Il nerf alle armi di Warzone colpisce duramente Kastov 762, M13B e TR-76 Geist

Il nerf alle armi di Warzone colpisce duramente Kastov 762, M13B e TR-76 Geist

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nerf & Analisi – Con una mossa quasi “a sorpresa”, gli sviluppatori di Activision hanno presentato una lunga serie di bilanciamenti per le armi di Warzone destinati a scombinare l’attuale meta di gioco.

Parliamo in particolare del meta a lunga distanza, e quindi delle armi che con la tornata di bilanciamenti di ieri hanno effettivamente subito un drastico cambiamento alle loro performance. Tra tutte, ed oltre agli shotgun, sono 3 le armi forse più colpite dai nerf del 23 Ottobre…

Il primo è certamente il fucile d’assalto Kastov 762, AR che vede aumentare di più un decimo di secondo il suo TTK dai 30 ai 40 metri. Invariato invece il TTK a breve, ed a lunga distanza.

Discorso molto simile anche per l’M13B, AR per il quale si registra una flessione del TTK di quasi un decimo di secondo alle stesse identiche distanze del Kastov 762.

Warzone – Nerf leggeri (ma non necessari) per M13B e Kastov; pesante indebolimento per il Geist

In particolare su quest’arma si sono concentrate le maggiori  critiche della community, con un numero davvero enorme di giocatori che ha descritto come “assolutamente non necessari” gli interventi diretti all’M13B.

Infine, si segnala la quasi totale distruzione del TR-76 Geist, arma che indubbiamente farà tantissima fatica per trovare uno spazio definito nel nuovo meta. Il peggioramento del TR è infatti molto più netto rispetto a quelli delle due armi riportate sopra… Il Geist perde infatti un decimo di secondo TTK a tutte le distanze, e quindi da 0 a 60+ metri.

Questa modifica dovrebbe indurre tutti gli utilizzatori del Geist a ricercare qualche altra arma su cui optare. Nel corso della giornata di ieri, abbiamo visto alcune delle versioni consigliate in tal senso, troverete una lista dettagliata cliccando qui.

Il video di TrueGameData sui nerf alle armi di Warzone 

Cosa ne pensate di queste modifiche per le armi di Warzone community? Siete d’accordo con le decisioni dei devs, o anche voi avreste bilanciato in modo “differente” alcune (o tutte, ndr) delle armi riportate qui? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Warzone, il ritorno alle origini è imminente: RAM7 e TAQ le nuove armi di Dicembre!

Warzone, il ritorno alle origini è imminente: RAM7 e TAQ le nuove armi di Dicembre!

Profilo di Stak
29/11/2023 19:35 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Gli sviluppatori di Activision hanno ufficialmente lanciato la cover art definitiva dell’imminente lancio del nuovo Warzone, gioco che sbarcherà con il suo importante e “terzo” aggiornamento nel corso della prossima settimana.

Dal 6 Dicembre infatti, sarà finalmente disponibile la nuova mappa di Urzikstan, e verranno integrati tutte quelle modifiche e “novità” che hanno letteralmente stravolto il gameplay di Modern Warfare 3.

Con l’update della prossima settimana inoltre, verranno introdotti nel titolo tutti i contenuti originali relativi alla “Stagione 1“, ad iniziare da due nuove armi… Si andranno quindi ad unire al pool di quelle già disponibili nel gioco anche due imponenti mitragliatori, ovvero il fucile d’assalto Ram7 e la LMG TAQ Evolvere.

Oltre al TAQ ed al “ritrovato” RAM7 (ricordiamo che abbiamo già giocato con questo fucile nel corso del “primo Warzone“, ndr), dovrebbe poi essere anche il turno del fucile da cecchino XRK Stalker. Con l’aggiornamento di metà stagione invece, i giocatori dovrebbero ricevere la Beretta PMX (nota come SMG HRM-9), e l’altro fucile d’assalto ARX160.

Il post ufficiale sul lancio di Warzone e di Urzikstan

Quello che sta per iniziare sarà quindi “l’ultimo” fine settimana di Warzone dell’era “Modern Warfare 2“… Che speriamo possa essere ricordata solo come una “parentesi poco felice e con poco movement” della storia del BR Activision.

Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Per TGD la mira di MW3/MW2 “oscilla troppo” ed è “peggiore rispetto a quella di altri 16 sparatutto”

Per TGD la mira di MW3/MW2 “oscilla troppo” ed è “peggiore rispetto a quella di altri 16 sparatutto”

Profilo di Stak
29/11/2023 17:22 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

MW3 & Mira – Tantissimi giocatori di Call of Duty si lamentano ormai da più di un anno dell’eccessiva oscillazione della mira, con conseguente difficoltà a riuscire ad essere precisi in fase di sparo…

Per essere più chiari, per “oscillazione” si intende quel fastidioso effetto grafico che tende a “spostare” dal centro dello schermo il nostro puntatore mentre siamo in modalità mirino.

Mentre su MW del 2019, e quindi anche sul primo Warzone, l’oscillazione riguardava solamente la modalità mirino, con MW2, ed anche con MW3, l’oscillazione è stata aggiunta anche quando un giocatore si sposta verso destra o verso sinistra (con la levetta sinistra del PAD, o con la tastiera).

L’esperto TGD ha quindi scoperto che solo un altro gioco tra tutti i più importanti sparatutto della storia è caratterizzato da questa “doppia” oscillazione… Battlefield 3… Opzione che venne tra l’altro annullata sia in Battlefield 4 che in Battlefield 2042.

Il raffronto di TGD sull’oscillazione della mira in MW3 e negli altri sparatutto

Nessun altro dei maggiori titoli, quindi Fortnite, PUBG, gli HALO (tutti gli Halo, ndr), Overwatch o Counter Strike, dispone dell’oscillazione del mirino. Solamente gli ultimi Call of Duty sono caratterizzati da questo malus, che obiettivamente rende davvero “terribile” il gameplay della mira, specialmente per chi gioca da mouse e tastiera.

Quale soluzione quindi? Secondo il nostro parere, potrebbe essere un’idea eccellente rimuovere la fastidiosa oscillazione sia dallo strafe che dalla modalità mirino. Call of Duty non vuole e non deve essere un “simulatore di guerra”, per cui questo tipo di “caratteristiche” vengono prese per quello che sono: degli inutili “orpelli” che rendono solo più “confusa” ed indecifrabile la visuale in partita.

Voi cosa ne pensate community? Trovate anche voi scomoda l’oscillazione del puntatore, o al contrario pensate sia assolutamente necessaria ai fini del gameplay? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

MW3/Warzone – Con la Stagione 1 svolta per l’UI: “addio viola, tornano le corazze originali blu ed i punti rossi sulla minimappa”

MW3/Warzone – Con la Stagione 1 svolta per l’UI: “addio viola, tornano le corazze originali blu ed i punti rossi sulla minimappa”

Profilo di Stak
28/11/2023 17:36 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Tra le ultimissime novità in arrivo con la stagione 1 di Warzone e Modern Warfare 3, pare che ve ne sia anche una davvero imponente che riguarda l’ui di gioco…

Secondo quanto riferito dai leaker infatti, sarebbero stati scoperti dei file che proverebbero con certezza assoluta l’imminente ripristino delle grafica delle corazze ai tempi del primo Warzone.

Nello specifico, sembra che le corazze “viola” torneranno al loro colore originale, il blu, che si alternerà al “bianco” quando andremo a distruggere le corazze nemiche prima del “crack”.  Non solo questo però, visto che le modifiche sono davvero numerose, e riguardano molteplici aspetti del gameplay… Vediamone alcuni…

  • Le stim torneranno a buffare la velocità
  • Tornano i punti rossi sulla mini mappa quando un giocatore spara senza silenziatore
  • Ripristino della “rarità” delle armi e degli oggetti

Le altre scoperte relative alla Stagione 1 di Warzone e Modern Warfare 3

Non solo queste news comunque, visto che i leaker hanno scovato anche alcuni interessanti dettagli che riguardano i contenuti in arrivo la prossima settimana. Tra questi ad esempio il nuovo progetto arma per l’Holger 556, che ha già conquistato il cuore di numerosi giocatori in tutto il mondo.

Ecco i dettagli:

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Ricordiamo che la stagione 1 di MW3 e Warzone andrà ufficialmente online a partire dal prossimo 6 Dicembre. Siete pronti per questa nuova battaglia? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: