jezuzjrr

Mondiali di Warzone: JezuzJrr sfiora il miracolo al SOLO YOLO, succede di tutto

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Jezuzjrr – Nel bene o nel male, quello che è andato in scena ieri sarà certamente ricordato come uno dei momenti più emozionanti ed al cardiopalma di tutta la storia di Warzone.

Nell’arco di sole 5 ore è infatti successo di tutto, sia in campo, sia fuori dal campo, per delle situazioni che avremmo certamente anche evitato di vedere e che speriamo non abbiano conseguenze di alcun tipo per i nostri beniamini.

Ma procediamo con ordine…ed iniziamo dal mondiale vero e proprio, e dal torneo in coppie che si è consumato sulle 5 lobby del main event. In palio c’erano ben 200 mila Dollari, la maggior parte dei quali (40 mila, ndr) sono stati vinti dalla coppia formata da MethodzSick e DagaT1, primi con 82 punti di score.

Dopo di loro Joshiil1 e OhCoyle, con 61 punti in seconda posizione, e ForPantheon e Suedzz, che chiudono invece con 52.5 punti in terza posizione. Un singolo punto è bastato a questa coppia per poter vincere i 20 mila Dollari in palio per il gradino più basso del podio, considerato che altre tre squadre hanno chiuso a 51 punti in 4°, 5° e 6° posizione finale.

Per quanto riguarda invece la Coppa dei Capitani, è il big team di Recrent a portare a casa il primo posto, seguito da quello di Jukeyz, da quello di Gotaga, di Moonryde ed infine da quello di DanuCD, dove tra le coppie protagoniste vi era anche quella formata dagli italiani Lomba e JezuzJrr.

La TOP 10 finale del torneo DUO

Posizione Duo Score Premio
1st MethodzSick, DagaT1 82 $40,000
2nd Joshiil1, OhCoyle 61 $30,000
3rd ForPantheon, Suedzz 52.5 $20,000
4th PrxdigyEU_, YT_DR3W 51 $16,000
5th SamHam, Denxh 51 $12,000
6th Stikinson, QwizzyXqt 51 $10,000
7th Kwrky_, Bubblect_ 45 $8,000
8th Jukeyz, Fifakill 44.5 $6,000
9th Izakooo, Roocket_ 43.5 $4,000
10th Primzvh, Ayzenlr 43.5 $3,600

La prestazione degli italiani, il SOLO YOLO di Jezuzjrr, ed i ladri in casa

Delle squadre italiane impegnate nel mondiale la coppia che è riuscita a performare meglio è stata indubbiamente proprio quella formata da Lomba e JezuzJrr, che al termine della competizione è riuscita a totalizzare 32.5 punti. Tra gli altri ita segnaliamo savyultras90 & BBlade a 30 punti, Waartex & Moonryde a 23 e predax & velox a mezzo punto di distanza, fermi a 22.5.

Se le sfide del torneo DUO non hanno regalato grandi emozioni alla nostra community, di certo non si può dire lo stesso del torneo SOLO YOLO, il tutti contro tutti con in palio 100 mila Dollari che per poco, ma davvero per pochissimo, non è stato vinto proprio dall’italiano JezuzJrr.

Da molti considerato il migliore tra i giocatori della nostra scena di Warzone, Jezuz pur non riuscendo a vincere ha firmato un vero e proprio capolavoro. Lo streamer ha infatti portato a termine una prestazione sublime, ed è riuscito ad arrivare fino all’1 contro 1 finale contro il francese Chowh1 con 10 kill a referto (mentre Chowh1 ne aveva solamente due).

Nell’ultimissima fight però, dopo aver personalmente eliminato il terzultimo giocatore rimasto in vita, Jezuz si è purtroppo dovuto arrendere al proprio avversario, “accontentandosi” del secondo posto finale.

La colpa di questo esito infelice è certamente della lunghissima stun che ha impedito a Jezuz di replicare a Chowh1 (che era anche provvisto di scudo, utile sostanzialmente ad azzerare il vantaggio che Jezuz aveva grazie al pompa), con l’italiano che non è riuscito a confermare l’ultima e più importante kill, fermandosi veramente ad un nulla (ed “un nulla” potrebbe anche essere troppo…davvero Jezuz meritava questa vittoria più di ogni altro) dai 100 mila Dollari in palio per il primo.

Nel post in allegato qui sopra, l’irruzione della mamma di Lenun mentre il figlio era impegnato nella sfida SOLO YOLO con 100K Dollari in palio

Le emozioni, purtroppo, non finiscono qui però…almeno non quelle “negative”, ed a cui certamente avremmo preferito non assistere. Poco dopo il termine della sfida Solo YOLO, la diretta di Moonryde veniva infatti bruscamente sospesa a causa dell’incursione di due ladri nella sua casa. Tanta, tantissima la preoccupazione e l’apprensione in chat, per dei minuti interminabili che si sono fortunatamente conclusi con Moonryde che tornava in diretta rassicurando tutti di stare bene, e che il pericolo era passato.

A causa di questa “incursione” è stato cancellato il VOD di tutta la serata presente sul canale di Moonryde. A lui ed a tutta la sua famiglia i nostri più sinceri auguri dopo questa brutta, bruttissima esperienza che speriamo possa presto essere solamente un ricordo, un piccolo ricordo all’interno di una serata che ha regalato tantissime emozioni e risate a milioni di persone in tutto il mondo (Moonryde in testa, ancora una volta autore di un intrattenimento godibile e divertente, coadiuvato in questa occasione da un fantastico JeckVII).

Le repliche

Per visualizzare la replica dell’intero torneo, oltre ovviamente ai canali dei vari streamer, segnaliamo il VOD del canale ufficiale Twitch Rivals che potrete trovare cliccando qui. Di seguito invece la replica del SOLO YOLO direttamente dal canale Twitch del grande JezuzJrr, a cui vanno tutti i nostri complimenti per la comunque straordinaria prova.

Cosa ne pensate community? Avete seguito anche voi la diretta di ieri? Quale è stata, in assoluto, la parte più al “cardiopalma” dal vostro punto di vista?
La discussione, come sempre, è aperta!

250 punti vita e nerf alla durata delle Stun del 50% in IRON TRIALS ’84: ecco i dettagli!

Articoli correlati: 


Mondiali di Warzone: JezuzJrr sfiora il miracolo al SOLO YOLO, succede di tutto
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701