Chiudi
WoD Villain Spotlight : Grommash Malogrido

WoD Villain Spotlight : Grommash Malogrido

Profilo di Anthrax
 WhatsApp

Grommash significa “Cuore del Gigante” in lingua orchesca.
Grom, un esperto maestro d’armi, era il migliore amico e consigliere di Thrall, e insieme lotteranno contro l’entità demoniaca che ha causato la corruzione del loro popolo, Mannoroth, riuscendo ad ucciderlo, ma al costo della vita di Grom.
Grommash è il capoclan dei Cantaguerra, ed è anche il padre di Garrosh.
In Warlords of Draenor, quest’ultimo formerà una nuova linea temporale avvertendo il Padre e gli altri membri dell’Orda di Ferro del pericolo che la Razza Orchesca patirà se accetterà di bere il sangue di Mannoroth.
Non conosciamo ancora gli sviluppi ma sappiamo che gli eventi cambieranno e Grommash acquisirà un ruolo centrale in tutta l’espansione.

 

Breve Biografia

L’invasione di Azeroth

 

Prima della creazione del Portale Oscuro, Grom Malogrido era il capo incontrastato del clan Warsong, sebbene girassero voci che in realtà avesse usurpato il posto del suo predecessore. Quando Ner’zhul diede inizio allo sterminio dei draenei, Grom e il suo clan invasero la loro città di Shattrath, conquistandola. Al suo clan venne risparmiata la sconfitta nella Seconda Guerra, dato che Gul’dan aveva fatto in modo che rimanessero a Draenor. L’Orda fu sconfitta senza che Grom e i suoi guerrieri neppure fronteggiassero gli umani.
Fu usato con molta efficacia da Nerz’hul in seguito alla fine della guerra, assieme alle forze del clan dei Guerci Sanguinanti guidate dall’ogre Kilrogg Occhiotetro, per recuperare degli artefatti magici ad Azeroth.

Revitalizzazione dell’Orda

Quando il Portale Oscuro venne distrutto, Grom con il suo clan rimasero bloccati ad Azeroth e furono costretti a nascondersi, e ci riuscirono per 15 anni. Con la maggior parte degli orchi internati in campi di contenimento, Grom Hellscream ed il suo clan erano alcuni dei pochi ancora liberi dopo la Seconda Guerra. Durante il periodo in cui si nascose, Grom venne attanagliato dallo stesso letargo che aveva colpito i suoi simili come conseguenza della sparzione della contaminazione demoniaca, ma a differenza di loro egli riuscì a combatterlo. Quando Thrall, colui che successivamente sarebbe diventato Capo dell’Orda, lo cercò per chiedergli consiglio durante la ricerca del padre, egli rispose che avrebbe dovuto recarsi dal clan dei Lupi Bianchi, dove Thrall venne nominato nuovo capo dell’Orda dal vecchio orco Orgrim Martelfato. Grom aiutò quindi Thrall a liberare e a riconvertire alle vecchie vie sciamaniche molti clan di orchi che erano ancora segregati dagli umani, diventando molto amico del capo dell’Orda, al punto che quest’ultimo arriverà a definirlo come un “fratello maggiore”.

Invasione di Kalimdor

Durante la Terza Guerra, Grom intraprese con Thrall il lungo viaggio alla volta di Kalimdor. Una volta arrivati, però, scoprirono che anche gli umani erano sbarcati su Kalimdor; qui Grom, contro il volere di Thrall, ingaggiò una serie di battaglie contro questi ultimi, alla fine delle quali Thrall per punirlo lo mandò a raccogliere legna nella foresta incantata di Valtetra.

Grom, molto amareggiato per essere stato costretto a svolgere quello che lui considerava un banale lavoro manuale, si mise a tagliare gli alberi in maniera sconsiderata, distruggendo anche alcuni alberi sacri degli elfi della notte ed essi, furiosi per la distruzione di parte della loro foresta, si appellarono al semidio Cenarius e gli chiesero aiuto. Quest’ultimo li guidò in un violento attacco a Grom e alle sue truppe. Per sconfiggere Cenarius, essendo quest’ultimo un semidio, Grom e le sue truppe furono costrette a bere dalla “Fontana di Sangue”, un pozzo elfico che era stato avvelenato dal signore delle cripte Mannoroth utilizzando il suo stesso sangue. In questo modo il clan dei Cantaguerra tornò a essere un clan di orchi del caos. Con la forza derivata da questa nuova condizione, i Cantaguerra riuscirono ad uccidere Cenarius, ma poco dopo Mannoroth li costrinse a servire la causa della Legione Infuocata, sostenendo che gli orchi del caos erano sempre stati suoi servi. Grom non ebbe altra scelta se non obbedire.

Redenzione e morte

« Grom: Thrall… la maledizione del sangue è svanita… il fuoco infernale mi bruciava nelle vene… Io… mi… sono… liberato… da solo…

Thrall: No, vecchio mio… hai liberato tutti noi. »

 

Thrall, con l’aiuto di Cairne Zoccolo Sanguinario e dei suoi tauren riuscì a catturare Grom, che era impazzito a causa del sangue di Mannoroth, e intrappolò la sua anima in un oggetto magico estremamente potente detto “Gemma dell’Anima“. Quindi lo portò dalla maga umana Jaina Marefiero, la quale riuscì a liberarlo dall’influsso demoniaco con un rituale.

Nuovamente sano di mente, Grom raccontò a Thrall cos’era successo, e i due orchi decisero di andare a cercare Mannoroth per porre fine alla sua minaccia una volta per tutte: lo localizzarono nella zona di Valtetra poi chiamata Canyon della Caduta Infernale, e li lo ingaggiarono in battaglia. Thrall partì per primo alla carica ma il mastodontico demone lo sbalzò via, stordendolo. Allora Grom prese il posto dell’amico e riuscì a conficcare la sua ascia nell’armatura di Mannoroth, spaccandola e raggiungendo il cuore. Mannoroth, ferito a morte, esplose in un boato di fiamme, che investì in pieno Grom.

Rialzatosi, Thrall si fece strada fra i cocci dell’armatura di Mannoroth, tutto ciò che restava di lui, e trovò il corpo esanime di Grom. Con il suo sacrificio Grom aveva finalmente posto fine alla stretta della Legione sugli orchi, e anche quelli che avevano bevuto il sangue di Mannoroth, volenti o nolenti, sentirono la maledizione attenuarsi. Sapendo questo, Grom lasciò il mondo mortale in pace, finalmente redento.

 

Curiosità : Grom è sepolto a Valtetra, in un luogo noto come Canyon della Caduta Infernale, che è anche dove Mannoroth è stato sconfitto. Quando un giocatore di World of Warcraft lascia una candela qui durante l’Harvest Festival potrà leggere il The Horde’s Hellscream. In memoria di Grom ci sono Forte Grom’gol a Rovotorto Settentrionale così come Mastio Grommash, nella città di Orgrimmar. Fuori dal palazzo è esposta l’armatura di Mannoroth, completa del taglio dell’ascia di Grom, con una targhetta commemorativa.

Ed ecco un’anteprima di come vedremo Grom realizzato in Warlords of Draenor!

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

Profilo di Stak
16/04/2024 19:08 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Ufficialmente al via la fase di test relativa alla nuova espansione di World of Warcraft, The War Within!

Questo nuovo capitolo servirà a rilanciare il noto franchise di Blizzard a 20 anni esatti dalla sua uscita originale, e conterrà tanti nuovi contenuti e nuove zone da esplorare.

Tra questi si segnala certamente la razza Alleata dei Terrigeni, oltre al fatto che avremo delle nuove Incursioni e quindi anche dei nuovissimi boss da affrontare molto presto. Ecco tutte le informazioni riportate sul sito ufficiale:

Immergiti in anticipo in World of Warcraft®: The War Within. Iscrivendoti per aiutarci con i test affronterai mondi sotterranei mai visti prima, pieni di meraviglie nascoste, in cui un male antico si cela nell’oscurità e per affrontarlo dovrai ottenere la fiducia della nuova Razza Alleata dei Terrigeni!

Iscriviti!

Per iniziare

Unisciti al test di The War Within. I giocatori e le giocatrici che hanno effettuato l’iscrizione possono essere selezionati per diventare tester e gli inviti verranno inviati regolarmente nel corso del test. Se sei stato selezionato per partecipare al beta test, il tuo account Battle.net sarà già stato segnalato per l’accesso.

  • Assicurati che i driver della tua scheda video siano aggiornati.
  • Avvia l’applicazione Battle.net® Desktop. Se non l’hai avviata di recente, potresti doverla aggiornare. Se non l’hai installata, inizia cliccando qui.
  • Una volta che Battle.net è installato e aggiornato, seleziona World of Warcraft dall’elenco dei giochi.
  • Nel menu a tendina della versione di gioco, sopra al pulsante Gioca, seleziona The War Within (elencato sotto “In Sviluppo”), poi clicca su Installa.
  • Lascia che il programma completi l’installazione, poi clicca su Gioca e seleziona uno dei server di test disponibili.
  • Crea un personaggio di prova o usa la funzione di copia per importare il tuo personaggio di Dragonflight esistente.
  • Accedi al gioco e prova i contenuti disponibili.

Se riscontri dei problemi nell’installazione e nell’esecuzione della beta di The War Within, dai un’occhiata al nostro post Problemi tecnici comuni e soluzioni.

La Saga dell’Anima del Mondo ha inizio


Preacquista World of Warcraft: The War Within

Le ali di una nuova e grandiosa avventura si spalancano a comprendere le prossime tre espansioni!* Sii parte di un’epica storia che celebra i primi 20 anni di World of Warcraft e getta le fondamenta del futuro di Azeroth. Preacquista la Epic Edition di The War Within per scoprire l’espansione in anticipo tramite la beta e l’accesso anticipato (3 giorni).

Scegli la tua edizione

Base Edition

Include il preacquisto di World of Warcraft: The War Within, World of Warcraft: Dragonflight***, un potenziamento istantaneo migliorato al livello 70 con equipaggiamento potenziato, progressi nella reputazione e altro ancora, per preparati alle tue nuove avventure nelle profondità del mondo. Include anche 500 Monete del Mercante da usare presso l’Emporio††.

Heroic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Base Edition. Inoltre, riceverai la cavalcatura Cavalcatempesta di Algar con il Volo Dinamico con accesso a corse speciali e il set di trasmogrificazione Vesti del Cavalcatempesta. La cavalcatura ha quattro varianti di colore e decine di opzioni di personalizzazione aggiuntive disponibili. Il set di trasmogrificazione può essere potenziato nelle Vesti del Cavalcatempesta Tonante completando le corse speciali disponibili con il Cavalcatempesta di Algar. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 750) da usare presso l’Emporio††.

Epic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Heroic Edition. Inoltre, otterrai l’accesso alla beta e l’accesso anticipato (3 giorni) a The War Within. Riceverai anche 30 giorni di tempo di gioco, la mascotte Burraschio il Cucciolo della Tempesta, il Grifone della Tempesta Giocattolo e l’effetto Pietra del Ritorno Terrigena dell’Abitante del Profondo. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 1.000) da usare presso l’Emporio††.

Preacquista!

Come per i cicli di sviluppo precedenti, giocatori e giocatrici avranno l’opportunità di iscriversi per partecipare alla beta di The War Within in futuro. Rimani aggiornato con il sito ufficiale di World of Warcraft per sapere quando sarà possibile iscriversi alla beta.

Diventa parte di un’emozionante nuova storia in preparazione da vent’anni.

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

Profilo di Stak
27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: