Online la nuova patch su Warzone: nerf per Pulemyot, TAQ Eradicator, MTZ-762 e tante altre

Online la nuova patch su Warzone: nerf per Pulemyot, TAQ Eradicator, MTZ-762 e tante altre

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Speciale Nerf & Buff – Da pochi minuti è finalmente disponibile la nuova patch di Warzone, relativa all’aggiornamento di metà stagione (season 1, ndr).

Con questo update vengono aggiunte tantissime novità sul BR di Activision, ed assistiamo al bilanciamento di numerose armi (tra cui molte delle armi di vertice del meta).

Iniziando dagli aggiornamenti relativi al gameplay, con la nuova patch sono state introdotte le seguenti novità:

  • Ridotto il volume audio dei passi, delle scivolate e dei salti dei propri alleati. In questo modo dovremo distinguere meglio la presenza di un nemico nelle vicinanze. 
  • Incrementato a 14 metri (dai soli 6 iniziali) il raggio visivo dei droni bomba
  • Il perk EOD limita il danno a 120 e non più a 150
  • Introdotta la Quest del Campione (la bomba atomica) anche su Urzikstan
  • Nuova variante “notturna” del Gulag (tutti i giocatori avranno il visore ad infrarossi)
  • Generale “pulizia” della mappa main (Urzikstan), con la rimozione di decine e decine di punti in cui era possibile “exploitare” o sfruttare glitch del gioco

I bilanciamenti per le armi di vertice di Warzone: molti nerf, pochi buff

Oltre a tutto questo, imponente è poi la parte della patch dedicata al bilanciamento delle armi.

Finiscono nel mirino degli sviluppatori tutte le “principali” e più utilizzate nel meta, ad eccezione della WPS Swarm per la quale pare sia in arrivo un intervento dedicato (sicuramente un nerf) nei prossimi giorni.

Andiamo a vedere cosa accade tra le armi di vertice, e quali di queste sono state indebolite o potenziate…

  • Armi Indebolite (Nerf): M13B (nerf ai danni); MTZ-762 (pesanti nerf ai danni); Bruen MK9 (nerf ai danni); DG LSW (nerf ai danni); Pulemyot 762 (nerf ai danni del bullpup kit Jak Annihilator); TAQ Eradicator (nerf ai danni); ISO 9mm (pesanti nerf ai danni); Katt-AMR (nerf ai danni a distanza ed alla velocità dei proiettili); Proiettili Soffio del Drago (nerf ai danni a distanza minima e media)
  • Armi Potenziate (Buff): Holger 556 (potenziati i danni massimi); MCW (potenziati i danni, la canna 16.5 MCW ed il Calcio Pesante Regal); AMR9 (potenziati i danni); Rival-9 (ridotto il rinculo orizzontale); Striker-9 (potenziati i danni)

Cosa accadrà nel prossimo meta di Warzone per colpa dei nerf?

Ricevono quindi un lieve potenziamento svariate SMG, mentre subiscono delle battute d’arresto armi protagoniste fino ad oggi nel meta come Eradicator, MTZ, Pulemyot oltre ovviamente al nerf per i colpi Soffio del Drago… Che da oggi dovrebbero essere meno “problematici” in super close range.

L’MCW e l’Holger 556 sembrano invece le armi assolutamente più consigliate da provare al momento, specialmente il primo visto che gode anche di un potenziamento alla sua canna “main” e più usata.

Cosa ne pensate di tutti questi cambiamenti community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Leaker scovano altre armi inedite su Warzone/MW3

Leaker scovano altre armi inedite su Warzone/MW3

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10/05/2024 19:31 di Marco "Stak" Cresta
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Nelle ultime ore sono state condivise alcune nuove informazioni che riguardano il futuro di Warzone e Modern Warfare 3, ed in particolare le armi che potrebbero essere presto aggiunte al pool di quelle giocabili.

Dovrebbero mancare ancora svariate stagioni prima del rilascio del nuovo Call of Duty, e fino ad allora avremo a che fare almeno con una decina di nuove armi. Le prime 3 in arrivo all’inizio della prossima stagione (la numero 4, ndr) pare siano state già scoperte, e sono tutte appartenenti all’era “seconda guerra mondiale”.

Stiamo parlando del KAR98K, dell’STG44 e dello Spas-12. Tutte e tre dovrebbero raggiungere i server entro e non oltre le prossime 3 settimane, con l’inizio della stagione 4.

Pare però siano state già trovate delle altre armi inedite, che potrebbero quindi sbarcare su Warzone e MW3 nel corso della stagione, o durante quelle successive in arrivo in estate.

Le altre armi inedite in arrivo su Warzone/MW3

Alle armi di “Vanguard” già citate si aggiungono quindi:

  • Arco composto (o “compound”) – probabilmente rimosso
  • Fucile d’assalto Beretta ARX160 – probabilmente rimosso

Queste due armi sono presenti nei file di gioco, ma secondo quanto riferito dai leaker sono state presumibilmente “scartate” dagli sviluppatori.

  • Ruger PC Carabina SMG
  • Mitragliatrice “kpappa50”

Queste sono invece le armi che dovrebbero uscire presto su Warzone. Oltre alle 3 note abbiamo quindi una SMG chiamata Ruger PC, ed una LMG il cui file titola: “Kpappa50“. Inoltre, sempre tra i file sono anche state trovate delle tracce inerenti due armi da corpo a corpo: una lancia ed una pala.

Scopriremo i primi dettagli relativi alla nuova stagione già nel corso  della prossima settimana. Non ci resta che attendere il comunicato della patch, e scoprire quante di queste presunte novità si concretizzeranno anche in gioco.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Warzone, con la nuova patch potenziato il LOCKWOOD MK2 (ed il kit JAK Wardens)

Warzone, con la nuova patch potenziato il LOCKWOOD MK2 (ed il kit JAK Wardens)

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09/05/2024 20:05 di Marco "Stak" Cresta
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Buff X Lockwood & JAK Wardens – Con una nuova patch gli sviluppatori di Warzone hanno deciso di potenziare leggermente una delle armi meno usate del gioco.

Stiamo parlando nello specifico del Lockwood MK2 di Modern Warfare 2, fucile che rischia di tornare particolarmente in auge grazie al kit di conversione Jak Wardens.

Con questo pezzo after market infatti, il Lockwood MK2 si trasforma in un doppio fucile a canne mozze akimbo in grado di oneshottare (o quasi) i bersagli a distanza ravvicinata.

Siamo sicuri che le modifiche odierne spingeranno tantissimi player a provare questo shotgun… Sperando ovviamente che non siano eccessivamente rotti da costringere i devs ad una prossima tornata di nerf.

Il buff per il Lockwood MK2 ed il Kit Jak Wardens di Warzone 

JAK Wardens Conversion Kit

  • Near-Mid damage increased to 26, up from 25.
  • Near-Mid damage increased range to 8.1 meters, up from 6.4.
  • Mid damage range increased to 20.3 meters, up from 16.3.
  • Increased standing hipfire spread minimum to 3.3deg/s, up from 2.3deg/s.
  • Increased standing hipfire spread maximum to 5.8deg/s, up from 5.5deg/s.

.410 Gauge Slug Shells Ammunition (JAK Wardens)

  • Added 21% standing hipfire spread minimum benefit.
  • Added 21% standing hipfire spread maximum penalty.
  • Resolved an issue where damage values were not applying as intended.
  • Max: 90 damage up to 7.6 meters
  • Near-Mid: 80 damage up to 15.7 meters
  • Mid: 70 damage up to 31.8 meters
  • Min: 50 damage up to elimination

.410 Gauge Ball Ammunition (JAK Wardens)

  • Decreased standing hipfire spread minimum benefit to 21%, down from 100%.
  • Decreased standing hipfire spread maximum benefit to 21%, down from 80%.

Con degli aggiornamenti speciali dedicati in uscita domani, monitoreremo il comportamento di questo rinnovato fucile… E segnaleremo eventuali loadout consigliati da provare subito in close range. Ricordiamo che per sbloccare il kit di conversione JAK Wardens, dovrete completare almeno 5 delle 7 sfide settimanali della “Week 5 Season 3”.

Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo aggiornamento in merito.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Ancora bug su Warzone, per chi ha mouse & tastiera è un inferno

Ancora bug su Warzone, per chi ha mouse & tastiera è un inferno

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09/05/2024 19:41 di Marco "Stak" Cresta
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La patch di ieri che avrebbe dovuto risolvere alcuni bug di Warzone non sembra abbia sortito alcun effetto, con svariati nuovi problemi che stanno affliggendo le lobby di gioco.

Prima di tutto il bug della mancata ricarica mentre si attiva lo Scatto Tattico, che è stato risolto solamente in parte visto che “non si presenta” solamente se si ha l’impostazione dello Scatto Tattico su “Scatto Tattico Automatico“.

Sono stati inoltre segnalati ulteriori problemi riguardo alla priorità d’interazione per i giocatori controller… Altro bug che avrebbe dovuto scomparire una volta pubblicata la patch di ieri. In questo caso quindi, ai  giocatori controller viene interrotta la ricarica se si trovano vicino ad un oggetto o ad una cassa.

A tutto questo si aggiunge un nuovo bug, sempre legato al movement ed alle interazioni del nostro personaggio.

Warzone, Metaphor allerta i devs: “ora il bug della ricarica riguarda il tasto Shift”

La scoperta questa volta è di Metaphor… Che in un post dedicato su X ha spiegato come il bug si ripresentasse nuovamente premendo il tasto “Shift” (un tasto assolutamente fondamentale per chi usa la tastiera).

Metaphor non si è fatto troppi problemi nel descrivere quest’ultimo aggiornamento come uno dei “peggiori” di sempre dell’ultimo anno… Ed ha esplicitamente affermato che l’ultima patch rovina l’esperienza di gioco per i player mouse e tastiera, specialmente a quelli ormai abituati dopo migliaia e migliaia di ore, a premere lo shift quasi automaticamente insieme alla W (tasto usato per andare “avanti”).

Nonostante i devs abbiano pubblicato una nuova patch una manciata di minuti fa, non abbiamo trovato alcun riferimento specifico al movement. Dovremo quindi attendere un nuovo update per sperare di vedere dei definitivi hotfix per tutti questi bug.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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