Activision rivela: “tra i cheater anche streamer di alto profilo”

Activision rivela: “tra i cheater anche streamer di alto profilo”

Profilo di Stak
 WhatsApp

Streamer Cheater – Una rivelazione che a molti potrà sembrare quasi “ovvia”, ma che ha comunque profondamente scosso la community di Call of Duty in queste ultime ore…

Dal materiale relativo alla causa che Activision ha intentato contro Engine Owning spuntano delle informazioni assolutamente interessanti… Che potrebbero presto “infiammare” le discussioni sui social dedicate a COD. Sembra infatti che diversi streamer di “alto profilo” si siano serviti dei programmi di cheating venduti proprio da Engine Owning.

Facciamo un passo indietro però: in cosa consiste la causa di Activision contro Engine Owining? 

I lettori più assidui di Powned sicuramente sapranno che ad inizio anno Activision ha intentato una causa multimilionaria contro un’azienda sviluppatrice di hack e cheat illegali. Nella causa, Activision chiede l’immediata cessazione di tutte le attività di vendita di Engine, la cancellazione di tutti i programmi non consentiti ed un risarcimento di 2500 Dollari per ogni singolo account infettato con i loro cheat.

Una cifra che dovrebbe oscillare tra i 10 ed i 20 milioni di Dollari…secondo le stime pubblicate a Gennaio 2022.

E proprio all’interno di questa causa, si legge una nota nella quale Activision afferma di essere venuta a conoscenza di svariati streamer di  “alto profilo” che si sarebbero serviti dei cheat di Engine Owning. Ricordiamo che il periodo di riferimento parte da Black Ops fino a raggiungere Vanguard, con ovviamente compreso anche Warzone.

Secondo Activision: “streamer di alto profilo tra i cheater”

Al momento non è stato chiarito quali siano (e quanti siano, ndr) questi nomi, anche se è stato esplicitato che si tratta sempre e solo di giocatori statunitensi. Certamente sono da escludere da questa lista tutti gli streamer che hanno recentemente presenziato al COD Next, e tutti quelli che fanno parte del programma partner di COD.

Resta però il fatto che nel periodo a cavallo tra il 2020 ed il 2021, vi siano stati dei celebri streamer che hanno abusato di uno o più cheat… E già solamente questa è una notizia davvero terribile.

Restiamo in attesa di scoprire nuovi ed eventuali aggiornamenti, fiduciosi del fatto che Activision condividerà questi nomi prima o poi.

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: 

Anche la celebre mode “Cattura la bandiera” potrebbe presto tornare su MW3

Anche la celebre mode “Cattura la bandiera” potrebbe presto tornare su MW3

Profilo di Stak
15/03/2024 19:32 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Cattura la Bandiera su MW3 – Grazie ad un nuovo “teaser” rilasciato da uno sviluppatore di Activision su Reddit, sembrano esserci ormai pochissimi dubbi rispetto all’imminente ritorno di una storica modalità multiplayer.

Stiamo parlando nello specifico di Cattura la Bandiera, mode da sempre (o quasi) presente sui Call of Duty che forse più di ogni altra manca ai giocatori di Modern Warfare 3.

Cattura la Bandiera è stata “richiesta” da un giocatore all’interno di un thread di Activision dedicato ai “desideri della community”, ed ha attirato l’attenzione dei devs di Sledgehammer Games.

Uno di questi ha infatti inserito un’emoji con due occhi sgranati sotto al commento del player, un chiaro “teaser” rispetto al fatto che in Sledgehammer avevano già pensato a “Cattura la Bandiera” per il prossimo futuro della playlist multiplayer.

Il teaser su “Cattura la Bandiera” di MW3

Comment
byu/Eng11sh from discussion
inModernWarfareIII

Chissà se la nuova modalità tornerà già entro la prossima Stagione. Ricordiamo infatti che la Season 3 è prevista in uscita il 3 Aprile, e sappiamo ancora pochissimo rispetto ai contenuti che questa introdurrà.

Non appena saranno disponibili, non esiteremo a pubblicare nuovi e più dettagliati update sulla questione.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Account X Hackerato, Activision-Blizzard ne riprende il controllo e annuncia provvedimenti

Account X Hackerato, Activision-Blizzard ne riprende il controllo e annuncia provvedimenti

Profilo di Gosoap
15/03/2024 14:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Nella nottata tra ieri ed oggi Activision-Blizzard ha temporaneamente perso il controllo del proprio account X in favore di alcuni hacker.

Dopo aver preso il controllo dell’account, gli hacker in questione avrebbero pubblicato alcuni post, di cui riportiamo un esempio poco più in basso, che invitavano gli utenti a recarsi su un link (che abbiamo coperto in modo che non alimenti la curiosità di nessuno) e ad una fantomatica collaborazione con un network sconosciuto.

Ovviamente si trattava di un falso, e lasciamo allegato qui in basso il nome del network cosi che, nel caso doveste nuovamente imbattervi in questo in futuro, saprete già che si tratta di “scammer”.

In cambio del click il post prometteva, ovviamente senza alcun tipo di fondamento, alcuni token scambiabili con oggetti in-game.

Activision-Blizzard riprende il controllo del proprio account X: scuse e promesse di provvedimenti

Dopo circa un’ora la compagnia multimilionaria è riuscita a riprendere il controllo dell’account, rimuovendo immediatamente tutto quanto era stato pubblicato e scusandosi con la community.

“Grazie per la pazienza. Abbiamo attualmente ripreso il controllo dell’account.” – il post prosegue con una promessa nei confronti degli hacker – “Prendiamo il tema della sicurezza molto sul serio e pianifichiamo di investigare su quanto accaduto per evitare situazioni del genere in futuro.

L’accaduto ha ovviamente scatenato una certa ilarità tra i giocatori, soprattutto quelli di Call of Duty, che con gli hacker hanno già avuto ampiamente a che fare: “Questi hacker stanno proprio superando ogni limite” – ed ancora “Quanto è ironico che pure il loro account Twitter venga hackerato“.

Il fatto ovviamente non lascia ben sperare per il futuro dell’eterna lotta contro cheater ed hacker, che continuano ad infestare le lobby ed alcune volte escono anche dal contesto del gioco fino ad arrivare al cuore delle aziende.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il DOC gela la community di Warzone: “Call of Duty si è arreso?”

Il DOC gela la community di Warzone: “Call of Duty si è arreso?”

Profilo di Stak
13/03/2024 19:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

In una recente diretta streaming, il celebre DrDisRespect si è nuovamente scagliato contro il franchise di Call of Duty, anche se questa volta è sembrato più deluso/amareggiato che non “infuriato” .

Al termine di una sessione di gioco su Warzone in cui è stato completamente sopraffatto da un cheater, il DOC si è infatti lanciato in uno sfogo di forte delusione nei confronti di COD.

Il tutto è stato poi anche accompagnato dalla condivisione di un post dedicato su X, nel quale DrDisRespect ha tuonato un semplice ma inequivocabile “Call of Duty ti sei arreso?“.

Il riferimento è ovviamente al fatto che da diverse settimane sembra che i cheater siano nuovamente i “padroni delle lobby” di Warzone… Uno di questi si è quindi imbattuto nel DOC e nel suo team, mandando totalmente al macero la sessione di gioco (e tutti gli entusiasmi) del Two Time.

Secondo il DOC quindi, gli sviluppatori di Call of Duty si sarebbero ormai “arresi” alle scorribande dei cheater… E questo anche nonostante i messaggi che segnalerebbero l’esatto opposto. Come certamente ricorderete, è di meno di una settimana fa l’ultimo aggiornamento del team di Ricochet… Nel quale si annunciavano nuove misure contro i cheater e svariate decine di migliaia di account bannati.

L’amaro post del DOC sullo stato di Call of Duty

Voi cosa ne pensate community? Siete d’accordo con DrDisRespect sul fatto che la guerra ai cheater sia in parte stata “abbandonata” dal team di sviluppo? O siete al contrario soddisfatti dell’attuale stato delle lobby, specialmente alla luce dell’ultimo update di Ricochet?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: