vanguard multiplayer

Il popolo di COD apprezza il lancio del multiplayer di Vanguard, ma i player rivogliono i voti per la mappa

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Multiplayer Vanguard – A circa 24 ore dal lancio ufficiale di Call of Duty Vanguard, possiamo ormai affermare che il momento “peggiore” è alle spalle, con i server che hanno generalmente tenuto l’importante afflusso di giocatori vogliosi di provare tutte le novità del nuovo titolo.

Sono stati infatti moltissimi i player che hanno sottolineato come tutto il lancio del gioco sia stato gestito in modo positivo, ma non sono mancate le critiche, principalmente riferite alla modalità zombie (che pare non abbia colto proprio nel segno, ne abbiamo parlato qui) ed a qualche bug che ha afflitto i giocatori nelle prime partite in MP.

Tra questi abbiamo ad esempio visto l’errore per il quale  i giocatori sconfitti spawnavano nello spawn point della squadra avversaria. Il bug (lo potrete vedere in azione attraverso il post allegato in basso) si è quasi totalmente manifestato ad inizio partita, con i giocatori che quindi si lanciavano all’assalto del tutto inconsapevoli che dietro di loro vi erano anche i nemici, per delle kill praticamente gratuite.

Un altro aspetto che ha visto concordi molti utenti di Vanguard è stato poi quello per il quale sarebbe necessario ripristinare i voti alle mappe nella fase di caricamento della partita. Come noto nei vari COD Multiplayer i giocatori di una lobby letteralmente “votano” la prossima mappa che vorrebbero giocare, con quella che ha ricevuto più preferenze che viene selezionata come prossima in cui giocare.

Questa stessa funzione non è presente in Vanguard, ma vista la richiesta di cosi tanti giocatori potrebbe essere facilmente “ripristinata” con un prossimo update.

Multiplayer di Vanguard: un gioco differente dalla BETA

Come dicevamo all’inizio, il lancio di Vanguard è stato un discreto successo. Tantissimi appassionati fan hanno notato come il gioco si presentasse del tutto diverso e migliorato rispetto alla beta, e non sono stati pochi i commenti “entusiasti” al lavoro dei devs di Sledgehammer Games.

Alcuni hanno addirittura affermato che quello di Vanguard è stato il lancio più “fluido” e meno problematico di sempre (inteso quindi rispetto a tutti gli altri titoli del franchise usciti negli scorsi anni, Cold War compreso).

Il problema dello Spawn Point

spawning with enemies 🤔🥲 from CODVanguard

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


Il popolo di COD apprezza il lancio del multiplayer di Vanguard, ma i player rivogliono i voti per la mappa
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701