Nel 2023 un nuovo Call of Duty o “solo” un’espansione di Modern Warfare 2?

Nel 2023 un nuovo Call of Duty o “solo” un’espansione di Modern Warfare 2?

Profilo di Stak
 WhatsApp

Modern Warfare/espansione? – Fino ad oggi il franchise di Call of Duty è sempre stato venduto con titoli ad uscita annuale, ma il tutto potrebbe radicalmente cambiare già nel corso del prossimo 2023.

Per mesi abbiamo ribadito un concetto precedentemente (ed in più occasioni) espresso dai devs di Activision: “Modern Warfare 2 interromperà il regolare ciclo di uscita annuale dei COD… Ed andrà a coprire uno spazio di tempo di almeno due anni”.

Questo è quello che abbiamo sempre detto, e che tutti i giocatori di COD hanno sempre saputo. Nel corso della notte però, durante l’earnings call tra i soci di Activision, sono state rilasciate delle informazioni nuove… Relative ad un titolo “premium” (e quindi a pagamento) in arrivo nel corso del 2023.

Successivamente a questa fuga di notizie, sono state diffuse delle altre indiscrezioni che cambiano totalmente le carte in tavola, e ci prospettano un futuro per Call of Duty molto più simile a World of Warcraft di quello che avremmo mai potuto pensare…

Già perchè secondo il giornalista di Bloomberg Jason Schreier, quella del 2023 sarà un’espansione del gioco attuale (ma resterà comunque Modern Warfare 2), che introdurrà  talmente tanti contenuti nuovi da “giustificarne” il prezzo pieno, simile a quello di altri titoli (quindi intorno ai 70 Dollari).

Anche Hope conferma: “iniziato un nuovo ciclo con Modern Warfare 2 su Call of Duty: prima espansione by Sledgehammer”

Anche il dataminer Hope ha confermato la medesima storia, chiarendo che “l’espansione” del 2023 verrà sviluppata da Sledgehammer Games, mentre quella del 2024, che servirà a lanciare un nuovo “ciclo” da Treyarch. Non avremo quindi dei titoli interamente nuovi, quanto più dei “nuovi capitoli” che introdurranno nuovi personaggi, nuove storie, e certamente nuove armi, meccaniche, mappe e modalità.

Secondo quanto riferito dai leaker, sembra che Activision preveda di rilasciare i prossimi Call of Duty in un ciclo “Tick Tock“. “Tick”, ovvero il primo anno, si riferisce ai CoD principali come Modern Warfare 2; i “Tock” invece, è riferito al secondo anno del ciclo, che prevede un DLC premium, un’espansione del titolo pubblicato precedentemente.

Gli anni di “Tick” introdurranno dei nuovi titoli con “significativi aggiornamenti del motore grafico”, e serviranno per far partire anche delle nuove trame. Durante gli anni di “Tock” invece, Activision pubblicherà titoli che continueranno la trama dei giochi del precedente anno.

Voi cosa ne pensate di questa ipotesi community? Vi piace l’idea di Call of Duty come di un franchise “ad espansioni”? O preferite il format che per più di un decennio ha contraddistinto l’fps Activision? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: 

Modern Warfare 3: dopo 13 anni compare una scena finale inedita

Modern Warfare 3: dopo 13 anni compare una scena finale inedita

Profilo di Stak
20/05/2024 18:44 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Scena Post Credit Tagliata da MW3 – Grazie al lavoro di alcuni dataminer, dopo più di 13 anni dal suo rilascio scopriamo un finale lievemente “alternativo” di Modern Warfare 3, Call of Duty del 2011 e tra i titoli più amati del franchise.

Come certamente ricorderete, la campagna di MW3 si concludeva con il Capitano Price che riusciva ad eliminare il super villain Vladimir Makarov. Nell’ultimissima sequenza, Price è seduto mentre osserva il cadavere del nemico intento ad accendersi il caratteristico sigaro. Dopo poco lo schermo diventa nero, segnando la fine di quella prima trilogia.

Mentre si siede e si meraviglia del suo lavoro, tira fuori il suo caratteristico sigaro, si accende e poi lo schermo diventa nero, con il gioco che semplicemente svanisce, segnando la fine della trilogia.

Tuttavia, nella nuova clip apparsa online notiamo una scena del tutto tagliata, che ci mostra un potenziale nuovo villain in seguito evidentemente scartato.

La scena finale inedita e tagliata del Modern Warfare 3 2011 scovata dai leaker: 

Stiamo parlando di una scena “post credit” che semplicemente non esiste nella versione originale. In questa notiamo che dall’altra parte della stanza c’è una figura oscura, che osserva Makarov impiccato e Price seduto sotto al cadavere.

L’identità del personaggio non viene mai rivelata, con questo che dopo poco si allontana dalla scena. Si possono udire chiaramente i suoi passi mentre si allontana, cosi come l’apertura e la chiusura di una porta.

Inoltre, nel video originale l’ultimo fotogramma ci mostra un Price che “sbuffa” il fumo del suo sigaro. E’ quindi evidentemente vivo e vegeto. Nella scena post credit cancellata invece, Price lascia cadere il suo sigaro per terra, come se fosse svenuto/avesse perso i sensi. Pochi istanti dopo inoltre, viene mostrata un’immagine con i 4 personaggi chiave della trilogia tutti insieme, Price compreso… L’immagine, vuole chiaramente essere un “tributo” per la prematura scomparsa dei personaggi.

Chissà se un giorno Infinity Ward ci svelerà che tipo di piani aveva in serbo per noi con questo finale decisamente “alternativo”.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Noto leaker rivela: prossima console XBOX in arrivo nel 2026

Noto leaker rivela: prossima console XBOX in arrivo nel 2026

Profilo di Stak
18/05/2024 14:35 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Console Xbox 2026 – Stando alle ultime informazioni rivelate da un data miner, dovrebbero mancare circa 2 anni e mezzo all’uscita della prossima Xbox.

La fonte di questa esclusiva è “TheGhostOfHope“, più semplicemente noto nella scena come “Hope”, uno tra i più autorevoli ed i più informati leaker del mondo legati a Call of Duty.

In un post dedicato su X, Hope ha quindi dichiarato: “Ho sentito da fonti attendibili che la prossima Xbox dovrebbe essere rilasciata alla fine del 2026. Molto probabile inoltre che COD2026 sarà il day one del rilascio.

Scopriamo quindi non una ma due potenziali (sono pur sempre dei “leak”, e non delle informazioni ufficiali) novità… Oltre il rilascio della prossima Xbox, Hope ci rivela che questa uscirà insieme al Call of Duty 2026. Questo titolo, lo ricordiamo, sempre secondo le indiscrezioni dovrebbe essere sviluppato da Infinity Ward.

Le dichiarazioni di Microsoft sulla prossima console Xbox 

Ultimamente Microsoft ha già dichiarato il fatto che sarebbe presto arrivata una console Xbox next gen. Durante un podcast ufficiale di Xbox dello scorso Febbraio ad esempio, Sarah Bond (Presidente Xbox, ndr) ha affermato che l’azienda era entusiasta del futuro hardware Xbox che avevano in mente.

In quell’occasione dichiarò: “Siamo anche impegnati nella roadmap per la console next gen… Vogliamo offrire ai nostri giocatori il più grande salto tecnico che abbiate mai visto in una generazione di hardware, cosi da soddisfare i player con prestazioni migliori, ed i publisher per la creazione di titoli futuri ancora migliori.

Questo ovviamente non vuol dire che la prossima Xbox uscirà effettivamente nel 2026, ma vista l’autorevolezza del leaker in questione vale comunque la pena “appuntarci” questa informazione sul 2026 e sulla prossima console next gen di casa Microsoft.

Seguiranno aggiornamenti.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il noto Tom Henderson stima una data d’uscita per Black Ops 6

Il noto Tom Henderson stima una data d’uscita per Black Ops 6

Profilo di Stak
18/05/2024 14:05 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

COD 2024 & data d’uscita – Attraverso una serie di post su X, il celebre insider del mondo degli FPS Tom Henderson ha voluto fornire una precisa indicazione riguardo l’uscita del prossimo Black Ops 6.

Nuovo titolo 2024 di Call of Duty, il prossimo Black Ops potrebbe già passare alla storia come il primo dei COD rilasciato sin dal Day 1 su Xbox Game Pass.

In attesa di scoprire tutte le informazioni ufficiali che verranno svelate il prossimo 9 Giugno durante l’Xbox Showcase, riceviamo oggi una prima, ed ancora certamente ipotetica, data ufficiale relativa al rilascio.

Secondo quanto riferito da Tom Henderson infatti, per il prossimo Call of Duty dovremo aspettare fino a Venerdì 25 Ottobre. Tom Henderson ha fornito questa informazione in risposta ad una teoria del creator Xclusive Ace, per la quale vi sarebbe un “indizio” che suggerirebbe “Venerdì 1 Novembre” come data potenziale per l’uscita di Black Ops 6.

Il post di Xclusive Ace sulla data d’uscita di Black Ops 6

Non ci resta che attendere le future novità. Seguiranno sicuramente aggiornamenti.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: