Blizzcon 2014: Biglietti Online! Powned.it Ci Sarà!

Blizzcon 2014: Biglietti Online! Powned.it Ci Sarà!

Profilo di Stak
 WhatsApp

La più grande manifestazione Blizzard dell’anno, il celebre Blizzcon, si terrà anche quest’anno il 7/8 Novembre  ad Anaheim negli Stati Uniti.
Tra le tantissime attività protagoniste di questo 2014 non vanno assolutamente dimenticate le Finali Mondiali di Hearthstone, di Starcraft e del Torneo Arena di World of Warcraft!  
La redazione di Powned.it ha ricevuto un invito ufficiale da parte del Team di Blizzard per la manifestazione di Anaheim, e cercherà di tenervi sempre costantemente aggiornati sulle tantissime novità che inonderanno la community durante la due giorni.
Sarà possibile, inoltre, acquistare i biglietti Online per poter seguire, comodamente dal divano di casa propria, la diretta di questa fantastica 2 giorni dedicata al mondo dei videogiochi Blizzard! 

Dal sito Ufficiale:

Segui la BlizzCon di quest’anno dalla miglior poltrona a disposizione: quella di casa tua! Partecipa ai due giorni di celebrazioni della comunità Blizzard il 7 e l’8 novembre grazie al biglietto virtuale della BlizzCon 2014, da oggi disponibile presso il negozio Battle.net.

Biglietto virtuale BlizzCon 2014

Il biglietto virtuale ti rende parte del più grande mix fra universi Blizzard da questa parte nel Nexus, direttamente dal tuo divano. Il biglietto virtuale fornisce accesso completo alla diretta streaming in HD di entrambi i giorni della convention su due canali online, con replay on demand e funzioni DVR per non perdere neppure un minuto dell’azione. Ecco cosa ti aspetta:

Discussioni con gli sviluppatori e interviste esclusive

Le ultime notizie su World of Warcraft, StarCraft II, Diablo III, Hearthstone e Heroes of the Storm, direttamente dalla bocca degli sviluppatori. Potrai assistere in diretta a tutti i momenti più epici sui nostri palchi. Nel frattempo, approfondisci la conoscenza dei tuoi giochi preferiti con interviste singole a progettisti, artisti e produttori di Blizzard Entertainment.

Concorsi della comunità presentati da Chris Hardwick

Venerdì sera potrai goderti tutto lo spettacolo della leggendaria Gara di Costumi e del Talent Contest della BlizzCon. I ncorsi di quest’anno saranno presentati dal cabarettista e podcaster Chris Hardwick (alias @nerdist) su Twitter), già presentatore dello show notturno @midnight su Comedy Central e mente pensante del network Nerdist Industries, dedicato ai geek.

Cerimonia di chiusura

Il biglietto virtuale ti fornisce un posto in prima fila all’epica cerimonia di chiusura di sabato sera. Le precedenti BlizzCon sono state chiuse con show di artisti del calibro di The Offspring, Ozzy Osbourne, Foo Fighters, Tenacious D e Blink-182. Sveleremo i nostri programmi per la chiusura di quest’anno con l’avvicinarsi dell’evento.

Bonus: bottino epico

anche quest’anno saranno disponibili oggetti di gioco dedicati alla BlizzCon. I nostri sviluppatori sono al lavoro su nuovi oggetti per World of Warcraft, StarCraft II, Diablo III, Hearthstone e Heroes of the Storm, ma questo è tutto quello che riveleremo per ora.

Il biglietto virtuale fornisce l’accesso anticipato alla vendita del merchandise BlizzCon, che presenterà una selezione di oggetti commemorativi disponibili per l’acquisto presso lo show*. Questa vendita speciale, unicamente per i partecipanti alla BlizzCon e gli acquirenti del biglietto virtuale, si terrà dal 17 ottobre all’11 novembre e sarà seguita da una vendita aperta al pubblico di una selezione più limitata di prodotti. Pubblicheremo maggiori dettagli nelle settimane a venire.

Streaming gratuito degli eSport: WCS di StarCraft II, World of Warcrafte tornei di Hearthstone

Anche se non acquisterai il biglietto virtuale, potrai comunque goderti un bel po’ di azione BlizzCon online, completamente gratis. La cerimonia di apertura della BlizzCon e i tornei eSport di quest’anno (incluse le finali globali della StarCraft II World Championship Series, World of Warcraft Arena World Championship, Hearthstone World Championship e le partite dimostrative di Heroes of the Storm) saranno trasmesse gratis in HD su www.blizzcon.com. Le finali di StarCraft II saranno trasmesse anche sul sito della WCS.

Per maggiori informazioni sul biglietto virtuale, visita la pagina ufficiale o clicca sulla tabella in alto per leggere le domande frequenti.

*Fino a esaurimento scorte. Tutti gli ordini del merchandise della BlizzCon effettuati online verranno spediti dagli Stati Uniti; possono venire applicate tariffe internazionali.

Domande Frequenti 

Cos’è il biglietto virtuale the BlizzCon®?

Il biglietto virtuale BlizzCon 2014 offre l’accesso completo alla trasmissione in streaming multicanale e in alta definizione della convention ludica di Blizzard Entertainment della durata di due giorni che si terrà il 7 e il 8 novembre.

 

Gli acquirenti del biglietto virtuale per lo stream internet saranno in grado di scegliere liberamente tra i canali in alta definizione (720p) dedicati alle differenti aree della BlizzCon; ciò garantisce agli spettatori ampio accesso ai contenuti a cui sono più interessati. Il biglietto virtuale garantisce l’accesso completo ai canali del palco principale e del palco dedicato ai pannelli di approfondimento, e ai seguenti contenuti BlizzCon:

 

  • Conferenze degli sviluppatori: scopri le ultime notizie direttamente dagli sviluppatori, e i loro commenti sulla creazione dei tuoi giochi Blizzard preferiti.
  • Interviste esclusive: addentrati negli universi di Warcraft, StarCraft e Diablo grazie a interviste esclusive con gli sviluppatori e i dirigenti Blizzard.
  • Concorsi di costumi e di talenti: prendi posto in prima fila e goditi la creatività dei partecipanti al leggendario concorso di costumi Blizzard e, per la prima volta quest’anno, al nuovissimo concorso di talenti.
  • Cerimonia di chiusura: partecipa alle festività della cerimonia di chiusura di sabato sera, e celebra con noi due giorni targati Blizzard e pieni d’azione eSport.

 

Sarà offerta in alta definizione e gratuitamente la trasmissione della cerimonia d’apertura e dei tornei eSport: le Finali Globali delle StarCraft® II World Championship Series 2014, della World of Warcraft® Arena World Championship, della Hearthstone™ World Championship e molto altro ancora. Controlla regolarmentewww.blizzcon.com per maggiori informazioni.

 

Se ordino il biglietto virtuale BlizzCon 2014, riceverò gli oggetti di gioco esclusivi BlizzCon 2014?

Sì, se acquisti il biglietto virtuale BlizzCon 2013 riceverai gli oggetti di gioco esclusivi BlizzCon 2013 per World of Warcraft, Diablo® III, StarCraft II, Hearthstone™ e Heroes of the Storm (maggiori informazioni prossimamente). Gli oggetti di gioco saranno associati all’account Battle.net utilizzato per acquistare il biglietto virtuale qualche tempo dopo l’inizio dell’evento.

 

Si prega di notare che gli oggetti di gioco BlizzCon 2013 sono disponibili solo per i giocatori nelle seguenti regioni/server: le Americhe (inclusi America latina, Australia, Nuova Zelanda e Sud-Est asiatico), Europa, Russia, Taiwan e Corea.

 

I replay saranno disponibili una volta terminata la BlizzCon?

Sì! Chiunque acquisti un biglietto virtuale potrà accedere ai replay on demand, sia dello stream del palco principale che del palco dedicato ai pannelli di approfondimento, per due settimane dalla fine dell’evento. I replay degli eventi eSport saranno disponibili gratuitamente.

 

Organizzerete una vendita di merce esclusiva BlizzCon per gli acquirenti del biglietto virtuale BlizzCon anche quest’anno? Come posso parteciparvi?

Sì! Metteremo da parte un bel po’ di merchandise BlizzCon per gli ospiti della convention e per gli acquirenti del biglietto virtuale. La vendita si terrà dal 17 ottobre 2014 all’11 novembre 2014.

 

Dopo aver effettuato l’acquisto del biglietto virtuale BlizzCon, l’accesso alla vendita della merce sarà automaticamente abilitato sul tuo account Battle.net. Visita www.blizzcon.com con l’avvicinarsi della data dell’inizio della vendita per maggiori informazioni.

 

Inoltre, stiamo organizzando una vendita post-BlizzCon che sarà aperta al pubblico dopo la conclusione dello show, riguardo la quale pubblicheremo ulteriori dettagli in futuro. —we’ll have more details to share at a later date. Nota che gli oggetti acquistati saranno spediti dagli Stati Uniti e potrebbero applicarsi tariffe di spedizione internazionali.

 

Come ordino il biglietto virtuale?

Puoi ordinare il tuo biglietto virtuale presso il negozio Battle.net, dove potrai acquistare biglietti virtuali per te e come regalo per i tuoi amici. Assicurati di effettuare il tuo acquisto (se stai acquistando il biglietto virtuale per te stesso) o riscattare il tuo codice omaggio sull’account Battle.net con il quale desideri assistere allo show e accedere alla vendita di merchandise – e ovviamente sul quale desideri ricevere gli esclusivi oggetti di gioco. Assicurati inoltre di avere un metodo di pagamento valido e aggiornato associato al tuo account Battle.net. Se non hai un account Battle.net, puoi crearne uno gratis sul e sito web di Battle.net.

 

In che lingua sarà disponibile lo stream internet multi-canale del biglietto virtuale?

Lo stream internet multi-canale BlizzCon 2013 e la trasmissione di DIRECTV saranno disponibili solo in inglese.

Le trasmissioni eSport in streaming gratuito saranno disponibili in varie lingue grazie a vari canali di trasmissione esterni: visita www.blizzcon.com/tournaments/ nei giorni precedenti allo show per scoprire se ci saranno telecronache degli eventi eSport nella tua lingua.

 

In quali regioni è possibile acquistare il biglietto virtuale?

Il biglietto virtuale BlizzCon è disponibile in America, Europa, Russia, Australia, Nuova Zelanda, Taiwan e Sud-Est asiatico (i prezzi sono variabili a seconda della regione). Tieni a meente che lo stream del biglietto virtuale è disponibile solo in inglese.

 

Quali sono i requisiti di sistema minimi e la connessione internet necessaria per visualizzare lo stream in diretta?

Avremo maggiori informazioni riguardo ai requisiti minimi di sistema e alla connessione intenet necessaria per visualizzare lo stream in diretta prossimamente.

Devo acquistare un biglietto virtuale se ho già acquistato un biglietto per partecipare di persona alla BlizzCon?

Quest’anno, tutti gli ospiti della BlizzCon riceveranno un biglietto virtuale con l’acquisto del loro biglietto per la BlizzCon. Poco prima dello show, tutti coloro che avranno acquistato un biglietto per la BlizzCon riceveranno un codice (uno per ogni biglietto acquistato) che potrà essere utilizzato per sbloccare i servizi del biglietto virtuale, inclusa la vendita di merchandise e gli oggetti di gioco, per un singolo account Battle.net. Questi codici saranno inviati per e-mail direttamente all’acquirente del biglietto BlizzCon, e potranno essere distribuiti ad altri ospiti.

 

Domande Frequenti

Stagione di tornei: Reply Totem approda su Nintendo Switch con Splatoon 3!

Stagione di tornei: Reply Totem approda su Nintendo Switch con Splatoon 3!

Profilo di Stak
02/11/2023 15:34 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Riceviamo e pubblichiamo.

Uno dei più grandi obiettivi di Reply Totem è sicuramente quello di creare un ecosistema italiano in cui l’esport possa fiorire combinando la parte più professionale e competitiva del settore con l’aspetto community e di inclusività.

Da qui nasce l’idea di supportare Joepad17 nella terza edizione del Torneo Ultimate Squid, un evento che si svolgerà su Splatoon 3.

Paolo Catozzo in arte Joepad17 è uno dei nuovissimi arrivati in casa Totem, ed è un content creator e youtuber specializzato da anni anche in giochi Nintendo. Proprio di Nintendo è infatti Splatoon 3, gioco oggetto del torneo che si andrà ad organizzare e che offre un’alternativa “family friendly” ai classici sparatutto, presentando ai giocatori una sfida a “Paintball” dalle regole peculiari, il tutto condito da simpatici personaggi dalla forma umanoide che possono trasformarsi in calamaro a seconda delle esigenze di gioco.

Il titolo, così come il mondo della casa nipponica in generale, sarà un’occasione per Reply Totem di conoscere e approcciare un tipo di community differente da quella esport tradizionale, andando quindi ad esplorare le varietà di un mondo videoludico sempre in espansione e sviluppo.

Le iscrizioni per il Torneo Ultimate Squid saranno aperte dal 1 al 28 novembre al seguente link https://discord.gg/epeMZGKD. L’evento si svolgerà nel weekend tra il 2 e il 3 dicembre e verrà streammato da Joepad17 sul suo canale Twitch twitch.tv/joepad17 dalle ore 20:30.

Milan Games Week & Cartoomics 2023: UNO SHOW MAI VISTO PRIMA!

Milan Games Week & Cartoomics 2023: UNO SHOW MAI VISTO PRIMA!

Profilo di Rios
26/10/2023 13:37 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

Come l’era digitale permette di accedere in pochi istanti a qualsiasi forma di intrattenimento, così Milan Games Week & Cartoomics in collaborazione con Fiera Milano e Fandango Club Creators, si prepara a raccogliere le passioni e le storie di giocatori, lettori e sognatori da tutto il mondo, dando vita a uno spazio che mira a diventare un incubatore universale dell’espressione pop.

Con queste premesse, torna anche quest’anno l’attesissimo appuntamento che unisce il tangibile e il virtuale in una 3 giorni con tutte le carte in regola per garantire esperienze indimenticabili grazie alle tantissime novità in programma.

Prima fra tutte una nuova configurazione degli spazi che estendono la propria superficie in 4 Padiglioni, ricoprendo ben 8000 mq in più rispetto all’ultima edizione e lasciando ampio campo ai tanti ospiti provenienti dal mondo dei videogiochi, dei fumetti, del gioco da tavolo e anche del cinema.

La Milan Games Week & Cartoomics 2023

Area Planet Comics & Books

L’innovazione origina dalla tradizione e Milan Games Week & Cartoomics è anche questo. A testimoniarlo, l’area Planet Comics & Books, lo spazio unico dedicato a autori, disegnatori e illustratori, che grazie alla presenza di editori di spicco, ospiterà figure nazionali e internazionali durante tutte le giornate. Dopo i già annunciati Shinichi Ishizuka, Chris Claremont, Esad Ribic e Masaru Kitao, altri nomi arricchiscono il cast degli ospiti internazionali. Le novità iniziano con Saldapress che torna anche quest’anno con un ospite d’eccezione: per la prima volta in Italia, sarà presente il mangaka Sergei, autore di Kuma Kuma Kuma Bear, uno dei manga più popolari del momento che in Giappone ha già sfiorato le tre milioni di copie vendute.

Mondadori ospiterà la scrittrice inglese Samantha Shannon, autrice di novel distopiche e fantasy che presenterà a Milan Games Week & Cartoomics l’attesissimo Un Giorno di Notte Cadente, edito da Oscar Mondadori, il nuovo romanzo ambientato nello stesso mondo de Il Priorato dell’albero delle AranceSalani Editore celebrerà il 25° anniversario del fenomeno letterario Harry Potter, ospitando Arch Apolar, l’illustratore thailandese che ha realizzato le splendide copertine dell’edizione esclusiva del venticinquennale, presente tutti e tre i giorni per autografare l’imperdibile raccolta.

Fantasticon Film Fest

Con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico sempre più ampio e di estendere la proposta culturale di MGWCMX 2023, la manifestazione ospiterà un entusiasmante evento nell’evento: nasce infatti Fantasticon Film Fest (FFF), il nuovo festival dedicato al mondo del cinema che si svolgerà all’interno dell’auditorium di Fiera Milano Rho, proiettando pellicole di genere anime, fantasy e horror in una sala da 900 posti allestita con strumenti di ultima generazione. Organizzato da Echo e Fiera Milano e con la direzione artistica di Manlio Gomarasca, il FFF intende offrire un’esperienza cinematografica unica sia agli appassionati di tutte le età, sia ai nuovi spettatori curiosi, condividendo fino a sera inoltrata panel e masterclass per tutte e tre le giornate.

All’interno del palinsesto del festival, sono già state confermate imperdibili anteprime nazionali come gli anime Blue Giant, tratto dal manga di Shinichi Ishizuka e City Hunter The Movie: Angel Dust, il nuovo film del cult degli anni ‘80. Per gli appassionati di horror, invece, il programma prevede la proiezione di Slotherhouse e The Well, l’ultima produzione di Federico Zampaglione, anche lui nella lista delle special guest. Tra i primi ospiti confermati, infine, Lamberto Bava, il celebre cineasta Dario Argento, al quale verrà consegnato il Legend Award e i Manetti bros., con uno speciale evento dedicato a Diabolik. Maggiori informazioni per tutti i cinefili che non vogliono perdersi questo evento, sono disponibili al seguente fantasticonfilmfest.it.

Giochi da tavolo

Anche i giochi da tavolo, esperienza ludica senza tempo in fervente espansione negli ultimi anni, saranno protagonisti indiscussi di MGWCMX 2023. La nuovissima area Unplugged accoglierà le maggiori case editrici di boardgame con tantissime esclusive. Prima fra tutte, offerta da Ravensburger, l’espansione del gioco di carte collezionabili Disney, Lorcana – Rise of the Floodborn, acquistabile direttamente in fiera in anteprima assoluta. Per gli appassionati di card game una sorpresa dallo youtuber Lyon: il content creator presenterà “Orda”, il recente gioco di carte collezionabili da lui realizzato e prodotto. Nell’intera area, inoltre, sarà possibile perdersi tra gli spettacolari stand che attendono tutti i visitatori per partite e momenti indimenticabili da vivere in compagnia.

Lo spettacolo del central stage

Non solo una semplice manifestazione, ma un vero e proprio spettacolo. La line up della rinnovata MGWCMX 2023 non smette di ampliarsi in un climax ascendente di emozioni. La star di questa edizione sarà senza dubbio il Central Stage, il palco centrale che non smetterà di animare i 3 giorni di fiera, intrattenendo i visitatori senza sosta. Musica, gaming, panel e anteprime sono pronti a sinergizzare per creare un vero e proprio show unico e imperdibile.

Si parte con Radio 105, partner ufficiale della manifestazione, presente in Fiera con tanti suoi talent: Bryan Ronzani condurrà tutte le attività in programma sul Central Stage, mentre Diletta Leotta e Daniele BattagliaDario Spada FabiolaLodovica ComelloEdoardo Mecca e Dario Micolani, Moko, trasmetteranno i loro programmi in diretta in radiovisione per raccontare l’atmosfera inimitabile di Milan Games Week & Cartoomics.

Non mancheranno inoltre gli ospiti musicali di 105: i noti rapper Rhove e Boro Boro, infatti, si esibiranno live rispettivamente sabato e domenica per portare il meglio della loro musica on stage. La lista di artisti si espande ulteriormente grazie al DSYRE Urban Show, che contribuirà a trasformare i padiglioni di Fieramilano nel luogo dove si concentreranno i più amati artisti della scena rap, trap e urban: a Diss GachaSlingsBello FigoVegas JonesEmis KillaMattakChakraEnsi & NeroneShari e Rossella Essence, sarà affidato il compito di comporre la colonna sonora di questo evento indimenticabile.

Competitivo

La musica si unisce al gaming sul Central Stage! Al fianco delle tante esibizioni, ampio spazio verrà concesso alle novità dal mondo dei videogiochi. Per i fan dei picchiaduro, un’anteprima del gameplay di Tekken 8 verrà mostrata nel corso della manifestazione da esperti del settore, che sullo stesso palco intervisteranno figure di riferimento del mondo dello sviluppo italiano e internazionale.

Ai già menzionati ospiti Sebastian Kalemba e Patrice Desilets, si aggiunge Davide Soliani​, entrato in Ubisoft Milan nel 1998 e divenuto Creative Director dello studio nel 2008. Davide guida il team che ha realizzato Mario + Rabbids Kingdom Battle e Mario + Rabbids Sparks of Hope, i due titoli realizzati in partnership con Nintendo che uniscono il mondo di Mario con quello dei Rabbids. A rafforzare la presenza degli studi di sviluppo italiani, il Central Stage ospiterà 3 importanti realtà: Memorable GamesMilestone Storm in a Teacup che presenteranno i loro lavori più recenti e sveleranno i retroscena sullo sviluppo di videogiochi per tutti gli appassionati e gli aspiranti developer.

Ospiti d’eccezione

Infine, per i fan del competitivo e degli eSport, il palco centrale offrirà a tutti gli spettatori entusiasmanti sfide su Call of Duty Warzone che si svolgeranno sabato all’interno del God Wager All Stars, il progetto del pro-player Dario “Moonryde” Ferracci, coinvolgendo i player italiani della God Wager League e domenica i più forti giocatori dello Stivale e Liam “Jukeyz” James, uno dei migliori al mondo in Call of Duty Warzone, player di Red Bull e streamer di West Derby, Liverpool.

Lo stesso Moonryde, inoltre, sarà presente nei pressi della manifestazione in occasione della quarta tappa di Red Bull Street Streamer, il progetto su ruote trasportato da un van attrezzato per lo streaming itinerante di ultima generazione, che mira a esplorare i retroscena del mondo del gaming, offrendo una retrospettiva del tutto inedita sul panorama competitivo.

Tanti giochi

Tutti i visitatori potranno celebrare la propria passione videoludica grazie alla rinnovata sezione gaming. Euronics sarà presente a Milan Games Week & Cartoomics in veste di sponsor della più grande area gaming della manifestazione, la Freeplay Area. 120 console e postazioni PC saranno a disposizione del pubblico per provare le ultime novità e i titoli della stagione.

Un’esperienza di gioco senza limiti e capace di soddisfare tutti i gusti aspetta i visitatori con le console Xbox Series X|S e il servizio Xbox Game PassPlayStation®5HPIntel e Bandai Namco, presente nell’area Freeplay con NARUTO X BORUTO Ultimate Ninja STORM CONNECTIONS, il nuovo capitolo della celebre saga, appena tornato su console con il roster più grande di sempre. Due altri grandi stand arricchiranno il programma videoludico di MGWCMX 2023: Nintendo e Plaion mostreranno, nelle loro rispettive aree, tutte le loro ultime esclusive grazie a numerose postazioni di gioco dedicate.

Pensata per i videogiocatori “di nicchia” è invece l’area Indie Dungeon, dove saranno presenti gli studi di sviluppo italiani indipendenti DreamBits StudioFigadeiHexagonyHorns Level Up GamesLa Fucina del GranducatoNonstudioSanta RagioneStudio KodamaVoid Pointer Volcanite Games, pronti a condividere con il pubblico i dettagli delle loro ultime produzioni. Al loro fianco, a confermare la fervente crescita del settore dello sviluppo di videogiochi in Italia, saranno inoltre presenti i 5 finalisti dell’iniziativa Red Bull Indie Forge, il progetto di Red Bull dedicato alla scoperta e al supporto dei developer del Bel Paese, che punterà i riflettori su Glasshouse di FLAT28Monster Chef di Studio PizzaTEOM: The Enemy Of Mine di Voxel StudioUmbral Core di A Few Round Games e While We Wait Here di Bad Vices Games.

eSports

Le novità per gli amanti dei videogiochi continuano. Infatti, PG Esports porterà l’eSport ai massimi livelli con la nuova Arena di Gillette dove prenderanno vita tre giornate di emozioni e adrenalina realizzate in collaborazione con Dentsu Gaming. L’arena ospiterà nella giornata di venerdì la prima edizione della Kit Kat Breakers An Aram Challenge, il torneo aperto alla community di League of Legends. Influencer e player noti nel panorama di LoL saranno presenti per raccontare il meglio del primo giorno.

Sabato, sarà invece dedicato alla Gillette Bomber Cup, il torneo su Fortnite targato Gillette giunto alla sua sesta edizione, che torna sul palco con un nuovo format mai visto prima, due talent d’eccezione e tante novità da scoprire. Domenica, infine, sarà il momento dei playoff dell’Italian Rocket Championship powered by Air Action Vigorsol, il campionato italiano di Rocket League che assegnerà il titolo di campioni della Season 11. A celebrare il presente e il futuro del gaming, sarà presente anche QLASH che occuperà uno spazio di oltre 1200mq.

L’area BYOC sarà il palcoscenico delle emozionanti eliminatorie del Circuito Tormenta, mentre il Palco principale esalterà gli animi con finali eSport dal mondo di League of Legends, Valorant e Minecraft. L’Open Zone rappresenta invece un universo di connessione e divertimento, dove esplorare streaming, VR e Meet & Greet con gli influencer più importanti del mondo Riot Games e molto altro ancora.

Per i giovani e non

Milan Games Week & Cartoomics è l’evento disegnato sulla generazione Z, capace di affiancare il più importante appuntamento italiano dell’ultimo decennio dedicato al gaming, agli eSport, al digital entertainment e alla geek culture alla storica manifestazione che da oltre 30 anni celebra il mondo dei comics, dei manga e dell’editoria. MGWCMX 2023 è ecosistema dedicato all’intrattenimento a 360° che prenderà vita da venerdì 24 novembre a domenica 26 novembre nei padiglioni 9, 11, 13 e 15 e presso l’Auditorium di Fieramilano (Rho). I biglietti per assistere a questa esperienza imperdibile sono già disponibili sul sito milangamesweek.it. Il futuro è a portata di sguardo!

Bobby Kotick resterà al comando di Activision fino a fine anno: buonuscita di mezzo miliardo di DOLLARI

Bobby Kotick resterà al comando di Activision fino a fine anno: buonuscita di mezzo miliardo di DOLLARI

Profilo di Stak
13/10/2023 19:54 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Secondo quanto riferito dagli stessi protagonisti, Bobby Kotick dovrebbe restare al comando di Activision Blizzard King almeno fino alla fine dell’anno. Come noto l’acquisizione di Acti/Blizz da parte di Microsoft è andata a buon fine proprio questa mattina, con il definitivo “via libera” da parte della CMA britannica al completamento dell’operazione.

A questo punto la dirigenza di Activision deve preparare a lasciare il timone a Microsoft ed al team di Xbox, ad iniziare proprio dal suo CEO, e dal Presidente Brian Kelly.

Ai suoi stessi collaboratori, Bobby Kotick ha spiegato che: “Da tempo dico che sono pienamente impegnato ad aiutare in questa transizione. Phil (Spencer, boss di Xbox, ndr) mi ha chiesto di rimanere come CEO di ABK, riportando a lui, ed abbiamo concordato che resterò al mio posto fino alla fine del 2023“.

Sull’argomento il CEO ha poi proseguito: “Ora entriamo a far parte di una delle aziende globali di maggior successo, pronti a cogliere opportunità senza precedenti per connettere il mondo ai nostri titoli”.

Quasi mezzo miliardo a Kotick per le sue azioni di Activision Blizzard King

L’addio del “discusso” Bobby Kotick (ricorderete le numerose critiche per come ha gestito la terribile situazione del sexual harassment in Blizzard, o quelle relative alle strategie per aumentare i profitti che secondo molti giocatori hanno sensibilmente peggiorato lo stato di alcuni giochi, ndr) non giungono però senza una lautissima ricompensa…

Stando a quanto riferito dalla BBC infatti, Kotick potrebbe ricevere quasi mezzo miliardo di Dollari dall’acquisizione in fase di completamento. Microsoft sta infatti pagando Activision ad un prezzo premium di 95 dollari per azione…

Questo significa che il CEO di Activision Blizzard riceverà un pagamento di circa 400 milioni di dollari, mentre il presidente Brian Kelly ne dovrebbe guadagnare circa 100, in base alle azioni da loro possedute.

Cifre assolutamente astronomiche, che potrebbero in realtà essere ancora più grandi. Quella che sta andando a concludersi, sarà una giornata certamente memorabile per il noto Kotick…

Articoli correlati: