Nuova interfaccia per i tornei, un seguace leggendario, una nuova incursione a Febbraio e tanto altro in arrivo su WoW!

Nuova interfaccia per i tornei, un seguace leggendario, una nuova incursione a Febbraio e tanto altro in arrivo su WoW!

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Tantissime le novità in arrivo presto su World of Wacraft: tra queste, sicuramente una delle più importanti è il fatto che sarà molto più semplice poter assistere ai tornei PvP organizzati dalla community nel fantastico mondo di Azeroth grazie alla nuovissima interfaccia che verrà introdotta l’anno prossimo! In più, oltre alla nuova incursione la cui apertura è prevista per Febbraio 2015, ci sarà presto un seguace di livello leggendario, un sistema per l’invio di tweet con screenshot direttamente dal gioco, un particolare sistema di gettoni di tempo di gioco e molto altro! Ecco quanto scritto da Xarishflar sul forum ufficiale di WoW poche ore fa:

World of Warcraft ha vissuto un anno ricco di eventi. Abbiamo pubblicato la nuova espansione, Warlords of Draenor, il 13 novembre. La prima incursione è stata aperta all’inizio di dicembre e i giocatori hanno già iniziato ad affrontare alcuni dei nemici più letali di Draenor. Abbiamo celebrato il decimo anniversario di World of Warcraft e il ventesimo anniversario di Warcraft, sia in gioco sia alla BlizzCon, il mese scorso. Abbiamo pubblicato un documentario World of Warcraft: Looking for Group, suYouTube e creato una nuova mascotte per sostenere la Croce Rossa americana nella sua lotta all’Ebola in Africa. Ma non è ancora finita.

Siamo ansiosi di mostrarvi cosa vi aspetta nel 2015 e vogliamo darvi un’anteprima di alcuni progetti a lungo termine sui quali stiamo lavorando, oltre ad alcune funzioni previste per la patch 6.1, che presto sarà disponibile sul Reame Pubblico di Prova (PTR).

Una sensazione leggendaria
Speriamo che vi stiate divertendo con la serie di missioni leggendarie di Khadgar, il cui passo successivo avverrà nella Fonderia dei Roccianera, nel nuovo anno. Stiamo già lavorando alle tappe successive e la serie di missioni proseguirà anche nella patch 6.1, dove il primo seguace leggendario (con abilità altrettanto leggendarie) si unirà alla vostra Guarnigione. Se siete collezionisti di seguaci ma non avete ancora iniziato la serie di missioni, è il momento giusto per cominciare!

La nuova funzione preferita di Pepe
Stiamo lavorando sulla possibilità di inviare Tweet, con tanto di screenshot, direttamente dal gioco, rendendo più facile che mai far sapere ai vostri amici delle vostre imprese e dei tesori che avete trovato. Proveremo questa funzione sul PTR della patch 6.1.

Competenza: Maestro di Volo
Stiamo anche provando una nuova tecnologia che permetterà ai Maestri di Volo di avere collegamenti diretti verso tutte le destinazioni, indipendentemente dai punti di volo scoperti. Questo significa tragitti meno complessi: i Maestri di Volo vi invieranno sempre lungo il percorso più breve, e in questo modo arriverete più velocemente a destinazione.

Una gran bella base
All’orizzonte si profilano miglioramenti, variazioni e aggiunte per la Guarnigione. Stiamo lavorando anche ad aggiunte più a lungo termine, ma alcuni cambiamenti potrete vederli già nel prossimo PTR. Stiamo cercando di rendere più gratificante la visita alla Guarnigione di un amico, con un committente che assegni quotidianamente una divertente missione casuale, con tanto di ricompensa, impresa e meta impresa per il completamento di tutte le missioni. Aggiungeremo nuovi oggetti da acquistare con le risorse della Guarnigione, nuove missioni con incredibili ricompense (alcune specifiche per gli edifici delle professioni), nuovi oggetti per i seguaci e un nuovo livello di difficoltà dell’invasione della Guarnigione, dedicato ai difensori più tenaci. Riuscirà la vostra Guarnigione a resistere ai colpi di un boss esterno?

Un nuovo modo di giocare
Stiamo valutando la possibilità di permettere ai giocatori di acquistare “gettoni” di tempo di gioco che possono essere scambiati (in gioco) con altri giocatori in cambio di oro. Secondo noi, questo permetterebbe ai giocatori di usare l’oro in eccesso per coprire alcuni dei costi del loro abbonamento, dando a chi ha meno tempo di giocare la possibilità di acquistare oro da altri giocatori attraverso un sistema sicuro e legale. Alcuni altri giochi online offrono un sistema simile e i giocatori hanno suggerito che sarebbero interessati a poter disporre di un sistema simile in WoW. Crediamo che possa essere un bene per il gioco e siamo ansiosi di conoscere la vostra opinione, mentre continuiamo a lavorare su questa funzione.

La vostra collezione di cimeli
Abbiamo approfondito molto lo sviluppo della tanto discussa scheda dei cimeli. I cimeli verranno gestiti in un’unica interfaccia condivisa a livello di account, fornendo un percorso di acquisto/potenziamento per tutti gli oggetti. I cimeli già in possesso dei personaggi verranno raccolti in una nuova interfaccia (simile a quella delle altre collezioni); i cimeli di livello base si potranno acquistare dai mercanti, mentre si potranno ottenere dei potenziamenti (attraverso diversi contenuti) da usare sui cimeli stessi per aumentarne l’efficacia e adattarli ai livelli più alti. Fateci sapere cosa pensate di questo nuovo sistema quando il PTR della patch 6.1 sarà live.

Gli eSport
La nuova funzione “Prove di guerra” consente a chiunque di organizzare un torneo online, e siamo ansiosi di vedere sempre più tornei organizzati dalla comunità nel 2015. Ovviamente anche noi organizzeremo dei tornei con i nostri partner eSports e vi comunicheremo i dettagli non appena gli accordi saranno finalizzati. Come avete visto durante l’Arena World Championship, abbiamo realizzato un’interfaccia migliorata per aiutare gli spettatori a seguire meglio l’azione. L’anno prossimo però vi forniremo un’interfaccia completamente rinnovata, disponibile nei tornei organizzati dai giocatori, dai nostri partner o per i commenti online. Speriamo di potervi dire di più quanto prima.

Più belli ogni giorno che passa
Come discusso in una recente anteprima, i nuovi modelli degli Elfi del Sangue sono in arrivo e speriamo di poterli pubblicare in gioco con una prossima patch. Oltre ai nuovi modelli degli Elfi del Sangue, sistemeremo anche altri modelli in seguito ai feedback dei giocatori e dei nostri team interni, per poi aggiungere altri cambiamenti generici con altre patch in arrivo.

Ashran: la storia finora
Stiamo continuando a migliorare l’abbinamento dei reami, introducendo cambiamenti tecnici, per fornire sempre più scontri tra Orda e Alleanza e per ridurre i tempi di coda per l’accesso alla zona PvP nei reami in cui ciò si verifica. Nel corso dell’anno aggiorneremo ed espanderemo enormemente i contenuti offerti da Ashran, ma avremo informazioni più precise quando ci avvicineremo alle patch successive alla 6.1.

Il mio amico Ogre
Mentre i gruppi di incursione continuano a divertirsi come degli Ogre ad Altomaglio, noi teniamo d’occhio la situazione durante l’apertura delle ultime ali in modalità Ricerca delle Incursioni. Il progresso dentro Altomaglio continua e il Signore della Guerra Manonera è in attesa del vostro arrivo, nell’incursione alla Fonderia dei Roccianera. Ci aspettiamo di poter aprire quest’incursione a febbraio. Annunceremo le date specifiche una volta in possesso delle analisi sui nuovi progressi di Altomaglio.

…e oltre!
Abbiamo tantissime novità per il prossimo anno, oltre ad alcune sorprese, e siamo ansiosi di condividerle con voi. Ci vediamo in gioco!

Su World of Warcraft Shadowlands inizia la Season 4! Buff/Nerf per molte classi!

Su World of Warcraft Shadowlands inizia la Season 4! Buff/Nerf per molte classi!

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Oggi inizierà ufficialmente la stagione numero 4 di World of Warcraft Shadowlands, contenuto che introdurrà molteplici novità sul titolo mmo di Blizzard.

La nuova season sbarca sui server live con una nuova selezione di spedizioni Mitiche+ (tra cui dei dungeon delle espansioni precedenti con un nuovo modificatore), una nuova esperienza raid con le Incursioni Predestinate, boss mondiali potenziati, una nuova stagione PvP e fantastiche ricompense.

Quali sono le principali novità della Season 4 di World of Warcraft Shadowlands? 

  • Incursioni Predestinate: Tutte le incursioni di Shadowlands faranno parte di un sistema “predestinato” con una rotazione settimanale. Ogni settimana, un’incursione diversa (Castello di Nathria, Sanctum del Dominio o Sepolcro dei Primi), sarà Predestinata, aggiungendo modificatori a ogni incontro e ricompensando i giocatori con oggetti migliori in tutte le difficoltà.
    • A dare il via alla rotazione questa settimana sarà il Castello di Nathria.
  • Nuova rotazione di spedizioni Mitiche+: In questa stagione, la rotazione delle spedizioni Mitiche+ si concentrerà sull’offrire una varietà di spedizioni attuali o del passato, incluse due che sono state votate dalla community:
    • Tutte le mega spedizioni nelle loro versioni suddivise:
      • Tazavesh: Strade delle Meraviglie (Shadowlands)
      • Tazavesh: Azzardo di So’leah (Shadowlands)
      • Operazione: Meccagon – Discarica (Battle for Azeroth)
      • Operazione: Meccagon – Officina (Battle for Azeroth)
      • Ritorno a Karazhan Inferiore (Legion)
      • Ritorno a Karazhan Superiore (Legion)
    • Spedizioni di Warlords of Draenor votate dalla community: Darsena di Ferro e Deposito del Frecciacupa.
  • Nuovo modificatore per le spedizioni Mitiche+ – Ammantato: Man mano che i personaggi progrediscono nelle spedizioni Mitiche+, incontreranno dei Signori del Terrore travestiti da PNG nemici. Scovare ed eliminare questi Signori del Terrore fornirà un potenziamento secondario che si accumula a scelta.
  • Nuova stagione PvP

Oltre a queste novità, gli sviluppatori di Blizzard hanno anche svelato tutti i dettagli relativi ai bilanciamenti applicati ad alcune classi. In particolare, finiscono sotto la lente d’ingrandimento il Druido, il Cacciatore, e poi anche il Mago, Monaco, Paladino, Sacerdote, Stregone e Guerriero.

Andiamo a vedere tutti i dettagli:

World of Warcraft Shadowlands – Season 4

  • DRUIDO

    • EQUILIBRIO
      • Danni inflitti da Pioggia di Stelle aumentati del 15%.
        • Nota degli sviluppatori: i danni ad area del Druido Equilibrio sono gradualmente diminuiti nel corso degli ultimi mesi, secondo noi perché Pioggia di Stelle non beneficiava come altri incantesimi simili dell’aumento di generazione di potere astrale e di celerità conseguenti all’aumento del livello dell’equipaggiamento. Stiamo esaminando diverse soluzioni per il futuro, ma per ora vogliamo semplicemente potenziare questo aspetto perché sia competitivo nei contenuti attuali.
  • CACCIATORE

    • SOPRAVVIVENZA
      • Danni inflitti da Assalto del Raptor, Morso della Mangusta e Ordine di Morte aumentati del 15%.
      • Bonus da 4 pezzi del set: danni bonus inflitti da Bomba di Fuocobrado ridotti al 20% (invece del 30%).
      • Bomba di Fuocobrado e le sue varianti Infusione di Fuocobrado ora infliggono danni ridotti se colpiscono più di 8 bersagli. Le descrizioni verranno aggiornate in una patch futura in modo da riflettere questo nuovo funzionamento.
        • Nota degli sviluppatori: il bonus del set Bombardiere Impazzito potenzia l’abilità Bomba di Fuocobrado in modo divertente ed efficace, ma vista la potenzialmente frequente attivazione del bonus del set e il fatto che Bomba di Fuocobrado non ha un tetto massimo di bersagli, i Cacciatori Sopravvivenza stanno superando le aspettative nei contenuti in cui ci sono molti bersagli da colpire. Dato che le interazioni del bonus del set sono divertenti, invece di modificare la frequenza o la potenza della Bomba di Fuocobrado potenziata, abbiamo deciso di ridurne l’efficacia quando colpisce un numero alto di bersagli nemici. Per compensare la perdita di danni negli scenari a bersaglio singolo, potenzieremo i danni inflitti da Ordine di Morte, Assalto del Raptor e Morso della Mangusta.
  • MAGO

    • ARCANO
      • Durata di Lancio Istintivo aumentata a 20 secondi (invece di 15 secondi).
        • Nota degli sviluppatori: abbiamo deciso di aumentare la durata di Lancio Istintivo per ridurre quelle occasioni in cui capita che il beneficio scompaia senza aver dato al giocatore l’opportunità di sfruttarlo. Questo problema si presenta soprattutto in PvP, ma non c’era ragione per implementare la modifica esclusivamente in PvP.
  • MONACO

    • IMPETO
      • Danni inflitti da Calcio Rotante della Gru ridotti del 5%.
        • Nota degli sviluppatori: siamo contenti delle precedenti modifiche ai danni a bersaglio singolo che hanno reso il Monaco Impeto un’opzione potente in un ampio spettro di situazioni. Tuttavia, il suo contributo totale finisce spesso per essere leggermente troppo forte nei contesti in cui si sfrutta appieno il suo punto di forza dei danni ad area. Questa modifica non ha lo scopo di rimuovere questi punti di forza, ma di garantire che sia più equilibrato rispetto agli altri personaggi.
  • PALADINO

    • PROTEZIONE
      • Armatura aumentata del 5%.
      • Aumento della probabilità di blocco fornito da Scudo Benedetto (talento) aumentato al 20% (invece del 15%).
        • Nota degli sviluppatori: vediamo molti Paladini Protezione morire per danni in mischia o danni misti in mischia e magici. Questo cambiamento ha lo scopo di migliorare le loro prestazioni contro entrambi questi tipi di danno.
  • SACERDOTE

    • OMBRA
      • Risonanza Mentale, danni aumentati del 30%.
      • Schianto d’Ombra (talento) danni aumentati del 25%.
      • Incubo Rovente (talento) danni aumentati del 15%.
        • Nota degli sviluppatori: stiamo studiando la questione dei danni ad area del Sacerdote Ombra in Dragonflight per rispondere alle preoccupazioni della community. Tuttavia, nel frattempo, vogliamo implementare queste modifiche per aiutare la performance dei Sacerdoti Ombra nelle situazioni a bersagli multipli della Stagione 4. Continueremo a monitorare le prestazioni della specializzazione Ombra nel corso della Stagione e apporteremo ulteriori modifiche, se necessario.
  • STREGONE

    • DISTRUZIONE
      • Dardo del Caos, danni aumentati del 5% in PvA.
      • Incenerimento, danni aumentati del 20%.
      • Immolazione, danni aumentati del 20%.
      • Conflagrazione, danni aumentati del 10% in PvA.
      • Bonus da 4 pezzi del set: Blasfemia non fornisce più Pioggia del Caos.
        • Nota degli sviluppatori: per risolvere il problema della generazione eccessiva di Frammenti dell’Anima di Distruzione, stiamo rimuovendo la possibilità che Blasfemia generi Pioggia del Caos. Questo impedirà che la generazione di frammenti vada fuori controllo, così come i danni ad area degli Stregoni. Comunque, questo avrà un impatto anche sui danni a bersaglio singolo di Distruzione, e per contrastare questo impatto, abbiamo aumentato i danni di diverse abilità a bersaglio singolo. Questo è un grande cambiamento, pertanto terremo d’occhio i vostri commenti e faremo delle modifiche in futuro, se necessario.
  • GUERRIERO

    • PROTEZIONE
      • Effetto d’assorbimento di Insensibilità aumentato del 30%. Inoltre, il limite massimo dell’effetto d’assorbimento è ora del 30% della salute massima (invece del doppio di quanto assorbito da Insensibilità).
        • Nota degli sviluppatori: ci sembrava che i Guerrieri Protezione faticassero con i danni magici e non evitabili. Il cambiamento principale ha lo scopo di aiutare a migliorare la loro sopravvivenza in quelle situazioni, mentre la modifica al limite massimo ne limita la forza negli altri casi.

 

Cosa ne pensate di questo imponente update community? Quale delle novità della nuova season vi ha particolarmente colpito?

La discussione, come sempre, è aperta!

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Divertirsi con WoW su un dispositivo mobile è possibile: giocatori stupiti dalle prestazioni

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WoW Mobile – Nel corso delle ultime ore è diventato letteralmente virale un post Reddit in cui viene mostrato il popolare World of Warcraft sulla console portatile Steam Deck!

Quello di World of Warcraft su dispositivi mobile è un “sogno” per milioni di giocatori da diverso tempo. Questo celebre mmo è infatti sempre stato disponibile solo su PC, ed è proprio per questo che il post in questione ha suscitato tanto “rumore” nel subreddit dedicato.

A svelare la versione di World of Warcraft su Steam Deck è stato l’utente Skulled3010, che dopo aver installato l’MMO sulla sua console portatile ha anche fatto una foto dell’UI pesantemente rinnovata.

Osservando l’immagine sotto, noterete come i principali indicatori vengono posizionati nella parte bassa dello schermo, per una resa generale che sembra favorire (e moltissimo) l’esperienza di gioco mobile. Skulled3010 ha anche commentato la cosa, descrivendo la sua esperienza su WoW dallo Steam Deck come a qualcosa di assolutamente positivo.

WoW su Steam Deck è abbastanza divertente!” ha scritto Skulled, che ha proseguito: “Fantastico da giocare, anche nei dungeon. Ho però bloccato il gioco a 40 FPS, cosi da essere sicuro che funzionasse senza alcun intoppo“.

Come si presenta WoW sulla Steam Deck Mobile? 

Per quanto riguarda il reparto addon, Skulled ha utilizzato ConsolePort per il layout dei pulsanti e AzeriteUI per sistemare l’interfaccia. Sebbene lo Steam Deck non sembri naturalmente predisposto per ospitare World of Warcraft, coloro che dispongono di questo nuovo dispositivo potranno facilmente giocare a WoW senza troppi problemi.

WoW on Steam Deck is quite enjoyable! from wow

Cosa ne pensate community? Proverete l’mmo di casa Blizzard sulla vostra console portatile? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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WoW Classic: Blizzard svela data di lancio e prime info su Wrath of the Lich King!

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WoW Classic Wrath of the Lich King – Il Lich King Arthas Menethil, una volta un ardito principe paladino consumato e corrotto dal desiderio di salvare il suo popolo a qualunque costo, guida la sua armata di non morti in una guerra contro gli abitanti di Azeroth. 

Blizzard Entertainment oggi ha annunciato che le forze dell’Orda e dell’Alleanza avranno un’altra possibilità di dare una fine degna a uno dei più iconici villain di World of Warcraft a partire dal 27 settembre, quando l’azienda rilascerà Wrath of the Lich King Classic, l’autentica riproduzione dell’acclamata seconda espansione di WoW, senza costi aggiuntivi per i giocatori con un abbonamento attivo.

L’espansione uscirà in tutto il mondo a mezzanotte e sarà disponibile su tutti i reami di World of Warcraft: Burning Crusade Classic.

Il post ufficiale su Wrath of the Lich King

Per scontrarsi con il Lich King, i giocatori affronteranno un pericoloso viaggio tra le foreste invernali e i picchi innevati del continente di Northrend, il territorio più grande mai aggiunto al gioco con un’espansione da Blizzard (fino alla prossima uscita di World of Warcraft: Dragonflight™). Lì vivranno l’esperienza dei panorami mozzafiato e le storie più apprezzate in tutta la serie di Warcraft®, mentre si fanno strada con forza verso Icecrown per sconfiggere una delle minacce più pericolose che Azeroth abbia mai conosciuto.

“Tra i momenti più epici di Wrath of the Lich King Classic ci sono grandi ambienti innevati, dungeon e raid unici e l’avvincente conclusione alla storia del Principe Arthas”, dice Holly Longdale, produttore esecutivo di World of Warcraft. “Tutto questo e molto di più hanno reso l’espansione tra le preferite dei giocatori e anche tra noi di Blizzard. Vogliamo fornire un’esperienza autentica ai giocatori veterani di ritorno e una fantastica avventura per i novizi che esplorano Azeroth per la prima volta.”

Death Knight anche su WoW Classic con Wrath of the Lich King

Con quest’espansione sorge la terrificante classe eroica del Death Knight, disponibile per tutti i giocatori e che parte dal livello 55. In precedenza campioni del Lich King, i Death Knight prevalgono sui loro nemici usando magia oscura e potere runico. Tra le funzionalità aggiunte c’è anche il sistema delle imprese di World of Warcraft, che celebra i risultati ottenuti dai giocatori, e l’introduzione della professione di Inscription, che permette ai giocatori di scrivere glifi che potenziano il giocatore, alterano l’aspetto e modificano le proprietà di incantesimi e abilità.

Il Death Knight, grande protagonista di Wrath of the Lich King (anche su WoW Classic)

I giocatori potranno mettere alla prova le loro capacità e nuove abilità nei 13 memorabili dungeon di Wrath of the Lich King. Avremo ad esempio Ahn’Kahet: The Old Kingdom, dove affronteranno i seguaci dell’Old God Yogg-Saron, e Culling of Stratholme, che ricrea il tragico evento della storia di Warcraft che portò al declino del Principe Arthas. Coloro che cercano la sfida definitiva possono affrontare i 9 raid introdotti nell’espansione, come la versione aggiornata di Naxxramas e Onyxia’s Lair di World of Warcraft prima delle espansioni, e naturalmente Icecrown Citadel, dove la storia del Lich King raggiunge la sua cinematica conclusione.

Cosa succede nel periodo pre-lancio? 

Nel periodo che precede il lancio, i giocatori potranno usufruire di Joyous Journes, un bonus del 50% all’esperienza che sarà attivo fino all’uscita di Wrath of the Lich King Classic, il 27 settembre. Prima dell’uscita, tutti i giocatori con un abbonamento attivo a WoW avranno la possibilità di creare un Death Knight per ogni reame Classic, che possono portare al livello 70 con i contenuti di Burning Crusade Classic™ fino al 27 settembre. In aggiunta, i giocatori potranno acquistare miglioramenti opzionali, inclusi nuovi oggetti cosmetici e un potenziamento istantaneo al livello 70 per coloro che non hanno ancora un personaggio al livello massimo.

 

Cosa ne pensate di questa novità community? Siete pronti per gettarvi in azione nel continente di Northrend?

La discussione, come sempre, è aperta!

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