Importanti cambiamenti in arrivo su Warzone 2.0 ai danni da caduta
Uno dei cambiamenti passati più “in sordina” tra quelli presto in arrivo su Warzone 2.0, non può che essere la rinnovata meccanica dei danni da caduta che avremo sul nuovo titolo.
Su Warzone non c’è mai stata una via di mezzo con i danni da caduta: a determinate altezze il nostro operatore non si faceva assolutamente nulla. Bastava però alzare di appena 10 centimetri il punto del salto, per finire in una tragica morte senza via d’uscita.
Pensiamo ad esempio all’edificio di Control nella mappa di Rebirth Island… Saltando dal tetto al marciapiede non avremo neanche un danno da caduta. Saltando dal tetto alla strada morte certa. La cosa ha fatto “tiltare” svariati milioni di giocatori, ma potrebbe presto scomparire grazie all’ottimo lavoro di Infinity.
I devs hanno infatti reso “variabile” il numero di danni da caduta presi da un personaggio, in base ovviamente all’altezza da cui si lancerà un personaggio.
Saltando da un’altezza di circa 3 metri, dovremmo quindi andare a perdere circa 30 punti vita; saltando da un’altezza doppia, e quindi di 6 metri o superiore, correremo il reale rischio di finire la nostra partita schiacciati al suolo.
Rendere più lineare e “logica” la perdita di HP determinata dai danni da caduta
In questo modo, i devs sperano di “normalizzare” i danni da caduta rendendo più lineare la perdita di vita in base all’altezza. I giocatori più esperti, potranno quindi sfruttare questa meccanica a loro vantaggio, specialmente viste le numerose “verticalità” presenti su Al Mazrah.
Voi cosa ne pensate community? Siete soddisfatti di questa importante decisione? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)
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