Chiudi
La Pre-Patch di WoD è scaricabile – Arrivo quasi certo in 2 settimane!

La Pre-Patch di WoD è scaricabile – Arrivo quasi certo in 2 settimane!

Profilo di Anthrax
 WhatsApp

Con il rilascio del pre-download della Patch 6.0, la Blizzard ci ha chiaramente fatto sapere che il rilascio della suddetta è quanto mai vicino; in genere, infatti, non passano mai piu’ di due settimane da quando i server di Irvine ci permettono di scaricare la patch fino al suo rilascio.
Ciò vuol dire che la patch è quanto mai vicina! Quali sono i cambiamenti piu’ importanti? Facciamo un recap!

1) Stat Squish

 

devwatercooler_Graph_PP.jpg

I valori delle nostre stats, fino a Mists of Pandaria, hanno sempre subito incrementi esponenziali che hanno provocato, specie nell’ultima espansione, il raggiungimento di valori di vita e danni incredibilmente alti ed inverosimili; ciò, tra l’altro, andava ad impattare anche sulle performance dei nostri PC, affaticando notevolmente le nostre CPU.
Lo Stat Squish, “Regolazione delle Statistiche” in italiano, porta quindi tutte le nostre stat a valori piu’ bassi abbassando il carico della CPU e rendendo i numeri leggibili.

2) Le Nuove Razziali

Elfi del Sangue

    Intuito Arcano è una nuova abilità razziale passiva che aumenta la probabilità di critico dell’1%.
    Torrente Arcano ora ripristina 20 potenza runica (invece che 15) per i Cavalieri della Morte, 1 potere sacro per i Paladini o il 3% di mana (invece che il 2%) per Maghi, Sacerdoti e Stregoni. Per il resto, l’abilità resta invariata.

Draenei

    Dono dei Naaru ora fornisce cure per la stessa quantità in 5 secondi (invece che in 15).
    Presenza Eroica è stato riprogettato. Non aumenta più la probabilità d’impatto dell’1%, ma aumenta Forza, Agilità e Intelletto in modo proporzionale al livello del personaggio.

Nani

    Tiro al Bersaglio (che forniva l’1% di perizia con le armi a distanza) è stato rimosso.
    Specializzazione: Mazze (che forniva l’1% di perizia con le mazze) è stato sostituito con Vigore della Montagna.
    Vigore della Montagna è una nuova abilità razziale passiva che aumenta i danni critici aggiuntivi e cure critiche aggiuntive del 2%.
    Forma di Pietra ora rimuove anche gli effetti magici e di maledizione, oltre a quelli di veleno, malattia e sanguinamento, oltre a ridurre i danni subiti del 10% per 8 secondi. Resta inutilizzabile mentre si è sotto un effetto di controllo delle creature.

Gnomi

    Apertura Mentale ora aumenta del 5% mana, energia, rabbia e potere runico massimi, invece di aumentare solo il mana massimo.
    Il tempo di recupero di Artista della Fuga è stato ridotto a un minuto (invece che 1,5 minuti).
    Dita Veloci è una nuova abilità razziale passiva che aumenta la celerità dell’1%.
    Specializzazione: Lame Corte (che forniva l’1% di perizia con le spade a una mano e i pugnali) è stato sostituito con Dita Veloci.

Goblin

    Il Tempo è Denaro ora fornisce l’1% della celerità (invece che solo velocità d’attacco e celerità magica).

Umani

    Specializzazione: Mazze (che forniva l’1% di perizia con le mazze) è stato rimosso.
    Specializzazione: Spade (che forniva l’1% di perizia con le spade) è stato rimosso.
    Spirito Umano è stato riprogettato. Ora aumenta la Versatilità di una quantità proporzionale al livello del personaggio.

Elfi della Notte

    Rapidità ora aumenta anche la velocità di movimento del 2%, oltre ad aumentare la probabilità di schivata del 2%.
    Tocco di Elune è una nuova abilità passiva che aumenta la celerità dell’1% di notte e la probabilità di critico dell’1% di giorno.

Orchi

    Specializzazione: Asce (che forniva l’1% di perizia con le asce) è stato rimosso.
    Comando ora aumenta i danni inflitti dal famiglio dell’1% (invece che del 2%).
    Audacia ora riduce la durata degli effetti di stordimento del 10% (invece che del 15%).

Pandaren

    Metabolismo Efficiente ora aumenta i benefici di Ben Nutrito del 75% (invece che del 100%).

Tauren

    Forza Muscolare è una nuova abilità razziale passiva che aumenta i danni critici aggiuntivi e le cure critiche aggiuntive del 2%.
    Vigore ora aumenta la Tempra di una quantità proporzionale al livello del personaggio, invece di aumentare la salute massima del 5%.

Troll

    Berserker ora aumenta la celerità del 15% (invece che del 20%).
    Cacciatore di Bestie ora aumenta l’esperienza ottenuta dall’uccisione delle bestie del 20%, invece di aumentare i danni inflitti alle bestie del 5%.
    Occhio della Morte (che forniva l’1% di perizia con le armi a distanza) è stato rimosso.

Non Morti

    Il tempo di recupero di Volontà dei Reietti è ora di 3 minuti (invece che 2).
    I Non Morti ora possono respirare sott’acqua all’infinito.

3) I Reforge rimossi

Un’altra feature destinata a far parlare è la rimozione totale dei Reforge; tale sistema di “personalizzazione” permetteva ai giocatori di spostare una parte di una stat secondaria non gradita da un pezzo di gear e riallocarla verso un’altra stat secondaria non presente; ciò permetteva quindi di rendere “appetibile” anche un pezzo che non era dotato di stat a noi favorevoli.
Personalmente mi dispiace perdere questa opzione a cui fondamentalmente ero abituato ed affezionato ma capisco che nell’intento Blizzard ci sia quello di rimuovere azioni ripetitive e scontate (la Classe X reforgia sempre Y in Z)

4) Bonus alle professioni rimossi

Un’altra scelta discutibile è quella di rimuovere i bonus delle professioni. Ciò vorrà dire che non ci saranno delle prof “must have” in raid e che finalmente potremo raidare con Estrazione ed Erbalismo!
In realtà, tale scelta mira a rendere meno tedioso l’aspetto “cutting edge” del gioco che obbligava un qualsiasi raider ad avere per forza delle professioni di produzione.
L’aspetto da vedere sarà principalmente da riscontrare nella possibilità di craftare per sè degli equipaggiamenti Vincolati alla Raccolta con la propria professione; tale aspetto potrebbe mantenere quindi un beneficio minimo e allo stesso tempo non rendere la professione un aspetto obbligatorio.

Inoltre, citando le patchnotes Blizzard :

    Gli erbalisti ora possono raccogliere erbe nel mondo di gioco senza limitazioni date dal livello dell’abilità nella professione. La quantità del raccolto proveniente da ogni nodo è determinata dal livello d’abilità.
    I minatori ora possono raccogliere i minerali nelle zone esterne del mondo di gioco senza limitazioni date dal livello dell’abilità nella professione. La quantità di risorse proveniente da ogni nodo è determinata dal livello d’abilità.
    Le Pozioni di Cura non condividono più il tempo di recupero con le altre pozioni, ma hanno un tempo di cura di 60 secondi condiviso con le Pietre della Salute che non viene azzerato finché il personaggio non esce dal combattimento.
   Gli incantamenti che aumentano la velocità di movimento ora la aumentano del 10% (invece che dell’8%).

5)  Le Nuove difficoltà Raid

Con l’uscita della Pre-Patch di WoD l’Assedio di Orgrimmar presenterà le nuove impostazioni di difficoltà Normale, Eroica e Mitica.
Normale ed Eroica supporteranno la modalità dinamica e la ricerca di gruppi multi reame, mentre la modalità Mitica si potrà giocare in un gruppo a numero fisso (20 giocatori).
Inoltre la modalità Dinamica cesserà di esistere come difficoltà a se stante e sarà rimossa dall’interfaccia della coda mentre la nuova modalità Normale dell’Assedio di Orgrimmar sarà analoga alle incursioni dinamiche introdotte con la patch.
Sarà disponibile il nuovo sistema di Ricerca gruppi,molto simile all’Oqueue che ha spopolato durante questa espansione e che aiuterà i giocatori a trovare compagni per affrontare l’Assedio di Orgrimmar in difficoltà Normale ed Eroica, oltre ad altri contenuti di gruppo multi reame.

6) La versione lvl90 della spedizione “Bastioni di Roccianera Superiori”

Disponibile per i personaggi di livello 90 per un tempo limitato, questa speciale versione aggiornata da 5 giocatori dei Bastioni di Roccianera Superiori prepara il terreno per l’imminente contrattacco contro l‘Orda di Ferro. Qui affronterete il Plasmarocce Gor’ashan, Kyrak e il Comandante Tharbek, affinando le vostre abilità e affilando le lame che vi serviranno per sopravvivere in un nuovo, inospitale mondo alieno.

7) Le modifiche alle Classi

Ultime ma non ultime, le modifiche alle classi! Troppo lunghe per elencarle tutte (ed ancora in lavorazione, ad essere onesti!) vi rmandiamo ai blog ufficiali Blizzard per andarle a leggere.
Il lavoro svolto dalla casa di Irvine è immenso e inizia con il cd. Sfrondamento delle Abilità con cui vengono rimosse circa il 50% delle abilità da ogni classe.
Ci si ritroverà quindi a giocare esclusivamente con i “bottoni” utili e molte abilità rimosse hanno visto il loro effetto sommato ad altre che invece sono rimaste.

Conclusioni

La Patch 6.0, che alla fine dei conti è a tutti gli effetti Warlords of Draenor, contiene una quantità così grande di modifiche e aggiunte da rendere impossibile per chiunque la redazione di un articolo completo ed esaustivo.
Come detto dalla Blizzard stessa, WoD è probabilmente una delle espansioni ad introdurre il maggior numero di feature e modifiche al gioco fin’ora rilasciata; non tutte, ovviamente, sono comprensibili ed alcune lasciano anche l’amaro in bocca ma il piano di Metzen e soci è chiaro: creare una base solida per tenere in vita WoW ancora molto, molto a lungo.

Vi lasciamo quindi ai link diretti alle Patch Notes della 6.0.2 in arrivo sui nostri schermi in Ottobre, sperando di aver fatto un rapido recap per i nostri lettori! Buon divertimento su Azeroth con Powned.it!

 

Cambiamenti al sistema di gioco

 

Miglioramenti generali

 

Classi

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

Profilo di Stak
16/04/2024 19:08 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Ufficialmente al via la fase di test relativa alla nuova espansione di World of Warcraft, The War Within!

Questo nuovo capitolo servirà a rilanciare il noto franchise di Blizzard a 20 anni esatti dalla sua uscita originale, e conterrà tanti nuovi contenuti e nuove zone da esplorare.

Tra questi si segnala certamente la razza Alleata dei Terrigeni, oltre al fatto che avremo delle nuove Incursioni e quindi anche dei nuovissimi boss da affrontare molto presto. Ecco tutte le informazioni riportate sul sito ufficiale:

Immergiti in anticipo in World of Warcraft®: The War Within. Iscrivendoti per aiutarci con i test affronterai mondi sotterranei mai visti prima, pieni di meraviglie nascoste, in cui un male antico si cela nell’oscurità e per affrontarlo dovrai ottenere la fiducia della nuova Razza Alleata dei Terrigeni!

Iscriviti!

Per iniziare

Unisciti al test di The War Within. I giocatori e le giocatrici che hanno effettuato l’iscrizione possono essere selezionati per diventare tester e gli inviti verranno inviati regolarmente nel corso del test. Se sei stato selezionato per partecipare al beta test, il tuo account Battle.net sarà già stato segnalato per l’accesso.

  • Assicurati che i driver della tua scheda video siano aggiornati.
  • Avvia l’applicazione Battle.net® Desktop. Se non l’hai avviata di recente, potresti doverla aggiornare. Se non l’hai installata, inizia cliccando qui.
  • Una volta che Battle.net è installato e aggiornato, seleziona World of Warcraft dall’elenco dei giochi.
  • Nel menu a tendina della versione di gioco, sopra al pulsante Gioca, seleziona The War Within (elencato sotto “In Sviluppo”), poi clicca su Installa.
  • Lascia che il programma completi l’installazione, poi clicca su Gioca e seleziona uno dei server di test disponibili.
  • Crea un personaggio di prova o usa la funzione di copia per importare il tuo personaggio di Dragonflight esistente.
  • Accedi al gioco e prova i contenuti disponibili.

Se riscontri dei problemi nell’installazione e nell’esecuzione della beta di The War Within, dai un’occhiata al nostro post Problemi tecnici comuni e soluzioni.

La Saga dell’Anima del Mondo ha inizio


Preacquista World of Warcraft: The War Within

Le ali di una nuova e grandiosa avventura si spalancano a comprendere le prossime tre espansioni!* Sii parte di un’epica storia che celebra i primi 20 anni di World of Warcraft e getta le fondamenta del futuro di Azeroth. Preacquista la Epic Edition di The War Within per scoprire l’espansione in anticipo tramite la beta e l’accesso anticipato (3 giorni).

Scegli la tua edizione

Base Edition

Include il preacquisto di World of Warcraft: The War Within, World of Warcraft: Dragonflight***, un potenziamento istantaneo migliorato al livello 70 con equipaggiamento potenziato, progressi nella reputazione e altro ancora, per preparati alle tue nuove avventure nelle profondità del mondo. Include anche 500 Monete del Mercante da usare presso l’Emporio††.

Heroic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Base Edition. Inoltre, riceverai la cavalcatura Cavalcatempesta di Algar con il Volo Dinamico con accesso a corse speciali e il set di trasmogrificazione Vesti del Cavalcatempesta. La cavalcatura ha quattro varianti di colore e decine di opzioni di personalizzazione aggiuntive disponibili. Il set di trasmogrificazione può essere potenziato nelle Vesti del Cavalcatempesta Tonante completando le corse speciali disponibili con il Cavalcatempesta di Algar. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 750) da usare presso l’Emporio††.

Epic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Heroic Edition. Inoltre, otterrai l’accesso alla beta e l’accesso anticipato (3 giorni) a The War Within. Riceverai anche 30 giorni di tempo di gioco, la mascotte Burraschio il Cucciolo della Tempesta, il Grifone della Tempesta Giocattolo e l’effetto Pietra del Ritorno Terrigena dell’Abitante del Profondo. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 1.000) da usare presso l’Emporio††.

Preacquista!

Come per i cicli di sviluppo precedenti, giocatori e giocatrici avranno l’opportunità di iscriversi per partecipare alla beta di The War Within in futuro. Rimani aggiornato con il sito ufficiale di World of Warcraft per sapere quando sarà possibile iscriversi alla beta.

Diventa parte di un’emozionante nuova storia in preparazione da vent’anni.

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

Profilo di Stak
27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: