I Disband recuperano: si infiamma la lotta per il vertice!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si conclude la seconda serata di raid mitico su NightHold con alcune straordinarie notizie che ci giungono direttamente dal fronte: se il Mercoledì di raid aveva mostrato dei Quantum Leap assolutamente in palla e pronti a competere per la Top100 mondiale, il Giovedì ci regala altre meravigliose notizie con i Disband Confirmed che mettono in tasca i primi 3 boss del raid avvicinandosi in modo netto ai primi della classifica italiana.

I Disband Confirmed hanno quindi superato SkorpyronChronomatic Anomaly e Trilliax in modalità mitica in poche ore: poco più di 3 ore sono servite a Stanko e compagni per raggiungere il risultato che i Quantum avevano già ottenuto 24 ore prima.
Fermi per il momento proprio i Quantum anche se, a livello globale, è impossibile non notare come la sorte toccata ad Ursoc e soci sia la stessa di diverse altre gilde della classifica mondiale: in 24 ore sono state solamente 5 le posizioni che i QL hanno perso nel ranking globale passando dal 69° al 74° posto iridato.

Dietro le prime due gilde italiane altrettanto positiva la situazione di 5 realtà della nostra community che riescono a superare il primo boss inaugurando definitivamente la loro avventura mitica: Hated, Cursed, Obscure, Inner Rage ed IgnorHunters uccidono Skorpyron a pochi minuti una dall’altra andando a completare la virtuale classifica delle realtà italiane impegnate nella più ostica modalità del gioco.

Guild Realm Progress
74 Quantum Leap (r) EU-Well of Eternity 7/7 (M) 3/3 (M) 3/10 (M)
181 Disband Confirmed (r) EU-Well of Eternity 7/7 (M) 3/3 (M) 3/10 (M)
293 Hated EU-Nemesis 7/7 (M) 3/3 (M) 1/10 (M)
954 Cursed (r) EU-Nemesis 7/7 (M) 2/3 (M) 1/10 (M)
1055 Obscure (r) EU-Well of Eternity 7/7 (M) 2/3 (M) 1/10 (M)
1065 INNER RAGE (r) EU-Nemesis 7/7 (M) 2/3 (M) 1/10 (M)
1084 IgnorHunters (r) EU-Nemesis 7/7 (M) 2/3 (M) 1/10 (M)

Aspetto centrale sarà a questo punto comprendere come evolverà la famosa questione del “Venerdì di raid”. Come molti di voi sapranno questo particolare giorno ha da sempre rappresentato un “problema” per molte gilde in quanto il Venerdì è spesso considerato (insieme al Sabato) un giorno di riposo ma, specialmente la prima e la seconda settimana di raid, queste 5/6 ore di raid in più sulla tabella di marcia potrebbero rappresentare un preziosissimo vantaggio per la gilda che deciderà di utilizzarle.
Sia i Disband che i Quantum dovrebbero raidare 5 giorni a settimana e quindi si presume che quella di stasera sarà una serata di pausa per entrambe.

Vi diamo appuntamento al prossimo aggiornamento con il progress italiano di WoW!


I Disband recuperano: si infiamma la lotta per il vertice!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701