Lo SPLAT per la prima volta in azione: i cheater di Warzone precipitano e si schiantano

Lo SPLAT per la prima volta in azione: i cheater di Warzone precipitano e si schiantano

Profilo di Stak
 WhatsApp

Speciale Warzone – All’inizio di Novembre gli sviluppatori di Activision e del team di Ricochet annunciavano l’introduzione di una nuova funzione “anti-cheater” chiamata SPLAT

Questa avrebbe dovuto contribuire a rendere infernale l’esperienza di gioco dei cheater su Warzone, andando ad intaccare la loro partita direttamente al suo inizio, ovvero alla fase dal lancio per il primo schieramento.

Come annunciato dagli stessi devs, una volta identificato il cheater, SPLAT avrebbe dovuto “disabilitare il loro paracadute facendolo precipitare a terra dopo il lancio“. Ma non solo, perché avrebbe potuto anche “modificare la velocità del giocatore, trasformando un semplice salto in una caduta di 10.000 piedi”.

Oggi vediamo per la prima volta in azione la nuova funzione dello SPLAT, e non possiamo che esserne assolutamente entusiasti…

La funzione dello SPLAT in azione su Warzone contro i cheater: 

Ricordiamo che Splat non si attiva su giocatori “sospetti”, ma unicamente su cheater “verificati”.

In tal senso quindi, non possono bastare le sole segnalazioni dei giocatori per attivare, anche solo “accidentalmente”, questa funzione.

Voi cosa ne pensate community? Vi siete imbattuti in qualcosa di simile in una delle pubbliche a cui avete partecipato? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati:

Nuove ricompense gratuite su Warzone e MW3 per gli abbonati AMAZON PRIME

Nuove ricompense gratuite su Warzone e MW3 per gli abbonati AMAZON PRIME

Profilo di Stak
29/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Sono stati annunciati dei nuovi contenuti per tutti i giocatori di Call of Duty e Warzone che dispongono dell’abbonamento con Amazon Prime!

I devs di Activision hanno infatti condiviso il contenuto del nuovo bundle Prime, questa volta dedicato alla skin operatore Subatomic.

All’interno del pacchetto, troviamo una corposa lista di contenuti che possono essere anche molto utili per i giocatori. Troviamo quindi un progetto per le armi (sul KVD Enforcer), ma anche un biglietto da visita, un emblema, ed un porta fortuna arma.

Ricordiamo che il bundle è ottenibile gratuitamente semplicemente collegando il proprio account Activision a quello di Amazon Prime. Fatto questo potrete semplicemente “richiedere il riscatto” cliccando il tasto dedicato su questa pagina: clicca qui.

Cosa contiene il nuovo bundle Amazon Prime di Warzone/MW3

  • Skin operatore Enigma “Subatomic
  • Progetto arma “Death Conductor” KVD Enforcer
  • Biglietto da visita “Geometric Resonance
  • Large Decal “Bite the Buzz
  • Emblema “Targeted Destruction
  • Porta fortuna arma “Electroman

“How To” per sbloccare il bundle di Amazon e le sue ricompense su Warzone/MW3

  1. Visita la pagina ufficiale di Call of Duty dedicata
  2. Clicca su ‘ottieni contenuti di gioco’ sullo Showdown Bundle
  3. Logga il tuo account Amazon con abbonamento Prime
  4. Linka l’account di Amazon con quello di Call of Duty
  5. Riscatta su Prime Gaming il bundle dedicato

Cosa ne pensate di queste nuove ricompense community? Avete già richiesto il bundle dal vostro account Prime? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

DrDisRespect contro l’IA nello sviluppo di Call of Duty: “per questo Warzone ha un flow terribile”

DrDisRespect contro l’IA nello sviluppo di Call of Duty: “per questo Warzone ha un flow terribile”

Profilo di Stak
29/04/2024 19:28 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Un recente post di reclutamento pubblicato da Treyarch ha mandato il celebre DrDisRespect su tutte le furie, con il DOC che si è quindi nuovamente ritrovato a parlare “male” di Call of Duty e di Warzone.

Nel post pubblicato da Treyarch, si può leggere che la software house si è messa alla ricerca di uno “sviluppatore/artista 2D“… Nell’annuncio però, si può anche leggere che lo sviluppatore in questione deve essere in grado di lavorare anche su contenuti artistici “creati” dall’intelligenza artificiale…

Come noto, ormai da diverso tempo l’intelligenza artificiale ha invaso (quasi) qualsiasi campo relativo all’informatica e non. Anche lo sviluppo dei videogiochi è finito nel “mirino” dell’IA, con alcuni publisher che pare stiano “strizzando” l’occhio a questo genere di software, evidentemente per ridurre il personale a contratto, cosi da “risparmiare” molti milioni di Dollari alla fine di ogni anno.

Activision, e certamente Microsoft, pare quindi stiano pensando di “integrare” l’IA all’attuale team di sviluppo, un fatto questo che secondo il DOC sarebbe già iniziato da diversi anni.

DrDisRespect contro l’IA nello sviluppo di Warzone: “molto meglio il cervello umano”

Tutte queste strutture progettate in modo goffo su Warzone che hanno un “flow” terribile sono, come dico da anni, generate dall’intelligenza artificiale” ha quindi esclamato il DOC… Che non sembra affatto fiducioso del “potenziale lavoro” svolto dall’IA.

Quello che hanno fatto in H1Z1, PUBG, Blackout, Warzone Verdansk, Apex… Tutto cervello umano“, ha quindi aggiunto lo YouTuber.

Ricordiamo che DrDisrespect ha avuto una lunga storia nella progettazione e nello sviluppo dei videogame, essendo stato (oltre al resto) anche un  level designer per diverse mappe di Call of Duty: Advanced Warfare. Da allora ha fondato il suo studio, chiamato Midnight Society, e il suo primo gioco, uno sparatutto a estrazione verticale chiamato Deaddrop, è attualmente in fase di sviluppo.

Articoli correlati:

Giocatori scatenati contro le nuove skin di Warzone: “che deriva sta prendendo il franchise?”

Giocatori scatenati contro le nuove skin di Warzone: “che deriva sta prendendo il franchise?”

Profilo di Stak
29/04/2024 17:49 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Skin – La recente anteprima dell’aggiornamento “midseason update ha fatto ripiombare nel caos e nelle discussioni parte dei giocatori della community, furibondi con i devs per aver ulteriormente “alzato” il livello di follia presente nelle lobby di Warzone.

Il motivo, ancora una volta, è totalmente da ricondurre alle nuove skin in arrivo con la patch dell’1 Maggio.

Questo perchè i nuovi modelli sono quanto di più distante possibile rispetto al tema “realistico” e “militare”… Ed avvicinano al contrario il filone di Warzone con le classiche ambientazioni “fantasy” di Fortnite.

Oltre ad un vero e proprio dinosauro, con il nuovo update sono stati intravisti anche: il modello di una skin robot, una skin bioluminescente con la pelle traslucida che permette di vedere il sistema nervoso dell’operatore, ma anche una skin cartoon (la seconda della storia di Warzone) distopica chiamata “Cacotopia“.

Anteprima nuove skin folli di Warzone

In arrivo anche la versione “evil” dei Teletubbies, ed un coniglio indemoniato

Se queste skin potrebbero già sembrare “abbastanza”, non abbiamo ancora menzionato i due modelli forse più folli di tutti…

Sempre nel corso dell’update dell’1 Maggio, saranno infatti disponibili anche altri due bundle esclusivi, ovvero i Pacchetti party Wubz and Friendz e party Lepre-datore. Entrambi questi bundle sono caratterizzati dal fatto che, quando i giocatori di un team avranno le skin appartenenti allo stesso “pacchetto party”, potranno godere di molti punti extra all’esperienza.

Cosa ne pensate di questi modelli “folli” di Warzone community? Apprezzate il tipo di “svolta” intrapresa da Warzone e MW3 ormai da più di un anno? O preferireste al contrario un ritorno vecchio stile ai soli operatori “umani” ed alle skin militari?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: