Il lancio di WoW Classic è un successo: bene anche il titolo Activision Blizzard in borsa

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come del resto avvenne anche per Vanilla, il lancio dell’attesissimo WoW Classic, avvenuto solamente pochi giorni fa, ha sicuramente meravigliato Activision Blizzard per il numero di giocatori che si sono piombati in questa rinnovata Azeroth.

Fin dal primo giorno si segnalano code per entrare in gioco su ogni server e da quando è stato lanciato WoW Classic sono stati aperti molti “server” in più rispetto a quelli previsti: è chiaro che WoW Classic abbia colpito un enorme fetta di utenza, e lo dimostrano anche gli incoraggianti numeri che continuano ad arrivare da Twitch, riguardo il numero di spettatori connessi sulle dirette dedicate al “nuovo” titolo Blizzard.

La striscia positiva del lancio è andata ad influenzare anche le quotazioni in borsa del titolo Activision Blizzard, che ha visto aumentare il valore dei suoi stock del 6% passando dai 48.69 Dollari del 27 Agosto ai 52.22 Dollari di oggi, un trend assolutamente incoraggiante che dimostra ulteriormente quanto sia piaciuto questo progetto a milioni di giocatori (ed ex giocatori, un’importante fetta dell’utenza di WoW Classic è infatti composta da molti “nostalgici” del primo decennio del 2000) sparsi in tutto il mondo.

Voi  cosa ne pensate community? Cosa vi sta piacendo maggiormente in questa nuova (o ritrovata, dipende da giocatore a giocatore) avventura?
La discussione è aperta!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.