I Method Black vincono le Summer Finals ma gli XRB sorprendono!

I Method Black vincono le Summer Finals ma gli XRB sorprendono!

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Anche le Summer Finals del World of Warcraft Arena Championship si sono concluse ed a vincere alla fine sono stati gli straordinari Method Black che hanno sconfitto dei comunque straordinari XRB.
I Method Black si sono presentati con una formazione davvero unica: Sciamano Elementale/Ladro Fuorilegge/Sacerdote Disciplina con il duo composto dal Rogue Oscar “Whaazz” Wulff e dallo Shaman René “Swapxy” Pinkera a trainare la squadra con incredibile forza e costanza (in tutta la competizione i Method Black hanno perso soltanto 5 round, 3 dei  quali proprio contro gli XRB).
Differente la strategia dell’altra europea in finale che ha invece optato per un pazzesco ed impressionante trio composto da Guerriero/Stregone/Druido che, specialmente all’inizio, aveva lasciato di sasso non pochi addetti ai lavori. Le superbe giocate di Maroš “Blizo” Molčan degli XRB to the Moon hanno però incredibilmente determinato la performance di questa squadra che, pur non partendo come l’assoluta favorita, si è velocemente ritrovata in finale a giocarsi la Blizzcon.

Alla fine saranno però i Method ad avere la meglio, e grazie a questa vittoria portano a casa ben 100 mila Dollari e la qualificazione automatica per le grandi finali della Blizzcon che si terranno il prossimo Novembre negli Stati Uniti.
Di seguito andiamo a leggere l’interessante articolo pubblicato sul sito ufficiale pubblicato da Ian Faletti.
Vi auguriamo una buona lettura, ricordandovi che per vedere lo show delle finali vi basterà cliccare qui.

Le Summer Finals del World of Warcraft Arena World Championship (AWC) si sono concluse a Katowice, in Polonia, lo scorso weekend, quando i migliori giocatori di Nord America ed Europa si sono affrontati per ottenere un posto alla BlizzCon. Le Summer Finals sono state una delle competizioni più variegate dell’intera espansione, con ogni squadra capace di portare una formazione e una mentalità uniche nel torneo. Sebbene le formazioni fossero estremamente diverse, alcune cose sono rimaste costanti: risultati a sorpresa, guaritori Sciamani e una rivalità folle tra Europa e Nord America.

Meta vietato

Nella maggior parte dei tornei il meta è ben definito: in primavera regnava suprema la formazione Ladro/Mago/Sacerdote (LMS); alla BlizzCon dell’anno scorso le finali sono state tra Jungle Cleave e Monaco Impeto/Mago. Nelle Summer Finals di quest’anno ne abbiamo viste di tutti i colori. La formazione Ladro/Sacerdote/Sciamano (LSS) dei The Move si è piazzata tra i primi sei, nonostante analisti e presentatori la davano sicura almeno tra i primi quattro. Le formazioni migliori sono state la relativamente prevedibile combinazione Sciamano Elementale/Ladro Fuorilegge dei Method Black e l’impressionante Guerriero/Stregone/Druido (GSD) degli XRB. Molti analisti pensavano che la GSD avrebbe faticato su un palcoscenico internazionale, ma le giocate stratosferiche di Maroš “Blizo” Molčan hanno spinto la squadra europea, quarta testa di serie, molto avanti nel torneo.

Il piazzamento non è tutto

Parlando del torneo, la previsione sicura era che i The Move e i Making a Movie se la sarebbero giocata alla pari con i predominanti Method Black. Invece, gli XRB sono andati molto avanti, mentre ogni singola squadra nordamericana ha perso al primo turno. Nel tabellone inferiore, i Super Frogs hanno eliminato i The Move con un’altra vittoria a sorpresa, sottolineando i punti deboli della formazione LSS che aveva visto i The Move dominare in Nord America. Per quanto il Nord America sia uscito sconfitto dal primo turno, il secondo ha visto i Super Frogs e i The Move battere le controparti europee e iniziare così a risalire la metà inferiore del tabellone.

La rivalità tra Europa e Nord America tiene ancora banco

Europa e Nord America sono rivali di vecchia data e, con il potenziale europeo di cinque squadre pronte per la BlizzCon, le Summer Finals hanno acquisito più significato della maggior parte degli altri tornei. Alla fine, l’Europa ha dimostrato di potersi vantare a ragione. L’ultima squadra del Nord America a cadere è stata quella dei Super Frogs, che ha perso 3-1 con gli XRB. L’Europa sembrava aver studiato bene le squadre del Nord America, con formazioni precise pronte per ogni scontro al meglio delle cinque. Tuttavia, i risultati finali non dicono tutto: alcuni scontri, in particolare tra Super Frogs e XRB, sono stati all’ultimo sangue. Alla fine, però, le due squadre rimaste ad aggiudicarsi il posto alla BlizzCon sono state i Method Black e gli XRB.

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I Method Black demoliscono la concorrenza

Che i Method Black vincessero le Summer Finals non è stata una sorpresa, come io e gli altri analisti avevamo previsto prima del torneo. Aspettarsi, però, che vincessero il torneo perdendo solo cinque mappe (tre contro degli impressionanti XRB) è tutta un’altra cosa. I Method Black sono entrati nel torneo con una formazione unica: Sciamano Elementale/Ladro Fuorilegge/Sacerdote Disciplina. Guidati dal Ladro di Oscar “Whaazz” Wulff e dallo Sciamano di René “Swapxy” Pinkera, i Method Black hanno facilmente avuto la meglio sui migliori assaltatori del mondo. Ora che Legion sta per chiudersi e i Method Black sono in cima alla classifica PvP mondiale, la domanda è: chi è pronto per la BlizzCon e per Battle for Azeroth?

Spellbreak chiude i battenti, ma arrivano in soccorso Blizzard e World of Warcraft

Spellbreak chiude i battenti, ma arrivano in soccorso Blizzard e World of Warcraft

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Spellbreak Blizzard – Sappiamo che la vita di un videogioco non è per niente facile e non tutti i giochi possono vantare anni di onorata carriera e in questi giorni l’ultimo ad abbandonare il panorama videoludico è Spellbreak. Anche se Blizzard potrebbe essere l’ancora di salvezza del team di sviluppo.

Spellbreak è uno degli ultimi arrivati nel mondo dei Battle Royale ed ha cercato di imporsi per la sua originalità nel gameplay, ma purtroppo non tutto è andato liscio ed è stata annunciata la chiusura dei server dal 2023.

Quindi anche Proletariat, lo studio di sviluppo del gioco, chiude i battenti? No per niente e bisogna ringraziare Blizzard e la nuova espansione Dragonflight di World of Warcraft. Già perché Blizzard ha proprio acquisito Proletariat per il suo MMORPG.

Proletariat ha nel suo novero sviluppatori esperti e veterani del settore e Blizzard non ha voluto farsi sfuggire l’occasione. Ben 100 dipendenti lavoreranno su WoW e, a più stretto giro adesso, a Dragonflight.

La mossa è stata fatta per rendere quanto più di qualità possibile il prossimo enorme contenuto di WoW. Il gruppo di Spellbreak, Proletariat, insieme a Blizzard, ci riusciranno? Non ci resta che attendere…

Voi cosa ne pensate di questa mossa di Blizzard?

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World of Warcraft Dragonflight – Il preacquisto è disponibile!

World of Warcraft Dragonflight – Il preacquisto è disponibile!

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Blizzard Entertainment ha annunciato oggi che Dragonflight, la prossima espansione del gioco di ruolo multigiocatore di massa online World of Warcraft è ora disponibile per il preacquisto su www.worldofwarcraft.com e il suo lancio è previsto più tardi quest’anno.

In Dragonflight, i giocatori si imbarcheranno verso le Isole dei Draghi, il luogo d’origine dei draghi, dove i leggendari Aspetti hanno fatto ritorno per rivendicare la propria casa.

Le Isole dei Draghi contengono quattro nuove meravigliose zone che gli avventurieri potranno esplorare durante il loro viaggio verso il nuovo livello massimo 70: le vivaci Sponde del Risveglio, le verdi Pianure di Ohn’ahra, la grandezza della Vastità Azzurra e la splendente Thaldraszus. Il Volo Draconico, una nuova forma di spostamento per via aerea, permette ai giocatori di volare nei cieli di ogni area con stile, in sella a Drachi delle Isole dei Draghi personalizzabili.

Le isole sono la casa della nuova razza giocabile dei Dracthyr, che mescolano la magia degli Stormi dei Draghi in due specializzazioni, assalto a distanza e guaritore, con la nuova classe eroica dell’Evocatore, che inizia dal livello 58.

“Siamo emozionati nell’annunciare che porteremo la nostra prossima espansione ai giocatori più tardi quest’anno. Dragonflight è un ritorno ad Azeroth e alla libertà e all’esplorazione per la quale è conosciuto World of Warcraft” spiega il Produttore esecutivo Holly Longdale. “Questa è l’occasione per vivere di persona la storia delle leggendarie Isole dei Draghi, e di immergersi nel fantasy che da sempre è al centro dell’universo di Warcraft.”

Rivisitazione completa del sistema talenti

L’espansione introduce una rivisitazione completa del sistema dei talenti dei personaggi, che offre talenti significativi e d’impatto a ogni livello. Ci sono anche significativi aggiornamenti alle professioni di gioco, con i sistemi di incarichi di lavoro e specializzazione, insieme a un’interfaccia utente più fluida e moderna.

Bonus per il preacquisto digitale e Collector’s Edition

Dragonflight è disponibile per il preacquisto digitale nelle versioni Base Edition (prezzo consigliato 49,99 $), Heroic Edition (prezzo consigliato 69,99 $), ed Epic Edition (89,99 $). Ogni edizione digitale include uno o più oggetti per aiutarti a unire le forze con gli Stormi dei Draghi mentre riconquistano il loro reame perduto:

  • Base Edition: include Drakks, una mascotte bonus per il preacquisto che ti accompagnerà nelle tue avventure.
  • Heroic Edition: include la mascotte bonus Drakks, la nuova mascotte Foskystrasza, un potenziamento per un personaggio di Dragonflight (livello 60) e una cavalcatura volante Plasmasogni Aggrovigliato.
  • Epic Edition: include tutti i bonus della Base e Heroic Edition, l’effetto per la Pietra del Ritorno dei Viaggiatori del Tempo, la Trasmogrificazione per testa Diadema del Custode della Magia, la Trasmogrificazione per schiena delle Ali del Risveglio in cinque varianti di colore, e 30 giorni di tempo di gioco.

Dragonflight è disponibile anche come set da collezione in scatola, che contiene un sacco di oggetti in aggiunta a una chiave digitale per la Epic Edition e la mascotte Drakks. Con il set da collezione, i giocatori possono esplorare lo sviluppo visivo di Dragonflight con il libro rilegato “The Art of Dragonflight”, migliorare la propria postazione con il tappetino del mouse di Alexstrasza e aggiungere una rappresentazione iconica dei cinque principali Stormi dei Draghi di Azeroth con il set di cinque spille da collezione.

Il set da collezione è disponibile oggi sul Blizzard Gear Store ufficiale al link https://gear.blizzard.com/collections/world-of-warcraft e verrà spedito più tardi quest’anno.

 

Cosa ne pensate community? Preacquisterete la nuova espansione Dragonflight di WoW? La discussione, come sempre, è aperta!

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Asmongold verso la creazione di un’alternativa a ‘World of Warcraft’?

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Asmongold & World of Warcraft – La notizia dell’inizio di una strettissima collaborazione tra OTK e lo studio di produzione e sviluppo videoludico nota con il nome di Notorious (scusate il gioco di parole) ha destato una certa sorpresa nella community di appassionati del genere MMORPG, ed a ragion veduta.

Chi conosce infatti l’ambiente, sa che qualche tempo fa i noti streamer Asmongold (leggenda di World of Warcraft) e Mizkif, avevano iniziato una strettissima partnership che alla fine si è concretizzata nel gruppo che ha poi preso il nome di OTK. Ora il gruppo è ufficialmente entrato in contatto con Notorious, uno studio di sviluppo molto promettente che al suo interno può contare anche sul supporto di alcuni ex-sviluppatori di World of Warcraft.

Prima di lasciarvi alle considerazioni dei rappresentanti del primo progetto presentato, che prenderà il nome di ”Project Honor”, ci sovviene la domanda: e se finalmente vedremo un MMORPG che funzioni, a differenza delle proposte degli ultimi anni, che alla fine si sono rivelate spesso dei FLOP?

Asmongold, ora si che si può creare un World of Warcraft alternativo

“OTK e Notorious che si uniscono rappresentano quello che riteniamo essere il futuro dello sviluppo e della pubblicazione di giochi. Mai prima d’ora un gruppo di influencer delle nostre dimensioni ha collaborato con uno studio di giochi del calibro di Notorious. Crediamo che questa partnership cambierà per sempre lo sviluppo del gioco indie”.

“Abbiamo parlato a lungo dello sviluppo di giochi, quindi l’idea di collaborare con un team che si allinea così strettamente al modo in cui vediamo i giochi è stata un una follia.” – questo il brevissimo intervento di Asmongold sulla questione, che ha comunque pronunciato con tono speranzoso, non solo per il progetto, ma anche per come questo potrebbe cambiare per sempre il modo di concepire giochi.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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