WoD Raid Beta Testing : Le Vergini di Ferro

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Powned.it vi riporta nei meandri delle Fonderie dei Roccianera e vi farà affrontare Steve, Bruce, Dave , gli Iron Maiden!
Ops..pur assomigliando a Steve Harris, le Vergini di Ferro che affronteremo oggi sono invece delle signore (ipotizzo zitelle…!!) orchesse che guidano la Corazzata dell’Orda di Ferro in quello che è l’attracco marittimo della Fonderia.
L’area di gioco, una volta davanti alle tre “bellezze”, è abbastanza stretta e consta di un quadrato appena sufficiente a raccogliere 20-25 giocatori; la peculiarità del fight, però, risiede nella fuga periodica di una delle tre orchesse sulla Corazzata per preapararsi ad usare il Cannone della nave.

In questo frangente un coraggioso gruppo di giocatori dovrà saltare sugli arpioni presenti e salire sulla Corazzata per cercare di fermare il bombardamento e non perire sotto i colpi delle Vergini di Ferro; in base a quale delle tre è salita sulla corazzata, i giocatori affronteranno un mini-boss diverso con delle abilità più o meno seccanti (void a terra, adds etc.) e , solo dopo averlo sconfitto, riusciranno a fermare l’assalto della nave.

Nello stesso momento, i giocatori rimasti al molo affronteranno le altre due Vergini di Ferro a terra e, contemporaneamente, dovranno evitare il “Piano di Bombardamento” : come potrete vedere nel video, infatti, il campo di gioco sarà invaso da una serie di bombe con tempi di esplosione diverse (tali tempi sono individuabili dal colore e dal movimento sempre crescente delle bombe) e , per evitare di diventare carne macinata, bisognerà “danzare” dapprima sulle bombe non ancora in fase esplosiva e poi nelle “zone vuote” che si vengono a creare dopo l’esplosione delle prime : più difficile a dirsi che a farsi, ve lo assicuro!

Oltre questo, ognuna delle Vergini di Ferro ha un set di abilità ben preciso che andremo ad analizzare nella sezione abilità, vi anticipo che sono due melee ed una ranged (sniper) e che le loro abilità richiedono veloci riflessi dei tank (per intercettare il Rituale del Sangue, ad esempio) e dei Melee dps (che dovranno purtroppo evitare una serie di abilità non semplici da distinguere). Infine, come per i Protettori Caduti, è richiesto che i boss scendano abbastanza in modo omogeneo perchè al di sotto del 20% di UNA delle Vergini di Ferro tutte e tre guadagnano il buff “Volontà di Ferro” che costringerà il Raid a finirle rapidamente per evitare morte certa.

Le Abilità delle Vergini di Ferro

Ammiraglio Gar’an :

DeadlyMeccanismo Incendiario
Gar’an guadagna quest’abilità a 25 Furia
DeadlyColpo Penetrante
Gar’an guadagna quest’abilità a 50 Furia
Piazzamento Torretta
Gar’an guadagna quest’abilità a 75 Furia.

Sovrintendente Sorka :

MagicOmbre Convulsive
Sorka guadagna quest’abilità a 25 Furia
Impalamento
Sorka guadagna quest’abilità a 50 Furia
Caccia Oscura
Sorka guadagna quest’abilità a 75 Furia

Marak l’Insanguinata :

Girandola di Sangue
Marak guadagna quest’abilità a 25 Furia.
Centracuori inzuppato di Sangue
Marak guadagna quest’abilità a 50 Furia.
Assalto Sanguigno
Marak guadagna quest’abilità a 75 Furia.

La Corazzata:

Quando una delle Vergini di Ferro sale sulla Corazzata per attivare il Cannone, un gruppo di giocatore dovrà salire sulla nave tramite gli uncini e sconfiggere lo Scaricatore di Porto prima che la Vergine completi la sequenza d’avvio del cannone. Mentre questo si sta riscaldando, verranno lanciate sul porto una serie di bombe che i giocatori rimasti a terra dovanno evitare.

 

[divider]Conclusioni e Video[/divider]

Anche le Vergini di Ferro centrano pienamente il bersaglio : l’encounter è tecnicamente all’altezza di essere un boss complesso come gli Eletti dei Klaxxi e sembra assicurare una sfida anche in modalità Eroica (ex normal), almeno con l’item level con cui è stato provato.  Alcune meccaniche sono chiaramente da aggiustare (il Servente di Marak l’Insaguinata, che vedrete nel video, probabilmente necessita di un nerf alla sua abilità principale), altre da limare, altre ancora vanno benissimo così. In  definitiva questo primo Tier di Warlords of Draenor per adesso sembra mantenere tutte le aspettative (e sono molte ed estremamente grosse!) di giocatori e addetti ai lavori.
A voi che ve ne pare? Vi lasciamo al video e vi diamo appuntamento alla prossima qui su Powned.it!

[embedvideo id=”zwGvWeCmAvM” website=”youtube”]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701