Community Spotlight – Scott Johnson

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Community Spotlight: Scott Johnson

Quando WoW è stato lanciato a fine 2004, il mondo dei podcast era agli inizi; uno dei pionieri del genere fu Scott Johnson che iniziò a parlare di World of Warcraft durante il settimanale Extralife Radio; all’inizio del 2006 lanciò un podcast interamente dedicato a WoW intitolato The Istance.

Questo Podcast dura ormai da 10 anni con una programmazione settimanale; tiene conto di ogni rumor e notizie sul gioco e sulla vita di Scott che disegna comics,  produce audio (un po’ come il nostro Marsala!) e ha trasformato un piccolo studio in un colosso dell’entertainment di internet.

Agli inizi del 2007, Scott e i suoi amici hanno chiuso la gilda casual The Legion of Cain e aperto una nuova gilda orda, gli Alea Iacta Est su Earthen Ring-US.

“Pensavamo che gli ascoltatori non avessero interesse a lasciare la loro gilda per joinare la nostra, ma gli AIE crebbero ad una velocità incredibile. Abbiamo dovuto lavorare duramente per tenere conto di tutti quelli che volevano joinare; abbiamo ricevuto nel corso degli anni oltre 10.000 apply” – Scott

Gli AIE sono diventati così la più grande gilda di WoW al mondo ed opera con 11 gilde sorelle e la presenza su tantissimi altri giochi. Con l’aumentare dell’interesse dei raduni e dei meetups viene addirittura organizzato un raduno annuale chiamato Nerdtacular, che è passato dall’essere un raduno di gilda con poche decine di persona ad una convention vera e propria.

Come tanti altri che vi abbiamo presentato nel corso di questi mesi anche Scott non lesina complimenti a chi ha conosciuto nel corso del “viaggio”

“Ciò che ha di speciale la community di WoW è il senso di appartenenza. Non c’è niente di meglio che vedere uno sconosciuto di fronte a te al bar che ha il portafoglio col simbolo dell’Orda, o vedere le persone sorridere quando le persone capiscono i tuoi “jokes” sulla chat delle Barrens quando sei in un posto affollato. Ho avuto la fortuna di conoscere persone che sono diventati “amici per la vita” ed è difficile credere che esistano altri modi e posti dove queste cose accadono così frequentemente. Questo è WoW!” – Scott

 

Volete conoscere Scott più intimamente? Ecco i suoi contacts!

The Instance
Frogpants Studios
Twitter

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701