Da Overwatch a WoW Classic: il punto di vista di Herc sull’industria del gaming 2.0
Alberto Herc Pahle è uno tra i più noti content creator italiani di Overwatch, una delle “voci” della community più ascoltate ed apprezzate dalla scena dello sparatutto Blizzard.
E’ molto raro seguire un video di Herc che non sia interamente incentrato su Overwatch o sulle attività della scena competitiva dedicate a questo titolo, ma in questo caso Alberto ha voluto affrontare una tematica molto delicata che riguarda si Overwatch, ma anche tutto il resto del mondo dell’industria dei videogiochi, rapportando i titoli di nuova generazione con un grande classico del passato…World of Warcraft ovviamente, nella sua versione “Classic“.
Per chi non lo sapesse, questo nuovo titolo Blizzard è attualmente in fase di Beta e sarà definitivamente disponibile fra poche settimane, nel pieno dell’estate 2019.
World of Warcraft Classic è esattamente quello che il suo stesso titolo afferma: una versione rivista e migliorata della primissima versione di WoW, un “remake” di quel Vanilla che ha conquistato milioni e milioni di giocatori, sancendo l’inizio di un’era segnata dagli MMO che dura, tra alti e bassi, da quasi 20 anni.
Il video di Herc è quindi interamente incentrato sull’industria del mondo del games, e sul come sia possibile che un titolo come WoW Classic generi tutto l’hype e l’interesse che ha effettivamente generato, riuscendo anche a migliorare le sorti di World of Warcraft su Twitch (molto più di quanto non lo abbiano fatto le competizioni esports, ma di questo ne parleremo in un approfondimento specifico).
Vi lasciamo ora con le considerazioni del buon Herc, augurandovi una buona visione ed un buon divertimento a tutti.