Mondiali di Warzone: JezuzJrr sfiora il miracolo al SOLO YOLO, succede di tutto

Mondiali di Warzone: JezuzJrr sfiora il miracolo al SOLO YOLO, succede di tutto

Profilo di Stak
 WhatsApp

Jezuzjrr – Nel bene o nel male, quello che è andato in scena ieri sarà certamente ricordato come uno dei momenti più emozionanti ed al cardiopalma di tutta la storia di Warzone.

Nell’arco di sole 5 ore è infatti successo di tutto, sia in campo, sia fuori dal campo, per delle situazioni che avremmo certamente anche evitato di vedere e che speriamo non abbiano conseguenze di alcun tipo per i nostri beniamini.

Ma procediamo con ordine…ed iniziamo dal mondiale vero e proprio, e dal torneo in coppie che si è consumato sulle 5 lobby del main event. In palio c’erano ben 200 mila Dollari, la maggior parte dei quali (40 mila, ndr) sono stati vinti dalla coppia formata da MethodzSick e DagaT1, primi con 82 punti di score.

Dopo di loro Joshiil1 e OhCoyle, con 61 punti in seconda posizione, e ForPantheon e Suedzz, che chiudono invece con 52.5 punti in terza posizione. Un singolo punto è bastato a questa coppia per poter vincere i 20 mila Dollari in palio per il gradino più basso del podio, considerato che altre tre squadre hanno chiuso a 51 punti in 4°, 5° e 6° posizione finale.

Per quanto riguarda invece la Coppa dei Capitani, è il big team di Recrent a portare a casa il primo posto, seguito da quello di Jukeyz, da quello di Gotaga, di Moonryde ed infine da quello di DanuCD, dove tra le coppie protagoniste vi era anche quella formata dagli italiani Lomba e JezuzJrr.

La TOP 10 finale del torneo DUO

Posizione Duo Score Premio
1st MethodzSick, DagaT1 82 $40,000
2nd Joshiil1, OhCoyle 61 $30,000
3rd ForPantheon, Suedzz 52.5 $20,000
4th PrxdigyEU_, YT_DR3W 51 $16,000
5th SamHam, Denxh 51 $12,000
6th Stikinson, QwizzyXqt 51 $10,000
7th Kwrky_, Bubblect_ 45 $8,000
8th Jukeyz, Fifakill 44.5 $6,000
9th Izakooo, Roocket_ 43.5 $4,000
10th Primzvh, Ayzenlr 43.5 $3,600

La prestazione degli italiani, il SOLO YOLO di Jezuzjrr, ed i ladri in casa

Delle squadre italiane impegnate nel mondiale la coppia che è riuscita a performare meglio è stata indubbiamente proprio quella formata da Lomba e JezuzJrr, che al termine della competizione è riuscita a totalizzare 32.5 punti. Tra gli altri ita segnaliamo savyultras90 & BBlade a 30 punti, Waartex & Moonryde a 23 e predax & velox a mezzo punto di distanza, fermi a 22.5.

Se le sfide del torneo DUO non hanno regalato grandi emozioni alla nostra community, di certo non si può dire lo stesso del torneo SOLO YOLO, il tutti contro tutti con in palio 100 mila Dollari che per poco, ma davvero per pochissimo, non è stato vinto proprio dall’italiano JezuzJrr.

Da molti considerato il migliore tra i giocatori della nostra scena di Warzone, Jezuz pur non riuscendo a vincere ha firmato un vero e proprio capolavoro. Lo streamer ha infatti portato a termine una prestazione sublime, ed è riuscito ad arrivare fino all’1 contro 1 finale contro il francese Chowh1 con 10 kill a referto (mentre Chowh1 ne aveva solamente due).

Nell’ultimissima fight però, dopo aver personalmente eliminato il terzultimo giocatore rimasto in vita, Jezuz si è purtroppo dovuto arrendere al proprio avversario, “accontentandosi” del secondo posto finale.

La colpa di questo esito infelice è certamente della lunghissima stun che ha impedito a Jezuz di replicare a Chowh1 (che era anche provvisto di scudo, utile sostanzialmente ad azzerare il vantaggio che Jezuz aveva grazie al pompa), con l’italiano che non è riuscito a confermare l’ultima e più importante kill, fermandosi veramente ad un nulla (ed “un nulla” potrebbe anche essere troppo…davvero Jezuz meritava questa vittoria più di ogni altro) dai 100 mila Dollari in palio per il primo.

Nel post in allegato qui sopra, l’irruzione della mamma di Lenun mentre il figlio era impegnato nella sfida SOLO YOLO con 100K Dollari in palio

Le emozioni, purtroppo, non finiscono qui però…almeno non quelle “negative”, ed a cui certamente avremmo preferito non assistere. Poco dopo il termine della sfida Solo YOLO, la diretta di Moonryde veniva infatti bruscamente sospesa a causa dell’incursione di due ladri nella sua casa. Tanta, tantissima la preoccupazione e l’apprensione in chat, per dei minuti interminabili che si sono fortunatamente conclusi con Moonryde che tornava in diretta rassicurando tutti di stare bene, e che il pericolo era passato.

A causa di questa “incursione” è stato cancellato il VOD di tutta la serata presente sul canale di Moonryde. A lui ed a tutta la sua famiglia i nostri più sinceri auguri dopo questa brutta, bruttissima esperienza che speriamo possa presto essere solamente un ricordo, un piccolo ricordo all’interno di una serata che ha regalato tantissime emozioni e risate a milioni di persone in tutto il mondo (Moonryde in testa, ancora una volta autore di un intrattenimento godibile e divertente, coadiuvato in questa occasione da un fantastico JeckVII).

Le repliche

Per visualizzare la replica dell’intero torneo, oltre ovviamente ai canali dei vari streamer, segnaliamo il VOD del canale ufficiale Twitch Rivals che potrete trovare cliccando qui. Di seguito invece la replica del SOLO YOLO direttamente dal canale Twitch del grande JezuzJrr, a cui vanno tutti i nostri complimenti per la comunque straordinaria prova.

Cosa ne pensate community? Avete seguito anche voi la diretta di ieri? Quale è stata, in assoluto, la parte più al “cardiopalma” dal vostro punto di vista?
La discussione, come sempre, è aperta!

250 punti vita e nerf alla durata delle Stun del 50% in IRON TRIALS ’84: ecco i dettagli!

Articoli correlati: 

Almeno due le armi HITSCAN al momento disponibili su Warzone

Almeno due le armi HITSCAN al momento disponibili su Warzone

Profilo di Stak
18/03/2024 19:38 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Benvenuti in un nuovo speciale interamente dedicato alle ultimissime novità dal fronte delle armi, viste in azione di recente su Warzone.

Oggi protagoniste dell’update sono due fucili d’assalto molto specifici, per i quali sarebbero state trovate delle classi totalmente “hitscan“. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, con “hitscan” si intendono quelle armi che, a differenza delle altre, riescono a far passare tempo zero dal momento in cui sparano, al momento in cui il proiettile colpisce il bersaglio.

Le armi hitscan è come se fossero dotate di proiettili provvisti di una velocità smisurata, che impiegano sostanzialmente meno di un decimo di secondo per arrivare a bersaglio.

Questo rende molto più “facile” l’utilizzo dell’arma, dato che sparerà sempre, ed in quel preciso istante, nello stesso modo… E questo a prescindere dalla distanza a cui si troverà il bersaglio.

SVA 545 e MCW nelle versioni Hitscan da usare su Warzone

Nello speciale odierno sono quindi due le armi caratterizzate dal fatto che sono hitscan, ovvero lo SVA 545 ed il rinnovatissimo MCW.

Per l’ultimo fucile citato, osserveremo da vicino un loadout proposto dal celebre Capo Tank. Per lo Sva 545 invece, ci focalizzeremo su una classe “versione AN94” proposta dallo streamer del FaZe Clan Swagg. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

armi close range warzone MCW Hitscan di Capo Tank
armi close range warzone AN94 SVA 545 Hitscan di Swagg

Cosa ne pensate di queste due classi hitscan community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il mirino termico insieme alle granate fumogene per bersagliare i nemici di Warzone restando invisibili

Il mirino termico insieme alle granate fumogene per bersagliare i nemici di Warzone restando invisibili

Profilo di Stak
18/03/2024 18:45 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Le granate fumogene sono certamente uno degli accessori più utilizzati dai giocatori di Warzone. Ottime per ripararsi quando si è allo scoperto sotto al fuoco nemico, le granate fumogene vengono utilizzate per la maggior parte in chiave “difensiva”.

Questi equipaggiamenti tattici sono quindi molto poco usate in “attacco”, anche perchè la “confusione” che creano tende quasi sempre ad avvantaggiare un team in difesa piuttosto che quello in attacco. Facciamo un esempio: un team è camperato in una casa, o ancora meglio in una stanza con due soli ingressi.

Nel momento in cui scoppia una fumogena nella stanza, questa renderà del tutto invisibili i giocatori che si trovano “dentro” la stanza. Al contrario, per i giocatori che erano già appostati dentro la stanza sarà estremamente più facile colpire i nemici, e questo per una semplice ragione: i punti per entrare nella stanza sono solamente due, ed i camper possono facilmente puntare in quei punti precisi in attesa che entrino gli attaccanti.

La situazione però si ribalta totalmente con una singola condizione: se gli attaccanti dispongono di mirino termico.

Giocare le fumogene in attacco? Si può, con il giusto loadout

E’ questa una delle ultime trovate del celebre Metaphor, universalmente riconosciuto come uno dei giocatori migliori di tutta la scena. Come potrete vedere voi stessi dal video nella pagina del loadout, Metaphor riesce brillantemente ad utilizzare le fumogene in “attacco”, sicuro del fatto che potrà poi fare fuoco sui suoi bersagli senza che questi abbiano la minima idea di dove si trovi il loro carnefice.

Per questa particolare classe Metaphor ha optato per ben due mirini termici… Rispettivamente per il close ed il long range. Di fatto è come se andassimo a crearci una “cupola scudo” (simili a quelle viste su Apex Legends) dalla quale sparare il nostro nemico. Tutto questo mentre lo stesso sarà impossibilitato a vederci, e senza avere il minimo riferimento rispetto alla provenienza dei colpi.

Ovviamente tutto questo è facilmente “counterabile” con un loadout anch’esso dotato di mirino termico… Ma sappiamo per certo che queste ottiche non sono poi cosi diffuse su Warzone, quindi non dovremmo avere il minimo problema.

Il loadout “Fumogene in attacco + termico” di Metaphor

armi close range warzone XRK Stalker + WSP-9 “termico + fumogene” di Metaphor

Cosa ne pensate di questa classe assolutamente originale community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo! La discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

IceManIsaac scopre un vantaggio segreto che rende Irradiato uno dei perk migliori di Warzone

IceManIsaac scopre un vantaggio segreto che rende Irradiato uno dei perk migliori di Warzone

Profilo di Stak
18/03/2024 17:44 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Perk Irradiato – Secondo il celebre IceManIsaac, esisterebbe almeno una specialità molto sottovalutata dai giocatori di Warzone che può rappresentare un vero e proprio “game changer” per i player in Battle Royale e Ritorno.

Stiamo parlando di Irradiato (o Irradieted), perk del secondo slot grazie al quale, una volta equipaggiato, i giocatori subiranno molti meno danni dal gas. Bene, questo è il “potere” della specialità noto a tutti i giocatori… Quello che la maggior parte di noi non sa, è che questo perk può rivelarsi decisivo anche in altre situazioni di gioco.

Come noto grazie ad Irradiato prenderemo meno danni nel gas, oltre a muoverci più velocemente quando ci si trova all’interno della nube tossica. Sempre con Irradiato, potremo anche inserire le corazze mentre prendiamo danni nel gas, senza che l’animazione venga interrotta dal nostro sanguinamento.

La scoperta di oggi è relativa al fatto che questo stesso principio vale sempre, e non solo all’interno della nube tossica… Ed è qui che Irradiato diventa un perk assolutamente overpowered.

Con Irradiato potremo reinserire le corazze anche sotto al fuoco nemico

Grazie ad Irradiato, potremo infatti inserire le nostre corazze anche nel bel mezzo di uno scontro a fuoco mentre si viene bersagliati dai nemici. Questa cosa è impossibile senza il perk in questione, dato che il ferimento blocca in automatico l’animazione di sostituzione delle corazze.

Che sia un killstreak, un giocatore nemico che spara o l’essere finiti vittime di una letale poco importa: con Irradiato potremo SEMPRE refillare le nostre corazze distrutte.

L’ulteriore bonus del giocare i perk Irradiato con Recupero Rapido su Warzone

Questa situazione sarebbe già pesantemente “sgrava”, se non fosse che grazie ad un altro perk diventa ancor più folle… Se usato in combinazione con Recupero Rapido (o Quick Fix, ndr), saremo sostanzialmente in grado di “forzare” la rigenerazione della vita sotto al fuoco nemico… Un po’ come all’epoca si sfruttava il “glitch delle Stim“, grazie al quale la rigenerazione della vita continuava per svariati secondi anche mentre si era sotto al fuoco nemico.

Consigliamo quindi caldamente l’utilizzo di Irradiato e di Recupero Rapido al secondo ed al terzo slot, specialmente se siete giocatori particolarmente aggressivi e votati ai push contro i team nemici.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: