Modern Warfare 3: ondata di richieste di Rimborso, che succede?
Una valanga di richieste di rimborso per Modern Warfare 3 è arrivata su Steam dopo il periodo di accesso anticipato alla campagna, ma altri membri della community non sono ancora pronti a rinunciare.
I giocatori che hanno preordinato Modern Warfare 3 hanno avuto la possibilità di poter giocare alla campagna una settimana prima del lancio del gioco completo. Questa finestra avrebbe dovuto offrire l’opportunità perfetta per vivere la storia in single-player senza “interferenze” da parte del multiplayer e di Warzone.
Quanto emerge dai dati, tuttavia, è un quadro abbastanza preoccupante. Il tempo di completamento della campagna, tra i più brevi dell’intera storia del franchise, ha evidentemente infastidito moltissimi utenti, insoddisfatti anche delle missioni in campo aperto, definite “estremamente pigre”.
Non riesce a convincere nemmeno l’aspetto “stealth”, che in molti hanno descritto come una “brutta svista di design”. Tra i lamentosi anche diversi content-creator, come Moistcr1tikal, che ha giudicato la campagna “oggettivamente orribile”.
Rimborso per Modern Warfare 3: il dibattito si accende
Uno dei giocatori di Modern Warfare 3 insoddisfatti, ha postato su Reddit il suo processo di richiesta di rimborso su Steam dopo aver provato la campagna.
Alcuni membri della community hanno criticato la scelta, ritenendo ingiusto giudicare il gioco prima del rilascio completo il 10 novembre, quando verranno aggiunte la modalità Zombie ed il multiplayer. Mentre, d’altro canto, in diversi si sono schierati dalla parte dell’autore del post, sostenendo che una campagna deludente giustifichi la richiesta di rimborso.
Un giocatore ha risposto: “Il multiplayer di COD è sempre stato il principale motivo delle vendite fin da CoD 4. Chi lo compra solo per la campagna è uno stupido”.
Nel frattempo, un secondo utente ha replicato: “Dimostra che non hai mai sperimentato un CoD originale. Le campagne e la modalità cooperativa erano leggendarie, e il multiplayer era solo un bonus”.
Molti anche gli indecisi, che hanno sì concordato nelle critiche alla campagna, ma vogliono comunque attendere prima di giudicare: “Più gioco la campagna, più mi dispiace per l’approccio che hanno adottato. Tuttavia, non lo rimborserò perché in ogni caso voglio provare il multiplayer”.
Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per Facebook)
Articoli correlati: