekly through bundles and the Warzone Mobile Original Keeps.

New Mode and Map Feature: Massive lightning storms are wreaking havoc over Rebirth Island in the limited-time High Voltage mode. Operators who get struck by lightning will grow more powerful by earning a random Perk. Meanwhile, Viking Runes have been spotted throughout Verdansk. Will you keep them intact or risk destroying them for their rewards?

Game Updates: As a part of ongoing efforts toward optimizing the game, Season  Reloaded promises to continue deliver regular game updates to make the overall experience even better for our millions of players across iOS and Android devices. Keep an eye on official Call of Duty: Warzone Mobile social channels for the latest info on updates.

GENERAL OVERVIEW (MWIII, MWZ, WZ, WZM)

CONTENT SUMMARY

New Weapon. Deploy with the top-loading BAL-27, firing off an initial slew of slow, accurate rounds before ramping up the fire rate.

New Store Offerings. Phoenix Suns shooting guard Devin Booker trades the court for the battlefield alongside a new Pro Pack and more entering the Store in the mid-season.

New Weekly Challenges, Event. Earn new Aftermarket Parts and more via the mid-season Weekly Challenges, and support veterans with upcoming content celebrating Military Appreciation Month.

New Weapon

BAL-27 (Assault Rifle)

“A bullpup prototype weapon designed to increase fire rate over time while the trigger is squeezed. The first 4 shots are slower to fire but highly accurate.”

The top-loading BAL-27 Assault Rifle offers quick reloads and a unique firing mechanism whereby the initial four shots favor accuracy before the weapon kicks into a higher fire rate to finish the job and bring down your target fast. Pump the trigger at greater distances to benefit from the improved accuracy of its first shots or hold down the trigger to spray enemies up close.

The BAL-27 introduces the new Sunset Waves, Simpler Times, Electro Torrent, and Sunny Side Weapon Camos, accessible by completing BAL-27-specific in-game challenges.

How to Unlock the Base Weapon: Via a new Sector in the Season 3 Battle Pass.

New Store Offerings: Devin Booker and More

The mid-season update brings Phoenix Suns shooting guard Devin Booker to the fight in a Store Bundle that transfers the star’s shooting skils from the court to the battlefield. Expect an array of other exciting new Bundles coming in the mid-season, with some highlights detailed below.

Tracer Pack: D Book Was Here

Take the shot and bring home the win with the “DBook” Operator Skin featuring the Phoenix Suns shooting guard in black tie tux and matching beanie. Booker arrives on the scene with two animated Weapon Blueprints with Swish Tracers: eliminate enemies at a distance using the “Sunrise” MTZ-762 Battle Rifle or rush the objective using the “Sunset” WSP-9 SMG.

Call in man’s best friend support by taking down enemies with the “Sick ‘Em Haven” Finishing Move, and show everyone who the MVP is by equipping the “Booker Card” Large Decal, the “Lucky Ace” Weapon Sticker, the “Man’s Best Friend” Charm, and the “Be Legendary” Loading Screen.

Trash Talk 2.0 Ultra Skin: Tracer Pro Pack

Talk trash and take names with the “Broadcast” Operator Skin for Ripper, featuring a robotic body with a television for a head. Boost your signal with two Animated Weapon Blueprints with Trash Talk Tracers and the Bodied 2.0 Death Effect: the “Smile and Nod” Striker 9 SMG and the “It’s Personal” TAQ Evolvere LMG.

Let ‘em know you’re ready to rumble on the mic by equipping the “Trash Talk” Large Decal, the “Toxic Waste” Weapon Sticker, and the “Feelings on Display” Charm. On top of these in-game items, the Bundle also includes 2400 COD Points to spend toward your next Store purchase!

Echo Endo: Vibrant Vixen Tracer Pack

Out-fox the competition with the “Mikan Endo” Operator Skin donning a tactical uniform and animated faceplate representing the cunning creature. Burst down enemies with the “Fox-Bite” FR 5.56 Assault Rifle Blueprint and vaporize them with the “Danger Spark” Sidewinder Battle Rifle Blueprint, both vibrantly colored and featuring VwV :3 Tracers and the Vicious Vixen Death Effect.

Add some splash to your weapons with the “She’s a Killer” Large Decal, “Peace and Love” Weapon Sticker, and “Looks Can Kill” Charm. This bundle also includes a Tier Skip Token to help you move forward on the Battle Pass.

Phyto Fighter Tracer Pack

Brighten your squad’s day with the bioluminescent “Lucifern” Operator Skin, built of translucent skin over the animated and blue nervous system within. Wield the power of the deep ocean with two Weapon Blueprints featuring Bioluminescence Tracers and the Pelagic Death Effect: the “Paralyzer” BP50 Assault Rifle and the “Splash Damage” TAQ Eradicator LMG.

Display your advanced lifeform with pride by applying the “Electric Light Organism” Large Decal, “Glow Shtick” Weapon Sticker, and “Now You Sea Me” Weapon Charm. The Bundle also includes a Double Battle Pass XP Token and a powerful one-time use Flawless Aetherium Crystal that instantly empowers your weapon with Pack-A-Punch Level 3.

CDL Cataclysm Pack

Bring about the demise of your enemies with the dystopian “Cacotopia” Operator Skin for Doc, featuring a cell-shaded art style boasting a gas mask, full sleeve tattoos, and tactical gear scrounged up from the wasteland. Take on enemies with the “Dystopia” Striker 9 SMG Blueprint, featuring improved bullet velocity and recoil control and sporting a precision sight.

Give your foes a taste of living on the edge by equipping the “Iron Lung” Charm, “Vroom” Animated Calling Card, “Alpha” Large Decal, “Guiding Light” Emblem, and the “Scratch Tally” Weapon Sticker.

Additional Store Content

Look for other Store Bundles coming in the mid-season, including the Tracer Pack: Wubz and Friends and the Tracer Pack: Hare-raiser Party Packs. Receive XP bonuses when playing in a party with others wearing Operators Skins from the same Party Pack.

New Weekly Challenges and Event

Refer to the in-game Weekly Challenges throughout the mid-season to view the remaining rewards arriving in Season 3, including new Aftermarket Parts plus a new Weapon Blueprint and Weapon Camo.

Mid-Season Weekly Challenges

JAK Patriot (Aftermarket Part)

Compatibility: M16 (Assault Rifle)

Converts the M16 into a fully automatic rifle with a heavy ported barrel built to provide superior recoil control and firing aim stability.

JAK Wardens (Aftermarket Part)

Compatibility: Lockwood Mk2 (Marksman Rifle)

Become the enemy’s biggest nightmare with this AMP allowing akimbo use of the powerful level-action Shotgun.

JAK Atlas Kit (Aftermarket Part)

Compatibility: AMR9 (SMG)

Converts the AMR9 into an extremely lethal and accurate 5-round burst carbine chambered in 556.

New Weapon Blueprint and Camo: Plus, keep an eye out for the “Squad Games” Weapon Blueprint and complete all Weekly Challenges to unlock the Allegiances Weapon Camo (shown above).

Season 3 Reloaded Events

Vortex: Vi.Rus Mainframe Event

Rewards: 12

It’s not a system error: Starting imminently, and running throughout the start of Season 3 Reloaded, Vi.Rus has made his way into the Vortex. Earn XP to unlock rewards. Equip the Bacillus skin from the Tracer Pack: Horsemen: Vi.Rus Ultra Skin for a boost.

Call of Duty Endowment (C.O.D.E.)

Look out for the in-game U Assist Veterans (UAV) Challenge, arriving during the mid-season. The event kicks off May 8 and lasts through May 22 in support of the Call of Duty Endowment’s Military Appreciation Month celebrations. Stay tuned for more details on the in-game event and additional Military Appreciation Month announcements from C.O.D.E. to come on May 6.

Upgrade to Modern Warfare III

With season after season of incredible premium content, it’s never been a better time to purchase Modern Warfare III and experience the rapid, fast-action combat Call of Duty is famous for. In addition to the wide and continuously updated variety of Multiplayer content, you can also explore the Exclusion Zone of Modern Warfare Zombies in its open-world setting, as well as a campaign that finds Task Force 141 facing off against the ultimate threat — Season 3’s main Operator, Vladimir Makarov.

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: