Vanguard, multiplayer: le armi migliori del momento, e gli accessori per MP40 e STG44

Vanguard, multiplayer: le armi migliori del momento, e gli accessori per MP40 e STG44

Profilo di Stak
 WhatsApp

Con il grande lancio di Vanguard di questa mattina, sono ormai svariate ore che il multiplayer del nuovo titolo di Call of Duty sta godendo di tantissimi partecipanti nelle sue 20 nuove straordinarie mappe.

Come sempre la maggior parte delle attenzioni dei player si è rivolta alle armi, ben 38 nuovi modelli da questa mattina a disposizione di tutti tra fucili d’assalto, piccole smg ed ovviamente anche sniper e pistole. Secondo quanto riferito dal direttore creativo per il multiplayer di Vanguard, Greg Reisdorf, al momento avremmo anche un’ipotetica classifica rispetto a quelle che sono le armi più utilizzate al momento, anche se si parla semplicemente di categorie e non di modelli di fucili veri e propri.

Stando ai post dello sviluppatore di Sledgehammer Games, al momento sarebbero quindi fucili d’assalto ed SMG le armi preferite dai giocatori, con le seconde menzionate in rapida ascesa nel multiplayer. Il perchè di questa preferenza dei giocatori sarebbe da ricondurre al fatto che vi sono molte più mappe “piccole” rispetto al passato, luoghi quindi in cui è preferibile essere provvisti di armi rapide e potenti negli scontri a fuoco ravvicinato…le pistole mitragliatrici appunto.

Con il nuovo multiplayer, ci siamo anche per la prima volta imbattuti in delle armi provviste di ben 10 accessori, una novità assoluta per il franchise che non ha mai avuto dei fucili e delle pistole cosi ben equipaggiate come lo sono ora. In merito alle armi, ed al loro prossimo spostamento su Warzone, abbiamo riportato poche ore fa un approfondimento dedicato che speriamo possa interessarvi…lo troverete cliccando qui.

Tornando a quelle che sembrano essere al momento alcune tra le migliori armi del lotto, non possiamo assolutamente non menzionare l’MP40 e la STG44, due indiscusse protagoniste dei prossimi mesi di gioco (sia in MP che su Warzone, ndr) che tornano alla ribalta dopo anni su Call of Duty.

Iniziando proprio dalla piccola SMG tedesca MP40, vediamo come questa sia al momento consigliata con gli accessori F8 Stabilizer alla volata e con la canna Krausnick da 317, provvista anche dello Slate Reflector come mirino e di caricatore da 9 mm con 24 colpi pronti a far fuoco a gran velocità (ricordiamo che è a fuoco automatico, ndr).

Ecco i dettagli:

Volata: F8 Stabilizer
Canna: Krausnick 317MM 04B
Ottica: Slate Reflector
Calcio: VDD 34M
Sottocanna: M1941 Handstop
Caricatore: 9MM Para 24 Round Fast Mag
Tipo di proiettile: Lengthened
Presa posteriore: Granular Grip
Efficienza: Vital
Kit: Quick

Passando ora alla STG44, ci troviamo davanti ad un fucile d’assalto più utile in scontri a fuoco in midrange rispetto all’MP40, ed è per questo che la principale differenza con la smg è l’ottica da 2.5X, ma anche il calcio, il sottocanna e l’accessorio sulla volata che vanno ad aumentare la stabilità del fucile sui colpi più lunghi.

Ecco come viene giocato:

Volata: F8 Stabilizer
Canna: VDD 760MM 05B
Ottica: Zeiss G16 2.5X
Calcio: VDD 27 Precision
Sottocanna: M1941 Handstop
Caricatore: .30 Russian Short 30 Round Mags
Tipo di proiettile: Lengthened
Presa posteriore: Stippled Grip
Efficienza: Sleight of Hand
Kit: Fully Loaded

Cosa ne pensate di queste versioni community? Fateci sapere nei commenti la vostra! La discussione è sempre aperta!

Articoli correlati: 

Activision promette: “abbiamo già i piani pronti per Call of Duty fino al 2027”

Activision promette: “abbiamo già i piani pronti per Call of Duty fino al 2027”

Profilo di Stak
04/10/2023 13:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Attraverso un’intervista pubblicata su Venture Beat, il Presidente di Activision Rob Kostich ha voluto fornire un’anteprima di quello che sarà il futuro di Call of Duty.

Il celebre sparatutto sarà presto protagonista con il lancio di Modern Warfare 3 (il 10 Novembre), mentre svariati leak hanno confermato che il prossimo anno assisteremo ad un sostanziale “reboot” della serie Black Ops.

Esattamente come accaduto negli ultimi due anni con Modern Warfare, nel prossimo anno inizierà quindi un nuovo ciclo, che presumibilmente ci terrà compagnia almeno fino al 2026.

Al momento non c’è nessun riferimento rispetto al “dopo”, ma da oggi possiamo affermare con certezza che gli sviluppatori hanno già ben chiaro quale sarà il percorso da seguire.

Call of Duty ha la strada già tracciata almeno fino al 2027

E’ stato Rob Kostich stesso ad affermare che i devs hanno pronti i piani almeno fino al 2027. Questo implica che, molto probabilmente, fra 4 anni assisteremo al lancio di un “terzo ciclo”, una volta terminato quello di Black Ops.

Sempre il Presidente di Activision ha anche parlato dell’enorme numero di devs che lavora per il publisher, spiegando che ai titoli di Call of Duty lavorano circa 3.000 sviluppatori. Questo significa che, solamente per lo sviluppo, Call of Duty “costa” ad Activision almeno 150/200 milioni di Dollari all’anno…

Nei titoli futuri” ha quindi concluso Kostich, “cercheremo di soddisfare sempre di più gli interessi della community, forti dei tanti anni di esperienza che abbiamo già alle nostre spalle“. Vedremo se già a partire dal prossimo titolo si andrà a concretizzare qualcosa in tal senso…

Articoli correlati: 

Call of Duty: Modern Warfare III: ecco il trailer ufficiale

Call of Duty: Modern Warfare III: ecco il trailer ufficiale

Profilo di Stak
03/10/2023 16:17 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Multiplayer Trailer – Come promesso dai devs, si è andata a concludere da pochissimi minuti la “sorpresa” destinata ai giocatori del prossimo Modern Warfare 3.

In attesa di scoprire quale futuro attende il franchise di Activision con il COD Next di domani, è stato rilasciato da poco il primo trailer ufficiale relativo alla modalità multiplayer.

Durante il video, è quasi impossibile non notare le decine e decine di zone di altrettante mappe celebri della storia di COD. Confermato infatti il pacchetto di mappe che ci garantirà, sin dal day 1, molte delle mappe più iconiche tra quelle viste in azione negli ultimi 20 anni.

Tra le curiosità più “strane”, si intravede anche un progetto arma che si presenta come un vero e proprio “disegno”, caratterizzato anche da animazioni in stile fumetto… Ne vedremo delle belle community…

Il trailer del multiplayer – Modern Warfare 3

Cosa ne pensate di questo nuovo filmato community? Avete notato qualche “stranezza” particolarmente originale che vi ha colpito? Fatecelo sapere nei commenti… La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Domani l’anteprima ufficiale del nuovo Warzone: alla diretta del COD NEXT anche i pro della scena italiana

Domani l’anteprima ufficiale del nuovo Warzone: alla diretta del COD NEXT anche i pro della scena italiana

Profilo di Stak
03/10/2023 15:13 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Diretta COD NEXT – L’attesa per scoprire quale sarà il futuro del nostro amato Call of Duty, finalmente, volge al termine…

Domani, a partire dalle ore 16 (ora italiana), verrà infatti trasmessa la diretta del COD NEXT, l’evento più atteso dell’anno per quel che riguarda lo sparatutto più amato e giocato al mondo.

Tutti i migliori content creator e streamer della scena globale si recheranno a Los Angeles, dove avranno la possibilità di provare in anteprima assoluta i nuovi contenuti del multiplayer di MW3, ma anche la modalità Zombie ed il nuovo Warzone.

Tantissimi gli italiani che saranno presenti al COD Next in qualità di ambasciatori di Call of Duty del nostro paese: a partecipare, oltre agli altri, vi saranno quindi SavyUltras, Bblade, Waartex, ma anche Velox, SniperPigna e JezuzJrr. Assente Moonryde, che sarà invece impegnato con lo show del Red Bull Street Streamer.

Premi in arrivo per chi seguirà la diretta del COD NEXT

Seguire l’evento in diretta sarà estremamente interessante, perché ci mostrerà un primo vero gameplay del nuovo BR Activision. Scopriremo quindi come sarà il movement, l’illuminazione della mappa, ma anche il comportamento delle armi in fase di sparo.

Non solo questo però, visto che per tutti gli spettatori vi saranno anche delle ricompense uniche, ottenibili semplicemente guardando la diretta dell’evento. In tal senso, assicuratevi di aver collegato il vostro account Activision con quello You Tube o Twitch; senza questo collegamento, è impossibile riscattare premi del genere.

La “sorpresa” del 3 Ottobre…

In attesa di scoprire cosa avranno in serbo per noi i devs, ci sarà anche un’inattesa “sorpresa”… Questo pomeriggio, a partire dalle ore 16, vedremo infatti in anteprima assoluta la World Premiere dedicata al multiplayer di MW3

Restate sintonizzati con Powned.it per non perdere neanche un singolo aggiornamento.

Articoli correlati: