Visioni di N’Zoth, pubblicato l’aggiornamento della Season 4!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sul sito ufficiale di World of Warcraft è stato da poco mostrato l’aggiornamento ufficiale con tutte le novità che riguarderanno Azeroth durante la quarta stagione.

Nell’update trova ovviamente spazio la presentazione della nuova incursione “Ny’Alotha, la Città Risvegliata” che aprirà ufficialmente i suoi cancelli mitici a partire dalla prossima settimana, o quella relativa al nuovo modificatore stagionale delle mitiche (il Risveglio).

Di seguito andiamo quindi a riportare tutte le informazioni in questione, compreso il dettaglio sul Nuovo Fronte di Guerra Eroico di Rivafosca, il PVP ed anche quelli relativi al Vuoto Informe ed agli Oggetti corrotti.

Di seguito troverete tutti i dettagli.

Il post ufficiale

Nuova incursione: Ny’alotha, la Città Risvegliata

Addentrati nell’incubo a Ny’alotha, la Città Risvegliata, un’incursione da 12 boss ambientata nel cuore ammantato dal Vuoto dell’antico Impero Nero. Affronta araldi folli e orrori innominabili fino allo scontro diretto con N’zoth, una battaglia che deciderà il destino di Azeroth.

Le modalità Normale ed Eroica del Palazzo Eterno di Ny’alotha, la Città Risvegliata sono ora disponibili, mentre la prima ala della Ricerca delle incursioni “Visione del Destino” (livello oggetto minimo: 410) e la modalità Mitica apriranno i battenti la prossima settimana, il 29 gennaio.

Ottieni ulteriori informazioni sull’incursione e sul calendario della Ricerca delle Incursioni qui.

Nuovo modificatore stagionale delle Mitiche+: Risveglio

La Stagione 4 porta con sé un nuovo modificatore: Risveglio. Quando questo modificatore sarà attivo, si troveranno quattro obelischi all’interno delle spedizioni e con essi i personaggi verranno portati oltre il velo del mondo oscuro di Ny’alotha. Qui, i personaggi affronteranno un potente luogotenente di N’zoth e i suoi servitori che dovranno sconfiggere, altrimenti il luogotenente si unirà al boss finale della spedizione. Una volta abbattuto quest’ultimo, il gruppo tornerà nel reame della realtà nel punto in cui si trova. Questo permetterà di saltare delle parti senza l’uso del Manto d’Occultamento dei Ladri o degli effetti d’invisibilità.

  • Sangue del Corruttore (Guglia Profanata di Ny’alotha): quando si affronta quest’aberrazione, una melma empia corromperà il terreno ai piedi degli eroi, infliggendo 60.000 danni al secondo.
  • Samh’rek, Invocatore del Caos (Guglia Entropica di Ny’alotha): come suggerisce il suo titolo, Samh’rek seminerà la distruzione con Terrore a Cascata, una potente penalità che affliggerà tre personaggi e impaurirà tutti gli eroi al loro fianco per qualche secondo.
  • Urg’roth lo Spezzaeroi (Guglia Brutale di Ny’alotha): in pochi possono resistere alla feroce furia di Urg’oth, che colpisce i personaggi con Spezzaspirito, aumentando considerevolmente i danni subiti dal bersaglio per un discreto periodo di tempo e infliggendo danni devastanti ai personaggi nell’area d’effetto di Furia Oscura.
  • Tessitore del Vuoto Mal’thir (Guglia Maledetta di Ny’alotha): questo potente nemico fa avvizzire le menti e i corpi dei campioni rallentandoli con i suoi incantesimi Pestilenza Paralizzante e Dubbio Persistente, che infliggono ingenti danni e riducono la velocità di movimento e di lancio.

Operazione: Meccagon – Discarica e Operazione: Meccagon – Officina

Operazione: Meccagon entra a far parte della rotazione delle Mitiche+ in questa stagione sotto forma di due istanze diverse: la Discarica e l’Officina. Ognuna di queste spedizioni prevede quattro boss che sono stati bilanciati per la progressione della Stagione 4.

Oggetti e ricompense

Nuovo: oggetti corrotti

Con l’inizio della Stagione 4, potrai ottenere nuovi pezzi d’equipaggiamento affetti da Corruzione da diverse fonti, come le spedizioni Mitiche+, le attività PvP e l’incursione Ny’alotha, la Città Risvegliata. Colmi della maledizione di N’zoth, gli oggetti corrotti offrono poteri davvero eccezionali, ma a un prezzo. Indossando diversi pezzi d’equipaggiamento corrotti, i tuoi incantesimi infliggeranno più danni e le tue cure saranno più potenti, ma la corruzione comincerà a impossessarsi di te in modi sempre peggiori. A bassi livelli di Corruzione, potresti essere rallentato periodicamente quando subisci danni, mentre a livelli più alti, le forze del Vuoto potrebbero giungere in qualunque momento.

Maggiori informazioni sugli oggetti Corrotti qui.

Nuova Essenza: Vuoto Informe

Ora ottenibile nell’incursione Ny’alotha, la Città Risvegliata, quest’essenza fornisce nuovi poteri e abilità passive uniche che forniscono Resistenza alla Corruzione.

Ricompense delle spedizioni Mitiche+

Nuovi e potenti pezzi d’equipaggiamento sono ottenibili come ricompensa nella Stagione 4.

  • Il livello oggetti delle ricompense delle spedizioni di livello 120 in modalità Normale, Eroica e Mitica è stato aumentato di 30. Il livello oggetti delle ricompense di base è ora di 400 per la modalità Normale, 415 per l’Eroica e 430 per le Mitiche senza Chiave del Potere.
  • Il livello oggetti delle ricompense delle Mitiche+ nella Stagione 4 è stato aumentato di 30.
  • Le Mitiche+ di livello +7 o superiore ora conferiscono oggetti che arrivano a un livello massimo di 465 al completamento di una Mitica +15.
  • L’aumento del livello oggetto per le ricompense settimanali ora si estende alle Mitiche+15, che conferiscono un oggetto di livello 475 nella cassa settimanale.
  • Non sarà possibile ottenere mantelli dalle casse settimanali della Stagione 4 o dal Fronte di Guerra Eroico di Rivafosca.
  • Gli oggetti che non sono stati potenziati per la Stagione 4 (per esempio gli oggetti del Palazzo Eterno e della modalità Eroica del Fronte di Guerra di Rivafosca) possono continuare a guerraforgiare/titanforgiare fino a un livello oggetto massimo di 455, ma non possono essere corrotti.
  • A cominciare dalla Stagione 4, le spedizioni Mitiche+ avranno una probabilità di rilasciare due oggetti dal livello +16 in poi (invece che dal livello +11 in poi).

Residuo Titanico

Sfrutta il Residuo Titanico duramente ottenuto per i nuovi pezzi d’armatura d’Azerite di livello 460 e 475. I costi dei vecchi pezzi d’Azerite sono stati ridotti.

Oggetti delle professioni

  • È ora possibile depredare nuovi oggetti e ricette per le professioni dai servitori di N’zoth.

Aggiornamenti alle spedizioni Mitiche+

  • La salute dei nemici e i danni che infliggono nelle spedizioni Eroiche sono aumentati del 25%.
  • La salute dei nemici e i danni che infliggono nelle spedizioni Mitiche senza Chiave del Potere sono aumentati del 45%, mentre le spedizioni in modalità Normale sono rimaste invariate.
  • Le Chiavi del Potere sono state ridotte di 4 livelli aggiuntivi per far fronte all’aumento di difficoltà.
  • Il bonus ai danni e alla salute dei nemici nelle spedizioni Mitiche+ ora è aumentato del 10% per livello di difficoltà (invece dell’8%).

Personaggio vs Personaggio

Ecco la Stagione 4: Corrotto

La Stagione 4 porta con sé nuovi contenuti PvP, tra cui l’aggiornamento grafico e la riprogettazione del campo di battaglia Scavi di Ventotetro. Ispirati al Bacino d’Arathi, i nuovi Scavi di Ventotetro hanno cinque punti di conquista per cui combattere. Mantenere il controllo di Mercato, Fattoria, Rovine, Santuario e Cava sarà la chiave per assicurarsi la vittoria, ottenibile al raggiungimento di 1.500 punti!

Coloro che parteciperanno a questi eventi potranno ottenere due nuove cavalcature Malvagie di fazione e i personaggi di grado più alto potranno sbloccare le nuove cavalcature del Gladiatore Famigerato.

Aggiornamenti alle ricompense del PvP

  • Il livello oggetto delle ricompense ottenute dalle Casse da Guerra di tutti i tier PvP (Non classificato, Combattente, Sfidante, Rivale, Duellante e Gladiatore) è stato aumentato di 30.
  • Il livello oggetto delle ricompense di fine scontro per tutti i tier PvP è stato aumentato di 30.

Nuova rissa: Isole Infestate

Questa rissa su larga scala apporta un ulteriore cambiamento alle Scorrerie sulle Isole PvP, aumentando il numero di giocatori da sei a 20 sulle isole più grandi (Boscosalvo e Jorundall).

Quando la rissa è attiva, i personaggi possono unirsi al combattimento aprendo la Ricerca gruppi (tasto predefinito: i), selezionando la scheda PvP e accedendo alla coda.

Boss esterni

Benché molte delle minacce più grandi alla pace di Azeroth siano tenute sotto chiave in antiche cripte o nascoste in fortezze montane, altre camminano sfacciatamente alla luce del sole a Uldum e nella Vallata dell’Eterna Primavera.

  • Grande Imperatrice Shek’zara: la Grande Imperatrice Shek’zara usa la sua potente voce e la Guardia dello Sciame Zara’thik per sopraffare i nemici.
  • Ulmath, il Vincolatore d’Anime: Ulmath è un potente Spietato con il controllo totale di due servitori, la Sacerdotessa della Luna Liara e il Guardiano Tannin.
  • Vuk’laz lo Spaccaterra: quest’arma da guerra vivente cerca di sopraffare i nemici devastandoli con attacchi fisici. Mentre la battaglia infuria, Vuk’laz richiama ad aiutarlo degli scarabei dalle Sabbie Inquiete.

Nuovo Fronte di Guerra Eroico: Rivafosca

Battaglia per Rivafosca

Nella Stagione 4, potrai prendere parte alla versione Eroica del Fronte di Guerra di Rivafosca. Proprio come la versione eroica di Stromgarde, dovrai coordinarti con un gruppo preimpostato composto da un minimo di 10 e un massimo di 20 personaggi per sconfiggere le inesorabili forze nemiche. I personaggi che otterranno la vittoria riceveranno come ricompense un pezzo d’equipaggiamento di livello oggetto 460.

Interagisci con il Tavolo di Guerra a Boralus o al Porto di Zuldazar mente sei all’interno del tuo gruppo d’incursione per unirti al combattimento. Ricorda che l’opzione per mettersi in coda per la Battaglia per Rivafosca Eroica diventerà disponibile la prossima volta che una fazione comincerà l’assalto a Rivafosca in una certa regione. Nelle regioni nelle quali il ciclo d’attacco della Battaglia per Rivafosca è già cominciato, l’accesso alla modalità Eroica sarà disponibile la prossima volta che Rivafosca sarà sotto attacco durante la Stagione 4.

Per visualizzare tutte le note dell’aggiornamento ai contenuti, clicca qui.


Per l’assistenza clienti di World of Warcraft, visita il nostro sito dell’assistenza o il nostro forum di discussione dell’assistenza clienti. Se hai riscontrato un problema, faccelo sapere nel nostro forum di segnalazione dei bug. Lì troverai anche l’elenco dei problemi noti della patch 8.3 (in arrivo a breve) e altre risorse.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701