Timewalking : Il Regno Antico
Abbiamo già avuto modo di provare la versione “The Burning Crusade” dei viaggi nel tempo! A Luglio sarà tempo invece di riprovare i migliori dungeon di Wrath of the Lich King! Questa volta la Blizzard ci presenta il Regno Antico, Ahn’kahet!
Ahn’kahet, il Regno Antico
Prima dell’arrivo del Re dei Lich a Nordania, Azjol-Nerub era un potente impero. Sbaragliando una pur tenace resistenza, le forze del Flagello riuscirono a conquistare il regno sotterraneo massacrandone gli abitanti, i Nerubiani. Abbandonato a se stesso e sfregiato da anni di guerre, questo vasto dominio è ora occupato da due schieramenti contrapposti.
Nel Regno Superiore, i Nerubiani Non Morti si aggirano tra le rovine della loro patria e sorvegliano le uova che un giorno daranno origine a una nuova generazione di soldati del Flagello. Allo stesso tempo, nelle profondità di Ahn’kahet, il Regno Antico, sono in agguato dei nuovi nemici: i Senzavolto. Si sa ben poco su queste orrende creature, ma pare rispondano a un potere maligno che giace sotto Nordania. La distruzione dei Nerubiani Non Morti e della loro progenie corrotta potrebbe infliggere un duro colpo al Re dei Lich, ma anche l’eliminazione dei misteriosi Senzavolto è cruciale per la rifondazione di Azjol-Nerub.
Mappa della spedizione
Clicca per ingrandire
Boss
Anziano Nadox
Nadox un tempo era un venerato capo dei Nerubiani, dedito a insegnare le antiche tradizioni della sua razza alle nuove generazioni. Quando la Guerra del Ragno devastò Azjol-Nerub, venne sopraffatto da legioni di non morti. Il Re dei Lich rianimò il suo cadavere e rimosse tutto ciò che era saggio e nobile da Nadox, spingendolo a massacrare i suoi studenti, i suoi amici e qualsiasi Nerubiano osasse opporsi al potere del Flagello.
Principe Taldaram
Dopo l’assalto fallito di Kael’thas contro il Re dei Lich, alcuni dei suoi più forti Elfi del Sangue vennero uccisi e trasformati in non morti noti come Caduti Oscuri. Il Principe Taldaram è uno di questi astuti e famelici esseri vampirici. Sempre desideroso di compiacere il Re dei Lich, è penetrato nelle profondità devastate dalla guerra di Ahn’kahet alla ricerca di antichi manufatti nerubiani che possano rivelarsi utili ai progetti del Flagello.
Jedoga Artescura
Jedoga sogna l’apocalisse: si dice sia una delle più fanatiche sostenitrici del Martello del Crepuscolo. Sotto la guida dello spietato Mago Ogre Cho’gall, ha imparato a utilizzare i suoi poteri sciamanici per servire gli Dei Antichi. Non molto tempo fa, Jedoga ha raggiunto le profondità di Ahn’kahet per prepararsi al glorioso giorno in cui Yogg-Saron risorgerà per abbracciare le terre di Azeroth nella sua ombra.
Amanitar
Per secoli, funghi e altre benigne forme di vita hanno prosperato nelle umide e oscure caverne di Ahn’kahet. Solo recentemente Yogg-Saron ha esteso il suo oppressivo volere in questo ecosistema isolato. Il Dio Antico ha utilizzato i suoi immensi poteri corruttivi per deformare una delle bestie native di Ahn’kahet in una mostruosa creatura nota come Amanitar, un terrore decerebrato potenziato dalle energie distruttive del suo nuovo padrone.
Araldo Volazj
Durante l’invasione di Azjol-Nerub da parte del Flagello, molti degli abitanti del regno scavarono gallerie sotterranee per sfuggire ai servitori del Re dei Lich. Alcuni di loro scesero però troppo in basso, portando alla luce le appendici di Yogg-Saron. Risvegliata da questo disturbo, l’entità ha inviato uno dei suoi più antichi guerrieri, l’Araldo Volazj, per stroncare i Nerubiani assediati ed eliminare chiunque sia così folle da opporsi al Dio Antico.
Consigli
- L’Anziano Nadox evoca dei servitori che devono essere eliminati velocemente.
- Evitate le Sfere di Fiamme del Principe Taldaram.
- Eliminate immediatamente i servitori di Jedoga, i Volontari del Crepuscolo.
- Allontanatevi dai funghi velenosi attorno ad Amanitar senza distruggerli.
- Volazj separerà i membri del gruppo. Il curatore del gruppo avrà delle difficoltà, quindi assicuratevi di usare le vostre abilità difensive per restare vivi!