black ops cold war

Call of Duty Black Ops Cold WAR: trailer, data di rilascio e info generali

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il nuovissimo Call of Duty Black OPS COLD War è ormai entrato a far parte della storia del popolare sparatutto di Activision, ed attraverso questo contenuto andremo a vedere tutte le ultime novità che sono state rilasciate in merito.

Iniziamo ovviamente con il meraviglioso nuovo trailer che ci racconta di come si svilupperà la storia del nuovo Cold WAR: la data di inizio è ovviamente quella del 1968, in piena Guerra Fredda, ed il titolo ci porterà poi fino agli anni 80, periodo in cui si svolgerà effettivamente il gameplay del nuovo Black OPS.

Il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 13 Novembre (con la prima fase di Beta – attesa per la PS4 – che verrà annunciata nei prossimi giorni), mentre la presentazione mondiale di quello che sarà il multiplayer del nuovo titolo verrà rivelato a partire dal prossimo 9 Settembre, in diretta dal canale Twitch di Call of Duty.

Il trailer ufficiale – Black Ops Cold WAR

Interessanti informazioni sono state poi rilasciate anche riguardo alle varie edizioni disponibili, ai prezzi ed alle eventuali ricompense che saranno disponibili con ognuna di queste.

  • Standard Edition
    • PS4, Xbox One, PC
    • $59.99
    • Confrontations Weapons Pack
  • Standard Edition (next-gen)
    • PS5, Xbox Series X
    • $69.99
    • Confrontations Weapons Pack
  • Cross-Gen Bundle
    • PS4/PS5, Xbox One/Xbox Series X 
    • $69.99
    • Confrontations Weapons Pack
  • Ultimate Edition
    • PS4/PS5, Xbox One/Xbox Series X, PC
    • $89.99
    • Land, Sea, and Air Packs
      • 3 Operator Skins
      • 3 Vehicle Skins
      • 3 Weapon Blueprints

Di seguito invece, andiamo a riportare il comunicato stampa completo pubblicato solamente una manciate di ore fa da Activision…ecco quanto riportato sul sito ufficiale:

Con un’uscita mondiale prevista per venerdì 13 novembre, Call of Duty: Black Ops Cold War è il sequel del Black Ops originale, una storia ricca di intrighi che darà vita a un’esperienza di combattimento in stile Guerra Fredda grazie al lavoro di sviluppo di Treyarch e Raven Software.

Ambientato nel 1981, al culmine della Guerra Fredda, Call of Duty: Black Ops Cold War ti catapulterà in un mondo sull’orlo della distruzione, dove anche la più piccola delle scintille potrebbe innescare una guerra nucleare. Insieme agli agenti della CIA Alex Mason, Frank Woods e Jason Hudson, la tua squadra dovrà portare a termine missioni segrete in una lotta contro il tempo per smascherare una colossale cospirazione.

Campagna: cospirazioni oscure, operazioni clandestine e arsenale da favola

Black Ops Cold War riprende la storia dalla fine degli eventi del gioco originale, mettendoti sulle tracce di un complotto segreto in atto da decenni.

Dovrai aspettarti un’esperienza di gioco per giocatore singolo in un’ambientazione da Guerra Fredda, armato con l’arsenale dell’epoca, dai dispositivi più avanzati fino ai prototipi. Sarà una corsa contro il tempo in cerca della verità, con scontri pazzeschi e colpi di scena che solo la serie Black Ops è in grado di offrire.

Un’esperienza completamente connessa

Call of Duty: Black Ops Cold War supporta il gioco multi-piattaforma, garantendo un’esperienza in grado di connettere tutta la comunità. Maggiori informazioni nelle FAQ Activision.

Warzone, il battle royale aperto a tutti di grande successo disponibile ora, verrà esteso e condividerà alcuni contenuti con Black Ops Cold War. Quest’ultimo includerà un sistema di progressione condiviso con Warzone, aggiungendo oggetti all’inventario utilizzabili in entrambi i giochi. Inoltre, i giocatori di Warzone avranno comunque accesso ai contenuti di Modern Warfare® ottenuti in precedenza, come gli Operatori e i progetti delle armi. Maggiori informazioni su Black Ops Cold War e Warzone saranno disponibili più avanti.

Preacquista su Battle.net

Preacquista la Standard Edition di Call of Duty: BO Cold War o la Ultimate Edition oggi stesso e ottieni altre ricompense.

Il preacquisto include l’accesso anticipato alla beta* di Cold War, oltre al Pacchetto Operatore Woods (che contiene l’agente SOG di Black Ops, il sergente Frank Woods, come Operatore giocabile, il progetto arma per un fucile d’assalto, una battuta e una mossa finale) da utilizzare subito in Modern Warfare e Warzone**.

Scegli tra le due versioni per PC disponibili:

  • La Standard Edition (prezzo di listino 59,99 €) include il gioco completo e il Pacchetto armi Confronto.
  • La Ultimate Edition (prezzo di listino 89,99 €) include il gioco completo, il Pacchetto armi Confronto, il Pacchetto Terra, mare e aria e il Bundle Battle Pass (che include 20 salti di livello) da usare in una qualsiasi Stagione post-lancio di Black Ops Cold War.

Il Pacchetto Terra, mare e aria contiene nove oggetti, tra cui tre skin veicolo, tre skin operatore e tre progetti arma (il fucile a canna liscia “Colpo Basso”, il fucile d’assalto “Marea Nera” e la pistola “Spalla”), disponibili immediatamente al lancio di Black Ops Cold War.

Il Bundle Battle Pass permette di sbloccare tutti i livelli del sistema Battle Pass e include 20 salti di livello immediatamente attivabili. Progredisci nei livelli semplicemente giocando, sbloccando così le skin Operatore, i progetti arma, i punti Call of Duty e altro ancora.

Leggi le FAQ Activision per maggiori informazioni su Cold War su Battle.net per PC e tutte le ricompense del preacquisto.

Call of Duty: Black Ops Cold War uscirà in tutto il mondo il 13 novembre. Preacquistalo ora nel negozio Blizzard.

*La disponibilità e le date di uscita della beta di MP sulle varie piattaforme sono soggette a modifiche. Sul sito www.callofduty.com/beta trovi ulteriori dettagli. La durata minima della beta è di due giorni. Offerta a tempo limitato fino a esaurimento scorte di codici per l’accesso anticipato, presso i rivenditori aderenti. Richiede una connessione a Internet.

**Call of Duty: Modern Warfare / Call of Duty: Warzone sulla piattaforma di preacquisto richiesti per riscattare l’Operatore Woods e i progetti. Venduti/Da scaricare separatamente. Devono essere riscattati entro il 13 novembre 2021.

Cosa ne pensate del nuovo Black Ops Cold War?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701