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Twin Ogron Down! Quantum Leap a 2/7!

Twin Ogron Down! Quantum Leap a 2/7!

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Altra serata positiva quella che ieri ha visto i Quantum Leap sconfiggere per la prima volta i due Twin Ogron in modalità Mitica. Per il momento sono quindi due gli encounter superati sui sette totali nella modalità Mitica del raid Altomaglio. Tra le altre gilde italiane che hanno ucciso il loro primo boss in modalità mitica (Kargath Manotagliente, ndr) si vanno ad aggiungere: The Family BusinessOnce Were No LiferSObscure ed EX.
Sempre ad 1/7 invece Los Burros ed AnC che, lo ricordiamo, killarono Kargath la stessa sera dei QL a distanza di pochi minuti dalla gilda Alleanza.
Una fantastica gara al progress quindi quella che si sta sempre maggiormente delineando con tantissime gilde coinvolte a pochissima distanza l’una dall’altra! Speriamo che questi ragazzi continuino a regalarci tante altre emozioni durante questa fantastica run verso il tanto desiderato 7/7!
A livello mondiale invece, la sfida nella Top 10 vede diverse gilde storiche di WoW protagoniste: Method, Ascension, Ascendance, Blood Legion e Midwinter tra le protagoniste nella corsa verso la kill dell’ultimo boss…l’Imperatore Mar’Gok; leggermente più staccate (con un boss di ritardo, ndr) altre super gilde come Paragon  (che sono ancora a 5/7 solo perché già in try su Mor’Gok avendo skippato un boss) ed Envy.
Questa prima sfida di WoD è stata fino ad ora assolutamente emozionante…vedremo chi riuscirà a conquistare la prima ed importante incursione di Warlords of Draenor!

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I Paragon impegnati in questi giorni a provare la fight contro l’Imperatore Mor’Gok!

Leggiamo ora le considerazioni dei due raider dei Ql, Nepenthes e Anthrax, sulla fight con Twin Ogron che poche ore fa li ha visti protagonisti, ringraziandoli ancora una volta per il tempo che ci hanno dedicato!

twin ogron

Nepenthes

Questi due Orgron di nome Pol e Phemos (chiaro riferimento a Polifemo, il gigante con un solo occhio della mitologia greca) solo probabilmente i protagonisti dell’encounter più “noioso” e “monotono” nelle modalità normal ed heroic. Questo perchè è un boss monofase con abilità sempre ripetitive dall’inizio alla fine.
In Mythic il discorso cambia: ci sono nuove abilità, nuove meccaniche e, le vecchie abilità, vengono a turno “empawerate” con effetti aggiuntivi molto pericolosi.
Questo rende il boss molto dinamico e per nulla monotono: infatti le combo tra le varie abilità empawerate cambiano continuamente costringendo il raid ad adottare strategie diverse man mano che il fight va avanti: quindi in mythic secondo è sbagliato definire “monofase” i Twin Orgron.
Seppur ben più difficile di Kargath la difficoltà del fight non è poi così elevata: diciamo che tra i twin orgron ed i boss successivi ci sarà uno scalino di difficoltà che si ripeterà in maniera così evidente solo con l’Imperator, l’ultimo boss di Highmaul.
Noi Quantum Leap abbiamo ottenuto questa kill raidando per la prima volta anche il venerdì sera; siamo contenti che i nostri raider si siano presentati in raid con entusiasmo e voglia di progress nonostante il giorno insolito: questo conferma ancora una volta la perfetta riuscita dei Quantum Leap come gilda.

Anthrax

Il fight con Pol e Phemos, come saprete, si svolge in una grande arena circolare che il raid dovrà utilizzare per evitare le abilita dei due Ogron gemelli.
In modalità Mitica, oltre ad un evidente aumento delle health pool dei boss e dei danni generali, affronteremo anche i potenziamenti arcani offerti gentilmente dall’Imperatore Mar’Gok.
E così il Whirlwind ci risucchierà, la charge genererà dei cloni arcani da evitare e sarà applicato un debuff che alla sua naturale scadenza provoca un’esplosione arcana.
Tutto sommato, nonostante queste meccaniche alterino leggermente la strategia, il fight non muta molto rispetto alla versione normale ed eroica e tutto ruota attorno all’evitare danni e a ri-tirare su il raid dopo i grandi pulse di AoE Damage.
Personalmente ho trovato piu’ originale il fight contro Kargath nonostante la bassa difficoltà dovuta ad un tuning troppo permissivo.
Voto 5/10

World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

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29/04/2024 19:00 di Marco "Stak" Cresta
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Attraverso una serie di dichiarazioni condivise con alcuni media internazionali, gli sviluppatori di World of Warcraft hanno fornito alcuni dettagli inerenti il nuovo ciclo di espansioni che inizierà proprio nel corso del 2024.

La prossima espansione The War Within sarà infatti la prima di 3 espansioni facenti parte della The Worldsoul Saga… Ed a questa si andranno presto ad aggiungere anche l’espansione numero “12”  chiamata “Midnight“, ed anche l’espansione numero 13, chiamata “The Lost Titan“.

L’aspetto più interessante, è che tutte e 3 le espansioni sono al momento in “fase di sviluppo” in quel di Blizzard.

A fornirci questa conferma è direttamente il Vice Presidente di World of Warcraft Holly Longdale, che a Dexerto ha svelato parte della roadmap relativa alle 3 nuove espansioni.

Tutte le espansioni di World of Warcraft – The Worldsoul Saga sono in fase di sviluppo

Lo sviluppo di The War Within terminerà quest’anno. Ma anche l’espansione 12, Midnight, è in fase di sviluppo, anche se ovviamente in una fase diversa da The War Within. Poi ci sarà l’espansione numero 13, ovvero The Lost Titan, anch’esso in fase di sviluppo in una delle fasi iniziali.” ha spiegato Holly Longdale, che ha poi proseguito…

Avere pianificata la storia con così tanto anticipo ci offre molte opportunità. Vogliamo inoltre assicurarci che ci siano fili di collegamento tra tutte le espansioni.  Stiamo anche cercando di distribuire le nostre espansioni più velocemente di quanto abbiamo mai fatto allo stesso tempo, motivo per cui abbiamo uno sviluppo parallelo.” ha quindi concluso Longdale.

Cosa ne pensate di questo sistema di sviluppo “parallelo” per le espansioni di WoW? E soprattutto, cosa dice la community riguardo al fatto che ci sarà molto meno “tempo” del solito tra l’uscita di un’espansione e l’altra?

Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

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World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

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29/04/2024 18:48 di Marco "Stak" Cresta
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I leaker di World of Warcraft hanno identificato almeno una interessantissima novità ancora non annunciata, che potrebbe riguardare molto da vicino l’espansione The War Within.

Dopo il rilascio ufficiale della fase di Alpha test della nuova espansione, i dataminer hanno infatti trovato tantissimi file che riguardano il prossimo capitolo di WoW, di cui però ancora non abbiamo ricevuto alcuna informazione ufficiale.

In particolare, sembra che con The War Within i giocatori potranno godere di una nuova razza giocabile, probabilmente della fazione Alleanza, chiamata Harronir.

I dataminer hanno trovato moltissimi file dedicati agli Harronir, la maggior parte dei quali sembrano inerenti il livello di personalizzazione dei personaggi. L’ampia personalizzazione ha quindi portato a credere che l’Harronir potrebbe essere una razza giocabile, che Blizzard non ha ancora annunciato.

L’anteprima degli Harronir di The War Within – World of Warcraft 

nuova razza warcraft within

Sempre i leaker di WoWhead hanno inoltre ipotizzato che i giocatori incontreranno gli Harronir in zone di livello superiore. Questa conclusione deriva dal fatto che la razza vanta elementi di design che richiamano personaggi del calibro di Elfi, Troll e Venthyr.

Inoltre, il datamine ha rivelato un quest item (un oggetto utile per finire una missione) chiamato Hannan’s Scythe, la cui descrizione si riferisce all’oggetto come ad un’arma in grado di “assorbire il potere della natura per riutilizzarlo“.

Continueremo a monitorare la situazione di The War Within, in attesa di scoprire se gli Harronir rappresenteranno una nuova razza giocabile su World of Warcraft. Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

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29/04/2024 16:03 di Marco "Stak" Cresta
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La scorsa settimana la società statunitense Blizzard ha annunciato la cancellazione definitiva dell’edizione 2024 della Blizzcon!

Ormai da più di 10 anni, la Blizzcon è un appuntamento “fisso” per tutti gli appassionati dei titoli Blizzard, durante il quale gli sviluppatori aggiornano player e community delle più interessanti novità in arrivo nei successivi 12 mesi.

Nel 2023 ad esempio, Blizzard sfruttò l’evento per rivelare la prima espansione di Diablo 4 chiamata Vessel of Hatred, ma anche svariate espansioni per World of Warcraft e altro ancora.

Il 2024 sembra invece più “carente” lato novità, e quindi i devs hanno optato per la “sospensione” della Blizzcon.

Non ci sarà la Blizzcon 2024, ma Blizzard sarà presente alla Gamescom

In un comunicato specifico sul tema, Blizzard ha affermato: “Dopo un’attenta considerazione nell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo preso la decisione di non tenere la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa alla leggera poiché la BlizzCon rimane un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi non vedevano l’ora“.

Sempre all’interno del comunicato possiamo anche leggere: “Anche se ci stiamo avvicinando a quest’anno in modo diverso, e poiché abbiamo esplorato diversi formati di eventi in passato, state certi che siamo più entusiasti che mai di riportare la BlizzCon negli anni futuri.

Per celebrare queste prossime uscite e per riunire le nostre comunità in modi nuovi e speciali, condivideremo presto alcuni piani entusiasmanti per altre fiere e convenzioni del settore come Gamescom. Non vediamo l’ora di dirvi presto di più su questi piani“.

Per quanto la Blizzcon del 2024 sia stata annullata, scopriamo quindi che le intenzioni di Blizzard sono quelle di “tornare” in alcune delle fiere più importanti del mondo… Quelle stesse fiere in cui, specialmente nel corso di questi ultimi anni, Blizzard è stata spesso assente.

Il post completo: 

Dopo un’attenta valutazione nel corso dell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo deciso di non organizzare la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, poiché la BlizzCon è un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi la attendono con ansia. Stiamo affrontando quest’anno in modo diverso e abbiamo già esplorato diverse tipologie di eventi in passato… Tuttavia ti assicuriamo che non vediamo l’ora di riproporre la BlizzCon in futuro.

Nei prossimi mesi condivideremo ulteriori dettagli sui nuovi titoli in arrivo quest’anno… Tra cui World of Warcraft: The War Within e la prima espansione di Diablo IV, Vessel of Hatred. Per celebrare queste prossime uscite e unire le nostre community in modi nuovi e speciali, presto condivideremo i nostri entusiasmanti programmi per altre fiere e convention del settore, come la Gamescom. Non vediamo l’ora di poterti svelare di più! Attendiamo con grande entusiasmo anche le tappe dell’Overwatch Champions Series al Dreamhack di Dallas e al Dreamhack di Stoccolma. Inoltre, siamo felici di organizzare numerosi eventi mondiali in presenza per celebrare il 30° anniversario di Warcraft!

Che andranno ad aggiungersi ai festeggiamenti che si terranno all’interno dei giochi della saga per tutto il 2024. Sebbene questi eventi siano diversi dalla BlizzCon… Stiamo sfruttando tutta la nostra creatività e immaginazione per assicurarci che abbiano lo stesso spirito celebrativo e di unione.

Ci auguriamo che queste occasioni, assieme ai vari eventi del settore trasmessi in diretta in cui condivideremo ciò che accade nei nostri universi di gioco, possano catturare l’essenza di ciò che rende la community di Blizzard così speciale.

Indipendentemente dal modo in cui sceglierai di partecipare agli eventi di quest’anno, che sia di persona o virtualmente, non vediamo l’ora di vederti lì!

Cosa ne pensate di questa decisione dei devs community? Fatecelo sapere con un commento su uno dei nostri gruppi ufficiali… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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