Ecco come fixare l’errore Code:Wheel e Code:Leaf
Gli errori di connessione Code:Wheel e Code:Leaf la stanno ormai facendo da padrone da qualche tempo su Apex, ma forse un particolare fix consigliato da un utente potrebbe risultarvi utile per non riscontrare più queste problematiche, almeno finché non giungerà una soluzione da parte dei Devs.
Per chi non stesse al passo con le novità di Apex, cliccando QUI potrete accedere al nostro articolo di presentazione degli errori Code:wheel e Code:Leaf, denunciati in prima istanza dalla sempre attenta community del gioco. Gli effetti più comuni dei due errori sembrano essere semplici, ma frustranti disconnessioni dai server EA.
Come anticipato, un primo fix è stato proposto dalla community su uno dei molti forum di Steam dedicati al BR targato Respawn, dove un utente ha postato una procedura che almeno nel suo caso ha fatto in modo che non si riscontrassero più questo tipo di problemi:
- Scrivete ”CMD” nella barra di ricerca di Windows ed aprite il Prompt dei Comandi;
- Inserite il comando “ipconfig /release” e premete invio;
- Inserite il comando “ipconfig /renew” e premete invio;
- In ultimo inserite il comando “ipconfig /flushdns” e premete invio.
Ora, almeno sulla carta il problema dovrebbe essere risolto. Non aspettiamoci ovviamente che questa procedura possa funzionare per tutti, ma almeno finché gli sviluppatori non daranno una risposta più precisa, questa sembra essere l’unica via percorribile.
Insomma, cosa ne pensate? State ancora riscontrando questo problema? Come al osliot non mancate di fraci sapere la vostra con un commento!
Articoli Correlati: