Apex Legends, PATCH Stagione 14 in anteprima – NERF a Valkyrie e BUFF all’L-Star, arriva anche Vantage

Apex Legends, PATCH Stagione 14 in anteprima – NERF a Valkyrie e BUFF all’L-Star, arriva anche Vantage

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Condivise da EA e Respawn nella notte tra ieri ed oggi le specifiche relative all’aggiornamento di stasera che porterà sui nostri dispositivi, finalmente, tutte le novità della Stagione 14 di Apex Legends.

Senza indugi, vista la complessità di questo aggiornamento, vediamo insieme da subito tutti i dettagli, dall’arrivo di Vantage, fino ai buff e nerf alle Leggende ed alle armi.

Non meno importante il massiccio rework a King’s canyon, che vedrà il ritorno di Skull Town sotto un nuovo nome – maggiori informazioni in merito le potrete trovare nel nostro articolo d’approfondimento – raggiungibile CLICCANDO QUI.

Dettagli PATCH Apex Legends Stagione 14, ecco quello che dovete sapere

Vantage – Cecchina sopravvissuta – Xiomara “Mara” Contreras è una sopravvissuta che può vedere una minaccia nel suo mirino da cecchino da migliaia di metri di distanza. Nata da una criminale ingiustamente condannata che l’ha partorita da sola sull’arido pianeta ghiacciato Págos, Vantage è diventata la sopravvissuta definitiva. Costretta a vivere in una terra ostile, è diventata incredibilmente brava con il suo fucile di precisione.

PASSIVE: Spotter’s Lens
Aim down sights to scout with your eyepiece (unarmed or with mid- to long-range scopes) and use a bullet drop indicator to see where your shots will land.

TACTICAL: Echo Location
Position your winged companion Echo and then Launch towards him. Must have line of sight to Echo for Launch.

ULTIMATE: Sniper’s Mark
Use your custom sniper rifle to mark enemy targets which applies a damage bonus for you and your team.

14.0 Ranked Changes

  • Entry Cost: +5 to all.
  • Kill RP: Removed diminishing returns on eliminations .
  • Rank Reset: No change. Resuming ranked reset of 6 divisions

Aggiornamento alle CREAZIONI – Patch Apex Legends Stagione 14

  • Team-Use Harvesters: When any player interacts with a Materials Harvester, all players in their team will be given the Materials..
  • Removed Shatter Rounds from crafting.
  • Removed Hammerpoints from base crafting and added to RE-45 Weapon Craft.
  • Heavy, Energy, and Sniper mags price increased from to 35 from 25.
  • Laser Sight added to crafting: 25 materials.
  • Stock and Barrel price reduced to 25 from 35.
  • Added Skullpiercer Rifling Hop-Up to crafting.
  • Added Double Tap Trigger Hop-Up to crafting.
  • Added Kinetic Feeder Hop-Up to crafting.
  • Increased Shotgun Bolt price from to 30 from 25.
  • Reduced 2-4x ACOG optic price to 30 from 35.

Clicca qui per continuare a leggere tutte le note.  Insomma, che ve ne pare di questa patch di Apex Legends? Come al solito la discussione è aperta!

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Apex Legends – Perché la Spitfire ha cambiato munizioni? Ce lo spiegano gli sviluppatori

Apex Legends – Perché la Spitfire ha cambiato munizioni? Ce lo spiegano gli sviluppatori

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Apex Legends – Dopo il rilascio della Stagione 14, uno dei punti che ha più incuriosito la communtiy è stato il cambio di munizioni della M600 Spitfire, che invece di usare quelle pesanti, usa adesso quelle leggere.

Né la nuova Leggenda, né i grossi update alle mappe sono riusciti a distogliere l’attenzione degli utenti da questo argomento, che in un recente Q&A con gli sviluppatori ha finalmente trovato una risposta.

A chiarire ogni dubbio è stato proprio il Senior Game Designer per Apex Legends, Eric Canavese, che ha esordito rispondendo ad un utente che dichiarava apertamente di sentire un certo sbilanciamento tra le armi leggere e quelle pesanti.

Spitfire, la scelta delle munizioni non è stata solo d’istinto, il team di Apex Legends ce lo spiega

“Non si tratta sempre e solo del numero di armi all’interno di ogni tipo di munizioni” – ha esordito Canavese – “Esaminiamo molti fattori e uno dei fattori determinanti in questa decisione è stato l’equilibrio tra le armi migliori da usare in mid-late game (divise per tipo di munizioni n.d.r.).”

“Le armi che usano il tipo di munizioni leggere, all’inizio del gioco sono abbondanti, ma mancano di solidità verso le fasi intermedie e finali del match, mentre abbiamo riscontrato che le munizioni pesanti erano molto più disponibili verso fine partita”.

“Come quando l’R301 è stato aggiunto alle creazioni, o il G7 Scout era stato messo nel Care Package, anche in questa occasione il nostro obiettivo era di bilanciare e di fatto fornire un maggiore equilibrio per quello che concerne le offerte di armi all’inizio e alla fine del gioco, anche se questo va decisamente in contrasto con il numero di armi in ciascuna categoria di munizioni.”

Che ne pensate community? Condividete questa scelta di munizioni per la Spitfire? Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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Apex Legends, i DEVS rivelano i progetti per la PASSIVA di PATHFINDER

Apex Legends, i DEVS rivelano i progetti per la PASSIVA di PATHFINDER

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La curiosità della community per le prossime novità in arrivo è sempre abbastanza difficile da placare e le continue richieste sul subreddit ufficiale di Apex Legends ne sono il perfetto esempio, oggi nel mirino della community Pathfinder e la sua passiva.

Quando si tratta di riposizionarsi e muoversi agilmente sul campo di battaglia sono pochissime le leggende che possono farlo meglio di Pathfinder. Il meta attuale lo sta infatti premiando con un aumento in popolarità, che adesso sfiora il 10% (dato sul pickrate totale a tutti i rank).

Nonostante ciò Pathfinder è ancora usato molto poco ai livelli alti di gioco. Questo, secondo alcuni proprio a causa della sua passiva, molto meno utile rispetto alle passive rilasciate insieme alle ultime leggende delle stagioni precedenti.

Apex Legends, la community chiede novità per la passiva di Pathfinder

A seguito delle numerose richieste riguardo il futuro della Leggenda, sul subreddit è intervenuto lo stesso Lead Game Designer del gioco, Eric Canavese, che ha condiviso con la community un secco NO per quello che riguarda rivoluzioni.

“La passiva di Pathfinder? Ci stiamo seriamente lavorando sopra, ma non vogliamo schiaffare una nuova passiva su una Leggenda che è già molto apprezzata, potente e che performa estremamente bene. […] Però sono fiducioso che il futuro sarà sorridente nelle prossime Stagioni.”

Le voci che si erano susseguite negli scorsi mesi si sono rivelate dunque false? Probabilmente no, ma l’improvvisa crescita in popolarità della Leggenda potrebbe secondo molti aver ostacolato in qualche modo le operazioni programmate da Respawn, delegando il tutto alla prossima Season.

Insomma, che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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Come abusare dell’Aim-Assit su Apex Legends, il TRUCCO di ImperialHal

Come abusare dell’Aim-Assit su Apex Legends, il TRUCCO di ImperialHal

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Aim Assist – Quando si tratta di conoscenza di Apex Legends sono davvero pochi i giocatori che possono definirsi esperti tanto quanto Philip ‘ImperialHal’ Dosen, professionista in forze al TSM.

Di ImperialHal avrete sicuramente già sentito parlare per le sue dichiarazioni spesso molto forti o per i suoi continui attacchi a Respawn, secondo lui rea di non star facendo abbastanza per Apex Legends.

Il trucco ocndiviso con la community, infatti, è l’ennesimo modo per dimostrare quanto il lavoro di Respawn sul gameplay, anche a distanza di circa tre anni dall’uscita del gioco, continui a fare acqua da tutte le parti.

Aim-Assist, il trucco di Imperialhal per abusare di questa feature su Apex Legends

Piccolo disclaimer, sebbene per i giocatori più datati questo possa sembrare scontato, non ci scordiamo che Apex Legends continua ad attrarre ogni Stagione nuovi giocatori. Questo è il target principale di questo tipo di contenuti.

Proprio mentre si trovava in diretta streaming, ImperialHal ha spiegato come secondo lui “anche se si è bravi con i 3x od i 2x-4x, non si dovrebbe mai usarli se per giocare si sta usando un controller.”

Alla richiesta di ulteriori spiegazioni da parte della chat, Hal ha chiarito: “Perchè? Semplicemente perchè hai meno aiuto dall’aim-assist sui mirini a lungo raggio.”

“Quindi capite…  riduce significativamente l’efficacia di usare un controller rispetto ad una tastiera ed un mouse. In fondo la realtà è che se stai usando un controller vuoi abusare il più possibile dell’Aim-Assist.”

Insomma, conoscevate questo trucchetto? Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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