Pronti per l’inizio della Battaglia per Stromgarde?

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Attraverso un recente articolo pubblicato sul sito ufficiale di World of Warcraft Blizzard ha fatto sapere che è ormai imminente l’arrivo della Battaglia per Stromgarde, nuovo Fronte di Guerra che vedrà protagoniste l’Orda e l’Alleanza per il controllo di alcune importanti posizioni chiave nella grande guerra che si è scatenata tra le due fazioni.
Come detto da Blizzard stessa nell’anteprima che troverete poco sotto, questi nuovi Fronti di Guerra, come nel gioco di strategia in tempo reale (RTS), giocheremo nei panni di un comandante che guida la carica di una battaglia enorme. Insieme ad altri 19 compagni, potremo creare un avamposto, da cui cercare delle risorse ed iniziare ad addestrare le truppe per preparare l’assalto alla fortezza nemica.

Di seguito troverete tutte le informazioni in merito a questo importante aggiornamento. Cosa ne pensate community? Curiosi di provare la Battaglia per Stromgarde?

Sei pronto per la Battaglia per Stromgarde? Questo nuovo Fronte di Guerra è la battaglia definitiva per il controllo di una posizione chiave nella guerra tra l’Orda e l’Alleanza.

Cosa sono i Fronti di Guerra?

I Fronti di Guerra sono battaglie su larga scala per il controllo strategico di posizioni chiave nella guerra tra l’Orda e l’Alleanza.

Come nel gioco di strategia in tempo reale (RTS) che rappresenta le origini di Warcraft, giocherai nei panni di un comandante che guida la carica di una battaglia enorme. Insieme a 19 compagni, creerai un avamposto, cercherai delle risorse e stabilirai delle linee di approvvigionamento, addestrando le truppe per contribuire all’avanzata e alla distruzione della fortezza nemica. A differenza di Warcraft III, combatterai nel conflitto in prima persona (invece di comandare le operazioni “dall’alto”) e sarai in prima linea in questa esperienza PvA cooperativa su larga scala da 20 giocatori.

Quando la tua fazione controlla il Fronte di Guerra di Stromgarde, puoi goderti le ricompense, accedendo a diversi nuovi contenuti nel mondo esterno riservati alla tua fazione nelle vicinanze degli Altopiani d’Arathi.

Il produttore senior Michael Bybee e il progettista di gioco senior Andrew Chambers hanno rilasciato un’intervista sulla novità dei Fronti di Guerra.

Com’è iniziato tutto

Gli Altopiani d’Arathi sono inizialmente sotto il controllo dell’Alleanza, con l’Orda che si prepara a lanciare l’assalto a Stromgarde per reclamare la zona, ma prima di poter dare il via all’offensiva, tutta la fazione dell’Orda dell’intera regione di gioco (per esempio le Americhe) dovrà collaborare e contribuire allo sforzo bellico per il proprio esercito.

Mentre l’Orda si prepara a lanciare l’assalto durante la fase di raccolta dei rifornimenti, l’Alleanza ha accesso a una serie di nuove missioni negli Altopiani d’Arathi, oltre a uno speciale boss esterno: l’Urlo della Rovina.

La fazione che controlla gli Altopiani d’Arathi avrà sempre accesso a un nuovo boss esterno. L’Alleanza dovrà sconfiggere l’Urlo della Rovina, mentre l’Orda dovrà affrontare il Ruggito del Leone: due spaventose creature meccaniche costruite per dominare il campo di battaglia.

Una volta che i giocatori dell’Orda della regione di gioco hanno recuperato abbastanza rifornimenti, il Fronte di Guerra: Battaglia per Stromgarde si sblocca e i giocatori dell’Orda possono mettersi in coda per partecipare. Questa coda resta aperta per un tempo fisso, consentendo ai giocatori di completare il Fronte di Guerra seguendo delle tempistiche adatte a loro. I giocatori dell’Alleanza potranno continuare le loro missioni negli Altopiani d’Arathi durante questo periodo.

Quando l’attacco dell’Orda nel Fronte di Guerra termina, i giocatori non possono più mettersi in coda, e l’Orda prende il controllo degli Altopiani d’Arathi, insieme a tutti i benefici che ne derivano. A questo punto, l’Alleanza inizia la propria fase di raccolta dei rifornimenti e il ciclo della guerra ricomincia.

Per sapere chi controlla gli Altopiani d’Arathi, guarda il Tavolo di Guerra al Porto di Boralus per l’Alleanza o al Porto di Zandalar per l’Orda.

Il ciclo inizia questa settimana in ogni regione di gioco con i giocatori dell’Orda che devono raccogliere i rifornimenti per la guerra. I giocatori dovranno recarsi al Porto di Zuldazar per dare il proprio contributo e potranno vedere i progressi della fazione sulla mappa. Una volta che la fazione avrà raggiunto il 100%, i giocatori dell’Orda potranno mettersi in coda per partecipare al Fronte di Guerra.

È possibile contribuire tramite diverse missioni, attraverso professioni come Pesca, Erbalismo, Alchimia, Estrazione o Forgiatura, o anche solo donando l’oro che si ha a disposizione. Tutto conta, quando ci si prepara ad affrontare la fazione nemica.

Come ringraziamento per i tuoi sforzi riceverai Potere d’Azerite e guadagnerai reputazione con la Brigata dell’Onore o la VII Legione.

Affrontare il primo Fronte di Guerra

Se la tua fazione ha ottenuto la possibilità di partecipare al Fronte di Guerra, puoi metterti in coda usando il Tavolo di Guerra al Porto di Boralus per l’Alleanza o al Porto di Zandalar per l’Orda. Lì ti unirai ad altri 19 giocatori per iniziare la Battaglia per Stromgarde.

All’inizio dovrai raccogliere delle risorse, ferro e legna, per costruire la base operativa e potenziarla. Ecco alcuni degli edifici che potrai costruire:

  • Sala del Consiglio: questo edificio è la tua base, la prima struttura da costruire prima di poter procedere. È necessaria per poter costruire gli altri edifici.
    • Potenziamenti disponibili: Roccaforte, Bastione
  • Caserma: questo edificio produce diversi tipi di truppe che ti seguono sul campo di battaglia come unità personali.
  • Armeria: questo edificio permette di potenziare le armi e le armature delle unità prodotte nella Caserma.
  • Altare delle Tempeste: questo edificio fornisce potenti benefici (a un prezzo).
  • Officina: questo edificio permette di produrre potenti veicoli d’assedio per distruggere i cancelli del nemico.

Come nel classico RTS di Warcraft, la tua squadra dovrà studiare una strategia e concentrarsi per coordinare gli attacchi sui principali punti di interesse della mappa, in modo da massimizzare le possibilità di successo.

Controllare i Punti d’Interesse

Mentre costruisci e crei truppe e armi d’assedio, dovrai anche esplorare la mappa e rivendicare vari Punti d’Interesse. Come attaccante, dovrai sconfiggere il tenente che difende quella base e catturarne la bandiera. Il contrario non vale per i tuoi avversari, tuttavia, e se permetterai loro di prendere possesso o travolgere la tua nuova conquista, la perderai.

Questi Punti d’Interesse forniscono interessanti nuove sfide, accesso ad alcune nuove truppe e a volte bonus aggiuntivi per la tua base o il tuo esercito.

La strada per la vittoria

Se stai partecipando al Fronte di Guerra come membro dell’Orda, dovrai farti strada lungo la mappa, rinforzare le difese, creare truppe e sconfiggere tutti i nemici che incontrerai fino tuo obiettivo finale: il Forte di Stromgarde.

Se stai partecipando al Fronte di Guerra come membro dell’Alleanza, devi difendere Stromgarde e marciare sulla fortezza dell’Orda, Ar’gorok.

Non sarà facile farsi strada attraverso le forze nemiche, abbattere i loro cancelli e affrontare il boss finale all’interno delle loro fortezze… non saprai mai quello che ti aspetta.

Ai vincitori…

Ci sono ricchi bottini pronti da depredare all’interno dei Fronti di Guerra, che tu sia un collezionista di mascotte, di cavalcature o di giocattoli, o stia cercando di accumulare altra Azerite e Risorse di Guerra. Potrai ottenere anche nuove colorazioni dei set di trasmogrificazione da aggiungere alla tua collezione. Scopri tutte le ricompense disponibili sulla guida di Wowhead.

World of Warcraft Dragonflight – Il preacquisto è disponibile!

World of Warcraft Dragonflight – Il preacquisto è disponibile!

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Blizzard Entertainment ha annunciato oggi che Dragonflight, la prossima espansione del gioco di ruolo multigiocatore di massa online World of Warcraft è ora disponibile per il preacquisto su www.worldofwarcraft.com e il suo lancio è previsto più tardi quest’anno.

In Dragonflight, i giocatori si imbarcheranno verso le Isole dei Draghi, il luogo d’origine dei draghi, dove i leggendari Aspetti hanno fatto ritorno per rivendicare la propria casa.

Le Isole dei Draghi contengono quattro nuove meravigliose zone che gli avventurieri potranno esplorare durante il loro viaggio verso il nuovo livello massimo 70: le vivaci Sponde del Risveglio, le verdi Pianure di Ohn’ahra, la grandezza della Vastità Azzurra e la splendente Thaldraszus. Il Volo Draconico, una nuova forma di spostamento per via aerea, permette ai giocatori di volare nei cieli di ogni area con stile, in sella a Drachi delle Isole dei Draghi personalizzabili.

Le isole sono la casa della nuova razza giocabile dei Dracthyr, che mescolano la magia degli Stormi dei Draghi in due specializzazioni, assalto a distanza e guaritore, con la nuova classe eroica dell’Evocatore, che inizia dal livello 58.

“Siamo emozionati nell’annunciare che porteremo la nostra prossima espansione ai giocatori più tardi quest’anno. Dragonflight è un ritorno ad Azeroth e alla libertà e all’esplorazione per la quale è conosciuto World of Warcraft” spiega il Produttore esecutivo Holly Longdale. “Questa è l’occasione per vivere di persona la storia delle leggendarie Isole dei Draghi, e di immergersi nel fantasy che da sempre è al centro dell’universo di Warcraft.”

Rivisitazione completa del sistema talenti

L’espansione introduce una rivisitazione completa del sistema dei talenti dei personaggi, che offre talenti significativi e d’impatto a ogni livello. Ci sono anche significativi aggiornamenti alle professioni di gioco, con i sistemi di incarichi di lavoro e specializzazione, insieme a un’interfaccia utente più fluida e moderna.

Bonus per il preacquisto digitale e Collector’s Edition

Dragonflight è disponibile per il preacquisto digitale nelle versioni Base Edition (prezzo consigliato 49,99 $), Heroic Edition (prezzo consigliato 69,99 $), ed Epic Edition (89,99 $). Ogni edizione digitale include uno o più oggetti per aiutarti a unire le forze con gli Stormi dei Draghi mentre riconquistano il loro reame perduto:

  • Base Edition: include Drakks, una mascotte bonus per il preacquisto che ti accompagnerà nelle tue avventure.
  • Heroic Edition: include la mascotte bonus Drakks, la nuova mascotte Foskystrasza, un potenziamento per un personaggio di Dragonflight (livello 60) e una cavalcatura volante Plasmasogni Aggrovigliato.
  • Epic Edition: include tutti i bonus della Base e Heroic Edition, l’effetto per la Pietra del Ritorno dei Viaggiatori del Tempo, la Trasmogrificazione per testa Diadema del Custode della Magia, la Trasmogrificazione per schiena delle Ali del Risveglio in cinque varianti di colore, e 30 giorni di tempo di gioco.

Dragonflight è disponibile anche come set da collezione in scatola, che contiene un sacco di oggetti in aggiunta a una chiave digitale per la Epic Edition e la mascotte Drakks. Con il set da collezione, i giocatori possono esplorare lo sviluppo visivo di Dragonflight con il libro rilegato “The Art of Dragonflight”, migliorare la propria postazione con il tappetino del mouse di Alexstrasza e aggiungere una rappresentazione iconica dei cinque principali Stormi dei Draghi di Azeroth con il set di cinque spille da collezione.

Il set da collezione è disponibile oggi sul Blizzard Gear Store ufficiale al link https://gear.blizzard.com/collections/world-of-warcraft e verrà spedito più tardi quest’anno.

 

Cosa ne pensate community? Preacquisterete la nuova espansione Dragonflight di WoW? La discussione, come sempre, è aperta!

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Asmongold verso la creazione di un’alternativa a ‘World of Warcraft’?

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Asmongold & World of Warcraft – La notizia dell’inizio di una strettissima collaborazione tra OTK e lo studio di produzione e sviluppo videoludico nota con il nome di Notorious (scusate il gioco di parole) ha destato una certa sorpresa nella community di appassionati del genere MMORPG, ed a ragion veduta.

Chi conosce infatti l’ambiente, sa che qualche tempo fa i noti streamer Asmongold (leggenda di World of Warcraft) e Mizkif, avevano iniziato una strettissima partnership che alla fine si è concretizzata nel gruppo che ha poi preso il nome di OTK. Ora il gruppo è ufficialmente entrato in contatto con Notorious, uno studio di sviluppo molto promettente che al suo interno può contare anche sul supporto di alcuni ex-sviluppatori di World of Warcraft.

Prima di lasciarvi alle considerazioni dei rappresentanti del primo progetto presentato, che prenderà il nome di ”Project Honor”, ci sovviene la domanda: e se finalmente vedremo un MMORPG che funzioni, a differenza delle proposte degli ultimi anni, che alla fine si sono rivelate spesso dei FLOP?

Asmongold, ora si che si può creare un World of Warcraft alternativo

“OTK e Notorious che si uniscono rappresentano quello che riteniamo essere il futuro dello sviluppo e della pubblicazione di giochi. Mai prima d’ora un gruppo di influencer delle nostre dimensioni ha collaborato con uno studio di giochi del calibro di Notorious. Crediamo che questa partnership cambierà per sempre lo sviluppo del gioco indie”.

“Abbiamo parlato a lungo dello sviluppo di giochi, quindi l’idea di collaborare con un team che si allinea così strettamente al modo in cui vediamo i giochi è stata un una follia.” – questo il brevissimo intervento di Asmongold sulla questione, che ha comunque pronunciato con tono speranzoso, non solo per il progetto, ma anche per come questo potrebbe cambiare per sempre il modo di concepire giochi.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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World of Warcraft introduce oggi un nuovo ‘contratto’ per ridurre la tossicità

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Contratto Sociale – Ad inizio Maggio, i giocatori di World of Warcraft erano stati avvertiti dell’arrivo di un importante cambiamento per quanto riguarda le interazioni sociali sul gioco, troppo spesso piene di scambi estremamente tossici, dei quali la community di è più volte lamentata.

Da oggi in poi, la prima volta che loggherete sul gioco, vi troverete di fronte ad un pop-up non ”skippabile”, all’interno del quale troverete le nuove regole del Contratto Sociale, che potrete decidere di accettare, oppure, in caso contrario, sarete obbligati ad uscire immediatamente dal gioco.

Senza ulteriori indugi andiamo di seguito a vedere il testo integrale di questo nuovo contratto, cercando anche di capire se quest’ultimo possa davvero essere utile come previsto dagli sviluppatori, per ridurre la tossicità delle interazioni tra i giocatori.

Nuovo contratto sociale su World of Warcraft, di cosa si tratta?

Sebbene almeno all’apparenza il nuovo contratto sociale cerchi in qualche modo di introdurre i player ad una serie di regole che, onestamente, dovrebbero appartenere già ad ogni membro di una società sviluppata, nasconde in realtà molto più di quello che credete.

Leggendo ”tra le righe” del testo integrale (CLICCANDO QUI), la community sembrerebbe aver notato l’intento da parte di Blizzard a cercare di aumentare il controllo sulle interazioni, con una moderazione molto più capillare ed attenta ai dettagli. Anche le punizioni dal canto loro saranno molto più severe, con ban e sospensioni che dovrebbero arrivare con molta più facilità.

Insomma, cosa ne pensate community? Vi piace questa idea? Come al solito la discussione è aperta!

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