La patch della Season 3 di Warzone è online: ecco tutti i NERF ed i BUFF per le armi

La patch della Season 3 di Warzone è online: ecco tutti i NERF ed i BUFF per le armi

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nerf & Buff – Da pochi minuti è finalmente disponibile la Season 3 di Call of Duty Warzone e Modern Warfare 2, evento che dovrebbe sancire un “nuovo inizio” per il BR Activision.

Con questa stagione sbarca ovviamente anche una nuova patch, che introduce numerosi cambiamenti per le armi. In questo speciale andremo a concentrarci proprio su questo, analizzando nel dettaglio quali armi sono state depotenziate, e quali al contrario migliorate in danni, controllo e velocità.

In un successivo speciale (che troverete cliccando qui) andremo invece ad analizzare tutte le principali novità relative al gameplay ed alla qualità della vita introdotte con questa patch.

Tornando alle armi, l’update odierno va sicuramente a bilanciare meglio il meta, da un lato riducendo la competitività di armi come Vaznev, Lachmann SUB ed ISO Hemlock, e dall’altro potenziando invece i danni di armi decisamente meno popolari.

Tra queste si segnala lo straordinario buff per l’STB 556, ma anche il potenziamento per il TAQ-56 ed il FTAC Recon. Oltre a tutto questo, ma ne parleremo meglio con un altro speciale successivamente (lo troverete cliccando qui), si segnala l’effettivo ripristino dei cecchini one shot. Gli sviluppatori hanno infatti reintrodotto la possibilità di killare un nemico con un singolo colpo sparato con un fucile sniper; questa volta saranno i colpi esplosivi quelli necessari per eseguire un one shot.

Bilanciamento armi Warzone Season 3 – Buff e Nerf

  • Armi nerfate: ISO Hemlock (ridotta la distanza del danno massimo; ridotti i danni alla parte inferiore del bersaglio); Basilisk (nerf ai danni); RPK (lieve nerf ai danni); Tempus Torrent (nerf ai danni); Lachmann SUB (nerf ai danni); Vaznev 9K (meno danni headshot); VEL-46 (meno danni headshot)
  • Armi potenziate: M13B (più danni); STB 556 (più danni); TAQ-56 (più danni headshot); FTAC Recon (più velocità e danni); Lachmann 762 (più velocità di movimento); SO-14 (più velocità); RAAL (più danni solo in versione semiautomatica); BAS-P (più danni e ADS); MX9 (più Sprint of fire); 

Come sempre, per una consultazione più precisa e dettagliata di ogni singolo intervento, suggeriamo la lettura delle note della patch ufficiali. Le potrete trovare semplicemente cliccando qui.

Cosa ne pensate di questa nuova tornata di bilanciamenti community? Ci sono altre armi che avreste preferito venissero colpite dai bilanciamenti? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: 

Noto leaker rivela: prossima console XBOX in arrivo nel 2026

Noto leaker rivela: prossima console XBOX in arrivo nel 2026

Profilo di Stak
18/05/2024 14:35 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Console Xbox 2026 – Stando alle ultime informazioni rivelate da un data miner, dovrebbero mancare circa 2 anni e mezzo all’uscita della prossima Xbox.

La fonte di questa esclusiva è “TheGhostOfHope“, più semplicemente noto nella scena come “Hope”, uno tra i più autorevoli ed i più informati leaker del mondo legati a Call of Duty.

In un post dedicato su X, Hope ha quindi dichiarato: “Ho sentito da fonti attendibili che la prossima Xbox dovrebbe essere rilasciata alla fine del 2026. Molto probabile inoltre che COD2026 sarà il day one del rilascio.

Scopriamo quindi non una ma due potenziali (sono pur sempre dei “leak”, e non delle informazioni ufficiali) novità… Oltre il rilascio della prossima Xbox, Hope ci rivela che questa uscirà insieme al Call of Duty 2026. Questo titolo, lo ricordiamo, sempre secondo le indiscrezioni dovrebbe essere sviluppato da Infinity Ward.

Le dichiarazioni di Microsoft sulla prossima console Xbox 

Ultimamente Microsoft ha già dichiarato il fatto che sarebbe presto arrivata una console Xbox next gen. Durante un podcast ufficiale di Xbox dello scorso Febbraio ad esempio, Sarah Bond (Presidente Xbox, ndr) ha affermato che l’azienda era entusiasta del futuro hardware Xbox che avevano in mente.

In quell’occasione dichiarò: “Siamo anche impegnati nella roadmap per la console next gen… Vogliamo offrire ai nostri giocatori il più grande salto tecnico che abbiate mai visto in una generazione di hardware, cosi da soddisfare i player con prestazioni migliori, ed i publisher per la creazione di titoli futuri ancora migliori.

Questo ovviamente non vuol dire che la prossima Xbox uscirà effettivamente nel 2026, ma vista l’autorevolezza del leaker in questione vale comunque la pena “appuntarci” questa informazione sul 2026 e sulla prossima console next gen di casa Microsoft.

Seguiranno aggiornamenti.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il noto Tom Henderson stima una data d’uscita per Black Ops 6

Il noto Tom Henderson stima una data d’uscita per Black Ops 6

Profilo di Stak
18/05/2024 14:05 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

COD 2024 & data d’uscita – Attraverso una serie di post su X, il celebre insider del mondo degli FPS Tom Henderson ha voluto fornire una precisa indicazione riguardo l’uscita del prossimo Black Ops 6.

Nuovo titolo 2024 di Call of Duty, il prossimo Black Ops potrebbe già passare alla storia come il primo dei COD rilasciato sin dal Day 1 su Xbox Game Pass.

In attesa di scoprire tutte le informazioni ufficiali che verranno svelate il prossimo 9 Giugno durante l’Xbox Showcase, riceviamo oggi una prima, ed ancora certamente ipotetica, data ufficiale relativa al rilascio.

Secondo quanto riferito da Tom Henderson infatti, per il prossimo Call of Duty dovremo aspettare fino a Venerdì 25 Ottobre. Tom Henderson ha fornito questa informazione in risposta ad una teoria del creator Xclusive Ace, per la quale vi sarebbe un “indizio” che suggerirebbe “Venerdì 1 Novembre” come data potenziale per l’uscita di Black Ops 6.

Il post di Xclusive Ace sulla data d’uscita di Black Ops 6

Non ci resta che attendere le future novità. Seguiranno sicuramente aggiornamenti.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

Call of Duty Black Ops 6 sarà nel Game Pass Xbox dal DAY 1 secondo un nuovo report!

Call of Duty Black Ops 6 sarà nel Game Pass Xbox dal DAY 1 secondo un nuovo report!

Profilo di Stak
17/05/2024 19:34 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Secondo quanto riferito dal noto giornale statunitense WSJ, il prossimo Call of Duty Black Ops 6 sarà effettivamente presente nel Game Pass di Xbox sin dal day 1!

In sostanza, tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass potranno giocare, gratuitamente, al nuovo multiplayer ed alla campagna del COD 2024 (Black Ops 6 Gulf War, ndr) fin dal primissimo giorno del rilascio.

Sull’articolo dedicato, il Wall Street Journal scrive che Microsoft ha finalmente “deciso” cosa fare del futuro di Call of Duty sul Game Pass, un argomento che ha tenuto banco a Redmond, sembra, per diversi degli ultimi mesi.

Fino all’ultimo infatti Microsoft è stata indecisa se procedere per la strada del Black Ops 6 nel Game Pass, o se optare per la sicuramente più redditizia via della vendita a 70/80 Dollari a pezzo.

Il WSJ afferma: “Microsoft ha scelto, Call of Duty Black Ops 6 sarà nel Game Pass Xbox”

Il WSJ quindi scrive: “Microsoft prevede un grande cambiamento nella sua strategia di vendita dei titoli con il rilascio del prossimo Call of Duty, che andrà dritto al servizio di abbonamento (il game pass, ndr) invece dell’approccio consolidato di venderlo singolarmente“.

Ricordiamo che non dovremo far altro che attendere il prossimo 9 Giugno per l’Xbox Showcase. Durante questo evento… Oltre a scoprire ufficialmente il nuovo titolo di Call of Duty avremo certamente, e finalmente, dei dettagli concreti riguardo al destino di Black Ops 6… E soprattutto a quello dei possessori del Game Pass Xbox

Altre novità ci giungeranno anche prima, mediante l’evento ufficiale che andrà in scena a fine Maggio su Warzone. Ma queste riguarderanno solo il prossimo titolo, e non di certo le questioni relative al Game Pass.

Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere con un commento sul nostro gruppo, la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: