Guida alle classi in Legion: Druido Equilibrio
DRUIDO EQUILIBRIO
ABILITÀ NUOVE
- ASTRAL POWER:Nuova risorsa a disposizione dell’Equillibrio, determinate spell aumenteranno l’ASTRAL POWER, altre invece lo consumeranno (sostituisce ECLIPSE)
- ASTRAL INFLUENCE: Incrementa il range di tutte le abilità di 5 metri – passiva
- LUNAR STRIKE: Un colpo che infligge il 270% dello spellpower ed in misura ridotta a tutti i nemici entro 5 metri. Genera 10 ASTRAL POWER – 2.5 secondi di cast – range 37 metri.
- SOLAR WRATH: Un colpo che infligge 190% dello spellpower come danni natura. Genera 6 ASTRAL POWER – 1.5 secondi cast – range 37 metri
- CELESTIAL ALIGNMENT: Incrementa i danni di tutte le spell del 30% ed aumenta l’ASTRAL POWER fornito da SOLAR WRATH e LUNAR STRIKE del 50% per 15 secondi – istant – 3 minuti di cooldown
ABILITÀ MODIFICATE
- INNERVATE:Infondi un curatore alleato permettendogli di lanciare spell senza spendere mana per 10 secondi (prima faceva recuperare al target mana pari al 50% dello spirito del Druido ogni secondo per 10 secondi. Veniva recuperato almeno l’8% del mana massimo del Druido.
- SUNFIRE: Un colpo che infligge il 100% dello spellpower ( prima 41%), inoltre infligge danni addizionali pari al 330% dello spellpower (prima 357%) in 12 secondi (prima 24 secondi) al target principale ed a tutti i nemici entro 5 metri (prima una volta raggiunti 100 SOLAR ENERGY il prossimo SUNFIRE entro 5 secondi inflligge il 100% di danni iniziali aggiuntivi) – istant – 12% mana base – range 37 metri
- MOONFIRE: Un colpo che infligge il 100% dello spellpower (prima era il 41%) più danni addizionali pari al 440% dello spellpower (prima era il 298%) addizionali in 16 secondi (prima erano 20 secondi) (prima una volta raggiunti 100 LUNAR ENERGY il prossimo MOONFIRE entro 5 secondi inflige il 100% di danni iniziali aggiuntivi) – istant – 6% mana base – range 37 metri
- MASTERY: STARLIGHT: Incrementa il danno di STARFALL e STARSURGE ed i potenziamenti di LUNAR, SOLAR e STELLAR di un 14% addizionale (prima incrmentava il bonus di ECLIPSE del 20%)
- MOONKIN FORM: Incrementa i tuoi danni natura ed arcano del 10% ed incrementa l’armor del 200% (prima era il 100%) (prima garantiva 141 maestria ad i membri del party o del raid). Finchè sei in questa forma ogni attacco a target singolo contro di te ha il 15% di chance di rendere la prossima spell di danno istantanea
- STARFALL: Infligge danni in un’area pari a [9*(40% dello spellpower)] danni astrali in 8 secondi (prima faceva danni intorno a te entro 37 metri) e condivideva le charge con STARSURGE). Inoltre applica STELLAR EMPOWERMENT ad ogni target che ne incrementa i danni subiti dal tuo MOONFIRE e SUNFIRE del 30% – istant – 600 ASTRAL POWER (prima 6% mana base) – range 37 metri
- STARSURGE: Un colpo che infligge danni astrali pari al 450% dello spellpower (prima era il 298%). Inoltre garantisce potenziamento lunar e solar incrementando il danno del prossimo LUNAR STRIKE e SOLAR STRIKE del 20%. Puoi accumulare al massimo 3 potenziamenti per tipo (prima beneficiava del bonus ECLIPSE più forte, inoltre garantiva potenziamento lunar o solar in base all’attuale lato dell’energia incrementando i danni dei tuoi prossimi 2 STARFIRE o 3 WRATH del 30%. Massimo 3 cariche condivise con STARFALL)
ABILITÀ RIMOSSE
- ASTRAL SHOWERS
- CYCLONE: è diventato un talento PvP
- ECLIPSE
- HURRICANE
- LUNAR GUIDANCE
- MARK OF THE WILD
- NATURE’S BOUNTY
- REMOVE CORRUPTION
- SHOTTING STARS: è diventato un talento
- SOOTHE
- STAMPENDING ROAR: diventata una spell unicamente per Guardiano
- WILD MUSHROOM
LINK TALENTI
LINK TALENTI PVP
LINK ARTEFATTO
CONSIDERAZIONI FINALI
Il cambiamento di maggior impatto è sicuramente il buff della forma Lunagufo, con l’aumento dell’armor fornito è come se fossimo vestiti con oggetti a piastre (cosa non da poco visto che i Druidi Equilibrio scoppiavano manco fossero fatti di polvere da sparo).
Personalmente non amo questo caster (a dir il vero non amo le classi che puntano tutto sul burst) però indubbiamente può dare fastidio, in 2v2 può essere un valido compagno.
Delle 3 forme più utilizzate in arena (aggressore ferino, rigenerazione ed equilibrio) è di sicuro la meno forte (definirla la peggiore è un’offesa)