WoD Raid Beta Testing : Ko’Ragh

WoD Raid Beta Testing : Ko’Ragh

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La Giornata di ieri ha portato, oltre all’inizio vero dell’estate (qui inizia a fare davvero caldo, e da voi??) anche un’ennesima sessione di testing articolata in 3 boss. Il primo tra questi, testato intorno alle 19.30 era Ko’Ragh, questo paffuto stregone ogre coperto di rune.
La premessa che voglio fare è che ho potuto testare il boss limitatamente alle possibilità che mi sono state date sia dal gruppo pug che ho trovato, sia dal PC/Connessione da cui sto scrivendo, improvvisate per voi da una località di Mare del Basso Lazio per tenervi aggiornati sugli sviluppi dell’ormai sempre più’ vicina Warlords of Draenor.

Detto ciò, funzionando la copia dei personaggi dal Live, ho iniziato a trasferire i miei personaggi per capire effettivamente come sono state convertite le statistiche della 5.4 nella 6.0 : questa però è un’altra storia che copriremo magari con un focus-on nei prossimi giorni (magari assieme a qualche quest particolare delle zone lvl96-98-100);  userò però per questo test il mio monaco del live (opportunamente scalato a 100 e 660 di ivll per il test).

Ko’Ragh è il penultimo boss di Altomaglio, probabilmente l’Alto Ciambellano dell’Imperatore degli Ogre; lo troviamo in una grande stanza circolare pronto ad aspettarci e fin da subito il suo aspetto ci lascia intendere che ha a che fare con la Magia; infatti, Ko’Ragh è ricoperto di Rune che gli conferiscono una totale immunità ai danni fino a che la barriera che lo protegge non viene svuotata del tutto; solo allora il boss andrà in una sorta di interfase volta a ricaricare la barriera, e sarà quello il momento in cui, intervenendo prontamente, potremo impedirgli di ricaricarla e danneggiarlo effettivamente.

Abilità:

Barriera Nullificatrice : La Barriera che copre Ko’Ragh e lo rende immune ai danni; quando si esaurisce lo stregone evoca una runa che gliela rigenera.

Energia Caustica : Se un giocatore sale sulla runa di Ko’Ragh prende dei danni di tipo Arcano ma allo stesso tempo assorbe parte della runa che lo renderà immune ai danni per la quantità della barriera assorbita.

Campo di Soppressione : Un’enorme void a terra che danneggia enormemente i giocatori; in beta era quasi buggata e infliggeva il primo tick all’istante, spesso in modo fatale. Silenziano le Anomalie Volatili.

Anomalie Volatili : Durante la fase di ricarica della Barriera, il boss invoca questi add; alla loro morte esplodono infliggendo danni a tutto il raid ma il cast può essere silenziato se esse si trovano su un Campo di Soppressione.

Energia Traboccante : Questa abilità dev’essere intercettata dal giocatore con la Barriera Nullificatrice o infliggerà ingenti danni a tutto il raid.

[divider]Conclusioni e Video[/divider]

Il boss mi è sembrato molto ben tunato per essere un normal e, pur non avendolo sconfitto con i pug, il livello di sfida e di coordinazione necessario mi è sembrato appagante.  Altomaglio sembra un ottimo raid e non vedo l’ora di testare i due boss che maggiormente mi interessano ovvero il Warlord Kargath Manomozza e  l’Imperatore.
Lasciandovi al video che, come dicevo in apertura, è di qualità infima causa PC da cui scrivo del 1920, vi rimando al prossimo Beta Raid Test su Powned.it!

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World of Warcraft Classic: Deathwing torna su Azeroth!

World of Warcraft Classic: Deathwing torna su Azeroth!

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21/05/2024 19:16 di Marco "Stak" Cresta
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Azeroth trema mentre Deathwing sorvola il mondo lasciando una scia di cambiamenti radicali al suo passaggio.

Cataclysm Classic è ora disponibile e apre le porte a nuova era per WoW Classic con un’esperienza di progressione migliorata, nuove razze, missioni e molto altro.

Di seguito le novità che i giocatori e le giocatrici troveranno in Cataclysm Classic:

Cambiamenti al mondo esterno

  • I cambiamenti permanenti provocati al paesaggio di Azeroth dalla devastante fuga di Deathwing da Deepholm.
  • Sei nuove zone attendono i giocatori nel loro viaggio verso il nuovo livello massimo di 85.

Nuove razze: Worgen e Goblin

  • Sarà possibile giocare nei panni degli enigmatici e feroci Worgen, abitanti di Gilneas maledetti che hanno imparato a controllare i propri istinti e si sono schierati con l’Alleanza.
  • I giocatori dovranno aiutare il Bilgewater Cartel dei Goblin, che cercano una nuova casa nell’Orda dopo la distruzione dell’isola che era la loro casa a opera di Deathwing.

Nuova professione: Archeologia

  • Archeologia permette a giocatori e giocatrici di scavare in tutta Azeroth per scoprire notizie sulla storia delle razze del passato, ottenendo nel frattempo preziose ricompense.

Qualche cambiamento (#somechanges):

  • In Cataclysm Classic verranno implementate alcune funzionalità non disponibili nella versione originale pubblicata nel 2010:
  • Progressione di livello migliorata: con un ritmo più serrato nell’uscita degli aggiornamenti, verrà data ai personaggi la possibilità di affrontarne i contenuti più rapidamente.
  • Interfaccia aggiornata delle Collections: introdotto per la prima volta in Wrath Classic, ora il nuovo sistema delle trasmogrificazioni sarà gestibile a livello di account.

Cosa ne pensate di questa importante novità community? Siete pronti per l’attesissimo “round 2 ” contro Deathwing?

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World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

Profilo di Stak
29/04/2024 19:00 di Marco "Stak" Cresta
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Attraverso una serie di dichiarazioni condivise con alcuni media internazionali, gli sviluppatori di World of Warcraft hanno fornito alcuni dettagli inerenti il nuovo ciclo di espansioni che inizierà proprio nel corso del 2024.

La prossima espansione The War Within sarà infatti la prima di 3 espansioni facenti parte della The Worldsoul Saga… Ed a questa si andranno presto ad aggiungere anche l’espansione numero “12”  chiamata “Midnight“, ed anche l’espansione numero 13, chiamata “The Lost Titan“.

L’aspetto più interessante, è che tutte e 3 le espansioni sono al momento in “fase di sviluppo” in quel di Blizzard.

A fornirci questa conferma è direttamente il Vice Presidente di World of Warcraft Holly Longdale, che a Dexerto ha svelato parte della roadmap relativa alle 3 nuove espansioni.

Tutte le espansioni di World of Warcraft – The Worldsoul Saga sono in fase di sviluppo

Lo sviluppo di The War Within terminerà quest’anno. Ma anche l’espansione 12, Midnight, è in fase di sviluppo, anche se ovviamente in una fase diversa da The War Within. Poi ci sarà l’espansione numero 13, ovvero The Lost Titan, anch’esso in fase di sviluppo in una delle fasi iniziali.” ha spiegato Holly Longdale, che ha poi proseguito…

Avere pianificata la storia con così tanto anticipo ci offre molte opportunità. Vogliamo inoltre assicurarci che ci siano fili di collegamento tra tutte le espansioni.  Stiamo anche cercando di distribuire le nostre espansioni più velocemente di quanto abbiamo mai fatto allo stesso tempo, motivo per cui abbiamo uno sviluppo parallelo.” ha quindi concluso Longdale.

Cosa ne pensate di questo sistema di sviluppo “parallelo” per le espansioni di WoW? E soprattutto, cosa dice la community riguardo al fatto che ci sarà molto meno “tempo” del solito tra l’uscita di un’espansione e l’altra?

Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

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World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

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29/04/2024 18:48 di Marco "Stak" Cresta
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I leaker di World of Warcraft hanno identificato almeno una interessantissima novità ancora non annunciata, che potrebbe riguardare molto da vicino l’espansione The War Within.

Dopo il rilascio ufficiale della fase di Alpha test della nuova espansione, i dataminer hanno infatti trovato tantissimi file che riguardano il prossimo capitolo di WoW, di cui però ancora non abbiamo ricevuto alcuna informazione ufficiale.

In particolare, sembra che con The War Within i giocatori potranno godere di una nuova razza giocabile, probabilmente della fazione Alleanza, chiamata Harronir.

I dataminer hanno trovato moltissimi file dedicati agli Harronir, la maggior parte dei quali sembrano inerenti il livello di personalizzazione dei personaggi. L’ampia personalizzazione ha quindi portato a credere che l’Harronir potrebbe essere una razza giocabile, che Blizzard non ha ancora annunciato.

L’anteprima degli Harronir di The War Within – World of Warcraft 

nuova razza warcraft within

Sempre i leaker di WoWhead hanno inoltre ipotizzato che i giocatori incontreranno gli Harronir in zone di livello superiore. Questa conclusione deriva dal fatto che la razza vanta elementi di design che richiamano personaggi del calibro di Elfi, Troll e Venthyr.

Inoltre, il datamine ha rivelato un quest item (un oggetto utile per finire una missione) chiamato Hannan’s Scythe, la cui descrizione si riferisce all’oggetto come ad un’arma in grado di “assorbire il potere della natura per riutilizzarlo“.

Continueremo a monitorare la situazione di The War Within, in attesa di scoprire se gli Harronir rappresenteranno una nuova razza giocabile su World of Warcraft. Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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