Blizzard svela la roadmap ufficiale con le novità 2023 di Dragonflight!

Blizzard svela la roadmap ufficiale con le novità 2023 di Dragonflight!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Novità 2023 con Dragonflight – Gli avventurieri e le avventuriere di Azeroth potranno aspettarsi un sacco di novità nel 2023, ora che il team di sviluppo ha rivelato i piani per il prossimo anno in un nuovo aggiornamento che fornisce tutti i dettagli sul futuro di Dragonflight.

Nel blog, la produttrice esecutiva di World of Warcraft, Holly Longdale, ci racconta cosa riserva il futuro a tutti i giocatori con sei aggiornamenti ai contenuti che usciranno per tutto il 2023!

Il primo di questi update è proprio dietro l’angolo, ed introdurrà su WoW l’attesissimo Emporio, svariate nuove opzioni di trasmogrificazione per l’equipe più comune, e contenuti aggiuntivi per il mondo previsti per l’inizio dell’anno prossimo; queste modifiche sono quindi già disponibili per il test nel PTR.

Ecco di seguito i dettagli della nota ufficiale:

Questo mese è stato d’ispirazione per tutto il team di World of Warcraft: abbiamo visto il mondo solcare il cielo delle Isole dei Draghi, difendere i loro alleati dalla minaccia dei Primalisti, fermarsi un po’ e ascoltare storie di rimpianti, creare oggetti ispirati, avventurarsi nelle spedizioni e realizzare un ammontare di zuppa davvero enorme.

Ma questa storia è solo all’inizio. Un’espansione di WoW non è un singolo momento nel tempo, ma è un viaggio costante. Sappiamo che il valore di un’espansione si misura sulla qualità di tutto il suo arco di vita. Anni dopo la sua uscita, la gente ha ancora un bel ricordo di Legion, sia per la cadenza di aggiornamenti ai contenuti di 11 settimane che ha fatto da base per il suo primo anno, sia per le Armi Artefatto o le fantastiche freddure di Khadgar.

Nel pianificare il percorso che segue l’uscita di Dragonflight, abbiamo posto al centro il nostro impegno verso i giocatori e le giocatrici per creare questo mondo vitale e la volontà di fare meglio di quanto abbiamo fatto in passato. Il nostro obiettivo per Dragonflight è fare in modo che ci sia sempre qualcosa dietro l’angolo, con un nuovo aggiornamento in arrivo sui nostri reami di test subito dopo l’uscita di quello precedente.

Sei patch di contenuti/novità per tutto il corso del 2023 su Dragonflight

In totale, abbiamo intenzione di rilasciare sei patch di contenuti, tutte più o meno alla stessa distanza di tempo, per tutto il corso del 2023. Questo includerà due aggiornamenti principali, i pilastri tradizionali delle nostre espansioni (con nuove zone, incursioni e ricompense stagionali), ma tra un aggiornamento e l’altro vogliamo continuare a espandere e far evolvere il nostro mondo con nuovi eventi mondiali, aggiornamenti ai sistemi e le festività di sempre, nuove esperienze con le spedizioni, nuovi capitoli narrativi e filmati che fanno da epilogo o prologo ai prossimi passi principali nell’avventura e, la cosa più importante, più opportunità di rispondere ai feedback e cambiare o aggiungere elementi in base a quello che i nostri giocatori e le nostre giocatrici ci dicono più spesso.

Abbiamo annunciato di recente l’arrivo dell’aggiornamento ai contenuti 10.0.5, che dovrebbe essere disponibile all’inizio dell’anno nuovo e includerà il sistema dell’Emporio che permetterà a chiunque di ottenere un’ampia gamma di divertenti oggetti cosmetici tra cui scegliere, oltre a (finalmente) permettere di usare come trasmogrificazioni gli oggetti di qualità scarsa e comune per coloro che preferiscono un aspetto più umile, e alcuni nuovi contenuti nel mondo nell’area del Domani dei Primalisti.

Dopo aver messo tutto quello nelle vostre mani, rilasceremo l’aggiornamento ai contenuti 10.0.7 nel reame pubblico di prova. La 10.0.7 conterrà una nuova campagna di missioni e contenuti mondiali ripetibili situati nell’Isola Proibita, mentre i Dracthyr tornano nel luogo dove erano stati tenuti relegati (insieme a qualche ospite inaspettato) per scoprire di più sulle proprie origini e sul proprio destino. Questi contenuti porranno le basi per il prossimo capitolo principale di Dragonflight e, alla sua conclusione, la nostra prossima destinazione dovrebbe diventare piuttosto evidente. Oltre a questi nuovi contenuti, abbiamo intenzione di implementare delle serie di missioni per l’Armatura Retaggio degli Umani e degli Orchi, aggiornare alcune delle nostre classiche festività e molto altro.

Nel 2023 più Warcraft, più storia, più eventi, e più ricompense

Inoltre, arriveranno anche gli aggiornamenti ai contenuti 10.1.5 e 10.1.7 nella seconda metà dell’anno, per fare da ponte nel periodo tra il nostro secondo e terzo aggiornamento principale. Non vogliamo che ci sia una formula specifica per il modello e le dimensioni di questi aggiornamenti, ma l’obiettivo è semplicemente quello di portare più Warcraft: più storia, più contenuti, più ricompense, più eventi, più miglioramenti tecnici con meno attese tra di essi. Non voglio anticipare tutto e sono sicura che ci saranno almeno un paio di sorprese in arrivo che nessuno si aspetta. Inoltre, alcuni dettagli non sono ancora stati decisi, perché il feedback dei giocatori e delle giocatrici ci aiuterà a capire a cosa dare la priorità in questi aggiornamenti.

Siamo onorati dal modo in cui è stato accolto Dragonflight finora, ma questo è solo l’inizio. Io e l’intero team di sviluppo mandiamo i migliori auguri per un anno nuovo pieno di pace e salute, e non vediamo l’ora di mostrare tutto quello che abbiamo in serbo per Azeroth nel 2023.

Holly Longdale
Produttrice esecutiva

 

Cosa ne pensate di queste novità in arrivo nel 2023 su Dragonflight community? Un altro anno pieno di contenuti sta per sbarcare su World of Warcraft, e noi continueremo ad aggiornarvi per ognuno di questi!

Articoli correlati: 

World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

Profilo di Stak
29/04/2024 19:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Attraverso una serie di dichiarazioni condivise con alcuni media internazionali, gli sviluppatori di World of Warcraft hanno fornito alcuni dettagli inerenti il nuovo ciclo di espansioni che inizierà proprio nel corso del 2024.

La prossima espansione The War Within sarà infatti la prima di 3 espansioni facenti parte della The Worldsoul Saga… Ed a questa si andranno presto ad aggiungere anche l’espansione numero “12”  chiamata “Midnight“, ed anche l’espansione numero 13, chiamata “The Lost Titan“.

L’aspetto più interessante, è che tutte e 3 le espansioni sono al momento in “fase di sviluppo” in quel di Blizzard.

A fornirci questa conferma è direttamente il Vice Presidente di World of Warcraft Holly Longdale, che a Dexerto ha svelato parte della roadmap relativa alle 3 nuove espansioni.

Tutte le espansioni di World of Warcraft – The Worldsoul Saga sono in fase di sviluppo

Lo sviluppo di The War Within terminerà quest’anno. Ma anche l’espansione 12, Midnight, è in fase di sviluppo, anche se ovviamente in una fase diversa da The War Within. Poi ci sarà l’espansione numero 13, ovvero The Lost Titan, anch’esso in fase di sviluppo in una delle fasi iniziali.” ha spiegato Holly Longdale, che ha poi proseguito…

Avere pianificata la storia con così tanto anticipo ci offre molte opportunità. Vogliamo inoltre assicurarci che ci siano fili di collegamento tra tutte le espansioni.  Stiamo anche cercando di distribuire le nostre espansioni più velocemente di quanto abbiamo mai fatto allo stesso tempo, motivo per cui abbiamo uno sviluppo parallelo.” ha quindi concluso Longdale.

Cosa ne pensate di questo sistema di sviluppo “parallelo” per le espansioni di WoW? E soprattutto, cosa dice la community riguardo al fatto che ci sarà molto meno “tempo” del solito tra l’uscita di un’espansione e l’altra?

Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

Profilo di Stak
29/04/2024 18:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

I leaker di World of Warcraft hanno identificato almeno una interessantissima novità ancora non annunciata, che potrebbe riguardare molto da vicino l’espansione The War Within.

Dopo il rilascio ufficiale della fase di Alpha test della nuova espansione, i dataminer hanno infatti trovato tantissimi file che riguardano il prossimo capitolo di WoW, di cui però ancora non abbiamo ricevuto alcuna informazione ufficiale.

In particolare, sembra che con The War Within i giocatori potranno godere di una nuova razza giocabile, probabilmente della fazione Alleanza, chiamata Harronir.

I dataminer hanno trovato moltissimi file dedicati agli Harronir, la maggior parte dei quali sembrano inerenti il livello di personalizzazione dei personaggi. L’ampia personalizzazione ha quindi portato a credere che l’Harronir potrebbe essere una razza giocabile, che Blizzard non ha ancora annunciato.

L’anteprima degli Harronir di The War Within – World of Warcraft 

nuova razza warcraft within

Sempre i leaker di WoWhead hanno inoltre ipotizzato che i giocatori incontreranno gli Harronir in zone di livello superiore. Questa conclusione deriva dal fatto che la razza vanta elementi di design che richiamano personaggi del calibro di Elfi, Troll e Venthyr.

Inoltre, il datamine ha rivelato un quest item (un oggetto utile per finire una missione) chiamato Hannan’s Scythe, la cui descrizione si riferisce all’oggetto come ad un’arma in grado di “assorbire il potere della natura per riutilizzarlo“.

Continueremo a monitorare la situazione di The War Within, in attesa di scoprire se gli Harronir rappresenteranno una nuova razza giocabile su World of Warcraft. Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

Profilo di Stak
29/04/2024 16:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scorsa settimana la società statunitense Blizzard ha annunciato la cancellazione definitiva dell’edizione 2024 della Blizzcon!

Ormai da più di 10 anni, la Blizzcon è un appuntamento “fisso” per tutti gli appassionati dei titoli Blizzard, durante il quale gli sviluppatori aggiornano player e community delle più interessanti novità in arrivo nei successivi 12 mesi.

Nel 2023 ad esempio, Blizzard sfruttò l’evento per rivelare la prima espansione di Diablo 4 chiamata Vessel of Hatred, ma anche svariate espansioni per World of Warcraft e altro ancora.

Il 2024 sembra invece più “carente” lato novità, e quindi i devs hanno optato per la “sospensione” della Blizzcon.

Non ci sarà la Blizzcon 2024, ma Blizzard sarà presente alla Gamescom

In un comunicato specifico sul tema, Blizzard ha affermato: “Dopo un’attenta considerazione nell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo preso la decisione di non tenere la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa alla leggera poiché la BlizzCon rimane un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi non vedevano l’ora“.

Sempre all’interno del comunicato possiamo anche leggere: “Anche se ci stiamo avvicinando a quest’anno in modo diverso, e poiché abbiamo esplorato diversi formati di eventi in passato, state certi che siamo più entusiasti che mai di riportare la BlizzCon negli anni futuri.

Per celebrare queste prossime uscite e per riunire le nostre comunità in modi nuovi e speciali, condivideremo presto alcuni piani entusiasmanti per altre fiere e convenzioni del settore come Gamescom. Non vediamo l’ora di dirvi presto di più su questi piani“.

Per quanto la Blizzcon del 2024 sia stata annullata, scopriamo quindi che le intenzioni di Blizzard sono quelle di “tornare” in alcune delle fiere più importanti del mondo… Quelle stesse fiere in cui, specialmente nel corso di questi ultimi anni, Blizzard è stata spesso assente.

Il post completo: 

Dopo un’attenta valutazione nel corso dell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo deciso di non organizzare la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, poiché la BlizzCon è un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi la attendono con ansia. Stiamo affrontando quest’anno in modo diverso e abbiamo già esplorato diverse tipologie di eventi in passato… Tuttavia ti assicuriamo che non vediamo l’ora di riproporre la BlizzCon in futuro.

Nei prossimi mesi condivideremo ulteriori dettagli sui nuovi titoli in arrivo quest’anno… Tra cui World of Warcraft: The War Within e la prima espansione di Diablo IV, Vessel of Hatred. Per celebrare queste prossime uscite e unire le nostre community in modi nuovi e speciali, presto condivideremo i nostri entusiasmanti programmi per altre fiere e convention del settore, come la Gamescom. Non vediamo l’ora di poterti svelare di più! Attendiamo con grande entusiasmo anche le tappe dell’Overwatch Champions Series al Dreamhack di Dallas e al Dreamhack di Stoccolma. Inoltre, siamo felici di organizzare numerosi eventi mondiali in presenza per celebrare il 30° anniversario di Warcraft!

Che andranno ad aggiungersi ai festeggiamenti che si terranno all’interno dei giochi della saga per tutto il 2024. Sebbene questi eventi siano diversi dalla BlizzCon… Stiamo sfruttando tutta la nostra creatività e immaginazione per assicurarci che abbiano lo stesso spirito celebrativo e di unione.

Ci auguriamo che queste occasioni, assieme ai vari eventi del settore trasmessi in diretta in cui condivideremo ciò che accade nei nostri universi di gioco, possano catturare l’essenza di ciò che rende la community di Blizzard così speciale.

Indipendentemente dal modo in cui sceglierai di partecipare agli eventi di quest’anno, che sia di persona o virtualmente, non vediamo l’ora di vederti lì!

Cosa ne pensate di questa decisione dei devs community? Fatecelo sapere con un commento su uno dei nostri gruppi ufficiali… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: