Per i giocatori di MW2 “COD vuole solo i nostri soldi”, ecco il presunto motivo del calo di gradimento
Rispetto al periodo di Vanguard, l’uscita di MW2 e Warzone 2.0, ha considerevolmente aumentato i guadagni di casa Activision, che tuttavia secondo alcuni non sarebbero stati reinvestiti saggiamente.
Un discorso che ingloba dentro di sé anche il dibattuto argomento delle microtransazioni, da tempo al centro delle discussioni dei giocatori, ma in vero sempre più presente nel settore.
Nata con il genere Free-To-Play e da poco sbarcate anche sui titoli premium, ossia con un costo d’acquisto per iniziare a giocare, questo particolare tipo di transazione ha stufato molti, soprattutto quando questi acquisti forniscono dei vantaggi nel gameplay, come accaduto di recente su Warzone.
MW2, il COD più apprezzato degli ultimi anni tra le polemiche sulle microtransazioni
Malgrado questo forte malcontento, i dati riportano una crescita annuale costante e massiccia rispetto agli scorsi anni, sintomo del fatto che esistono tantissimi giocatori che non si fanno molti problemi ad acquistare l’ultimo bundle o la propria skin preferita.
Proprio la pubblicazione di questi dati sembrerebbe aver scatenato la discussione, con alcuni giocatori che si sono spinti a dire che proprio questa pratica è il motivo per cui il brand di COD, nonostante il successo di MW2, “non crescerà mai”. A questo proposito, prima di mostrarvi il resto del commento, vi mostriamo un video molto interessante che mostra l’evoluzione di COD e degli acquisti in-game:
“Hanno capito che non serve migliorarsi, perché la gente spende anche se il gioco è appena giocabile.” – ha esordito un utente particolarmente frustrato su Reddit.
“Perché i casual fanno così, si divertono a giocare un paio di giorni a settimana, si sentono gamer professionisti e quindi spendono, buttando i loro soldi in un titolo che nemmeno giocano così spesso.”
Insomma, cosa ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
Articoli correlati:
- #1 Aydan incontenibile! Vince un BR da imbattuto con 44 kill su Warzone, lui: “tutto merito del P90”
- #2 Warzone 2: Nadia ancora una volta sotto accusa dopo aver preso in giro la comunità LGBTQ+
- #3 Sopravvissuti dell’olocausto giocano a Call of Duty WW2 insieme a diversi streamer israeliani per sensibilizzare i più giovani