WoD Zones Spotlight : Gorgrond

WoD Zones Spotlight : Gorgrond

Profilo di Anthrax
 WhatsApp

Gorgrond_WoW_Header_CK_760x270.jpg

Il nostro pericoloso viaggio tra le terre di Draenor ci porta oggi nelle infide giungle e negli insidiosi canyon di Gorgrond, dove forze primordiali sono impegnate in un’eterna battaglia.
Nel video di oggi, Powned.it vi mostrerà i più bei scenari di Gorgrond e lo scenario in cui i giocatori affronteranno, aiutati nientemeno che da Rexxar, uno dei figli di Gruul e un terribile generale dell’Orda di Ferro!

Dopo il video, invece, le ultime dichiarazioni sulla zona da parte dei progettisti Blizzard! Buona visione, e buona lettura!

[embedvideo id=”kY5pdNRHP5A” website=”youtube”]

 

Siamo qui insieme al progettista di gioco senior Steve Burke, il progettista di gioco associato Zachariah Owens e il progettista di gioco Ryan Shwayder per scoprire tutti i segreti che questa terra ha in serbo per voi.

Situata nella zona settentrionale di Draenor, Gorgrond è il luogo dove gli eroi affronteranno il loro destino: entrare nella leggenda o cadere in rovina, diventando cibo per rylak. Dopo lo scontro con l’Orda di Ferro (nella Valle di Torvaluna per l’Alleanza e nella Landa di Fuocogelo per l’Orda), questa terra splendida, brutale, e sconvolta da antiche ostilità è la vostra prossima destinazione.

A questo punto del viaggio, i giocatori hanno già affrontato e superato le insidie della Giungla di Tanaan, attraversando le magnifiche foreste della Valle di Torvaluna e le distese ghiacciate della Landa di Fuocogelo. Cosa li spinge ora ad avventurarsi a Gorgrond e quali misteri li attendono?

Steve Burke: Dopo aver assistito all’assalto iniziale dell’Orda di Ferro, i giocatori dovranno farsi strada attraverso Gorgrond con una manciata di alleati, per scoprire le intenzioni degli Orchi Roccianera e trovare un modo per intralciare i piani dell’Orda di Ferro. Si tratta di una pericolosa missione di ricognizione. Gorgrond è una terra di giganti in equilibrio instabile tra creazione e distruzione. È esattamente il tipo di posto dal quale chiunque starebbe ben alla larga… sempre che non provi un disperato desiderio di morire.

Gorgrond_LH_28_WoW_Lightbox_CK_250x130.jpgGorgrond_LH_26_WoW_Lightbox_CK_250x130.jpg

Gorgrond è una terra di giganti in equilibrio instabile tra creazione e distruzione.

I giocatori dell’Alleanza entreranno nella zona dalla costa orientale, dove avranno un primo assaggio di ciò che li aspetta. Il loro primo incontro sarà con un gruppo scelto di Draenei conosciuti come Guardaselve, rinchiusi nel loro accampamento nel disperato tentativo di sopravvivere all’assalto di infide creature dalle sembianze di piante. Al termine del conflitto, i giocatori si uniranno ai Guardaselve sopravvissuti per ritirarsi in una zona più interna della regione.

I giocatori dell’Orda, invece, entreranno nella zona da ovest, dove incontreranno il Clan Teschio Ridente. Questi Orchi sono folli, assetati di sangue e capaci di atti di estrema brutalità, ma con il passare del tempo le motivazioni dei loro gesti diventeranno sempre più chiare. I Teschio Ridente stanno combattendo per la salvaguardia del loro antico territorio, ma i continui assalti da parte delle fazioni rivali della zona non hanno fatto altro che trasformarli in esseri selvaggi e spietati.

Gorgrond_ZO_09_WoW_Lightbox_CK_250x130.jpgGorgrond_ZO_15_WoW_Lightbox_CK_250x130.jpg

Come descrivereste l’ambientazione della zona? Qual è il suo stile?

Steve Burke: Gorgrond è composta da due regioni ben distinte, ognuna delle quali riflette perfettamente la natura dei suoi abitanti. La regione orientale pullula di vita vegetale rigogliosa e laghi scintillanti. A prima vista sembrerebbe quasi un paradiso idilliaco, ma la realtà verrà ben presto a galla. La regione nordoccidentale non potrebbe essere più diversa: si tratta di una distesa arida e desolata, ma dotata comunque di un certo fascino; le fantastiche formazioni rocciose, insieme a geyser e pozze sulfuree contribuiscono a creare un’ambientazione vivida e interessante.

Gorgrond_ZO_06_WoW_Lightbox_CK_500x250.jpg

Zachariah Owens: La regione florida è in realtà l’opposto di ciò che sembra. Le creature che vi dimorano sono spietate e danno la caccia agli sprovveduti che entrano nel loro territorio, catturandoli, uccidendoli e poi infestando i loro corpi con spore vegetali o trasformandoli in fanghiglia da usare come fertilizzante. In pratica, ogni cosa in questa zona cercherà di uccidervi e mangiarvi, e non necessariamente in quest’ordine.

Gorgrond_ZO_00_WoW_Lightbox_CK_250x130.jpgGorgrond_ZO_01_WoW_Lightbox_CK_250x130.jpg

In pratica, ogni cosa in questa zona cercherà di uccidervi e mangiarvi, e non necessariamente in quest’ordine.

Secondo voi, quali sono i luoghi più interessanti da vedere?

Steve Burke: Per quanto mi riguarda, adoro le pozze sulfuree e i geyser perché mi ricordano la mia vacanza al parco di Yellowstone da ragazzo. Mi piace parecchio la progettazione dell’intera zona e credo che funzioni bene come sfondo per gli eventi che avranno luogo al suo interno.

Zachariah Owens: Le mie preferite sono le Sorgenti di Vespreterno. L’arcobaleno, il lago luminoso e le dimore dei Botani fungono da splendido contrasto con le ossa e i cadaveri marcescenti sui quali si è sviluppata l’intera regione. I magnifici Botani si muovono in lungo e in largo attaccando chiunque minacci il loro vivaio.

Gorgrond_ZO_17_WoW_Lightbox_CK_500x250.jpg

Ryan Shwayder: Quasi tutte le zone hanno caratteristiche affascinanti, ma due in particolare hanno attirato la mia attenzione. La prima è il Canyon dei Gronn. Esso pullula di mostri pericolosissimi ed è una distesa desolata in grado di infondere lo stesso forti emozioni. La seconda è Cuor del Groviglio, una giungla florida dove i Botani lavorano duramente per “coltivare” nuovi antichi da aggiungere alle loro armate. Gli antichi hanno affrontato con coraggio la loro debolezza al fuoco… ma dovrete avventurarvi nel profondo della giungla per scoprire come.

Gorgrond_ZO_12_WoW_Lightbox_CK_250x130.jpgGorgrond_ZO_10_WoW_Lightbox_CK_250x130.jpg

Quali avamposti sarà possibile costruire a Gorgrond e che impatto avranno sulla propria Guarnigione?

Steve Burke:Gli avamposti che i giocatori costruiranno poco dopo l’arrivo su Gorgrond fungeranno da anteprima per gli edifici che potranno scegliere di includere nella loro Guarnigione. Stiamo parlando della Segheria e della Palestra.

La Segheria vi darà accesso al Segatronchi, un veicolo utilizzabile in tutta la regione dotato di abilità specifiche per aiutarvi a farvi strada tra la fitta vegetazione e raggiungere tesori e zone altrimenti inaccessibili.

La Palestra attirerà l’attenzione dei gladiatori, che sceglieranno di combattere al vostro fianco garantendovi un beneficio che incrementerà di efficacia in base alla vostra scaltrezza in combattimento. Completando l’intera catena di missioni, libererete un massimo di cinque gladiatori, ognuno dei quali dotato di diversi benefici.

Ma non è tutto. La scelta dell’avamposto determinerà anche in quale regione svolgerete le vostre missioni e il modo in cui affronterete l’Orda di Ferro.

Gorgrond_ZO_07_WoW_Lightbox_CK_500x250.jpg

Il nostro viaggio tra le lande di Draenor non è ancora finito. Altre fantastiche anteprime delle zone di Draenor vi attendono.

La Mappa di Draenor
La Mappa di Draenor

 

Su World of Warcraft introdotto l’aggiornamento “GUARDIANI DEL SOGNO”

Su World of Warcraft introdotto l’aggiornamento “GUARDIANI DEL SOGNO”

Profilo di Stak
08/11/2023 17:44 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

World of Warcraft & Guardiani del Sogno – E’ giunto il momento che i Campioni di Azeroth e degli Stormi dei Draghi si uniscano contro l’ardente Incarnazione Primordiale, Fyrakk, che sta per assaltare il Sogno di Smeraldo per assorbire il potere del nuovo Albero del Mondo. Guardiani del Sogno, il nuovo aggiornamento ai contenuti di World of Warcraft Dragonflight, è ora disponibile.

Come parte dell’aggiornamento Guardiani del Sogno, la Stagione 3 di Dragonflight inizierà la prossima settimana, il 14 novembre. Continua a leggere per alcune delle funzionalità incluse con la patch:

Guardiani del Sogno – Dettagli patch di World of Warcraft

Disponibile oggi, dopo il completamento della manutenzione regionale.

Le caratteristiche principali includono:

  • NUOVA ZONA: Il Sogno di Smeraldo
    • Nuove missioni, nuove creature con cui stringere amicizia, esplorazioni, obiettivi pubblici e molto altro attendono i personaggi in questa nuova zona effimera.
  • NUOVO EVENTO PUBBLICO: La Superfioritura
    • Aiuta l’Antico Errante Chiomabete mentre si occupa dell’Albero del Mondo in crescita all’interno del Sogno di Smeraldo in questo evento pubblico multi fase con fantastiche nuove ricompense.
  • NUOVO PERCORSO FAMA: Custodi del Sogno
    • I Custodi del Sogno offrono nuove ricompense di reputazione e attività da sbloccare man mano che i personaggi avanzano su questo percorso Fama.
  • AGGIORNAMENTI AL VOLO DRACONICO
    • Gli entusiasti del Volo Draconico potranno accedere a nuovi percorsi, glifi, abilità, personalizzazioni e un nuovo draco: un Drago Fatato!

In arrivo ci sono anche modifiche e bilanciamenti alle classi, aggiornamenti all’interfaccia utente e un sacco di nuovi equipaggiamenti, cavalcature e mascotte da ottenere.

Stagione 3 di Dragonflight

In arrivo il 14 novembre 2023, dopo il completamento della manutenzione regionale.

Fyrakk ora è l’unica Incarnazione Primordiale e si è alleato con i Druidi delle Fiamme per ottenere l’accesso al pacifico e incontaminato Sogno di Smeraldo. È determinato ad arrivare fino all’Albero del Mondo, Amirdrassil, per attingere al suo potere.

  • NUOVA INCURSIONE: Amirdrassil, Speranza del Sogno
    • I giocatori e le giocatrici affronteranno nove boss tra cui i difensori del Sogno di Smeraldo, i luogotenenti e gli alleati di Fyrakk e, per finire, l’Incarnazione Primordiale ardente in persona.
    • Come per le precedenti stagioni, le modalità Ricerca delle Incursioni (LFR) Ala 1, Normale, Eroica e Mitica verranno rese disponibili contemporaneamente.
  • NUOVA ROTAZIONE MITICHE+:
    • Fanno il loro debutto tra le Mitiche+ le due ali della mega spedizione Alba degli Infiniti:
      • Caduta di Galakrond
      • Ascesa di Murozond
    • Quattro spedizioni di ritorno delle stagioni di Mitiche+ passate forniranno nuove sfide ai personaggi per tenere sempre al passo la rotazione di Mitiche+:
      • Maniero dei Crestabianca, Battle for Azeroth
      • Atal’dazar, Battle for Azeroth
      • Boschetto Cuortetro, Legion
      • Forte Corvonero, Legion
    • Oltre a due spedizioni del passato che subiranno la conversione a Mitiche+:
      • Trono delle Maree, Cataclysm
      • Verdeterno, Warlords of Draenor

Ulteriori informazioni sulla nuova incursione Amirdrassil ed il nuovo Tier Set

INCURSIONE: AMIRDRASSIL, SPERANZA DEL SOGNO

Dopo essere stato curato con attenzione nel Sogno di Smeraldo, Amirdrassil si sta preparando a sbocciare e raggiungere Azeroth. Ma il destino del nuovo Albero del Mondo non sarà garantito finché i campioni di Azeroth non si uniranno per affrontare Fyrakk e i suoi alleati ardenti, impedendo loro di divorare il cuore di Amirdrassil e avvolgere il mondo nelle fiamme. [SCOPRI DI PIÙ]

Amirdrassil, Speranza del Sogno comprende nove boss da sconfiggere: Torciradice; Igira la Crudele; Volcoross; Concilio dei Sogni; Larodar, Custode della Fiamma; Nymue, il Tessitore del Ciclo; Ardiron; Tindral Saggiaspina, Veggente delle Fiamme; Fyrakk l’Ardente.

Calendario di pubblicazione dell’incursione:

  • Settimana del 14 novembre – Ricerca delle incursioni (Ala 1): Scia dell’Incarnazione (Torciradice | Igira la Crudele | Ardiron), Normale, Eroica, Mitica
  • Settimana del 21 novembre – Ricerca delle incursioni (Ala 2): Scorreria Fusa (Volcoross | Larodar, Custode della Fiamma)
  • Settimana del 28 novembre – Ricerca delle incursioni (Ala 3): Trama Verdastra (Concilio dei Sogni | Nymue, il Tessitore del Ciclo)
  • Settimana del 12 dicembre – Ricerca delle incursioni (Ala 4): Destino di Amirdrassil (Tindral Saggiaspina, Veggente delle Fiamme | Fyrakk l’Ardente)

Ricompense più interessanti:

  • Nuova arma leggendaria – Fyr’alath, la Squarciasogni: ascia a due mani (Cavalieri della Morte, Paladini, Guerrieri)
  • Nuove cavalcature per il Volo Draconico: Redini di Anu’relos, Guida della Fiamma (modalità Mitica) e personalizzazione Proto-Draco Rinnovato – Personificazione del Fiammeggiante (disponibile in tutte le modalità)
  • Incantamento per elmo riutilizzabile: i giocatori inizieranno la serie di missioni per ottenere l’Essenza Incandescente subito dopo essere entrati nell’incursione e possono aspettarsi di ottenerla nel secondo mese di incursioni. Questo potente oggetto fornisce un effetto che si basa sul ruoto attuale del personaggio in gioco e non si consuma con l’uso. Questi effetti non sono attivi in PvP. I progressi nella missione sono limitati su base settimanale e verranno accelerati cinque settimane dopo l’inizio della stagione, per consentire ai giocatori di recuperare facilmente il divario se hanno malauguratamente perso l’inizio della stagione.

SET D’ARMATURE DI CLASSE DELLA SPERANZA DEL SOGNO

Colleziona il set di armatura della Speranza del Sogno per ottenere dei potenziamenti unici alle tue abilità di classe sconfiggendo i boss dell’incursione Amirdrassil, Speranza del Sogno, con la Gran Banca o convertendo parti di armatura con il Catalizzatore del Ripristino.

 

Articoli Correlati: 

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per lanciarvi nell’azione di Guardiani del Sogno? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento: