Warcraft Story: Libri, Fumetti ed il film in arrivo nel 2016!

Warcraft Story: Libri, Fumetti ed il film in arrivo nel 2016!

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Warcraft è una delle saghe videoludiche fantasy più conosciute al mondo sia per la grandezza della storia raffigurata all’interno, sia per la vastità di contenuti non solo videoludici usciti ispirati ad essa. Oggi andremo ad analizzare una parte di questi contenuti, ovvero la parte letterale, tutti i manga, comic e libri usciti nell’arco di quasi 16 anni.

La parte inerente ai libri ha iniziato a svilupparsi partendo dall’anno 2001 con il primo romanzo chiamato: Warcraft Of Blood and Honor, scritto da Chris Metzen. La storia narra dell’incontro fortuito fra Tirion Fordring, reggente di Hearthglen e membro della Mano Argentata, con l’orco Eiddrig.

Il secondo romanzo, anch’esso scritto nel 2001 da Richard A. Knaak, prende il titolo di : Day of the dragon.

Come suggerito dal nome, nel libro vengono citati per la prima volta i draghi nei romanzi di Warcraft, ove fanno la comparsa personaggi del calibro di Alamorte (antagonista principale dell’espansione di World of Warcraft “Cataclysm”) ed Alexstrasza, regina dei draghi rossi. La storia orbita intorno ad un mago umano di nome Rhonin impegnato nell’avventurarsi nelle terre di Khaz’Modan.

Terzo libro della collana ispirata a Warcraft è intitolato Lord of the Clans,  scritto da Christie Golden nel 2001. Il libro racconta la nascita e la crescita di Thrall , orco preso da neonato da un capitano della guardia di nome Blackmoore durante una battuta di caccia, cresciuto come schiavo e utilizzato per scopi venali come gladiatore. Thrall riuscirà a ribellarsi e a dare vita alla “nuova orda”.

Questi sono stati i primi tre romanzi ispirati alla serie di Warcraft e a seguire ne uscirono molti altri di cui citerò solo i nomi, causa se dovessi scrivere tutte le trame di ognuno, ne uscirebbe un articolo di circa 40 pagine e non credo sia il caso; quindi andando in ordine cronologico, troviamo:

L’ultimo guardiano – Di Jeff Grubb (2001, edizione italiana 2004)

TRIOLOGIA DELLA GUERRA DEGLI ANTICHI COMPOSTA DA:

1) Il Pozzo dell’Eternità – Di Richard A. Knaak (marzo 2004)

2) L’Anima dei Demoni – Di Richard A. Knaak (ottobre 2004)

3) L’abisso – Di Richard A.Knaak  (luglio 2005)

Serie ispirate al mondo di World of Warcraft:

  • Il ciclo dell’odio (gennaio 2006), di Keith R. A. DeCandido
  • L’ascesa dell’Orda (dicembre 2006), di Christie Golden
  • La discesa delle tenebre (agosto 2007), di Aaron Rosenberg
  • Oltre il Portale Oscuro (giugno 2008), di Aaron Rosenberg e Christie Golden
  • La notte del drago (novembre 2008), di Richard A. Knaak
  • Arthas – L’ascesa del Re dei Lich ( maggio 2009), di Christie Golden
  • La distruzione – Preludio al Cataclisma (ottobre 2010), di Christie Golden
  • Thrall – Il crepuscolo degli Aspetti (luglio 2011), di Christie Golden
  • Cuore di lupo (settembre 2011), di Richard A. Knaak
  • Jaina Marefiero – Venti di guerra (agosto 2012), di Christie Golden
  • Vol’jin – Gli spettri dell’Orda (luglio 2013), di Michael A. Stackpole
  • Grantempesta (12 marzo 2014), di Richard A. Knaak
  • Cronache (aprile 2014)
  • L’aurora degli Aspetti , di Richard A. Knaak
  • Crimini di guerra (maggio 2014), di Christie Golden

Oltre a questi romanzi sopracitati vi sono vari manga ispirati al mondo di Warcraft ed una serie di “Storie Brevi”.

Cambiando completamente ramo, ci spostiamo un attimo sulla filmografia, ancora deserta di questo splendido mondo fantasy per parlare del film tanto agognato sin dal 2006, quando la Blizzard Enteraiment stipulò un contratto con la casa produttrice di film “Legendary Pictures“. Quest’anno è stato annunciato, dopo tanto tempo, la trama del film e le locandine di quest’ultimo (raffigurate qui sotto)

warcraft poster warcraft poster durotan

La storia, come è stato annunciato, narrerà del primo incontro fra umani ed orchi con il racconto del conflitto visto da ambo i lati.

Cosa vi aspettate da questo film? Io sinceramente spero riescano a rappresentare il fantastico mondo che da anni ci ha fatto sognare chiamato Warcraft!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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