Nerf per i bot delle fortezze di Warzone 2, ma per i giocatori sono “più forti di prima”

Nerf per i bot delle fortezze di Warzone 2, ma per i giocatori sono “più forti di prima”

Profilo di Stak
 WhatsApp

Bot Warzone 2 – Nonostante i nerf applicati dagli sviluppatori ai soldati controllati dall’IA, sembra che i giocatori stiano riscontrando più difficoltà di prima ad abbatterli… Come noto con l’aggiornamento di questa settimana abbiamo visto svariati interventi da parte di Infinity per “diminuire” la forza dei bot.

I devs hanno in particolare ridotto del 26% il danno per ogni proiettile sparato da un bot, ed hanno anche ridotto del 50% il numero di combattenti presenti in un fortino.

Inoltre, è stato abbassato il numero di nuovi combattenti in arrivo con le ondate successive, ed è stato anche “aumentato” il tempo che intercorre tra un’ondata ed un’altra.

Ecco qui di seguito i dettagli con tutte le modifiche volute da Infinity. Tra queste si menziona anche l’aumento del numero di Fortezze da 3 a 5.

  • Stronghold & Blacksite AI
    • Increased number of active Strongholds to 5, up from 3
    • AI combatants
      • Damage per bullet reduced by 26%
      • Number of units per site reduced by 50%
      • Further reductions based on Squad sizes
    • AI combatant reinforcements
      • Doubled time between waves
      • Number of units per wave reduced by 30%
    • Black Site
      • AI combatants now have additional Armor
      • Rewards an upgraded version of the Stronghold UAV which will sweep twice as far and about 30% faster

Nonostante i nerf, i giocatori si lamentano: “bot troppo forti e aggressivi” – Warzone 2

Nelle ultime 24 ore si è scatenato un vero e proprio caos nelle community, con molteplici giocatori che hanno riportato nuovi problemi con i bot. Laddove sarebbe dovuto essere più semplice sopravvivere allo scontro, in molti hanno registrato un comportamento dei bot decisamente più “aggressivo” e letale di prima.

Probabilmente fanno anche meno danni, ma sembra sia cambiata l’attitudine dei personaggi dell’IA nei confronti dei personaggi reali. In attesa di capire da fonti ufficiali quale sia la situazione in game, vi chiediamo voi cosa ne pensate di questa situazione?

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: 

Su Warzone in arrivo le skin di GUNDAM, ma molti non gradiscono

Su Warzone in arrivo le skin di GUNDAM, ma molti non gradiscono

Profilo di Stak
20/05/2024 17:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con l’ormai imminente Stagione 4 di Warzone e MW3 assisteremo all’introduzione di almeno un nuovo crossover su Call of Duty.

Questa volta i player avranno a che fare con i personaggi di Gundam, amatissimo franchise anime giapponese creato alla fine degli anni 70 da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate.

Per quanto riguarda il prodotto vero e proprio, la serie Gundam si sviluppa ed è ambientata nel futuro, con il genere umano che sta ormai colonizzando lo spazio.

All’interno di questo contesto troviamo i “Mobile Suit“, dei robot da guerra guidati da un pilota umano. E dovrebbero essere proprio i Mobile Suit i prossimi protagonisti del crossover tra Warzone/MW3 e Gundam, con alcuni di questi sicuramente prossimi allo sbarco in BR.

Crossover tra Gundam e Warzone: cosa sappiamo 

Tra i vari file i leaker hanno anzitutto trovato dei riferimenti allo ZAKU, uno dei più celebri Mobile Suit presenti nel franchise. Oltre a questo, sembra anche che sia stata trovata traccia di una nuova mossa finale, che richiama in modo evidente uno stile di combattimento dei mobile suit.

Anteprima nuova mossa finale Gundam/Warzone

Il post ufficiale di Activision sul crossover 

Le critiche dei giocatori: servono altri crossover su Warzone

A differenza di altri crossover celebri del passato, non sembra che quello tra Gundam e Warzone abbia fatto particolarmente breccia nel cuore dei giocatori.

In molti hanno ad esempio spiegato che quella tra Gundam e Fortnite sarebbe stata una partnership molto più “adatta” rispetto a quella con Call of Duty… Che avrebbe invece al contrario bisogno di crossover diversi, e più focalizzati sugli interessi dei giocatori di COD. In tal senso quindi, il crossover con The Boys, soltanto per citarne uno, sarebbe “decisamente più azzeccato“.

Voi cosa ne pensate community? Farete un pensierino sul nuovo bundle a tema Gundam di Warzone e MW3? La discussione come sempre è aperta!

Articoli correlati: 

Tornano i mondiali di Warzone: 1 Milione di Dollari in palio per le World Series

Tornano i mondiali di Warzone: 1 Milione di Dollari in palio per le World Series

Profilo di Stak
17/05/2024 20:31 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

World Series Warzone/Mondiali 2024 – Fra pochissimi giorni il campione del mondo in carica Diaz Biffle ed il suo team dovranno iniziare seriamente a pensare agli allenamenti… Perchè dovranno prepararsi ad affrontare i contender che da tutto il mondo proveranno a soffiargli il titolo iridato di Warzone

Activision ha infatti ufficialmente annunciato che nel 2024 tornano le World Series of Warzone (i “mondiali”, ndr) con un milione di Dollari in palio per i migliori!

La sfida inizia ufficialmente la prossima settimana, con le prime partite relative alla fase Open ed a quella di qualificazione. Il tutto si andrà a svolgere nei weekend del 24/26 Maggio e rispettivamente nella seconda e terza settimana di Giugno.

Il punteggio di ogni terzetto agli open consisterà nelle loro 10 migliori partite utilizzando il sistema di punti delle WSOW. Conteranno solo le partite che iniziano durante le finestre di gioco della competizione, e solamente quelle giocate con i tuoi compagni di squadra registrati! I migliori 68 terzetti di ciascuna regione potranno essere invitati alle qualificazioni della fase a gironi del WSOW.

Speciale Mondiali – Il post ufficiale relativo le World Series of Warzone 2024

Cosa state aspettando player? Finalizzate un terzetto competitivo e gettatevi nella mischia della fase Open delle World Series of Warzone! La corsa al titolo mondiale 2024 è iniziata!

Articoli correlati: 

Call of Duty Black Ops 6 sarà nel Game Pass Xbox dal DAY 1 secondo un nuovo report!

Call of Duty Black Ops 6 sarà nel Game Pass Xbox dal DAY 1 secondo un nuovo report!

Profilo di Stak
17/05/2024 19:34 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Secondo quanto riferito dal noto giornale statunitense WSJ, il prossimo Call of Duty Black Ops 6 sarà effettivamente presente nel Game Pass di Xbox sin dal day 1!

In sostanza, tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass potranno giocare, gratuitamente, al nuovo multiplayer ed alla campagna del COD 2024 (Black Ops 6 Gulf War, ndr) fin dal primissimo giorno del rilascio.

Sull’articolo dedicato, il Wall Street Journal scrive che Microsoft ha finalmente “deciso” cosa fare del futuro di Call of Duty sul Game Pass, un argomento che ha tenuto banco a Redmond, sembra, per diversi degli ultimi mesi.

Fino all’ultimo infatti Microsoft è stata indecisa se procedere per la strada del Black Ops 6 nel Game Pass, o se optare per la sicuramente più redditizia via della vendita a 70/80 Dollari a pezzo.

Il WSJ afferma: “Microsoft ha scelto, Call of Duty Black Ops 6 sarà nel Game Pass Xbox”

Il WSJ quindi scrive: “Microsoft prevede un grande cambiamento nella sua strategia di vendita dei titoli con il rilascio del prossimo Call of Duty, che andrà dritto al servizio di abbonamento (il game pass, ndr) invece dell’approccio consolidato di venderlo singolarmente“.

Ricordiamo che non dovremo far altro che attendere il prossimo 9 Giugno per l’Xbox Showcase. Durante questo evento… Oltre a scoprire ufficialmente il nuovo titolo di Call of Duty avremo certamente, e finalmente, dei dettagli concreti riguardo al destino di Black Ops 6… E soprattutto a quello dei possessori del Game Pass Xbox

Altre novità ci giungeranno anche prima, mediante l’evento ufficiale che andrà in scena a fine Maggio su Warzone. Ma queste riguarderanno solo il prossimo titolo, e non di certo le questioni relative al Game Pass.

Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere con un commento sul nostro gruppo, la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: