SCUMP, il ritiro da Call of Duty lascia un vuoto enorme, ecco il TRIBUTO dei suoi colleghi

SCUMP, il ritiro da Call of Duty lascia un vuoto enorme, ecco il TRIBUTO dei suoi colleghi

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

L’annuncio del prematuro ritiro di SCUMP dalla scena competitiva degli esport di Call of Duty ha ovviamente lasciato tutti di stucco, mettendo anche un punto interrogativo sul suo prossimo futuro come professionista nel campo del gaming.

I fan di tutto il mondo hanno risposto in maniera commossa al suo discorso di addio agli Optic, con i quali è riuscito a toccare il tetto del mondo affrontando le più dure sfide che un videogiocatore professionista possa trovarsi a dover fronteggiare.

Il ritiro di questa leggenda, segna inoltre una vera e propria fine dell’era d’oro degli Optic. Ogni membro del team formato da FormaL, Crimsix, Karma, Nadeshot ed ovviamente Scump che nel corso degli anni era riuscita a portarsi a casa un totale di 18 tornei offline ed una Championship, è infatti ufficialmente in pensione.

Tributo della community al ritiro di Scump, ecco i messaggi dei colleghi

Non solo fan commossi, ma anche colleghi, che nel corso delle ultime ore hanno condiviso nei confronti del pro messaggi di buon augurio e ricordi. Eccone alcuni dei più importanti:

Nadeshot: “Il più grande giocatore di Call of Duty di tutti i tempi. Scump ha avuto un impatto sul successo e sulla crescita del competitivo di Call of Duty maggiore rispetto a qualsiasi altro giocatore fino ad oggi, ed è uno dei motivi per cui così tanti giocatori e staff lavorano in questo settore che tutti noi amiamo così tanto. Ti voglio bene fratello.”

Methodz: “Sei ancora lo stesso ragazzino che ho incontrato nel 2012, anche se hai raggiunto livelli a cui pochi possono aspirare. Grazie per aver ispirato me e chissà quanti altri a seguire i sogni rimanendo sempre fedeli a se stessi. Fratello per la vita.”

Saluta Scump e ne accompagna il ritiro anche il GM della Call of Duty League Daniel Tsay, che ha ringraziato il pro dichiarando: “Una rara combinazione di talento, classe e carisma: siamo stati fortunati ad averti per tutti questi anni. Il competitivo di COD ti sarà sempre grato e buona fortuna questo tuo nuovo capitolo, questo è solo l’inizio!”

Clayster: “Devo dire la verità, (questo annuncio n.d.r) l’ho sentito davvero, ma davvero tanto. Uno dei migliori tra quelli che ce l’hanno fatta, così tante grandi sfide, così tante vittorie e così tante sconfitte. Abbiamo vissuto di tutto negli ultimi 11 anni, mi dispiace vederti andare, ma non vedo l’ora di sapere cosa ti riserva il futuro. Ti voglio bene fraté”

Ed ecco anche il messaggio di Dashy, colui che lo sostituirà negli Optic e con il quale più volte Scump si è scontrato, senza mai nascondere tuttavia l’ammirazione: “Oggi non è un giorno come gli altri… sei una delle mie persone/compagni di squadra preferiti con i quali ho avuto il piacere di stare. Grazie per tutto quello che hai fatto per me in questi anni, spero solo di renderti fiero di me anche da fuori”

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: 

 

Noto leaker rivela: prossima console XBOX in arrivo nel 2026

Noto leaker rivela: prossima console XBOX in arrivo nel 2026

Profilo di Stak
18/05/2024 14:35 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Console Xbox 2026 – Stando alle ultime informazioni rivelate da un data miner, dovrebbero mancare circa 2 anni e mezzo all’uscita della prossima Xbox.

La fonte di questa esclusiva è “TheGhostOfHope“, più semplicemente noto nella scena come “Hope”, uno tra i più autorevoli ed i più informati leaker del mondo legati a Call of Duty.

In un post dedicato su X, Hope ha quindi dichiarato: “Ho sentito da fonti attendibili che la prossima Xbox dovrebbe essere rilasciata alla fine del 2026. Molto probabile inoltre che COD2026 sarà il day one del rilascio.

Scopriamo quindi non una ma due potenziali (sono pur sempre dei “leak”, e non delle informazioni ufficiali) novità… Oltre il rilascio della prossima Xbox, Hope ci rivela che questa uscirà insieme al Call of Duty 2026. Questo titolo, lo ricordiamo, sempre secondo le indiscrezioni dovrebbe essere sviluppato da Infinity Ward.

Le dichiarazioni di Microsoft sulla prossima console Xbox 

Ultimamente Microsoft ha già dichiarato il fatto che sarebbe presto arrivata una console Xbox next gen. Durante un podcast ufficiale di Xbox dello scorso Febbraio ad esempio, Sarah Bond (Presidente Xbox, ndr) ha affermato che l’azienda era entusiasta del futuro hardware Xbox che avevano in mente.

In quell’occasione dichiarò: “Siamo anche impegnati nella roadmap per la console next gen… Vogliamo offrire ai nostri giocatori il più grande salto tecnico che abbiate mai visto in una generazione di hardware, cosi da soddisfare i player con prestazioni migliori, ed i publisher per la creazione di titoli futuri ancora migliori.

Questo ovviamente non vuol dire che la prossima Xbox uscirà effettivamente nel 2026, ma vista l’autorevolezza del leaker in questione vale comunque la pena “appuntarci” questa informazione sul 2026 e sulla prossima console next gen di casa Microsoft.

Seguiranno aggiornamenti.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il noto Tom Henderson stima una data d’uscita per Black Ops 6

Il noto Tom Henderson stima una data d’uscita per Black Ops 6

Profilo di Stak
18/05/2024 14:05 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

COD 2024 & data d’uscita – Attraverso una serie di post su X, il celebre insider del mondo degli FPS Tom Henderson ha voluto fornire una precisa indicazione riguardo l’uscita del prossimo Black Ops 6.

Nuovo titolo 2024 di Call of Duty, il prossimo Black Ops potrebbe già passare alla storia come il primo dei COD rilasciato sin dal Day 1 su Xbox Game Pass.

In attesa di scoprire tutte le informazioni ufficiali che verranno svelate il prossimo 9 Giugno durante l’Xbox Showcase, riceviamo oggi una prima, ed ancora certamente ipotetica, data ufficiale relativa al rilascio.

Secondo quanto riferito da Tom Henderson infatti, per il prossimo Call of Duty dovremo aspettare fino a Venerdì 25 Ottobre. Tom Henderson ha fornito questa informazione in risposta ad una teoria del creator Xclusive Ace, per la quale vi sarebbe un “indizio” che suggerirebbe “Venerdì 1 Novembre” come data potenziale per l’uscita di Black Ops 6.

Il post di Xclusive Ace sulla data d’uscita di Black Ops 6

Non ci resta che attendere le future novità. Seguiranno sicuramente aggiornamenti.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

Call of Duty Black Ops 6 sarà nel Game Pass Xbox dal DAY 1 secondo un nuovo report!

Call of Duty Black Ops 6 sarà nel Game Pass Xbox dal DAY 1 secondo un nuovo report!

Profilo di Stak
17/05/2024 19:34 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Secondo quanto riferito dal noto giornale statunitense WSJ, il prossimo Call of Duty Black Ops 6 sarà effettivamente presente nel Game Pass di Xbox sin dal day 1!

In sostanza, tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass potranno giocare, gratuitamente, al nuovo multiplayer ed alla campagna del COD 2024 (Black Ops 6 Gulf War, ndr) fin dal primissimo giorno del rilascio.

Sull’articolo dedicato, il Wall Street Journal scrive che Microsoft ha finalmente “deciso” cosa fare del futuro di Call of Duty sul Game Pass, un argomento che ha tenuto banco a Redmond, sembra, per diversi degli ultimi mesi.

Fino all’ultimo infatti Microsoft è stata indecisa se procedere per la strada del Black Ops 6 nel Game Pass, o se optare per la sicuramente più redditizia via della vendita a 70/80 Dollari a pezzo.

Il WSJ afferma: “Microsoft ha scelto, Call of Duty Black Ops 6 sarà nel Game Pass Xbox”

Il WSJ quindi scrive: “Microsoft prevede un grande cambiamento nella sua strategia di vendita dei titoli con il rilascio del prossimo Call of Duty, che andrà dritto al servizio di abbonamento (il game pass, ndr) invece dell’approccio consolidato di venderlo singolarmente“.

Ricordiamo che non dovremo far altro che attendere il prossimo 9 Giugno per l’Xbox Showcase. Durante questo evento… Oltre a scoprire ufficialmente il nuovo titolo di Call of Duty avremo certamente, e finalmente, dei dettagli concreti riguardo al destino di Black Ops 6… E soprattutto a quello dei possessori del Game Pass Xbox

Altre novità ci giungeranno anche prima, mediante l’evento ufficiale che andrà in scena a fine Maggio su Warzone. Ma queste riguarderanno solo il prossimo titolo, e non di certo le questioni relative al Game Pass.

Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere con un commento sul nostro gruppo, la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: