Patch 7.1: ecco le nuove avventure sulle Isole Disperse!

Patch 7.1: ecco le nuove avventure sulle Isole Disperse!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Altre importanti informazioni vengono rilasciate in anteprima da Blizzard…novità che giungeranno su Azeroth con la prossima patch 7.1.
Di seguito troviamo un interessante articolo pubblicato sul sito ufficiale che ci spiega, tra le altre cose, quali saranno le nuove avventure sulle Isole Disperse!

Oltre ai nuovi contenuti, come la spedizione mitica a Karazhan e l’incursione Prova del Valore, la patch 7.1 di World of Warcraft include molte nuove avventure che potrete scoprire e intraprendere da soli. Ecco un’anteprima delle nuove aggiunte e di tutte le attività che potrete godervi ritornando a Karazhan.

Suramar

I vostri sforzi eroici a Suramar continueranno nella patch 7.1 con una serie di missioni che si sbloccheranno lungo un periodo di 9 settimane, e che vi porteranno alla soglia della Rocca della Notte. Vi immergerete nella storia dell’insurrezione degli Esuli Oscuri contro i Nobili Oscuri e i loro alleati della Legione.

Portando a termine la serie di missioni, sarete sempre più vicini a ottenere la nuova, magnifica cavalcatura Manafiera dell’Arcanista. Cercate la missione “Quarantena” per iniziare.

Il tradimento di Helya

Helya, regina deposta delle Val’kyr, governa su Helheim ed è determinata a fermare i Valarjar in ogni modo possibile. Cercate la nuova missione “Chiamata all’azione” a Dalaran per iniziare una serie di missioni e scoprire come l’influenza di Helya si estenda ben oltre il Porto degli Abiskorn.

L’obiettivo principale sarà sbloccare le nuove missioni mondiali degli Helarjar, le quali compariranno su tutte le Isole Disperse per via della crescente influenza di Helya, che potrete quindi contribuire a fermare.

Una nuova invasione

La costa delle Isole Disperse è sotto attacco da parte di una nuova specie predatoria di invasori, che si moltiplicano fuori controllo! Questi nuovi Falcosauri rilasciano Uova di Falcosauro e Piume di Falcosauro, reagenti per nuove ricette di Primo Soccorso e Cucina.

Salvate un Falcosauro Orfano per cominciare la conoscenza di queste affamate creature, e potreste ottenere una nuova cavalcatura.

Incursore animalista IV

Maestri allenatori, gioite! È finalmente giunto il tempo di affrontare Ulduar, l’Ordalia dei Crociati e la Rocca della Corona di Ghiaccio in cerca di nuove e rare mascotte, con la possibilità di affrontare un nuovo nemico Celestiale!

Nella foto: Cosmoniglio (scontro speciale), Ultracarro G0-R41-0N (Mimiron), Tentacolo Inquietante (Yogg-Saron), Scheggia Ossea (Sire Ossamorte) e

Cosmoniglio, il coniglio celestiale, non sarà facile da ottenere. Per mettere le mani su questo famelico coniglietto, è prima necessario ottenere 16 nuove mascotte dai boss di queste tre incursioni. Solo questa impresa vi permetterà di ottenere un invito (via posta di gioco) per lo scontro con Algalon e le sue leggendarie mascotte: Cometor, Constellatius e Cosmos. Poi dovrete sconfiggerlo con la vostra squadra in una gloriosa battaglia!

Animali meccanici ovunque!

Nel momento in cui il suo cuore si è fermato, il piano malvagio del Dottor Male è entrato in azione. Quando gli avventurieri hanno depredato il suo corpo, un liquido giallo e viscoso è fluito lentamente nelle sue vene e grazie a un defibrillatore, il Dottore è stato riportato in “vita”. È il segreto della “non morte”? Ingegneria alchemica? Nessuno lo sa con certezza, ma ora il Dottore è quattro volte più cattivo (e la sua pelle non ne ha beneficiato).

Peggio ancora, ha assunto degli stagisti.

Tornate sull’Isola di Alcaz per sventare i malvagi piani del Dottor Male, e forse otterrete un bel souvenir. Per esempio:

  • Fluido per Macchine: un oggetto consumabile che copre d’olio una mascotte (da combattimento e non) per 60 minuti.
  • Fluido del Servitore: un oggetto consumabile che rende giallastra una mascotte (da combattimento e non) per 60 minuti. Che schifo!
  • Grosso Raggio Rosso: un nuovo giocattolo che rende una mascotte (da combattimento e non) più grande e rossa per 15 secondi.
  • Chiave Elettrificata: un oggetto che consente ai Cacciatori di attivare uno dei tre Aracnodroni meccanici (sono ragni).

I ragni sono addomesticabili. Basta solo avere il coraggio di acchiapparli.

Raggiungere il Dottor Male non sarà facile: il perfido Dottore è impazzito e ha disseminato sull’Isola di Alcaz sistemi missilistici antiaerei (quindi non ci si può arrivare in volo), mine di prossimità (quindi non si può correre in linea retta) e torrette difensive (quindi non c’è tempo per pensare). Superate queste difese, dovrete affrontare i suoi stagisti, degli Gnomi senza cervello che lavorano per lui.

Infine, c’è il Dottor Male in persona, che non aspetta altro che vi addentriate nel suo complesso, dove probabilmente c’è un cane da guardia.

C’è un cane da guardia.


Ulteriori informazioni sulla patch 7.1: Ritorno a Karazhan sono disponibili nel nostro video di anteprima e nel recente Q&A con il direttore di gioco Ion Hazzikostas (disponibile solo in lingua inglese).

World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

Profilo di Stak
29/04/2024 19:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Attraverso una serie di dichiarazioni condivise con alcuni media internazionali, gli sviluppatori di World of Warcraft hanno fornito alcuni dettagli inerenti il nuovo ciclo di espansioni che inizierà proprio nel corso del 2024.

La prossima espansione The War Within sarà infatti la prima di 3 espansioni facenti parte della The Worldsoul Saga… Ed a questa si andranno presto ad aggiungere anche l’espansione numero “12”  chiamata “Midnight“, ed anche l’espansione numero 13, chiamata “The Lost Titan“.

L’aspetto più interessante, è che tutte e 3 le espansioni sono al momento in “fase di sviluppo” in quel di Blizzard.

A fornirci questa conferma è direttamente il Vice Presidente di World of Warcraft Holly Longdale, che a Dexerto ha svelato parte della roadmap relativa alle 3 nuove espansioni.

Tutte le espansioni di World of Warcraft – The Worldsoul Saga sono in fase di sviluppo

Lo sviluppo di The War Within terminerà quest’anno. Ma anche l’espansione 12, Midnight, è in fase di sviluppo, anche se ovviamente in una fase diversa da The War Within. Poi ci sarà l’espansione numero 13, ovvero The Lost Titan, anch’esso in fase di sviluppo in una delle fasi iniziali.” ha spiegato Holly Longdale, che ha poi proseguito…

Avere pianificata la storia con così tanto anticipo ci offre molte opportunità. Vogliamo inoltre assicurarci che ci siano fili di collegamento tra tutte le espansioni.  Stiamo anche cercando di distribuire le nostre espansioni più velocemente di quanto abbiamo mai fatto allo stesso tempo, motivo per cui abbiamo uno sviluppo parallelo.” ha quindi concluso Longdale.

Cosa ne pensate di questo sistema di sviluppo “parallelo” per le espansioni di WoW? E soprattutto, cosa dice la community riguardo al fatto che ci sarà molto meno “tempo” del solito tra l’uscita di un’espansione e l’altra?

Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

Profilo di Stak
29/04/2024 18:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

I leaker di World of Warcraft hanno identificato almeno una interessantissima novità ancora non annunciata, che potrebbe riguardare molto da vicino l’espansione The War Within.

Dopo il rilascio ufficiale della fase di Alpha test della nuova espansione, i dataminer hanno infatti trovato tantissimi file che riguardano il prossimo capitolo di WoW, di cui però ancora non abbiamo ricevuto alcuna informazione ufficiale.

In particolare, sembra che con The War Within i giocatori potranno godere di una nuova razza giocabile, probabilmente della fazione Alleanza, chiamata Harronir.

I dataminer hanno trovato moltissimi file dedicati agli Harronir, la maggior parte dei quali sembrano inerenti il livello di personalizzazione dei personaggi. L’ampia personalizzazione ha quindi portato a credere che l’Harronir potrebbe essere una razza giocabile, che Blizzard non ha ancora annunciato.

L’anteprima degli Harronir di The War Within – World of Warcraft 

nuova razza warcraft within

Sempre i leaker di WoWhead hanno inoltre ipotizzato che i giocatori incontreranno gli Harronir in zone di livello superiore. Questa conclusione deriva dal fatto che la razza vanta elementi di design che richiamano personaggi del calibro di Elfi, Troll e Venthyr.

Inoltre, il datamine ha rivelato un quest item (un oggetto utile per finire una missione) chiamato Hannan’s Scythe, la cui descrizione si riferisce all’oggetto come ad un’arma in grado di “assorbire il potere della natura per riutilizzarlo“.

Continueremo a monitorare la situazione di The War Within, in attesa di scoprire se gli Harronir rappresenteranno una nuova razza giocabile su World of Warcraft. Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

Profilo di Stak
29/04/2024 16:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scorsa settimana la società statunitense Blizzard ha annunciato la cancellazione definitiva dell’edizione 2024 della Blizzcon!

Ormai da più di 10 anni, la Blizzcon è un appuntamento “fisso” per tutti gli appassionati dei titoli Blizzard, durante il quale gli sviluppatori aggiornano player e community delle più interessanti novità in arrivo nei successivi 12 mesi.

Nel 2023 ad esempio, Blizzard sfruttò l’evento per rivelare la prima espansione di Diablo 4 chiamata Vessel of Hatred, ma anche svariate espansioni per World of Warcraft e altro ancora.

Il 2024 sembra invece più “carente” lato novità, e quindi i devs hanno optato per la “sospensione” della Blizzcon.

Non ci sarà la Blizzcon 2024, ma Blizzard sarà presente alla Gamescom

In un comunicato specifico sul tema, Blizzard ha affermato: “Dopo un’attenta considerazione nell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo preso la decisione di non tenere la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa alla leggera poiché la BlizzCon rimane un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi non vedevano l’ora“.

Sempre all’interno del comunicato possiamo anche leggere: “Anche se ci stiamo avvicinando a quest’anno in modo diverso, e poiché abbiamo esplorato diversi formati di eventi in passato, state certi che siamo più entusiasti che mai di riportare la BlizzCon negli anni futuri.

Per celebrare queste prossime uscite e per riunire le nostre comunità in modi nuovi e speciali, condivideremo presto alcuni piani entusiasmanti per altre fiere e convenzioni del settore come Gamescom. Non vediamo l’ora di dirvi presto di più su questi piani“.

Per quanto la Blizzcon del 2024 sia stata annullata, scopriamo quindi che le intenzioni di Blizzard sono quelle di “tornare” in alcune delle fiere più importanti del mondo… Quelle stesse fiere in cui, specialmente nel corso di questi ultimi anni, Blizzard è stata spesso assente.

Il post completo: 

Dopo un’attenta valutazione nel corso dell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo deciso di non organizzare la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, poiché la BlizzCon è un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi la attendono con ansia. Stiamo affrontando quest’anno in modo diverso e abbiamo già esplorato diverse tipologie di eventi in passato… Tuttavia ti assicuriamo che non vediamo l’ora di riproporre la BlizzCon in futuro.

Nei prossimi mesi condivideremo ulteriori dettagli sui nuovi titoli in arrivo quest’anno… Tra cui World of Warcraft: The War Within e la prima espansione di Diablo IV, Vessel of Hatred. Per celebrare queste prossime uscite e unire le nostre community in modi nuovi e speciali, presto condivideremo i nostri entusiasmanti programmi per altre fiere e convention del settore, come la Gamescom. Non vediamo l’ora di poterti svelare di più! Attendiamo con grande entusiasmo anche le tappe dell’Overwatch Champions Series al Dreamhack di Dallas e al Dreamhack di Stoccolma. Inoltre, siamo felici di organizzare numerosi eventi mondiali in presenza per celebrare il 30° anniversario di Warcraft!

Che andranno ad aggiungersi ai festeggiamenti che si terranno all’interno dei giochi della saga per tutto il 2024. Sebbene questi eventi siano diversi dalla BlizzCon… Stiamo sfruttando tutta la nostra creatività e immaginazione per assicurarci che abbiano lo stesso spirito celebrativo e di unione.

Ci auguriamo che queste occasioni, assieme ai vari eventi del settore trasmessi in diretta in cui condivideremo ciò che accade nei nostri universi di gioco, possano catturare l’essenza di ciò che rende la community di Blizzard così speciale.

Indipendentemente dal modo in cui sceglierai di partecipare agli eventi di quest’anno, che sia di persona o virtualmente, non vediamo l’ora di vederti lì!

Cosa ne pensate di questa decisione dei devs community? Fatecelo sapere con un commento su uno dei nostri gruppi ufficiali… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: