Il nerf alle armi di Warzone colpisce duramente Kastov 762, M13B e TR-76 Geist
Nerf & Analisi – Con una mossa quasi “a sorpresa”, gli sviluppatori di Activision hanno presentato una lunga serie di bilanciamenti per le armi di Warzone destinati a scombinare l’attuale meta di gioco.
Parliamo in particolare del meta a lunga distanza, e quindi delle armi che con la tornata di bilanciamenti di ieri hanno effettivamente subito un drastico cambiamento alle loro performance. Tra tutte, ed oltre agli shotgun, sono 3 le armi forse più colpite dai nerf del 23 Ottobre…
Il primo è certamente il fucile d’assalto Kastov 762, AR che vede aumentare di più un decimo di secondo il suo TTK dai 30 ai 40 metri. Invariato invece il TTK a breve, ed a lunga distanza.
Discorso molto simile anche per l’M13B, AR per il quale si registra una flessione del TTK di quasi un decimo di secondo alle stesse identiche distanze del Kastov 762.
Warzone – Nerf leggeri (ma non necessari) per M13B e Kastov; pesante indebolimento per il Geist
In particolare su quest’arma si sono concentrate le maggiori critiche della community, con un numero davvero enorme di giocatori che ha descritto come “assolutamente non necessari” gli interventi diretti all’M13B.
Infine, si segnala la quasi totale distruzione del TR-76 Geist, arma che indubbiamente farà tantissima fatica per trovare uno spazio definito nel nuovo meta. Il peggioramento del TR è infatti molto più netto rispetto a quelli delle due armi riportate sopra… Il Geist perde infatti un decimo di secondo TTK a tutte le distanze, e quindi da 0 a 60+ metri.
Questa modifica dovrebbe indurre tutti gli utilizzatori del Geist a ricercare qualche altra arma su cui optare. Nel corso della giornata di ieri, abbiamo visto alcune delle versioni consigliate in tal senso, troverete una lista dettagliata cliccando qui.
Il video di TrueGameData sui nerf alle armi di Warzone
Cosa ne pensate di queste modifiche per le armi di Warzone community? Siete d’accordo con le decisioni dei devs, o anche voi avreste bilanciato in modo “differente” alcune (o tutte, ndr) delle armi riportate qui? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per Facebook)
Articoli correlati: