Jgod conferma le ipotesi dei giocatori: “il TTK di Warzone 2 è diverso rispetto a quello di Warzone 1”
Con un nuovo video pubblicato su You Tube, il celebre analyst di Warzone 2 Jgod ha finalmente confermato una delle “teorie” più popolari all’interno della community, relativa ovviamente alla questione TTK ed ai danni delle armi.
Il TTK (o “time to kill”) è il “tempo” che impiega un’arma per portare la vita di un avversario dal massimo a zero. Minore è il ttk di ogni arma, maggiore è il numero di danni che questa è in grado di scatenare. Per fare un esempio, un’arma con 800 ms di TTK impiegherà poco meno di 1 secondo per portare a zero la vita di un avversario. Ad un’arma invece caratterizzata da 400ms di TTK basterà la metà del tempo per abbattere lo stesso bersaglio.
Questo valore è quindi fondamentale, sia per quanto riguarda le armi singole, sia quando invece è inteso come “TTK generale” del gioco.
Con l’uscita di Warzone 2, sono stati tantissimi i giocatori ad aver notato una sostanziale differenza tra il primo ed il secondo BR di Activision: nel nuovo Warzone 2 si muore più “rapidamente”. La maggior parte degli esperti ha quindi iniziato ad affermare che il TTK del nuovo Warzone fosse stato studiato per essere più punitivo rispetto a quello del primo titolo, ma oggi ci giunge una conferma definitiva in tal senso.
Jgod ha infatti confrontato i dati relativi alle migliori armi di Warzone 1/2, ed ha calcolato un TTK medio per entrambi i titoli e per entrambe le tipologie di armi (close range e long range). E’ uscito quindi fuori che il nuovo Warzone 2 è caratterizzato da un TTK più basso di almeno 2/3 decimi di secondo rispetto a quello di Warzone 1.
Il TTK di Warzone 2 è 2/3 decimi di secondo più forte del TTK di Warzone 1
Questo dato potrebbe sembrare assolutamente ininfluente, ma in realtà una differenza di 2 decimi di secondo equivale ad un ttk più aggressivo di quasi il 30%… Ecco quindi spiegato perché i combattimenti su Warzone 2 sembrano molto più “veloci” rispetto al passato.
Se a questo si aggiunge pure il fatto che prima tutti avevano sempre 3 corazze, mentre oggi se ne ha una in meno di default (la terza piastra si può equipaggiare solo se si dispone della sacca), ecco spiegato il perchè le fight del nuovo WZ sembrano cosi “fulminee“.
Cosa ne pensate di questa faccenda community? Dato per assodato che il TTK di Warzone 2 è più potente rispetto al precedente, vi piace questa modifica? O preferireste un TTK meno “aggressivo”, che vada quindi a favorire maggiormente la differenza di skill? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)
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