Ecco l’anteprima di Maldraxxus e della Congrega dei Necrosignori

Ecco l’anteprima di Maldraxxus e della Congrega dei Necrosignori

Profilo di Stak
 WhatsApp

Maldraxxus Necrosignori – Gli sviluppatori di World of Warcraft hanno da poco segnalato sul sito ufficiale la nuova anteprima di un’altra regione di Shadowlands e della sua rispettiva congrega.

Questa volta Blizz ci ha voluto parlare della regione di Maldraxxus, luogo di nascita della magia dei necromanti e sede della Congrega dei Necrosignori. Entrando nella congrega di Maldraxxus, avremo la possibilità di ottenere un’abilità distintiva (oltre a quella di classe), che in questa occasione sarà la Forgiatura della Carne.

Grazie a questa abilità infatti, potremo formare attorno al nostro campione uno scudo di carne e ossa, impedendo danni pari a parte della salute massima. Inoltre, stando vicino ad un cadavere nemico al momento del lancio dell’abilità creerà uno scudo ancor più forte rispetto a quello citato prima.

Andiamo a riportare i dettagli di questa anteprima, eccoli di seguito:

Maldraxxus Necrosignori – Il post ufficiale

Quello che conta a Maldraxxus, dilaniata dalla guerra, è il potere. Qui, nel luogo di nascita della magia dei necromanti, chi governa la morte può arruolare legioni di anime ambiziose in implacabili armate di non morti.

BENVENUTO A MALDRAXXUS

Si è scatenato il caos nelle Terretetre. Nel bel mezzo della lotta contro gli Indegni, i Kyrian hanno subito un’imboscata da quelle stesse forze incaricate di difendere i regni infiniti delle Terretetre: i Maldraxxi. L’Arconte della Congrega dei Kyrian ti ha inviato in missione speciale a Maldraxxus, per ottenere risposte direttamente da chi ha ordinato l’attacco.

Ti è subito evidente che c’è qualcosa che non va con i Necrosignori. Due delle cinque casate dominanti sono in rovina e il loro capo, il Primus, è scomparso. Con l’anarchia a farla da padrone, le restanti tre casate si fanno una guerra spietata, sabotandosi a vicenda con ogni mezzo necessario per rivendicare il Seggio del Primus, poiché chiunque controlli l’antica fortezza ha il diritto di comandare tutti gli eserciti delle Terretetre.

Il Primus era un maestro di strategia e tattica, quasi imbattibile sul campo di battaglia. Assente da tempo dalla sua impenetrabile dimora, ha lasciato dietro di sé dei messaggi criptici e delle profezie, per indicare l’arrivo di qualcuno che avrebbe potuto incarnare la potenza di Maldraxxus e salvare il regno da se stesso.

Maldraxxus Arena
I soldati necrotici di Maldraxxus sono forgiati da un’eternità di guerra…
Construct Yard
…mentre altri sono costituiti da cadaveri presi come spoglie di guerra.

GLI ABITANTI DI MALDRAXXUS

Ecco chi troverai a Maldraxxus.

Abominations

ABOMINI

I cadaveri delle vittime vengono portati nella Casata dei Costrutti, dove i pezzi di carne e ossa migliori vengono abilmente assemblati per dar loro una nuova forma. Queste mostruosità rianimate trovano un nuovo scopo in un corpo che è più grande della somma delle sue parti, un tempo separate.

Gladiators=

GLADIATORI

I guerrieri e i campioni più potenti diventano gladiatori nei ranghi della Casata dei Prescelti. Questi impareggiabili esperti di tattica sul campo di battaglia si allenano instancabilmente con una gran varietà di armi runiche e non hanno eguali nel combattimento marziale.

Liches

LICH

Impegnati a praticare le loro arti oscure nella Casata dei Rituali, i Lich sono intriganti incantatori scheletrici che usano l’Animum per alimentare le proprie potenti magie.

Plague House Remnant

RESTI DELLA CASATA DELLE PIAGHE

Dopo la distruzione della Casata delle Piaghe, alcuni degli esperimenti più miserabili hanno preso forma, diventando creature animate che ora vagano senza meta nelle pianure e tra le rocce di Maldraxxus.

Soul-Rotted Flesh

CREATURE DALL’ANIMA PUTREFATTA

Se degli estranei dovessero essere tanto sciocchi da provare a invadere Maldraxxus, si ritroverebbero terrorizzati di fronte a questi colossi. Ammassi creati da innumerevoli guerrieri caduti, questi guardiani monolitici fanno tremare la terra a ogni loro passo, durante le pattuglie.

Aranakk

ARANAKK

Un tempo maestri assassini ed esploratori della Casata degli Occhi, ormai decaduta, gli Aranakk ora sono dei nomadi senza bandiera. Per quanto la loro necropoli giaccia in rovina, hanno ancora uno scopo e non vedono l’ora di condividere i segreti che hanno scoperto tra le intricate trame della verità… al giusto prezzo.

Queste sono solo alcune delle entità che incontrerai a Maldraxxus. Durante la tua avventura, farai meglio a tenere gli occhi ben aperti: potresti persino incrociare la strada di alcuni eroi di Azeroth di lunga data, che ora vagano per questo mondo.


CONGREGA DEI NECROSIGNORI

Quando i personaggi avranno raggiunto il livello massimo ed esplorato le prime quattro zone, potranno sostenere la causa di una Congrega, come quella dei Necrosignori. Ogni Congrega offre diverse abilità ai propri campioni, assieme ad altri poteri e ricompense cosmetiche che possono essere sbloccati attraverso la campagna della Congrega, un’epica storia unica per fazione. Quest’alleanza fornisce anche ai personaggi l’accesso a un Santuario della Congrega, un luogo aperto solo ai personaggi che hanno stretto un patto con i propri sovrani.

Il potere dei Necrosignori

Se sceglierai di unirti alla Congrega dei Necrosignori, otterrai due nuove abilità uniche: un’abilità di classe utilizzabile in combattimento e un’abilità distintiva condivisa da tutti i membri della Congrega.

Ecco l’abilità distintiva che i Necrosignori donano ai loro campioni:

Forgiatura della Carne: forma uno scudo di carne e ossa, impedendo danni pari a parte della salute massima. Stare vicino al cadavere di un nemico al momento del lancio dell’abilità crea uno scudo maggiore.

Per darti un’idea di cosa aspettarti, puoi leggere una lista con le abilità distintive e di classe delle Congreghe.Tieni presente che sono ancora in lavorazione e potrebbero cambiare lungo il corso dello sviluppo e del testing, per cui tutte le abilità indicate potrebbero essere modificate.

Vincolo dell’Anima

Quando ci si unisce a una Congrega, è possibile sottoporsi a un antico rito per vincolare la propria anima ad alcuni dei membri più potenti della Congrega. Così facendo, il tuo personaggio ne imbriglierà il potere, ottenendo accesso a potenti bonus. Nel corso del tempo, potrai sbloccare nuovi livelli di potere e anche cambiare Vincolo dell’Anima quando sarà necessario un cambio di strategia.

Spoglie della Congrega dei Necrosignori

Con il tuo contributo alla causa della Congrega dei Necrosignori, verrai ricompensato con diversi oggetti cosmetici, tra i quali: una cavalcatura, una mascotte, armature forgiate dai Necrosignori e oggetti per schiena che ti faranno guadagnare il rispetto dei tuoi compagni in quanto appartenente ai loro ranghi.

Equipaggiati

Indossa armature forgiate tra i fuochi di Maldraxxus.

Necrolord Covenant Armor Appearances
Nell’immagine, da sinistra a destra: armatura di stoffa, di cuoio, di maglia e di piastre

Non vediamo di condividere altre informazioni con l’avanzare dello sviluppo. Nel frattempo, speriamo che quest’anteprima ti prepari per Maldraxxus e magari per scegliere la Congrega dei Necrosignori!

Ti unirai alla Congrega dei Necrosignori? Partecipa alle discussioni sui forum.

Ricompense e abilità sono ancora in fase di sviluppo e come tali possono essere soggette a cambiamenti, quindi assicurati di tornare a vedere se ci sono stati degli aggiornamenti su worldofwarcraft.com man mano che ci avviciniamo alla pubblicazione di Shadowlands.

Articoli correlati: 

World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

Profilo di Stak
29/04/2024 19:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Attraverso una serie di dichiarazioni condivise con alcuni media internazionali, gli sviluppatori di World of Warcraft hanno fornito alcuni dettagli inerenti il nuovo ciclo di espansioni che inizierà proprio nel corso del 2024.

La prossima espansione The War Within sarà infatti la prima di 3 espansioni facenti parte della The Worldsoul Saga… Ed a questa si andranno presto ad aggiungere anche l’espansione numero “12”  chiamata “Midnight“, ed anche l’espansione numero 13, chiamata “The Lost Titan“.

L’aspetto più interessante, è che tutte e 3 le espansioni sono al momento in “fase di sviluppo” in quel di Blizzard.

A fornirci questa conferma è direttamente il Vice Presidente di World of Warcraft Holly Longdale, che a Dexerto ha svelato parte della roadmap relativa alle 3 nuove espansioni.

Tutte le espansioni di World of Warcraft – The Worldsoul Saga sono in fase di sviluppo

Lo sviluppo di The War Within terminerà quest’anno. Ma anche l’espansione 12, Midnight, è in fase di sviluppo, anche se ovviamente in una fase diversa da The War Within. Poi ci sarà l’espansione numero 13, ovvero The Lost Titan, anch’esso in fase di sviluppo in una delle fasi iniziali.” ha spiegato Holly Longdale, che ha poi proseguito…

Avere pianificata la storia con così tanto anticipo ci offre molte opportunità. Vogliamo inoltre assicurarci che ci siano fili di collegamento tra tutte le espansioni.  Stiamo anche cercando di distribuire le nostre espansioni più velocemente di quanto abbiamo mai fatto allo stesso tempo, motivo per cui abbiamo uno sviluppo parallelo.” ha quindi concluso Longdale.

Cosa ne pensate di questo sistema di sviluppo “parallelo” per le espansioni di WoW? E soprattutto, cosa dice la community riguardo al fatto che ci sarà molto meno “tempo” del solito tra l’uscita di un’espansione e l’altra?

Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

Profilo di Stak
29/04/2024 18:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

I leaker di World of Warcraft hanno identificato almeno una interessantissima novità ancora non annunciata, che potrebbe riguardare molto da vicino l’espansione The War Within.

Dopo il rilascio ufficiale della fase di Alpha test della nuova espansione, i dataminer hanno infatti trovato tantissimi file che riguardano il prossimo capitolo di WoW, di cui però ancora non abbiamo ricevuto alcuna informazione ufficiale.

In particolare, sembra che con The War Within i giocatori potranno godere di una nuova razza giocabile, probabilmente della fazione Alleanza, chiamata Harronir.

I dataminer hanno trovato moltissimi file dedicati agli Harronir, la maggior parte dei quali sembrano inerenti il livello di personalizzazione dei personaggi. L’ampia personalizzazione ha quindi portato a credere che l’Harronir potrebbe essere una razza giocabile, che Blizzard non ha ancora annunciato.

L’anteprima degli Harronir di The War Within – World of Warcraft 

nuova razza warcraft within

Sempre i leaker di WoWhead hanno inoltre ipotizzato che i giocatori incontreranno gli Harronir in zone di livello superiore. Questa conclusione deriva dal fatto che la razza vanta elementi di design che richiamano personaggi del calibro di Elfi, Troll e Venthyr.

Inoltre, il datamine ha rivelato un quest item (un oggetto utile per finire una missione) chiamato Hannan’s Scythe, la cui descrizione si riferisce all’oggetto come ad un’arma in grado di “assorbire il potere della natura per riutilizzarlo“.

Continueremo a monitorare la situazione di The War Within, in attesa di scoprire se gli Harronir rappresenteranno una nuova razza giocabile su World of Warcraft. Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

Profilo di Stak
29/04/2024 16:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scorsa settimana la società statunitense Blizzard ha annunciato la cancellazione definitiva dell’edizione 2024 della Blizzcon!

Ormai da più di 10 anni, la Blizzcon è un appuntamento “fisso” per tutti gli appassionati dei titoli Blizzard, durante il quale gli sviluppatori aggiornano player e community delle più interessanti novità in arrivo nei successivi 12 mesi.

Nel 2023 ad esempio, Blizzard sfruttò l’evento per rivelare la prima espansione di Diablo 4 chiamata Vessel of Hatred, ma anche svariate espansioni per World of Warcraft e altro ancora.

Il 2024 sembra invece più “carente” lato novità, e quindi i devs hanno optato per la “sospensione” della Blizzcon.

Non ci sarà la Blizzcon 2024, ma Blizzard sarà presente alla Gamescom

In un comunicato specifico sul tema, Blizzard ha affermato: “Dopo un’attenta considerazione nell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo preso la decisione di non tenere la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa alla leggera poiché la BlizzCon rimane un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi non vedevano l’ora“.

Sempre all’interno del comunicato possiamo anche leggere: “Anche se ci stiamo avvicinando a quest’anno in modo diverso, e poiché abbiamo esplorato diversi formati di eventi in passato, state certi che siamo più entusiasti che mai di riportare la BlizzCon negli anni futuri.

Per celebrare queste prossime uscite e per riunire le nostre comunità in modi nuovi e speciali, condivideremo presto alcuni piani entusiasmanti per altre fiere e convenzioni del settore come Gamescom. Non vediamo l’ora di dirvi presto di più su questi piani“.

Per quanto la Blizzcon del 2024 sia stata annullata, scopriamo quindi che le intenzioni di Blizzard sono quelle di “tornare” in alcune delle fiere più importanti del mondo… Quelle stesse fiere in cui, specialmente nel corso di questi ultimi anni, Blizzard è stata spesso assente.

Il post completo: 

Dopo un’attenta valutazione nel corso dell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo deciso di non organizzare la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, poiché la BlizzCon è un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi la attendono con ansia. Stiamo affrontando quest’anno in modo diverso e abbiamo già esplorato diverse tipologie di eventi in passato… Tuttavia ti assicuriamo che non vediamo l’ora di riproporre la BlizzCon in futuro.

Nei prossimi mesi condivideremo ulteriori dettagli sui nuovi titoli in arrivo quest’anno… Tra cui World of Warcraft: The War Within e la prima espansione di Diablo IV, Vessel of Hatred. Per celebrare queste prossime uscite e unire le nostre community in modi nuovi e speciali, presto condivideremo i nostri entusiasmanti programmi per altre fiere e convention del settore, come la Gamescom. Non vediamo l’ora di poterti svelare di più! Attendiamo con grande entusiasmo anche le tappe dell’Overwatch Champions Series al Dreamhack di Dallas e al Dreamhack di Stoccolma. Inoltre, siamo felici di organizzare numerosi eventi mondiali in presenza per celebrare il 30° anniversario di Warcraft!

Che andranno ad aggiungersi ai festeggiamenti che si terranno all’interno dei giochi della saga per tutto il 2024. Sebbene questi eventi siano diversi dalla BlizzCon… Stiamo sfruttando tutta la nostra creatività e immaginazione per assicurarci che abbiano lo stesso spirito celebrativo e di unione.

Ci auguriamo che queste occasioni, assieme ai vari eventi del settore trasmessi in diretta in cui condivideremo ciò che accade nei nostri universi di gioco, possano catturare l’essenza di ciò che rende la community di Blizzard così speciale.

Indipendentemente dal modo in cui sceglierai di partecipare agli eventi di quest’anno, che sia di persona o virtualmente, non vediamo l’ora di vederti lì!

Cosa ne pensate di questa decisione dei devs community? Fatecelo sapere con un commento su uno dei nostri gruppi ufficiali… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: