I Method fanno il pieno e vincono anche l’Arena World Championship!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Un dominio che a questo punto non ha confini (almeno all’interno del mondo di World of Warcraft) quello dimostrato in questi ultimi giorni dalla celebre organizzazione internazionale dei Method.

Alla Blizzcon infatti, dopo aver conquistato il titolo del torneo MDI in una finale derby che ha visto contrapposta la sezione europea a quella nordamericana del team, i Method sono anche riusciti a portare a casa l’ambitissimo titolo di campioni del mondo Arena di World of Warcraft

Il titolo è andato ai Method Black, team composto dai 4 giocatori europei Chas, Swapxy, Raiku e Whaazz, che è riuscito a sconfiggere per due volte consecutive i Wildcard Gaming garantendosi cosi la fetta più importante del bottino.

Il torneo era infatti a “doppia eliminazione”, con i Wildcard Gaming che sono stati eliminati dal girone dei vincenti nella finale contro i Method per 3-1; a quel punto, la formazione composta da altri 4 giocatori del vecchio continente (ovvero Loony, Blizo, Maro e Zeepeye) ha dovuto affrontare i Cloud9 nella finale del girone dei perdenti, guadagnandosi nuovamente il diritto di fronteggiare i Method nella finale assoluta della competizione.

Ancora una volta però i Method sono riusciti a mettere in difficoltà i Wildcard, chiudendo con una nuova vittoria ottenuta per 4-3 (una partita molto più combattuta della precedente tra le due, ndr) che attesta l’organizzazione al vertice sia della scena Arena sia di quella delle Dungeon Mythic, che solamente ieri ha incoronato i Method come campioni e vice-campioni del mondo.

Di seguito, per chi l’avesse persa, riproponiamo sia la classifica finale sia la replica di questa edizione 2019 delle finali mondiali Arena…vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.

La classifica

PosizioneVincita Team
 1st$132,000 Method Black
 2nd$66,000 Wildcard Gaming
 3rd$49,500 Cloud9
 4th$33,000 The Gosu Crew
Dal 5° all’8°
5th-6th$16,500 Aztech
 Unitas Blue
7th-8th$8,250 Team Medicine
 Unitas White

La replica

Guarda Blizzcon | AWC Global Finals | First Match: Unitas White vs Unitas Blue di Warcraft su www.twitch.tv

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.